PDA

Visualizza Versione Completa : SOS..esperti di exhaust system..



Sanny
02-10-2008, 14:06
c'e' qualche "esperto" di scarichi.....per dresser

cosa montate???cosa avete sentito in giro che vi e' piaciuto come sound ??
quali vi hanno impressionato per qualita'??...
ecc!!

come vi sembrano i nuovi Street legal della screamin eagle(quelli che monta joker )??..per esempio

ciaao Sanny!

Psycho
02-10-2008, 14:11
Ciao Sanny, gli street legal li montavo sulla mia 883 custom ed erano da paura! sound ottimo, ma non fracassone da rompere le balls al prossimo...calcola che la mia era a carburatore, quindi, il sound era una vera goduria! al 100% li rimonterò anche sulla mia nuova 883 low!

ste71
02-10-2008, 16:32
c'e' qualche "esperto" di scarichi.....per dresser

cosa montate???cosa avete sentito in giro che vi e' piaciuto come sound ??
quali vi hanno impressionato per qualita'??...
ecc!!

come vi sembrano i nuovi Street legal della screamin eagle(quelli che monta joker )??..per esempio

ciaao Sanny!

1) Cosa montate (RK 2003 carb): terminali Supertrapp SE Series con fondello fishtail.
Pro: ottima qualità, ottime prestazioni soprattutto ai bassi, molto silenziosi (appena un po' più forte degli scarichi di serie).
Contro: relativamente costosi, rispetto a quelli senza fondello intercambiabile

2) Più bel sound sentito in giro: quello dei sistemi 2-2 true duals, in assoluto (collettori + terminali). In particolare Rinehart e Bassani Power Curve (con i terminali Scalloped). MOLTO rumorosi, ma spettacolari.
A livello di terminali, molto bello il sound dei Rinehart.

3) Quali mi hanno impressionato per qualità: Rinehart in generale, V&H e D&D. Uno che mi piace in particolare: il D&D FatCat 2-1 con phantom pipe sul lato sx. Peccato abbia un sound un po' troppo racing.

4) Uno che non monterei mai su una bagger: il Thunderheader 2-1. Sound spettacolare, ma davvero brutto a vedersi. Accettabile su una Dyna, ma nella versione per Touring è lungo e sgraziato.

5) il più "easy" per le motorizzazioni EFI, per chi ha intenzione di fare lo Stage 1 con il SERT: i terminali SE Street Legal (ci sono anche con fondello intercambiabile). Sound buono, basso e cupo, ma civile (forse appena un po' più forte dei miei Supertrapp, che sono molto silenziosi). Costi ragionevoli, e soprattutto c'è la mappa SERT già pronta sul CD.
:happy5:

Road Glide
02-10-2008, 17:04
Sulla Road Glide montavo gli SE con fondo intercambiabile.
Ottimo sound, basso e cupo che tuona se apri in maniera decisa (senza rompere i timpani) ed è moderato se tieni un filo di gas quando passi davanti al posto di blocco.
Ottima qualità, non si sono mai ingialliti per le alte temperature.

dieguzzo
02-10-2008, 18:14
Holà,

Rk 2000 carb: montavo dei V&H, bel rumore cupo e buone prestazioni, mi sono durati 5 anni, poi il sx si e´ "arruginito" e bucato.
Ora monto dei Strapp a megafono 4', funzionano bene sia agli alti che ai bassi, poi puoi giocare con i dischi e tappi vari. Il rumore é il classico delle Strapp.:ok:

:happy5:

Dieguzzo

straniero
02-10-2008, 18:33
v&h suono pieno very loud senza quiet baffle con i baffle tuonante ma meno eccesivo bel sound dyna 07

Potato
02-10-2008, 18:38
Quoto Stefano (bella forza :happy4:) soprattutto sul discorso True Duals, Rinehart e Bassani procurve :happy6:


Sul mio Rè 08 monto gli SE SL (quelli da 4" con terminali intercambiabili) confermo quanto detto da Road Glide e aggiungo che hanno aggiunto "burrosità" all'erogazione in basso del Rè.

E possibile ora passeggiare a 60Km/h in VI e, accompagnandola con il gas, anche riprendere sensa sussulti o strattoni :ok:

La mia è stock sull'aspirazione, ho aggiunto solo gli IEDS ingrassare un pò.

Sanny
02-10-2008, 19:46
bene!!

altri ??

cooz
02-10-2008, 20:10
Supertrapp X-pipes di Paul Yaffee,neri con paracalore cromato montate su NT 2007.....sono la morte sua,si fanno sentire eccome,ma non sono imbarazzanti