PDA

Visualizza Versione Completa : Moto Gp: Phillip Island



dieguzzo
04-10-2008, 14:35
Che liscio e che botta per Valentino:

http://www.youtube.com/watch?v=WwS8kXUFKoI

Certo che a quella velocitá sull'erba con gli slick non deve essere stata una bella esperienza...
Complimenti a Lorenzo e Hayden con le Michelin. Domani se reggono le gomme, potrebbe essere una bella gara.
:happy5:

Dieguzzo

MT.81
04-10-2008, 16:30
Purtroppo alcuni di loro viaggiano sopra la norma del motociclismo... e una caduta ci puo stare, certo controllare il mezzo con quella velocità sull'erba non è semplice, speriamo sia una bella gara domani (la sarebbe stata se partivano vicini )

valpolichellas
04-10-2008, 18:09
la fortuna non gli è mai mancata......

Ronfo
04-10-2008, 19:00
Una gara di Valentino un pò meno impegnata ci può anche stare anche se conoscendo il tipo dubito che sarà rinunciatario.
Speriamo solo che non voglia strafare e rischi di farsi male.
Il campionato ormai l'ha vinto e secondo me dovrebbe pensare all'anno prossimo.
Qualche bella bagarre Stoner, Lorenzo, Hayden, Pedrosa e qualche altro come Dovizioso e Capirex non sarebbe male negli ultimi GP.

MT.81
04-10-2008, 19:11
Una gara di Valentino un pò meno impegnata ci può anche stare anche se conoscendo il tipo dubito che sarà rinunciatario.
Speriamo solo che non voglia strafare e rischi di farsi male.
Il campionato ormai l'ha vinto e secondo me dovrebbe pensare all'anno prossimo.
Qualche bella bagarre Stoner, Lorenzo, Hayden, Pedrosa e qualche altro come Dovizioso e Capirex non sarebbe male negli ultimi GP.

si... cmq Valentino è un campione ed è proprio qui che lo dimostra, non è uno che appena vince il mondiale corre tanto per correre, ma punta sempre alla vittoria e allo spettacolo, punta ai record dei record.
Per me è unico un grandissimo campione, e una volta che Rossi smetterà dovremmo aspettare mooolti anni per riavere un campione Italiano cosi, penso che anche un'altro pilota di qualsiasi Nazione farà fatica a battere i record di Valentino.
Grande Valentino :happy6::happy6::happy6:

Ronfo
06-10-2008, 10:08
si... cmq Valentino è un campione ed è proprio qui che lo dimostra, non è uno che appena vince il mondiale corre tanto per correre, ma punta sempre alla vittoria e allo spettacolo, punta ai record dei record.
Per me è unico un grandissimo campione, e una volta che Rossi smetterà dovremmo aspettare mooolti anni per riavere un campione Italiano cosi, penso che anche un'altro pilota di qualsiasi Nazione farà fatica a battere i record di Valentino.
Grande Valentino :happy6::happy6::happy6:

Concordo pienamente.
Oltre ad essere un grande campione ha dimostrato di essere un vero professionista e di guadagnarsi la pagnotta di fronte a quelli che hanno pagato un biglietto per vederlo andare al massimo.
Grande Vale 46!

Fat King
06-10-2008, 10:13
Vinci un grosso premio e hai la possibilità di passare una notte con una velina o un pomeriggio con rossi

Io dico che scegli la seconda opzione .............

HoLy EviL
06-10-2008, 10:20
Vinci un grosso premio e hai la possibilità di passare una notte con una velina o un pomeriggio con rossi

Io dico che scegli la seconda opzione .............

mmmm che scelta ardua... quasi a malincuore scelgo la prima! :happy4:

CandyPurple
06-10-2008, 10:34
si... cmq Valentino è un campione ed è proprio qui che lo dimostra, non è uno che appena vince il mondiale corre tanto per correre, ma punta sempre alla vittoria e allo spettacolo, punta ai record dei record.
Per me è unico un grandissimo campione, e una volta che Rossi smetterà dovremmo aspettare mooolti anni per riavere un campione Italiano cosi, penso che anche un'altro pilota di qualsiasi Nazione farà fatica a battere i record di Valentino.
Grande Valentino :happy6::happy6::happy6:

Personalmente sarei più contento se 8 mondiali li vincesse una moto italiana. Non per altro, se vince Il Rossi della situazione, si becca i soldi della scuderia, degli sponsor e dei suoi tifosi che gli comprano magliette e cagate varie. I soldi rimangono a lui e finisce li. Se vince un azienda (Ducati), con l'aumento di fatturato crea valore per un indotto molto più grande. E forse non evade le tasse....

p.s. ieri le lodi sono state tutte per la rimonta di Rossi. Poi un certo Stoner ha vinto la gara da solo ma ciò è stato trattato come un evento secondario. Mah...

monegasque
06-10-2008, 10:40
p.s. ieri le lodi sono state tutte per la rimonta di Rossi. Poi un certo Stoner ha vinto la gara da solo ma ciò è stato trattato come un evento secondario. Mah...

..non mi risulta che Stoner sia italiano o che partisse 12° dopo una botta in prova che gli ha rotto il casco(!!!).

M.

PS: libero di scrivere ciò che vuoi ovviamente, ma con la storia delle tasse avete strarotto le palle!! Sorry!

CandyPurple
06-10-2008, 10:48
..non mi risulta che Stoner sia italiano o che partisse 12° dopo una botta in prova che gli ha rotto il casco(!!!).

M.

PS: libero di scrivere ciò che vuoi ovviamente, ma con la storia delle tasse avete strarotto le palle!! Sorry!

Non è stato il primo a rimontare in condizioni difficili, Capirossi ha corso e fatto bene anche con fratture, Dohan ha vinto 5 mondiali con una caviglia bloccata.
Di conseguenza, poco mi interessa se il giornalista è li pronto a lodarlo appena riesce ad evacuare dopo una settimana di stitichezza, sostenendo che è il miglior cagatore del mondo.
Poi, se permetti, il mio ragionamento è legato ad altre considerazioni, non al Rossi pilota le cui vittorie giovano soltanto a lui e alla Yamaha.

dieguzzo
06-10-2008, 10:55
"Se vince un azienda (Ducati), con l'aumento di fatturato crea valore per un indotto molto più grande."
Sono contento se una azienda "italiana" vince, peró alla fine se non sei un azionista o dipendente della stessa che guadagno hai?
Questi discorsi del "Made in Italy" purtroppo non li capisco.

Dieguzzo

CandyPurple
06-10-2008, 11:03
"Se vince un azienda (Ducati), con l'aumento di fatturato crea valore per un indotto molto più grande."
Sono contento se una azienda "italiana" vince, peró alla fine se non sei un azionista o dipendente della stessa che guadagno hai?
Questi discorsi del "Made in Italy" purtroppo non li capisco.

Dieguzzo

I dipendenti sono più di uno, ed è già un fatto.
Poi c'è l'indotto (giusto per citarne qualcuno: Brembo ti dice qualcosa? Marchesini? Termignoni? Forcelle paioli?)

Ricordati che gli americani, su queste discorsi del "made in your own country", ci hanno costruito la più grande economia del mondo....
E' che noi italiani troppo spesso facciamo gli esterofili a tutti i costi. Questi sono i discorsi che non capisco io.:byby:

Biker963
06-10-2008, 11:17
..non mi risulta che Stoner sia italiano o che partisse 12° dopo una botta in prova che gli ha rotto il casco(!!!).

M.

PS: libero di scrivere ciò che vuoi ovviamente, ma con la storia delle tasse avete strarotto le palle!! Sorry!

Non mi sembra che in questa discussione qualcuno abbia accennato alla storia delle tasse.

dieguzzo
06-10-2008, 11:18
Ok:
La Ducati con pilota italiano vince il mondiale,Moto Gp e SBK, per ringraziare tutti i sostenitori italiani per l'appoggio dato, fará uno sconto su tutti gli acquisti di un 10 %...

:happy5:

Dieguzzo
Ps: non mi sembra che la Ducati di Stoner monti una Paioli.

monegasque
06-10-2008, 11:20
Candy, in teoria hai ragione; ma stiamo parlando di corse in moto.
Comunque Yamaha M1 usa Marchesini-Brembo, freni Brembo e credo anche Termignoni.
Paioli non mi risulta sia fornitore di Ducati. http://www.ducati.com/it/racing/08/gp/bike/index.jhtml?family=gpteam&modelName=d16gp8 Chi vince da anni ha Ohlins.

M.

monegasque
06-10-2008, 11:22
BIKER963 wrote : Non mi sembra che in questa discussione qualcuno abbia accennato alla storia delle tasse

Voilà : CandyP wrote : Personalmente sarei più contento se 8 mondiali li vincesse una moto italiana. Non per altro, se vince Il Rossi della situazione, si becca i soldi della scuderia, degli sponsor e dei suoi tifosi che gli comprano magliette e cagate varie. I soldi rimangono a lui e finisce li. Se vince un azienda (Ducati), con l'aumento di fatturato crea valore per un indotto molto più grande. E forse non evade le tasse....

p.s. ieri le lodi sono state tutte per la rimonta di Rossi. Poi un certo Stoner ha vinto la gara da solo ma ciò è stato trattato come un evento secondario. Mah...
__________________

CandyPurple
06-10-2008, 11:34
Candy, in teoria hai ragione; ma stiamo parlando di corse in moto.
Comunque Yamaha M1 usa Marchesini-Brembo, freni Brembo e credo anche Termignoni.
Paioli non mi risulta sia fornitore di Ducati. http://www.ducati.com/it/racing/08/gp/bike/index.jhtml?family=gpteam&modelName=d16gp8 Chi vince da anni ha Ohlins.

M.

Io parlo delle moto di serie, non di moto da gara. Non ha senso parlare di indotto per 8 moto da gp in un anno. Passi per le forcelle, ma spero che sia stato afferrato il seguente concetto: se Hamilton vince il mondiale, alla Ferrari non faranno i salti di gioia perchè venderanno più automobili. Vediamo se così riesco a spiegarmi.

Biker963
06-10-2008, 12:58
Vero.

Biker963
06-10-2008, 12:58
BIKER963 wrote : Non mi sembra che in questa discussione qualcuno abbia accennato alla storia delle tasse

Voilà : CandyP wrote : Personalmente sarei più contento se 8 mondiali li vincesse una moto italiana. Non per altro, se vince Il Rossi della situazione, si becca i soldi della scuderia, degli sponsor e dei suoi tifosi che gli comprano magliette e cagate varie. I soldi rimangono a lui e finisce li. Se vince un azienda (Ducati), con l'aumento di fatturato crea valore per un indotto molto più grande. E forse non evade le tasse....

p.s. ieri le lodi sono state tutte per la rimonta di Rossi. Poi un certo Stoner ha vinto la gara da solo ma ciò è stato trattato come un evento secondario. Mah...
__________________

Vero.