PDA

Visualizza Versione Completa : leggete questa notizia



street_bob
04-10-2008, 15:07
mentre leggo il tgcom becco questa notizia:

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo429113.shtml

io sono esterefatto!!!ma dove è finita la civiltà??Io, che sono sempre stato una testa calda, non mi sarei mai sognato di fare un gesto del genere....non lo farei nemmeno ora che ho 33 anni e sono ben messo...
Secondo me ci vorrebbe un ritorno con i metodi di una volta...olio e manganello....se con le buone non lo capiscono...
Mio nonno quando mi comportavo male e rispondevo male ai genitori, diveva sempre con mia mamma: dag dal gess all'imprudent!!! Tradotto dal Ferrarese all'italiano, dagli delle pacche a quell'imprudente...
bè penso che si dovrebbe tornare a stangare di più le persone come una volta per portare più rispetto...gli insegnanti devono e sono gli educatori, devono portare avanti l'educazione dei genitori....sperando sempre che gli stessi genitori non siano teste di *******!!!
scusate dello sfogo...ma se potessi mettere le mani avanti e se potessi avere sotto controllo certe cose....
:grrr::grrr::grrr::grrr:

bafio76
04-10-2008, 15:17
Ogni volta che leggo o ascolto queste notizie, mi chiedo dove andremo a finire....:grrr:
Che i ragazzini di oggi giorno sono svegli è cosa risaputa, ma da qui a comportarsi in questo modo mi sa che si sta oltrepassando il limite, io non ho figli e quindi non posso giudicare cosa significhi oggi educare i proprio figli, ma mi limito a notare come i ragazzini di oggi non hanno alcun rispetto, certo non si può fare di ogni erba un fascio però....
:nuby:

marley79
04-10-2008, 15:31
Ogni volta che leggo o ascolto queste notizie, mi chiedo dove andremo a finire....:grrr:
Che i ragazzini di oggi giorno sono svegli è cosa risaputa, ma da qui a comportarsi in questo modo mi sa che si sta oltrepassando il limite, io non ho figli e quindi non posso giudicare cosa significhi oggi educare i proprio figli, ma mi limito a notare come i ragazzini di oggi non hanno alcun rispetto, certo non si può fare di ogni erba un fascio però....
:nuby:
ma dove si arriverà mai!!!!:help:
si siamo stati tutti ragazzi e tutti abbiamo fatto le nostre bravate!! ma almeno un pò di tempo fà esisteva il rispetto per le persone sopratutto quelle più grandi ,ormai siamo alla frutta......

street_bob
04-10-2008, 15:38
secondo me la colpa è da attribuire ai genitori e alla società stessa....
è colpa dei genitori che non insegnano il rispetto ai propri figli e è colpa della società perchè non fà nulla per cambiare e per punire chi sgarra. Questo buonismo io lo odio.
Sarei pronto a punire io stesso chi fà ****ate del genere, ma non con un 5 in condotta....cosa gliene frega al ragazzo del 5 in condotta....bisogna usare metodi più duri, si deve ricordare della "lezione"...Deve capire che se fà una ****ata del genere le conseguenze ci sono...eccome se ci sono. Una volta se rubavi una bicicletta prendevi del manganello, (ammetto che spesso veniva usato per altri scopi)....ma non è mai troppo...
Allora non c'erano persone che si comportavano così e i genitori tiravano su figli che non erano teste calde...

vinzo84
04-10-2008, 15:47
quando facevo le scuole elementari e la maestra mi tirava le orecchie se lo sapevano i miei genitori mi davano il resto.
Ma solo dopo apprezzi quei gesti.

bafio76
04-10-2008, 15:49
quando facevo le scuole elementari e la maestra mi tirava le orecchie se lo sapevano i miei genitori mi davano il resto.
Ma solo dopo apprezzi quei gesti.

Infatti anche per me era lo stesso, se qualche volta andavo da mia madre e dicevo "oggi la maestra mi ha dato un schiaffo" la risposta era "vuol dire che te lo meritavi.....", oggi la risposta è "domani vado a parlare con il preside, come si è permessa....", dico questo perchè pur non avendo figli ho comunque modo di parlare con persone che hanno figli e spesso la reazione è quella che ho scritto pocanzi.
:byby:

wallyCRT
04-10-2008, 15:57
...a me la cosa che sciocca ancor di più è il tipo di giustificazioni al proprio gesto che i ragazzi usano in questi casi: "Il giovanissimo aggressore, invece, ha giustificato il suo gesto sostenendo di aver reagito al professore gli avrebbe toccato la spalla".

Qualche settimana fa dei ragazzi hanno picchiato selvaggiamente fuori dalla propria scuola un pensionato, e uno di loro, alla madre che si disperava in commissariato durante la deposizione, ha detto: "Abbiamo reagito agli insulti che quell'uomo ci mandava".

Ora, quello che mi atterrisce è:

1. la enorme sproporzione tra il "fatto scatenante" (ammesso e non concesso che sia mai accaduto), e la reazione;

2. il fatto che un adolescente possa razionalmente ritenere che la giustificazione fornita sia valida, e in qualche misura possa legittimare il suo gesto (ma dico io - volendosi mettere sullo stesso piano de sti' cojoni - voi non vi sareste "inventati" qualcosa di meglio!);

3. il fatto che un adolescente reagisca ad uno che gli occa una spalla con un cartone, o ad un vecchietto che lo insulta (a chi non è successo mentre pomiciava al parco???) con un pestaggio, e non si renda conto di aver fatto una ****ata enorme;

Credo che in "non un paese per vecchi" i Coen fanno dire allo sceriffo: "un paese in cui nessuno dice più razie e perfavore è un paese alla deriva, e la situazione non migliorerà certo, almeno non in un giorno!. Sono d'accordo.

wallyCRT
04-10-2008, 16:00
Infatti anche per me era lo stesso, se qualche volta andavo da mia madre e dicevo "oggi la maestra mi ha dato un schiaffo" la risposta era "vuol dire che te lo meritavi.....", oggi la risposta è "domani vado a parlare con il preside, come si è permessa....", dico questo perchè pur non avendo figli ho comunque modo di parlare con persone che hanno figli e spesso la reazione è quella che ho scritto pocanzi.
:byby:


Pensa che il Bossi alla seconda bocciatura consecutiva del figlio, ha fatto ricorso al Tar e ora la scuola è sotto inchiesta del ministero (era sul giornale (http://www.corriere.it/politica/08_ottobre_04/bossi_junior_bocciato_46a2b9a6-91dc-11dd-b85e-00144f02aabc.shtml))!

lvs79
04-10-2008, 16:02
ma sto 3d non andava dall'altra parte???mmm quando mancano i gatti...

street_bob
04-10-2008, 16:10
Pensa che il Bossi alla seconda bocciatura consecutiva del figlio, ha fatto ricorso al Tar e ora la scuola è sotto inchiesta del ministero (era sul giornale (http://www.corriere.it/politica/08_ottobre_04/bossi_junior_bocciato_46a2b9a6-91dc-11dd-b85e-00144f02aabc.shtml))!

si e ora il figlio di Bossi è sulle palle di Maroni...( vedi striscia)...
State prendendo una piega diversa dalla linea iniziale....questo è il mio punto di vista...
e poi se al fiol l'è un ignurant?????se il figlio è un ignorante è colpa dei professori????

bafio76
04-10-2008, 16:31
Pensa che il Bossi alla seconda bocciatura consecutiva del figlio, ha fatto ricorso al Tar e ora la scuola è sotto inchiesta del ministero (era sul giornale (http://www.corriere.it/politica/08_ottobre_04/bossi_junior_bocciato_46a2b9a6-91dc-11dd-b85e-00144f02aabc.shtml))!

Senza parole!!!
:nuby::nuby:

michelanzul
04-10-2008, 19:32
e smanganellate sul pistolino!!! :smashfreakb:

Ghino
04-10-2008, 19:36
............
Secondo me ci vorrebbe un ritorno con i metodi di una volta...olio e manganello....se con le buone non lo capiscono...


In pieno accordo, è ora di raddrizzare un po la schiena a sti bambini che giocano a fare i duri !!
:grrr:

bell412
04-10-2008, 19:36
Quando leggo queste cose mi preoccupo e non poco avendo un figlio; faccio il possibile per cercare di dargli un educazione a casa ma mi spaventa il fatto di quello che puo' succedere quando e' a scuola dove ovviamente non il minimo controllo... a volte se ne esce con certe cose che certamente non ha sentito o imparato a casa; penso che le responsabilita' partono proprio dall' ambiente domestico dove permissivismo e menefreghismo spesso fanno da padroni e dove i figli vengono lasciati a se' stessi... "olio e manganello" (intesi come un' educazione un po' piu' severa e autoritaria) dovrebbero partire proprio da casa, la scuola non puo' certo colmare i vuoti creati da genitori irresponsabili o assenti

michelanzul
04-10-2008, 19:39
olio e manganello dappertutto, in casa, fuori, a scuola...:ok:

street_bob
04-10-2008, 20:35
concordo!!!

michelanzul
04-10-2008, 23:14
andiamo fuori dalle scuole a dare dei ****otti ai bambini...così, tanto per fare prevenzione...:talk1:

street_bob
04-10-2008, 23:19
andiamo fuori dalle scuole a dare dei ****otti ai bambini...così, tanto per fare prevenzione...:talk1:

guisto,concordo bisogna farli capire che quello non lo devono fare...!!!altrimenti c'è sempre uno più grosso che te le dà....

ovviamente si sdrammatizza!!!

michelanzul
04-10-2008, 23:36
guisto,concordo bisogna farli capire che quello non lo devono fare...!!!altrimenti c'è sempre uno più grosso che te le dà....

ovviamente si sdrammatizza!!!

dimenticavo...quanti anni hai? :happy4: non sarai mica in età scolare...

street_bob
04-10-2008, 23:38
dimenticavo...quanti anni hai? :happy4: non sarai mica in età scolare...




ma...33 sono fuori corso?????

michelanzul
04-10-2008, 23:42
ma...33 sono fuori corso?????

no ma a tiè 'n sumarazz!!! :talk1:

Psycho
05-10-2008, 10:00
quando facevo le scuole elementari e la maestra mi tirava le orecchie se lo sapevano i miei genitori mi davano il resto.
Ma solo dopo apprezzi quei gesti.


se qualche volta andavo da mia madre e dicevo "oggi la maestra mi ha dato un schiaffo" la risposta era "vuol dire che te lo meritavi....."

parole santissime!

(negher)
06-10-2008, 11:34
olio e manganello dappertutto, in casa, fuori, a scuola...:ok:

:ok::ok::ok::smashfreakb:

nikhd
06-10-2008, 14:20
quando facevo le scuole elementari e la maestra mi tirava le orecchie se lo sapevano i miei genitori mi davano il resto.
Ma solo dopo apprezzi quei gesti.

Idem.
Adesso denunciano il maestro. Chissà mai che ci esce qualcosa dalla causa, mica per altro.
Io personalmente ragiono ancora così (e il mio va all'asilo).

Fiducia assoluta, fino a prova contraria. Sempre !

alcatraz
06-10-2008, 14:23
mentre leggo il tgcom becco questa notizia:

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo429113.shtml

io sono esterefatto!!!ma dove è finita la civiltà??Io, che sono sempre stato una testa calda, non mi sarei mai sognato di fare un gesto del genere....non lo farei nemmeno ora che ho 33 anni e sono ben messo...
Secondo me ci vorrebbe un ritorno con i metodi di una volta...olio e manganello....se con le buone non lo capiscono...
Mio nonno quando mi comportavo male e rispondevo male ai genitori, diveva sempre con mia mamma: dag dal gess all'imprudent!!! Tradotto dal Ferrarese all'italiano, dagli delle pacche a quell'imprudente...
bè penso che si dovrebbe tornare a stangare di più le persone come una volta per portare più rispetto...gli insegnanti devono e sono gli educatori, devono portare avanti l'educazione dei genitori....sperando sempre che gli stessi genitori non siano teste di *******!!!
scusate dello sfogo...ma se potessi mettere le mani avanti e se potessi avere sotto controllo certe cose....
:grrr::grrr::grrr::grrr:

minkia , pensa se lo bocciava a fine anno ...questo vestiva il prof con un bel cappottino in mogano :happy7:

Gabro
06-10-2008, 19:27
****ate ne abbiamo fatte, ricordi ancora la profe di geografia che usciva piangendo di classe, le partite di calcio con la borsa della profe di italiano e l'attentato alla profe di steno al quale gli abbiamo segato le gambe della sedia, lasciando un piccolo lembo di metallo, durante la ricreazione.
Ma mai mi sarei permesso di mettere le mani addosso a un profe, anche se non sono mai stato un santo a scuola.

HoLy EviL
06-10-2008, 19:36
****ate ne abbiamo fatte, ricordi ancora la profe di geografia che usciva piangendo di classe, le partite di calcio con la borsa della profe di italiano e l'attentato alla profe di steno al quale gli abbiamo segato le gambe della sedia, lasciando un piccolo lembo di metallo, durante la ricreazione.
Ma mai mi sarei permesso di mettere le mani addosso a un profe, anche se non sono mai stato un santo a scuola.

uhm... santo no di sicuro, bastardello si :happy4: mio fratello a scuola ha tirato un banco dietro ad un professore: sospensione e 6 in condotta (meno male che era all'inizio dell'anno scolastico)