PDA

Visualizza Versione Completa : I.C.E. in caso di emergenza...



xclode
06-10-2008, 12:16
Posto una cosa che ho trovato utile...

Praticamente questa notte sono stato svegliato dal 118 in quanto un mio conoscente ha avuto un problema di salute , nulla di grave per fortuna, pero ,visto lo stato di semi incoscenza della persona i paramedici hanno usato i numeri della rubrica del telefonino per cercare di contattare i familiari .. dei 5/6 numeri in rubrica l unico raggiungibile era il mio....ok...tutto e' finito per il meglio
PERO' hanno dovuto fare 6 telefonate....un sacco di tempo perso...

Chiaccherando con quelli del pronto soccorso mi hanno fatto notare una tabella appesa all' ingresso

Una tabella che invita ad inserire nella rubrica del telefonino la dicitura I.C.E. ( in caso di emergenza ) abbinata ad un numero di telefono e ad un nome a cui possano rivolgersi in caso di necessità

Io l ho trovata appesa al pronto soccorso di DOLO VE
non costa nulla, e forse ti salva la pelle...


http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=ICE_(In_Caso_di_Emergenza)&oldid=17686809

paolobeato
06-10-2008, 12:23
lo uso anch'io questo sistema di memorizzazione dei familiari...maaaaaa...sgrat sgrat sgrat...spero non servi mai! :)

monegasque
06-10-2008, 12:24
In effetti spesso le cose più intelligenti sono quelle a cui non pensiamo.
Furbo.

M.

Bertone
06-10-2008, 12:31
Vecchia storia questa.
Rimango ancora dubbioso sul fatto che tutti i soccorritori sappiano cosa significa ICE..acronimo inglese..per di più..

bafio76
06-10-2008, 12:34
Tempo fa l'avevo letto da qualche altra parte...
Può essere un buon sistema.
:byby:

HoLy EviL
06-10-2008, 12:34
Vecchia storia questa.
Rimango ancora dubbioso sul fatto che tutti i soccorritori sappiano cosa significa ICE..acronimo inglese..per di più..

mi dici in inglese ed in italiano le iniziali? :happy3:

Bertone
06-10-2008, 12:38
Che le iniziali siano le stesse anche in italiano non ci piove.
Ma se si contiunua a chiamare la cosa "IN CASE OF EMERGENCY"...come nelle mille email che girano...

xclode
06-10-2008, 12:54
Che le iniziali siano le stesse anche in italiano non ci piove.
Ma se si contiunua a chiamare la cosa "IN CASE OF EMERGENCY"...come nelle mille email che girano...

sinceramente non l ho ricevuta via mail...è appesa nel pronto soccorso dell ospedale civile di DOLO, in provincia di Venezia dove ho passato la nottata
cmq sono abbreviazioni che, se usata da tutti, entrano nel linguaggio comune \ internazionale , ho postato il link di wilkipedia dove si spiega che si era tentato di farlo diventare un "obbligo " per i gestori della telefonia e dei telefoni come il 113 o il 118 ( che funziano anche se non hai la scheda dentro )

UglyDuckling
06-10-2008, 13:03
Vecchia storia questa.
Rimango ancora dubbioso sul fatto che tutti i soccorritori sappiano cosa significa ICE..acronimo inglese..per di più..

In Caso di Emergenza

toh...come in italiano.

Berto: TUTTI i soccorritori professionisti lo sanno e lo cercano. :ok:

:beer:

Bateman70
06-10-2008, 13:05
io nel portafogli insieme ai documenti tengo un foglio con scritto "numeri per emergenza "


SGRAAAAAATTTT

HoLy EviL
06-10-2008, 13:05
io nel cellulare ho mamma e papà: più chiaro di così! :D

Bertone
06-10-2008, 13:06
Berto: TUTTI i soccorritori professionisti lo sanno e lo cercano. :ok:

:beer:

Bene.
Qualcuno dei professionisti conferma? (Fil,FatKing?)

pisanji
06-10-2008, 13:55
ot- scusate ma mi viene---

i professionisti mi raccomando.....

le professioniste cercano lo stesso I.C.E....... In Caso di Erezione.......

scusate ma mi piaceva troppo!

lvs79
06-10-2008, 14:12
è già un anno che ho i numeri dei familiari memorizzati con questa sigla,spero non succeda mai nulla...cmunque mi sembra una cosa intelligente:ok: