PDA

Visualizza Versione Completa : dal 1 ottobre TELEPASS



cirka
07-10-2008, 15:28
Vista l'avventura di sabato scorso mentre venivo al brescia, per la cronaca mi è saltato il telepass dal suo velcro di plastica aprendosi in 3 pezzi in piena autostrada....
....sono passato oggi al PUNTO BLU per la sostituzione e mi hanno detto che dal 1 ottobre non occorre più firmare il modulo apposito x l'utilizzo in moto !!

La cosa importante è che comunque la targa è da registrare, ma online è un lavoro da pochissimi minuti.

Ogni tanto si semplificano le cose !!! :happy6: :happy6: :happy6:

TATALINO
07-10-2008, 15:30
Vista l'avventura di sabato scorso mentre venivo al brescia, per la cronaca mi è saltato il telepass dal suo velcro di plastica aprendosi in 3 pezzi in piena autostrada....
....sono passato oggi al PUNTO BLU per la sostituzione e mi hanno detto che dal 1 ottobre non occorre più firmare il modulo apposito x l'utilizzo in moto !!

La cosa importante è che comunque la targa è da registrare, ma online è un lavoro da pochissimi minuti.

Ogni tanto si semplificano le cose !!! :happy6: :happy6: :happy6:


VEDO CHE OGNI VOLTA che ti sposti sei fortunato:happy7:
vedi la prossima volta di avere impegnitdctdcpc

alberto-66
07-10-2008, 15:44
boh... io il telepass non l'ho mai portato con me in moto (nache perchè mi dimentico sempre di staccarlo dall'auto) e sono sempre passato dove c'è la sbarra corta, nella corsia riservata aille moto :ok:

la sbarra non si alza mai, ma l'addebito avviene regolarmente perchè ho registrato la mia targa della moto sul telepass :wink2:

più semplice di così....

ciao :happy5:

alberto

TATALINO
07-10-2008, 16:04
boh... io il telepass non l'ho mai portato con me in moto (nache perchè mi dimentico sempre di staccarlo dall'auto) e sono sempre passato dove c'è la sbarra corta, nella corsia riservata aille moto :ok:

la sbarra non si alza mai, ma l'addebito avviene regolarmente perchè ho registrato la mia targa della moto sul telepass :wink2:

più semplice di così....

ciao :happy5:

alberto

la prossima albe' prova dove c'e' la sbarra grande:happy7:
cosi porvi se si alza:ok::happy7::byby:

danapbanana
07-10-2008, 16:11
la prossima albe' prova dove c'e' la sbarra grande:happy7:
cosi porvi se si alza:ok::happy7::byby:


Sei in forma oggi....

Ade invece mi ha fatto provare il telepass del camion davanti...funziona!!:hardrio:

HoLy EviL
07-10-2008, 16:15
Allora te lo hanno sostituito, meno male! e comprati il vano portaoggetti per metterci il telepass ed altre cose, almeno sei sicuro di non perdere niente! ci siamo fermati sull'unico tratto dell'autostrada a due corsie strette e senza corsia di emergenza!!!

Luchetto
07-10-2008, 16:27
Allora te lo hanno sostituito, meno male! e comprati il vano portaoggetti per metterci il telepass ed altre cose, almeno sei sicuro di non perdere niente! ci siamo fermati sull'unico tratto dell'autostrada a due corsie strette e senza corsia di emergenza!!!

io ho il poratoggetti e ti dico che è la miglior spesa che puoi fare per un touring, ma se lo fai solo x il telepass, allora te lo puoi tenere pure in tasca.

Bart
07-10-2008, 16:29
il vero baicher forza i caselli e si fa sparare dietro :vhappy3::vhappy3::vhappy3:

HoLy EviL
07-10-2008, 16:30
io ho il poratoggetti e ti dico che è la miglior spesa che puoi fare per un touring, ma se lo fai solo x il telepass, allora te lo puoi tenere pure in tasca.

mio padre sulla sua lo ha messo per tenerci cellulare, chiavi di casa, telecomando del cancello ecc... e poi quando capiterà di usarlo anche il telepass :ok:

HoLy EviL
07-10-2008, 16:31
il vero baicher forza i caselli e si fa sparare dietro :vhappy3::vhappy3::vhappy3:

quindi ade e danapbanana sono sulla buona strada! :happy7:

KAISER
07-10-2008, 16:36
Cioè ? non ho ben capito la questione della sbarra corta....


boh... io il telepass non l'ho mai portato con me in moto (nache perchè mi dimentico sempre di staccarlo dall'auto) e sono sempre passato dove c'è la sbarra corta, nella corsia riservata aille moto :ok:

la sbarra non si alza mai, ma l'addebito avviene regolarmente perchè ho registrato la mia targa della moto sul telepass :wink2:

più semplice di così....

ciao :happy5:

alberto

TATALINO
07-10-2008, 16:38
Cioè ? non ho ben capito la questione della sbarra corta....

CHE NON PASSA per quella lunga:happy7::wink2::byby:

Luchetto
07-10-2008, 16:43
Cioè ? non ho ben capito la questione della sbarra corta....

sul foglio che ti fanno firmare come "motociclista con telepass" c'è scritto che sei autorizzato e obbligato a passare pure con la sbarra (corta) chiusa (oltre credo alla liberatoria che se ti fai male sono ****i tuoi).

Ma se ci provi con la lunga pigli una pezza in faccia che te la ricordi!

MoloDaxx
07-10-2008, 17:15
Ottima cosa, visto che volevo prorpio aggiungere la targa della mia moto al Telepass che uso da un po'! :ok:
Però...sei sicuro che si possa fare dal sito? Accedendo con il mio utente mi fa solo modificare le targhe delle auto che ho già inserito, ma non mi fa aggiungere un nuovo veicolo... :help:

Cava
07-10-2008, 17:22
....:happy4: :happy4:. si fa tutto on line e in modo molto facile ( contrariamente al solito)...:vhappy3:

ps. Alberto ha ragione, si può passare anche senza telepass, il pagamento arriva lo stesso..:happy4: .. (Sempre che hai registrato la targa)..:vhappy3:

:happy5:

=v-twins=
07-10-2008, 17:23
Ottima cosa, visto che volevo prorpio aggiungere la targa della mia moto al Telepass che uso da un po'! :ok:
Però...sei sicuro che si possa fare dal sito? Accedendo con il mio utente mi fa solo modificare le targhe delle auto che ho già inserito, ma non mi fa aggiungere un nuovo veicolo... :help:

Puoi registrare 3 targhe all avolta...
io ce ne metto 7... cambiandole di continuio quando ne ho bisogno..poi ti compare l'elenco di tutte le targh e che hai con le date di entrata e funzione e termine del servizio...
:D

MoloDaxx
07-10-2008, 17:36
Infatti mi visualizza le due targhe auto che avevo già registrato quando attivai il Telepass.
Ma in quella sezione non c'è un "Aggiungi targa"...c'è solo "Modifica Targa"!
Perdonatemi ma evidentemente sono io che non trovo la funzione "Aggiungi"...boh... :help:

MoloDaxx
07-10-2008, 17:48
Ok, trovato...bisognava fare "Modifica Targa" su una targa qualsiasi e all'interno c'era il link "Aggiungi Targa"...intuitivo... :happy4:
Grazie Cirka per la segnalazione! Mi son risparmiato un giro fino al Punto Blu!

alberto-66
07-10-2008, 19:49
Cioè ? non ho ben capito la questione della sbarra corta....


ci sono le corsie del telepass dove la sbarra è corta e se ci fai caso sull'asfalto c'è anche il simbolo della moto

la sbarra è più corta e non chiude tutto il passaggio proprio per facilitare il passaggio delle moto che potrebbero avere il telepass che non funziona oppure averlo dimenticato a casa

io sia in entrata che in uscita passo in queste corsie, la sbrra non si alza mai , mi scattano la foto e l'addebito me lo ritrovo sul mio telepass

sic et simpliciter :talk1:

non vedo il motivo di portarmi dietro il telepass ogni volta :wink2:

ciao :byby:

alberto

motard
07-10-2008, 20:56
magari il telepass lo puoi lasciare a casa ma la stampata del foglio con le targhe regitrateè bene averla dietro. Se incocci con la stradale pignola ti fanno un sacco di storie, comse se gli esattori delle austrade, che fra l'altro so private, fossero loro.

Doc MarioN
08-10-2008, 09:04
mi hanno detto che dal 1 ottobre non occorre più firmare il modulo apposito x l'utilizzo in moto !!


ah, c'era un modulo da firmare ? :vhappy3:

gios
08-10-2008, 09:08
attenzione a tenerlo in tasca...
molte volte non lo legge e ti trovi a discutere con il casellante...