PDA

Visualizza Versione Completa : ma se spegnete....



FASTGABRY
08-10-2008, 17:19
ma se non avessimo la tv e i giornali...
tutto sto allarmismo e sta crisi per quattro ebeti che girano soldi virtuali e senza produrre nulla con le manine...
LA VEDRESTE LO STESSO??

L' UOMO NERO
08-10-2008, 17:19
cosè che dovremmo vedere?

la pergola abusiva? ehehehehe

Cava
08-10-2008, 17:21
Cosa ti sei fumato gabry???? :vhappy3: :vhappy3:

:happy5:

Elia#4
08-10-2008, 17:21
condonala :happy4::happy4::happy4:

FASTGABRY
08-10-2008, 17:22
cosè che dovremmo vedere?

la pergola abusiva? ehehehehe

deficente!!
allora tu che hai il 52 pollici nuovo vedi ancora piu' crisi!!!perche' e piu' grande....:vhappy3:

FASTGABRY
08-10-2008, 17:24
in giro e tutto un piagnisteo...solo perche' in tv oggi dicono il tempo fa brutto e poi tutti a ridere solo perche' dicono che diminuisce il prezzo degli spilli...

L' UOMO NERO
08-10-2008, 17:33
deficente!!
allora tu che hai il 52 pollici nuovo vedi ancora piu' crisi!!!perche' e piu' grande....:vhappy3:

50 pollici please! è per vedere meglio le informazioni pubblicitarie dopo le 00.00

us883
08-10-2008, 17:34
in giro e tutto un piagnisteo...solo perche' in tv oggi dicono il tempo fa brutto e poi tutti a ridere solo perche' dicono che diminuisce il prezzo degli spilli...

le banche non hanno soldi, tu lavori con i soldi delle banche, tu sei senza soldi, tu non paghi i fornitori, i fornitori falliscono e tu con loro.
non c'è bisogno dei giornali e delle televisioni. tra poco ti entrerà dalla porta :happy4::happy4::happy4:
:happy5:

wallyCRT
08-10-2008, 17:35
ma se non avessimo la tv e i giornali...
tutto sto allarmismo e sta crisi per quattro ebeti che girano soldi virtuali e senza produrre nulla con le manine...
LA VEDRESTE LO STESSO??


Complimenti: domanda intelligente :ok:

Credo anch'io che i soldi della borsa siano "virtuali" (come dice il mio amico: "Persi 4.000 milioni di Euro?!? Se sono veri, qualcuno li ritroverà. Basta cercarli, Ma visto che son finti....").

Però un pò di difficoltà c'è: negozi molto vuoti anche sotto i saldi, prolificare di Banchi dei Pegni, Finanziarie che promettono prestiti anche ai morti, Ristoranti non molto frequentati, Clienti super solidi che chiedono di dilazionarti (e/o diminuire) parcelle anche di importo ridicolo.... :idea:.


A questo, aggiungerei che mediamente un numero consistente di persone vive ben al di sopra del proprio "pareggio di bilancio" o - per dirla meglio - vive a credito "facendo le rate" ...e la cosa non aiuta :hardrio:.

us883
08-10-2008, 17:39
Complimenti: domanda intelligente :ok:

Credo anch'io che i soldi della borsa siano "virtuali" (come dice il mio amico: "Persi 4.000 milioni di Euro?!? Se sono veri, qualcuno li ritroverà. Basta cercarli, Ma visto che son finti....").


purtroppo sono veri, verissimi. qualcuno vende e qualcuno compera. e quando comperi devi regolare a fine giornata. quindi se avevi Unicredit a 4 e hai rivenduto a 2,5 hai perso 1,5 euro veri.

totem-mi
08-10-2008, 17:42
le banche non hanno soldi, tu lavori con i soldi delle banche, tu sei senza soldi, tu non paghi i fornitori, i fornitori falliscono e tu con loro.
non c'è bisogno dei giornali e delle televisioni. tra poco ti entrerà dalla porta :happy4::happy4::happy4:
:happy5:



purtroppo mi tocca quotare alla grande,
a breve gli effetti li vedremo nel quotidiano e saranno tangibili per tutti....altro che virtuali........

NT1200
08-10-2008, 17:49
purtroppo sono veri, verissimi. qualcuno vende e qualcuno compera. e quando comperi devi regolare a fine giornata. quindi se avevi Unicredit a 4 e hai rivenduto a 2,5 hai perso 1,5 euro veri.

E io ci aggiungo.....****I TUOI. (non tuoi ma suoi)

Elia#4
08-10-2008, 17:50
già molte famiglie stentano ora figuriamoci quando i comuni mortali inizieremo veramente
ad accusare della scia di questa crisi

wallyCRT
08-10-2008, 17:51
purtroppo sono veri, verissimi. qualcuno vende e qualcuno compera. e quando comperi devi regolare a fine giornata. quindi se avevi Unicredit a 4 e hai rivenduto a 2,5 hai perso 1,5 euro veri.


Ti sei mai domandato cosa comperi e cosa vendi?
Sostanzialmente "il nulla"....:happy4:

Dunque è tutto virtuale!

us883
08-10-2008, 17:54
Ti sei mai domandato cosa comperi e cosa vendi?
Sostanzialmente "il nulla"....:happy4:

Dunque è tutto virtuale!

compero e vendo quote in aziende che mi permettono di partecipare ai CdA. se a te sembra virtuale mi sa che sei fuori strada. prova a chiedere a quelli che avevano parmalat :happy7:

KK_wann
08-10-2008, 18:00
Ti sei mai domandato cosa comperi e cosa vendi?
Sostanzialmente "il nulla"....:happy4:

Dunque è tutto virtuale!


Vedo che leggi ancora topolino!!!!!!!!

donny
08-10-2008, 18:00
Complimenti: domanda intelligente :ok:

Credo anch'io che i soldi della borsa siano "virtuali" (come dice il mio amico: "Persi 4.000 milioni di Euro?!? Se sono veri, qualcuno li ritroverà. Basta cercarli, Ma visto che son finti....").

Però un pò di difficoltà c'è: negozi molto vuoti anche sotto i saldi, prolificare di Banchi dei Pegni, Finanziarie che promettono prestiti anche ai morti, Ristoranti non molto frequentati, Clienti super solidi che chiedono di dilazionarti (e/o diminuire) parcelle anche di importo ridicolo.... :idea:.


A questo, aggiungerei che mediamente un numero consistente di persone vive ben al di sopra del proprio "pareggio di bilancio" o - per dirla meglio - vive a credito "facendo le rate" ...e la cosa non aiuta :hardrio:.

:ok::ok:
percezione reale che...condivido!
Inoltre...non c'è più bisogno di fare commissioni edilizie perchè non si presentano più pratiche...
E se non si presentano più pratiche domani ci saranno meno ditte che lavoreranno...

Credo che il "gonfiamento" di molti comparti nel recente passato peserà non solo per pochi mesi...

:happy5:

Gabro
08-10-2008, 18:04
In fisica mi hanno insegnato che nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Per ogni euro perso in borsa da una persona cè un'euro guadagnato da un'altra persona.
Non capisco chi si lamenta di avere perso soldi in borsa.
Vorrei ricordare che si dice giocare in borsa e non investire in borsa.
Quasi quasi domani vado al Casinò a giocare, perdo tutto e poi chiedo la formazione di un fondo monetario europeo che copra le mie perdite alla Roulette. :sad4:

wallyCRT
08-10-2008, 18:16
compero e vendo quote in aziende che mi permettono di partecipare ai CdA. se a te sembra virtuale mi sa che sei fuori strada. prova a chiedere a quelli che avevano parmalat :happy7:


A parte il fatto che la faccina indicava che scherzavo (ironicamente ed amaramente, purtroppo), in fondo in fondo un po' di verità c'è.
Intendetemi, è un parere personale: una azienda "sana", per me, raramente si quota in borsa.

FASTGABRY
08-10-2008, 18:19
ma sbaglio o e in crisi il mondo del giocare con le azioni?
ma se il fornaio fa 2 pani che si possono toccare e mangiare non mi sembra abbia i problem i di cui parlano alla tv..
forse sara' finito il fatto di muovere cifre che sono numeri e prendere cose virtuali..
magari sbaglio ma se la mia ditta funziona non penso la potrei mai dividere con un'altro all'altro capo del mondo che gioca con un pc dalla mattina alla sera..
la produzione porta beni materiali e di scambio..mentre il fare borsa forse e veramente in crisi ora..

motard
08-10-2008, 18:29
Nel ventinove la crisi da finanziaria diventò economica, ossia la gente ritirò i soldi dalle banche per paura che fallissero facendole fallire. Quei soldi di ora in ora non valevano più nulla se non per foderarci i cappotti contro il freddo. Galbraith (discusso ma pur sempre un grandissimo economista) ha individuato in questi punti le causee della Grande Depressione: A) cattiva distribuzione del reddito; B) cattiva gestione delle aziende industriali e finanziarie;C) cattiva struttura del sistema bancario;D) eccesso di prestiti a carattere speculativo; E) errata scienza economica. Vi ricordano niente?

irondyna
08-10-2008, 18:40
Purtroppo la crisi e reale, per ora quasi esclusivamente finanziaria ma da li il passo è breve, come ha scritto Motard: se tutti ritirassero i propri risparmi sarebbe un cataclisma, ecco il perchè i governi tendono a non far fallire le banche ese ne sbattono di chi ha perso al casinò:happy5:

CandyPurple
08-10-2008, 20:09
A parte il fatto che la faccina indicava che scherzavo (ironicamente ed amaramente, purtroppo), in fondo in fondo un po' di verità c'è.
Intendetemi, è un parere personale: una azienda "sana", per me, raramente si quota in borsa.

Scusami ma non è corretto. Le aziende si quotano in borsa per recuperare capitali in funzione di espandersi. Per quotarsi devono avere tutta una serie di indicatori finanziari e patrimoniali "in regola", tra i quali la presentazione dei bilanci degli ultimi tre esercizi.
Questa è la regola. Il punto è un altro. Chi gioca in borsa deve essere consapevole della volatilità dei valori. Se hai da parte 30000 e ne giochi 15000, sei un cretino. Ma molti si lasciano affascinare dal miraggio del guadagno veloce (che a volte capita, peraltro), e il più delle volte ci smenano perchè giocare in borsa richiede un continuo aggiornamento dello stato del mercato.:happy5:

FASTGABRY
08-10-2008, 20:11
azioni auto... (http://it.notizie.yahoo.com/adnkxml/20081007/tts-opel-e-bmw-annunciano-blocco-tempora-c8abaed.html)

goyshorval
08-10-2008, 20:18
non capisco una cosa. ho banche che premono per investire, bussano alla porta ogni giorno per mettere i loro soldi dentro al project finance di iniziative che su un altro tavolo vendo ad altre banche che sono prontissime a investire. per non parlare di investitori, fondi soprattutto, che vogliono entrare nel capitale delle società progetto.

il petrolio cala, nel frattempo, ma nessuno ci fa caso. pare.

e mia moglie stasera mi fa: in cosa investiamo ora che i mercati vanno giù?

sono uno prudente, per ora rimango circospetto a vedere che succede. il peggio deve ancora venire in europa: aspettiamo il tonfo della russia.

e la cina?

suonala ancora, sam...