PDA

Visualizza Versione Completa : mai viste così tante HD usate in vendita prima d'ora...



SmemoHD
08-10-2008, 19:57
soprattutto Touring!!
tutto ciò,secondo voi, è dovuto ai nuovi modelli 2009 o alla "crisi" ??

UglyDuckling
08-10-2008, 19:58
soprattutto Touring!!
tutto ciò,secondo voi, è dovuto ai nuovi modelli 2009 o alla "crisi" ??

all'inverno che arriva....come al solito i "cumenda" vendono :happy7:

Luca Don't!
08-10-2008, 20:01
Finita l'estate tutti quelli che prendono l'Harley solo per moda mollano il colpo!

FASTGABRY
08-10-2008, 20:03
bene roba usata fresca per noi intenditori dell'usato!!!
vendere vendere!!!

SmemoHD
08-10-2008, 20:15
si,ok....ma sono tantissime rispetto all'inverno scorso.Me ne rendo conto perchè io cercavo da comprare a fine 2007

matt
08-10-2008, 20:17
dove hai visto tutte le HD in vendita?

bafio76
08-10-2008, 20:19
Non penso sia legato ai nuovi modelli o alla crisi, ma penso sia normale visto che con l'avvicinarsi dell'inverno chi acquista la moto e poi si rende conto di aver fatto una ca@@ata la vende nel periodo invernale....
IMHO
:byby:

SmemoHD
08-10-2008, 20:20
già solo nel nostro mercatino....per non parlare di moto.it!

nicolo95
08-10-2008, 20:22
dove hai visto tutte le HD in vendita?

Qui ce ne sono 1000 :happy7: :happy7:

http://www.moto.it/usato/usato02.asp?EN=&EMACROMODELLO=Altre&ET=tutti&ED=90&EP=%25&ER=&EMARCA=Harley+Davidson&EPR=&ECAT=&EC=offerta%20di%20vendita

:happy5:

irondyna
08-10-2008, 20:38
C'è da mettere in conto, soprattutto se si parla di touring, le novità degli ultimi tempi: motore1594, ABS, ECC..
Ormai anche per molti utenti HD avere l'ultimo modello è una priorità, bei tempi quando si ambiva all'ultima vera harley:happy4:

FASTGABRY
08-10-2008, 20:40
C'è da mettere in conto, soprattutto se si parla di touring, le novità degli ultimi tempi: motore1594, ABS, ECC..
Ormai anche per molti utenti HD avere l'ultimo modello è una priorità, bei tempi quando si ambiva all'ultima vera harley:happy4:

qualcuno ha parlato di ultima vera hd??
rilancio con rk 1340 iniezione..il giusto connubio tra futuro e passato..:happy7:

irondyna
08-10-2008, 20:42
qualcuno ha parlato di ultima vera hd??
rilancio con rk 1340 iniezione..il giusto connubio tra futuro e passato..:happy7:

Ho scritto VERA non ad iGnezione:happy4:

RobRoy
08-10-2008, 20:43
soprattutto Touring!!
tutto ciò,secondo voi, è dovuto ai nuovi modelli 2009 o alla "crisi" ??

Ma che crisi:happy4: pensa che i mio conce a giugno ero andato per farmi fare un preventivo per una touring usata la sua risposta è stata aspetta settembre vedrai le offerte che troverai tutti quelli con una touring vorranno sicuramente il modello nuovo e dopo 15 giorni sono ripassato per prendere alcune cose per il viaggio e mo fa vedere una cartella con dentro le prenotazioni per almeno 12 nuove moto touring e tutti danno dentro la vecchi per cosi dire :happy5:

Mikster
08-10-2008, 21:33
mah, io il king lo vendo NON per passare a un modello nuovo e sto faticando tantissimo a darlo via...

UglyDuckling
08-10-2008, 21:48
smemo, considera che negli ultimi 2 anni la harley ha fatto una campagna pubblicitaria molto aggressiva uscendo dalla nicchia e vendendo veramente molto. percui c'è più parco usato rispetto all'anno scorso, e le nuove normative CEE hanno pure influito molto sul rinnovo del parco mezzi.

fastnet
08-10-2008, 22:28
Qui ce ne sono 1000 :happy7: :happy7:

http://www.moto.it/usato/usato02.asp?EN=&EMACROMODELLO=Altre&ET=tutti&ED=90&EP=%25&ER=&EMARCA=Harley+Davidson&EPR=&ECAT=&EC=offerta%20di%20vendita

:happy5:



In realtà il numero delle inserzioni non corrisponde esattamente a quello delle moto in vendita, nel senso che lo stesso inserzionista che magari ha compilato l'annuncio un po' di tempo fa e non ha ricevuto offerte, molto spesso compila una nuova inserzione e la ripubblica senza però cancellare quella precedente, che così continua a fare numero con le altre.
E' anche una questione di 'marketing', un po' come prendere da una pila di fogli l'ultimo, che sta in fondo, e rimetterlo in cima agli altri, in vista (gli annunci sono ordinati per data di pubblicazione e quindi, se re-inserzioni, rimetti la tua moto in pole rispetto alle altre).
Il più delle volte chi ha venduto la moto non si preoccupa poi di cancellare l'inserzione e ti trovi magari a telefonare sentendoti rispondere che la moto non ce l'ha più da mesi.....
:byby:

marley79
08-10-2008, 22:42
In realtà il numero delle inserzioni non corrisponde esattamente a quello delle moto in vendita, nel senso che lo stesso inserzionista che magari ha compilato l'annuncio un po' di tempo fa e non ha ricevuto offerte, molto spesso compila una nuova inserzione e la ripubblica senza però cancellare quella precedente, che così continua a fare numero con le altre.
E' anche una questione di 'marketing', un po' come prendere da una pila di fogli l'ultimo, che sta in fondo, e rimetterlo in cima agli altri, in vista (gli annunci sono ordinati per data di pubblicazione e quindi, se re-inserzioni, rimetti la tua moto in pole rispetto alle altre).
Il più delle volte chi ha venduto la moto non si preoccupa poi di cancellare l'inserzione e ti trovi magari a telefonare sentendoti rispondere che la moto non ce l'ha più da mesi.....
:byby:
son daccordo con te :wink2:
è capitato a me:happy5:

Velosolex 1000
08-10-2008, 22:49
lo ripeto da circa 1 anno e mezzo:

- mercato saturo (di hd)
- mercato del nuovo (non solo hd) con buone campagne promozionali (che a conti fatti come si deve non sono poi così vantaggiose)
- molte persone che hanno provato HD ma che subito hanno cambiato idea
- crisi economica (potere di acquisto ridotto soprattutto poer l'acquisto CASH di un usato)


altro che..:"l'harley è un assegno circolare..."

Streetband
08-10-2008, 22:54
Non me lo dite... che io stò svendendo!!!:help:

marley79
08-10-2008, 22:57
lo ripeto da circa 1 anno e mezzo:

- mercato saturo (di hd)
- mercato del nuovo (non solo hd) con buone campagne promozionali (che a conti fatti come si deve non sono poi così vantaggiose)
- molte persone che hanno provato HD ma che subito hanno cambiato idea
- crisi economica (potere di acquisto ridotto soprattutto poer l'acquisto CASH di un usato)


altro che..:"l'harley è un assegno circolare..."
:ok:

CandyPurple
08-10-2008, 22:58
Eh ragazzi....chevvedevodì

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1670413:ila::ila::ila:

marley79
08-10-2008, 23:32
Eh ragazzi....chevvedevodì

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1670413:ila::ila::ila:
bellissimo esemplare :happy7:
ma 30.000 euro....:smashfreakb:

Doc52
09-10-2008, 05:54
solo nella giornata dell' 8 ottobre su moto.it sono state inserzionate 50 moto:
17 sportster
16 softail
10 touring
4 vrod
3 dyna

non c'e' altro da dire che l'offerta e' aumentata di molto a causa delle maggiori vendite del nuovo.
credo che tante moto rimangano invendute dato che i proprietari pensano di poter ottenere prezzi vicini al nuovo, tipo le sportster che chiedono 7000 euri e le touring/softail a 18000. dovremo metterci in testa che almeno un 20 percento si perde subito e poi giu' a scalare almeno un migliaio ogni anno per touring e softail, naturalmente dimenticandosi delle manopole cromate......

the chemist
09-10-2008, 07:44
dal mio dealer c'è parecchio usato, alcune nighttrain, diverse nightster, una rocker base (quasi) regalata e via dicendo. il maggior numero di vendite sicuramente ha fatto aumentare il parco circolante, ma ho l'impressione che ci siano molte moto in vendita perchè la gente non riesce più a mantenerle.

nikhd
09-10-2008, 10:38
C'è da mettere in conto, soprattutto se si parla di touring, le novità degli ultimi tempi: motore1594, ABS, ECC..
Ormai anche per molti utenti HD avere l'ultimo modello è una priorità, bei tempi quando si ambiva all'ultima vera harley:happy4:


1999 Electra std 1450 a carburatore ! :ok:

Piggy
09-10-2008, 10:48
Mi va benissimo....

VENDETE I VOSTRI SPORTY...che ne sto giusto cercando uno :vhappy3:

SmemoHD
09-10-2008, 12:03
[QUOTE=Velosolex 1000;286425]lo ripeto da circa 1 anno e mezzo:

- mercato saturo (di hd)
- mercato del nuovo (non solo hd) con buone campagne promozionali (che a conti fatti come si deve non sono poi così vantaggiose)
- molte persone che hanno provato HD ma che subito hanno cambiato idea
- crisi economica (potere di acquisto ridotto soprattutto poer l'acquisto CASH di un usato)


penso anche io!!

Mechano
09-10-2008, 12:28
Ho scritto VERA non ad iGnezione:happy4:

Se si è guidata una Harley a carburatore, guidarne poi una a iniezione è un'esperienza che lascia vuoti dentro. Un po' come dopo aver guardato una trasmissione della De Filippi... :happy4:

Luchetto
09-10-2008, 14:53
Se si è guidata una Harley a carburatore, guidarne poi una a iniezione è un'esperienza che lascia vuoti dentro. Un po' come dopo aver guardato una trasmissione della De Filippi... :happy4:

io sta cosa non la capirò mai...
ovvero, forse credevo di pensarla così pure io prima,
ma non avevo ancora provato l'iniezione.

Cri1450
09-10-2008, 14:57
io sta cosa non la capirò mai...
ovvero, forse credevo di pensarla così pure io prima,
ma non avevo ancora provato l'iniezione.

Neanch'io Luca!
Le trasmissioni di Maria mi piacciono tanto!!!:happy4:

nikhd
09-10-2008, 16:55
io sta cosa non la capirò mai...
ovvero, forse credevo di pensarla così pure io prima,
ma non avevo ancora provato l'iniezione.

Il motore ignezzione c'ha l'accelleratore morbido.
La mia che c'ha il mikuni si fa fatica ad accellerare.
E' più bello avere l'ignezzione, sì :happy4::happy4:

Vitamina C
09-10-2008, 16:59
...forse per passare a una cosa che somigli di più ad una moto :byby:

http://twistingasphalt.com/wp-content/uploads/2007/06/xaus_hypermotard.jpg

alcatraz
09-10-2008, 17:02
credo che vale x tutte le moto .....come tutti gli anni ...dopo l'estate .....

basman
09-10-2008, 17:09
Da non dimenticare l'effetto "maxi rata". Giusto tre-quattro anni fa c'è stato il boom di questo tipo di finanziamento (che l'harley ha pubblicizzato in dose massiccia). Molti si trovano ora a dover sborsare tutti insieme diverse migliaia di euro... e visto il momento critico mettono in vendita per realizzare (fonte dealer).

fastnet
09-10-2008, 17:45
Da non dimenticare l'effetto "maxi rata". Giusto tre-quattro anni fa c'è stato il boom di questo tipo di finanziamento (che l'harley ha pubblicizzato in dose massiccia). Molti si trovano ora a dover sborsare tutti insieme diverse migliaia di euro... e visto il momento critico mettono in vendita per realizzare (fonte dealer).

Quoto.
Anche se, a leggere certi prezzi, hai la sensazione che ci sia chi non vuole realizzare ma ci vuole quasi guadagnare a vendere l'usato.
:byby: