PDA

Visualizza Versione Completa : Crisi... cominciamo!!!!



Cava
09-10-2008, 09:22
Traballa tutto.... Occhio!! (http://www.repubblica.it/2008/10/motori/motori-ottobre/motori-chiude-guzzi-2/motori-chiude-guzzi-2.html?ref=mothpstr22) :smashfreakb: Arriva anche da noi...:smashfreakb:

Questa è una qualsiasi che si legge... ce ne sono altre.... Vedi anche quì... (http://www.repubblica.it/2008/10/motori/motori-ottobre/motori-debiti-auto/motori-debiti-auto.html?ref=mothpstr1) :smashfreakb:

Hai voglia a rassicurarci.... poi leggi il giornale ...........:sad4:

la vedo brutta...:vhappy3: anzi molto brutta...:vhappy3: anzi bruttissima....:vhappy3:

Ps. vado in banca a ritirarmi i 25 € che ho in deposito..:vhappy3:

:happy5:

Sanny
09-10-2008, 09:47
mah...per guzzi..si prospettava il trasferimento di attivita' in quel di pontedera da parecchio tempo....

A Mandello..solo uffici e un museo.....
spero che la ragione sia solo quella....poi sai..con il sig colannino(quello della cordata..famosa) mai dire mai..

ciao Sanny!

Mr.Eight
09-10-2008, 09:52
è da un pò che "me la stò facendo addosso"

infatti quando ho venduto il Night Rod Special mi sono sentito un pò più sollevato

filsportster
09-10-2008, 09:56
non ci si capisce un cappero...

ormai, l'unica soluzione saggia, è investire tutto in divertimento sfrenato!!

alla peggio, tra un paio di mesi, ci troviamo tutti in braghette corte!!:nuby::nuby:


cmq, è un dato di fatto....i mutui sub-prime prima, ed i prestiti incondizionati ora, sono stati la manna per i bilanci delle banche fino a qualche anno fa, e ne saranno la rovina ora...

:nuby:

L' UOMO NERO
09-10-2008, 09:58
io ho mezzo cuore Guzzi e questa notizia.......... be aimè non mi coglie tanto di sorpresa, per chi è stato a Mandello (o a Noale) diverse volte come me può capire.... lo stabilimento Guzzi per quanto affascinante sia è tecnologicamente fermo a metà '900..... ed è da anni che vorrebbero spostare la produzione........sarebbe giusto per guadagnare in competitività ma sindacati e parte dei puristi si sono sempre opposti, ecco il risultato a nascondere la testa...
oramai da qualche anno hanno spostato in Aprilia gli uffici progettazione e prove (un minimo di sinergia...).......mi sa tanto che però questi due mesi di fermo potrebbero rivelarsi il canto del cigno......
mi spiacerebbe veramente.

L' UOMO NERO
09-10-2008, 09:59
è da un pò che "me la stò facendo addosso"

infatti quando ho venduto il Night Rod Special mi sono sentito un pò più sollevato

ti tasi e ebasta...

Mr.Eight
09-10-2008, 10:57
ti tasi e ebasta...

tdc

GRANDEVEGETA
09-10-2008, 11:09
Che tristezza...:nuby:

Gae!
09-10-2008, 11:18
Tanto la comprerà mamma Harley come la MV :happy4:

Battute a parte fa male vedere aziende così in difficoltà..

Mr. Mad
09-10-2008, 11:21
tdc

tdc+tdcpc...non salvo nessuno

ancfaber1
09-10-2008, 11:24
Hai voglia a rassicurarci.... poi leggi il giornale ...........:sad4:

la vedo brutta...:vhappy3: anzi molto brutta...:vhappy3: anzi bruttissima....:vhappy3:

Ps. vado in banca a ritirarmi i 25 € che ho in deposito..:vhappy3:

:happy5:

Ecco appunto: meglio non leggere i giornali (certi giornali) ......sono anni che fanno terrorismo mediatico ed ora ci sguazzano a piu' non posso.

Comunque al di la' delle borse e di qualche banca od istituto molto esposti che , a ragione , stanno piangendo lacrime e sangue ( ma se lo sono cercato, e gli sta bene), non vedo la grande ondata di panico paventata dai media (per ora).
Puo' essere che fra 3\4 mesi possa essere gia' tutto nel dimenticatoio.

L'unico problema serio e' che come al solito a pagare il conto saremo noi contribuenti con le nostre tasse.

:byby:

Mr.Eight
09-10-2008, 11:32
Puo' essere che fra 3\4 mesi possa essere gia' tutto nel dimenticatoio.


:byby:


spero di sbagliarmi......ma ho seri dubbi tdcpc

Cava
09-10-2008, 11:33
spero di sbagliarmi......ma ho seri dubbi tdcpc
Quoto..

Magari fosse così....

Questa volta il problema è strutturale.... durerà a lungo...:nuby:

:happy5:

shead
09-10-2008, 12:30
Nessuno può prevedere come andrà, se peggio o meglio, certo è che la cosa è diventata sempre più evidente e sopratutto complicata a causa di fenomeni concatenati tra loro.
Certo che abbiamo fatto gli sboroni credendoci tutti dei super eroi, tutti indebitati, con 5 cellulari x famiglia, jeans da 300 euro, macchine da 50€€€ (ci sono più mutui x Cayenne della prov di TV che x l'acquisto della casa!), con stipendi :nuby: . E ora?

La mia banca ha iniziato a chiamarmi, poi a mandarmi lettere da Gennaio, x invitarmi ad un colloquio in cui mi avrebbero esposto i loro migliori e sicuri prodotti d' investimento :happy4::happy4::happy4:... mavaffanculovà!

Lupi mannari - delinquenti - bugiardi - LAD€I!
Tutti a lavorare sui campi! A far fossati x l'irigazione con il badile!

Alex1200
09-10-2008, 12:36
io ho mezzo cuore Guzzi e questa notizia.......... be aimè non mi coglie tanto di sorpresa, per chi è stato a Mandello (o a Noale) diverse volte come me può capire.... lo stabilimento Guzzi per quanto affascinante sia è tecnologicamente fermo a metà '900..... ed è da anni che vorrebbero spostare la produzione

avevo letto da qualche parte che in realtà, a seguito dell'ingresso piaggio, ci sono stati investimenti importanti nella fabbrica di Mandello. mah!

ad ogni modo io, a milano, di guzzi nuove ne vedo davvero poche: di v7 nuovi, per interderci, ne varò vista 1 o 2. e di stelvio? mai vista in strada!

Alessandro
:happy5:

goyshorval
09-10-2008, 12:52
molto gioca come hanno gestito la notizia. che lo stabilimento di mandello avesse bisogno di lavori e' risaputo dai primi del novecento.

idioti a far venire fuori quei titoli (La Guzzi chiude) proprio sotto Intermot e qualche altro saloncino. la solita lungimiranza che ci riporta dritti all'epoca De Tomaso.

peccato, detto da un guzzista.

Alex1200
09-10-2008, 12:54
per rimanere in tema di andamento di mercato:


http://www.ancma.it/common/file/articolo_220sezione_7.pdf

Alessandro
:happy5:

Bigbertha
09-10-2008, 13:11
Non voglio creare allarmismo ma penso che la situazione sia grave e possa peggiorare;considero ad esempio il costo del denaro che rende la vita difficile a chi ha ancora un mutuo a tasso variabile ma la rende impossibile alla stragrande maggioranza delle piccole medie aziende che sono il cuore della nostra nazione.
Proprio ieri parlando con un conoscente ho sentito parlare di tassi al 9/10% cosa che per un'azienda medio piccola rappresenta un problema notevole.
Incrociamo le dita.....
Un saluto Fabio

shead
09-10-2008, 14:57
Non voglio creare allarmismo ma penso che la situazione sia grave e possa peggiorare;considero ad esempio il costo del denaro che rende la vita difficile a chi ha ancora un mutuo a tasso variabile ma la rende impossibile alla stragrande maggioranza delle piccole medie aziende che sono il cuore della nostra nazione.
Proprio ieri parlando con un conoscente ho sentito parlare di tassi al 9/10% cosa che per un'azienda medio piccola rappresenta un problema notevole.
Incrociamo le dita.....
Un saluto Fabio


Basta pensare che la Conf Artigianato ha bloccato proprio Martedì, tutti i prestiti agli artigiani... chi non ha liquidità x investire (pochissimi) non inizierà alcun nuovo lavoro.. di conseguenza immaginate voi tutti quelli che girano attorno ai piccoli-medi artigiani: fornitori - manovalanza - subappaltatori... E gli stessi artigiani senza liquidità da investire :nuby:

Sarà duretta ragazzi, ma docciamo essere otiimisti! tdc :hardrio2:

matte
09-10-2008, 17:26
La crisi è vero c'è e ccredo anch'io che sarà dura (grazie shead mi era scappata la notizia ... sono un artigiano!!!) però il discorso guzzi ha radici molto piu' profonde , è dalla metà dei 90' che non si vede una moto seria usire dallo stabilimento , la qualità non è stata certo mantenuta nel periodo De Tommaso ma almeno si innovava (il mot 4v del dott .Wittner è di quel periodo ) nel periodo Piaggio non c'è qualità (il numero dei richiami sono alti ...alti) e non si innova la Breva è un guzzino e la serie grande sembra una copia sbiadita della BMW tecnicamente parlando , certo adesso la crisi non aiuterà ed è un gran dispiacere vedere uno storico marchio perdere mercato cosi'....

ancfaber1
09-10-2008, 17:26
per rimanere in tema di andamento di mercato:


http://www.ancma.it/common/file/articolo_220sezione_7.pdf

Alessandro
:happy5:

Comunque si sono venduti sempre i soliti 4.500 BMW GS (14/15000 euro cad base). Tanta crisi non direi.

Una flessione del 5/6% dopo anni di crescita nelle immatricolazioni moto ci sta.
Ti diro' che pensavo molto peggio.:byby:

Bart
09-10-2008, 17:30
Non voglio creare allarmismo ma penso che la situazione sia grave e possa peggiorare;considero ad esempio il costo del denaro che rende la vita difficile a chi ha ancora un mutuo a tasso variabile ma la rende impossibile alla stragrande maggioranza delle piccole medie aziende che sono il cuore della nostra nazione.
Proprio ieri parlando con un conoscente ho sentito parlare di tassi al 9/10% cosa che per un'azienda medio piccola rappresenta un problema notevole.
Incrociamo le dita.....
Un saluto Fabio

infatti le banche hanno calato i tassi ieri...

la situazione è seria, ma se cominciamo a vedere solo nero non facciamo che peggiorarla.

Cava
09-10-2008, 17:43
infatti le banche hanno calato i tassi ieri...

la situazione è seria, ma se cominciamo a vedere solo nero non facciamo che peggiorarla.


Daccordo, però come la si può leggere la dichiarazione del presidente della UE di oggi.... "" L'economia mondiale non ha ancora subito gli effetti della crisi USA, arriverà anche in Europa e la recessione sarà molto dura "" ( dichiarazione non testuale, ma il succo è questo)....:vhappy3:
Sono daccordo con te sul fatto che non bisogna drammatizzare (ancora), ma i segnali che arrivano, non sono molto incoraggianti...:vhappy3:

:happy5:

fastnet
09-10-2008, 17:50
infatti le banche hanno calato i tassi ieri...

la situazione è seria, ma se cominciamo a vedere solo nero non facciamo che peggiorarla.

Sono d'accordo.
L'unica cosa che non deve prevalere, in questa fase, è il pessimismo, che potrebbe determinare conseguenze ancora peggiori di quelle che si profilano.

Bart
09-10-2008, 17:51
Daccordo, però come la si può leggere la dichiarazione del presidente della UE di oggi.... "" L'economia mondiale non ha ancora subito gli effetti della crisi USA, arriverà anche in Europa e la recessione sarà molto dura "" ( dichiarazione non testuale, ma il succo è questo)....:vhappy3:
Sono daccordo con te sul fatto che non bisogna drammatizzare (ancora), ma i segnali che arrivano, non sono molto incoraggianti...:vhappy3:

:happy5:

la situazione è serissima, ma un atteggiamento improntato alla fuga da serissima la renderebbe disastrosa.
l'economia è un tetto che tutti reggiamo. chi scappa aumenta il peso a chi rimane, se tutti scappano il tetto crolla.
non ce l'ho con te e con i tuoi 25 euro, ma con chi ti ha indotto a pensare quello che hai scritto.
tutte le crisi nate dal mondo bancario si sono trasformate in disastro nel momento in cui la gente si è presentata agli sportelli a ritirare i depositi.
dove credi che siano i tuoi 25 euro, nelle casse della banca? non è così: sono servite a finanziare lo scoperto (o il leasing o l'anticipo fatture) di imprenditori come te.
se tutti i correntisti ritirano i loro 25 euro che fanno le banche? ti revocano lo scoperto, l'anticipo fatture, non ti erogano il leasing.
e tu, che da correntista hai messo al riparo i 25 euro, come imprenditore ti sei messo il culo in bagno...

poi fai come credi...

Cava
09-10-2008, 18:24
la situazione è serissima, ma un atteggiamento improntato alla fuga da serissima la renderebbe disastrosa.
l'economia è un tetto che tutti reggiamo. chi scappa aumenta il peso a chi rimane, se tutti scappano il tetto crolla.
non ce l'ho con te e con i tuoi 25 euro, ma con chi ti ha indotto a pensare quello che hai scritto.
tutte le crisi nate dal mondo bancario si sono trasformate in disastro nel momento in cui la gente si è presentata agli sportelli a ritirare i depositi.
dove credi che siano i tuoi 25 euro, nelle casse della banca? non è così: sono servite a finanziare lo scoperto (o il leasing o l'anticipo fatture) di imprenditori come te.
se tutti i correntisti ritirano i loro 25 euro che fanno le banche? ti revocano lo scoperto, l'anticipo fatture, non ti erogano il leasing.
e tu, che da correntista hai messo al riparo i 25 euro, come imprenditore ti sei messo il culo in bagno...

poi fai come credi...

E' probabile che sia stato frainteso......

I 25 euro, erano una battuta.... Io sono un imprenditore e se mi cago sotto al primo sintomo negativo dell'economia o ai primi problemi finanziari, tra l'altro neanche dietro la mia porta, starei "" fresco "" .....
Volevo solo sottolineare il fatto che nonostante il fatto sia molto serio ( e comunque non bisogna fare allarmismo), il nostro governo tutti i giorni ci dice di stare tranquilli perchè a noi la situazione non ci tocca, e che gli italiani non perderanno una lira.....
Non ricordo chi diceva " che se in amazzonia una farfalla batte le ali in Italia piove"".....
:happy5:

Sanny
10-10-2008, 10:07
Ritornando a moto Guzzi..mi sembra si parlasse di quello...il "buon" Colannino ce la fara' a salvarla...insieme ad Alitalia??

Cava
10-10-2008, 11:58
Ritornando a moto Guzzi..mi sembra si parlasse di quello...il "buon" Colannino ce la fara' a salvarla...insieme ad Alitalia??

Altrimenti le vende (le due aziende)..:happy7:


:happy5:

KAISER
10-10-2008, 12:04
Che è esattamente quello che sta accadendo.


la situazione è serissima, ma un atteggiamento improntato alla fuga da serissima la renderebbe disastrosa.
l'economia è un tetto che tutti reggiamo. chi scappa aumenta il peso a chi rimane, se tutti scappano il tetto crolla.
non ce l'ho con te e con i tuoi 25 euro, ma con chi ti ha indotto a pensare quello che hai scritto.
tutte le crisi nate dal mondo bancario si sono trasformate in disastro nel momento in cui la gente si è presentata agli sportelli a ritirare i depositi.
dove credi che siano i tuoi 25 euro, nelle casse della banca? non è così: sono servite a finanziare lo scoperto (o il leasing o l'anticipo fatture) di imprenditori come te.
se tutti i correntisti ritirano i loro 25 euro che fanno le banche? ti revocano lo scoperto, l'anticipo fatture, non ti erogano il leasing.
e tu, che da correntista hai messo al riparo i 25 euro, come imprenditore ti sei messo il culo in bagno...

poi fai come credi...