PDA

Visualizza Versione Completa : Stavo pensando....(sociologia time).



patry70
09-10-2008, 10:01
Sono curiosa.
Mettiamo il caso che, x assurdo:happy4:, foste interessati ad un argomento che per tradizione, consuetudine, storicità, sia di interesse prettamente FEMMINILE.
E che vi iscriviate quindi, ad un forum tematico, dove il 99% degli utenti sono donne e voi, in quanto maschi, siete si e no una decina.
Vi è mai capitato?
Come vi comportereste?
Vi sentireste a disagio?
Quali contenuti e/o modi di fare vi aspettereste da un tale forum? E quale sarebbero i vostri?

ps: abbastanza seri eh, dai..... :cool:

:happy5:

filsportster
09-10-2008, 10:04
eviterei di fare il maschilista a tutti i costi, ostentando alle femminuccie presenti che anche noi "maschietti" possiamo e abbiamo il diritto di fare qualcunque cosa....


sarei fruitore del forum, in quanto fonte di informazioni utili, di svago e di allegre battute.



:wink2:

dave 76
09-10-2008, 10:06
mi è capitato in un forum di gatti www.micimiao.it sono quasi tutte donne. Non mi sento a disagio... noto ragionamenti differenti a quelli che farei io e li trovo interessanti.

Dynaman
09-10-2008, 10:08
In un forum si misurano "cervelli": che importanza ha il sesso?

Rocky Baruffi
09-10-2008, 10:09
Sono curiosa.
Mettiamo il caso che, x assurdo:happy4:, foste interessati ad un argomento che per tradizione, consuetudine, storicità, sia di interesse prettamente FEMMINILE.
E che vi iscriviate quindi, ad un forum tematico, dove il 99% degli utenti sono donne e voi, in quanto maschi, siete si e no una decina.
Vi è mai capitato?
Come vi comportereste?
Vi sentireste a disagio?
Quali contenuti e/o modi di fare vi aspettereste da un tale forum? E quale sarebbero i vostri?

ps: abbastanza seri eh, dai..... :cool:

:happy5:

La domanda è molto vaga considerando che l'argomento al quale si
sarebbe ipoteticamente interessati è quello che fa la differenza
della risposta.

Ci sono argomenti che storicamente sono sempre stati attribuiti
alla sfera femminile ma da che mondo è mondo sono anche pieni
di esponenti di sesso maschile, per esempio il mondo culinario.

Ci sono però altri argomenti (l'uncinetto) che se ne fossi interessato
avrei da preoccuparmi.

Nel mio caso personalmente se mi iscrivessi ad un forum tematico
lo farei solo perché mi interessa l'argomento.

:byby:

MarcusF
09-10-2008, 10:13
C'è da considerare che nei luoghi di aggregazione telematici, forums, chat, newsgroup, dove si affrontano tematiche vicine al mondo selenico, parecchi partecipanti che si spacciano per donne sono poi maschietti (uranisti)... e quindi non sai mai chi puoi avere realmente di fronte. Poi lo capisci perchè dopo un po' che ci parli ti chiedono di incontrarti... :happy4:

paolozen
09-10-2008, 10:45
Sono curiosa.
Mettiamo il caso che, x assurdo:happy4:, foste interessati ad un argomento che per tradizione, consuetudine, storicità, sia di interesse prettamente FEMMINILE.
E che vi iscriviate quindi, ad un forum tematico, dove il 99% degli utenti sono donne e voi, in quanto maschi, siete si e no una decina.
Vi è mai capitato?
Come vi comportereste?
Vi sentireste a disagio?
Quali contenuti e/o modi di fare vi aspettereste da un tale forum? E quale sarebbero i vostri?

ps: abbastanza seri eh, dai..... :cool:

:happy5:

Ci sguazzo!!

http://img411.imageshack.us/img411/4539/pavonetz3.jpg (http://imageshack.us)
http://img411.imageshack.us/img411/pavonetz3.jpg/1/w2000.png (http://g.imageshack.us/img411/pavonetz3.jpg/1/)

danapbanana
09-10-2008, 11:05
Io ascolto molto le donne e imparo tanto dall' universo femminile, cosi forte è fragile allo stesso tempo.

Non mi sono mai sentito a disagio anche se in minoranza, e la nostra superficialità anzi viene compensata dalla profondità delle donne.

Siamo necessari l'uno l' altro come l'acqua per le piante

paolozen
09-10-2008, 11:07
Quand'ero uomo,
come il mare mi infuriavo,
quand'ero donna,
come la terra diedi,
in realtà,
c'è più terra che mare.........

Tiresia

CHARLIE
09-10-2008, 11:31
Sono curiosa.
Mettiamo il caso che, x assurdo:happy4:, foste interessati ad un argomento che per tradizione, consuetudine, storicità, sia di interesse prettamente FEMMINILE.


a me è capitato quando all'università studiavo per diventare un assistente sociale.
ero in un corso a numero chiuso di circa 30/40 persone....
la media era di un uomo ogni anno,
devo dire che mi sono trovato benissimo :happy7::happy7::happy7:
a parte tutto, si è stato molto interessate e davvero mi sono trovato bene,
sicuramente meglio che se fosse stato il contrario.
tutto stà a capire quando è il momento di farsi un pò da parte
perchè comunque in situazioni così la sensazione di essere comunque un "ospite" c'è.

L' UOMO NERO
09-10-2008, 11:47
Hai beccato Ippo che scrive su di un Forum di sole donne?

RobRoy
09-10-2008, 11:55
Sono curiosa.
Mettiamo il caso che, x assurdo:happy4:, foste interessati ad un argomento che per tradizione, consuetudine, storicità, sia di interesse prettamente FEMMINILE.
E che vi iscriviate quindi, ad un forum tematico, dove il 99% degli utenti sono donne e voi, in quanto maschi, siete si e no una decina.
Vi è mai capitato?
Come vi comportereste?
Vi sentireste a disagio?
Quali contenuti e/o modi di fare vi aspettereste da un tale forum? E quale sarebbero i vostri?

ps: abbastanza seri eh, dai..... :cool:

:happy5:
Una volta tanto beato tra le donne e posso continuare a farmi una cultura su detti argomenti senza rischiare di essere frainteso
1)cucino
2)lavo
3)stiro
4) sono termoautonomo... e non ho bisogno dello scaldapiedi
5) quando mi girano faccio shopping a tappeto


o cavolo forse non sono proprio THE MAN :happy4:

UglyDuckling
09-10-2008, 12:01
sempre studiato e lavorato in ambienti a sensibile maggioranza femminile, anche riguardo alla scala gerarchica.

che dire....bisogna conoscere il nemico per sconfiggerlo :happy7:

Bart
09-10-2008, 12:01
Patry, se vuoi porre la cosa al contrario di quanto abitualmente succede con il WC (1 donna 100 maschi) non vai lontana: gli uomini vengono da marte e le donne da venere; non sarà mai lo stesso...

giach
09-10-2008, 12:31
In un forum si misurano "cervelli": che importanza ha il sesso?

hai sbagliato forum, :talk1::talk1:qui la maggior parte cervello non ne ha molto, ragionamo con il cuore e comperiamo harley carie e senza prestazioni...:happy4:

:happy5:
:beer::beer::beer:

Dynaman
09-10-2008, 12:57
hai sbagliato forum, :talk1::talk1:qui la maggior parte cervello non ne ha molto, ragionamo con il cuore e comperiamo harley carie e senza prestazioni...:happy4:

:happy5:
:beer::beer::beer:


vabbè, non mi prendere alla lettera!!!

:byby:

john denver
09-10-2008, 14:34
Prima che mi dedicassi completamente alle moto io producevo borse e accessori in pelle da donna.
Prima di arrivare al cuoio pesante ho passato un lungo periodo a riparare borse da donna passando poi per l'alta moda e i sexyshop.

Ho sempre avuto a che fare con ambienti propriamente feminili ma non ho mai avuto difficoltà, se la premessa è di massima libertà e disinibizione.

Purtroppo nella realtà della vita puoi incontrare dei muri se chi hai di fronte si imbarazza per il tuo sesso opposto, forse, in un forum virtuale è più facile interagire....

patry70
09-10-2008, 14:44
Una risposta è più bella dell' altra devo dire.
Per focalizzare maggiormente il contesto: non intendevo di come vi trovereste nella vita reale, li' è diverso, ci si può esprimere appieno, le cose difficilmente vengono travisate ecc.... , ma di come vi porreste nella rete in una situazione opposta, come dice giustamente Bart, a quella del forum.
Io ho una mia opinione, che stranamente NON diro' (:happy4:) e dalla quale è scaturito il thread, chiedevo quindi a voi....

etrigan76
09-10-2008, 15:16
a me è capitato quando all'università studiavo per diventare un assistente sociale.
ero in un corso a numero chiuso di circa 30/40 persone....
la media era di un uomo ogni anno,
devo dire che mi sono trovato benissimo :happy7::happy7::happy7:
a parte tutto, si è stato molto interessate e davvero mi sono trovato bene,
sicuramente meglio che se fosse stato il contrario.
tutto stà a capire quando è il momento di farsi un pò da parte
perchè comunque in situazioni così la sensazione di essere comunque un "ospite" c'è.

Il corso da Assistenti sociali ha una predominanza femminile davvero notevole. A parte le classiche battute sull'essere circondati da belle figliole credo che non sia proprio così facile inserirsi. Si rischia sempre di sentirsi in parte un estraneo (o sbaglio).
Tra l'altro, dove lo hai seguito? Asti per caso?

Non ho mai frequentato un forum prettamente femminile, per quanto "taglio e cucito per tutti" e "chiacchiere dal parrucchiere" abbiano un loro innegabile fascino. Però credo che sia molto più facile inserirsi che non nella vita reale. Anche perchè non è detto che tutti gli utenti donna lo siano nella realtà. :happy4:

Ciao!

London dude
09-10-2008, 15:20
Per rompere il ghiaccio credo che posterei una foto in boxer mentre passo l'aspirapolvere......

Bart
09-10-2008, 15:26
di come vi porreste nella rete in una situazione opposta a quella del forum.

se, da uomo, subissi un assalto all'arma bianca come capita alle ragazze che si affacciano sul forum, ne sarei imbarazzato prima che lusingato.

di sicuro non avrei la prontezza di spirito che le ragazze mostrano qui da noi.

etrigan76
09-10-2008, 15:30
Per rompere il ghiaccio credo che posterei una foto in boxer mentre passo l'aspirapolvere......

L'immagine ha un suo non so chè nel suo raccapricciante potere evocativo. Sarà perchè ricordo la tua foto in frac e ti ho immaginato in frac, boxer ed aspirapolvere. :happy4:

patry70
09-10-2008, 15:41
Per rompere il ghiaccio credo che posterei una foto in boxer mentre passo l'aspirapolvere......

. :ear:

ubbatin
09-10-2008, 15:47
Sono curiosa.
Mettiamo il caso che, x assurdo:happy4:, foste interessati ad un argomento che per tradizione, consuetudine, storicità, sia di interesse prettamente FEMMINILE.
E che vi iscriviate quindi, ad un forum tematico, dove il 99% degli utenti sono donne e voi, in quanto maschi, siete si e no una decina.
Vi è mai capitato?
Come vi comportereste?
Vi sentireste a disagio?
Quali contenuti e/o modi di fare vi aspettereste da un tale forum? E quale sarebbero i vostri?

ps: abbastanza seri eh, dai..... :cool:

:happy5:


La scuola dove lavoro ha in forza 60 insegnanti: 58 sono donne....mai sentito a disagio, anzi...:cowsleep:

totem-mi
09-10-2008, 15:56
Per rompere il ghiaccio credo che posterei una foto in boxer mentre passo l'aspirapolvere......

e cavolo volevo farlo io.....

va bhè,io in boxer mentre stiro.........:vhappy3:

London dude
09-10-2008, 15:58
va bhè,io in boxer mentre stiro.........:vhappy3:
Non e' valido, cosi' mi rovini la piazza!!!

Ronfo
09-10-2008, 15:59
Una volta ho frequentato un forum di poesia ed erano quasi tutte donne.
Al secondo post mi sembrava di essere caduto nel miele.
Al terzo post il miele si era trasformato in bostik e sono fuggito.

totem-mi
09-10-2008, 16:00
Non e' valido, cosi' mi rovini la piazza!!!

ma dai siamo amici......quasi vicini.........:vhappy3:

London dude
09-10-2008, 16:01
Una volta ho frequentato un forum di poesia ed erano quasi tutte donne.
Al secondo post mi sembrava di essere caduto nel miele.
Al terzo post il miele si era trasformato in bostik e sono fuggito.

Oddio, in un forum di poesia e' dura trovare minatori Gallesi in****ati neri.....

Ronfo
09-10-2008, 16:12
Oddio, in un forum di poesia e' dura trovare minatori Gallesi in****ati neri.....

Già, per il mio carattere è molto più comprensibile e gestibile un minatore gallese in****ato nero che un nugolo di poetesse.
Infatti ho salutato e mi sono autoaffondato.