PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensioni sporty



Pala777
10-10-2008, 10:14
Ciao a tutti, sono nel pieno della confusione più totale :wink2:... il mio dealer mi ha proposto degli ammortizzatori Progressive Suspension serie 412 tutti chiusi e neri da 11 nuovi per sostituire i miei che sono quelli che montava il 1200S, 12.5 serbatoio olio esterno usati. Sono pieno di dubbi, vorrei la moto più bassa dietro, ma allo stesso tempo non vorrei perdere il confort dei miei ammo ...

P.S. Il mio dealer mi propone uno scambio quasi alla pari (i miei più 100)!

help me please!

CandyPurple
10-10-2008, 10:24
Ciao a tutti, sono nel pieno della confusione più totale :wink2:... il mio dealer mi ha proposto degli ammortizzatori Progressive Suspension serie 412 tutti chiusi e neri da 11 nuovi per sostituire i miei che sono quelli che montava il 1200S, 12.5 serbatoio olio esterno usati. Sono pieno di dubbi, vorrei la moto più bassa dietro, ma allo stesso tempo non vorrei perdere il confort dei miei ammo ...

P.S. Il mio dealer mi propone uno scambio quasi alla pari (i miei più 100)!

help me please!

Confort e altezza ammortizzatori sono direttamente proporzionali, e questo è un fatto. I progressive da 11 sono durissimi. E devono per forza esserlo in quanto se così non fosse negli avvallamenti più duri o sulle buche la ruota posteriore toccherebbe il parafango. Inoltre, la permuta non mi sembra proprio quasi alla pari, considerando che i 412 costano 250 euri circa...:happy5:

Personalmente, se dovessi abbassare la moto, lo farei sia anteriormente che posteriormente, non sopporto la vista dei telai non paralleli al suolo:vhappy3:

Sportster1982
10-10-2008, 10:28
Se vuoi avere il :hardrio: più basso, perdi in comfort, non ci sono santi che tengano.. Purtroppo funzionalità ed estetica non vanno quasi mai di pari passo.
Poi dipende fino a che punto vuoi "sacrificare" la tua schiena.. 1,5 cm di escursione a mio avviso non sono pochi, ma devi valutare tu..
- usi la moto per viaggiare (la carichi?)
- viaggi spesso in due?

beciosport
10-10-2008, 10:31
montaci un bel kit di abbassamento e tieni i tuoi...:ok:

Pala777
10-10-2008, 10:42
Se vuoi avere il :hardrio: più basso, perdi in comfort, non ci sono santi che tengano.. Purtroppo funzionalità ed estetica non vanno quasi mai di pari passo.
Poi dipende fino a che punto vuoi "sacrificare" la tua schiena.. 1,5 cm di escursione a mio avviso non sono pochi, ma devi valutare tu..
- usi la moto per viaggiare (la carichi?)
- viaggi spesso in due?

Sono quasi sempre solo i miei spostamenti difficilmente superano i 100 km ...

Sportster1982
10-10-2008, 10:49
Sono quasi sempre solo i miei spostamenti difficilmente superano i 100 km ...

Allora vai tranquillo :ok:
P.S. Io l'abbasserei pure davanti però... oltre ad un impatto visivo migliore, sicuramente guadagnerai in stabilità e tenuta.. anche se perderai in piega :happy5:

henzo
10-10-2008, 10:49
ma qualcuno di voi ha mai provato i two up???sono 1 pollice piu bassi di quelloi stock...come si fa ad abbassare l'anteriore?

MarcusF
10-10-2008, 10:51
1,5 cm di escursione a mio avviso non sono pochi


1,5" che sono 3.8 cm... non lo farei mai, ma faccio poco testo perchè la mia l'ho addirittura alzata... :happy4:

CandyPurple
10-10-2008, 10:53
ma qualcuno di voi ha mai provato i two up???sono 1 pollice piu bassi di quelloi stock...come si fa ad abbassare l'anteriore?

Molle ribassate White Brothers:ok:

Sportster1982
10-10-2008, 10:58
1,5" che sono 3.8 cm... non lo farei mai, ma faccio poco testo perchè la mia l'ho addirittura alzata... :happy4:

Oooops :happy4:

Rocky Baruffi
10-10-2008, 11:05
Confort e altezza ammortizzatori sono direttamente proporzionali, e questo è un fatto. I progressive da 11 sono durissimi. E devono per forza esserlo in quanto se così non fosse negli avvallamenti più duri o sulle buche la ruota posteriore toccherebbe il parafango. Inoltre, la permuta non mi sembra proprio quasi alla pari, considerando che i 412 costano 250 euri circa...:happy5:

Personalmente, se dovessi abbassare la moto, lo farei sia anteriormente che posteriormente, non sopporto la vista dei telai non paralleli al suolo:vhappy3:

Montando i progressive da 11 ci sarebbero problemi x andare in 2?

CandyPurple
10-10-2008, 11:11
Montando i progressive da 11 ci sarebbero problemi x andare in 2?

Nessun problema. Avrete la sciatica in due invece che in uno..:happy4:

bravado
10-10-2008, 11:11
Ciao a tutti, sono nel pieno della confusione più totale :wink2:... il mio dealer mi ha proposto degli ammortizzatori Progressive Suspension serie 412 tutti chiusi e neri da 11 nuovi per sostituire i miei che sono quelli che montava il 1200S, 12.5 serbatoio olio esterno usati. Sono pieno di dubbi, vorrei la moto più bassa dietro, ma allo stesso tempo non vorrei perdere il confort dei miei ammo ...

P.S. Il mio dealer mi propone uno scambio quasi alla pari (i miei più 100)!

help me please!

Moto + bassa e confort sono due cose che fanno a pugni tra di loro:byby:

Rocky Baruffi
10-10-2008, 11:12
Nessun problema. Avrete la sciatica in due invece che in uno..:happy4:

Ok ma volevo sapere se si rischia che tocchi la ruota sul parafango
o se gratti a terra da sotto...

CandyPurple
10-10-2008, 11:16
Ok ma volevo sapere se si rischia che tocchi la ruota sul parafango
o se gratti a terra da sotto...

la risposta era intrinseca:vhappy3:

Volevo dire che sono talmente tosti che a pacco non ci vanno mai, farà prima ad andare a pacco la vostra spina dorsale. Per la luce a terra grossi problemi non ne vedo, te lo dice uno che non ha una moto, ha una slitta...:vhappy3:

Rocky Baruffi
10-10-2008, 11:18
la risposta era intrinseca:vhappy3:

Volevo dire che sono talmente tosti che a pacco non ci vanno mai, farà prima ad andare a pacco la vostra spina dorsale. Per la luce a terra grossi problemi non ne vedo, te lo dice uno che non ha una moto, ha una slitta...:vhappy3:

Io monto l'abbassamento davanti di 1 pollice e dietro 1.75.

Forse a causa della maggiore inclinazione degli ammo posteriori
la moto si è un po' irrigidita ma l'escursione penso sia sempre
la stessa quindi penso che rischio di grattare il parafango.

Sarebbe meglio che montassi gli ammo da 11?

Luca Don't!
10-10-2008, 11:18
I progressive da 11 sono durissimi. E devono per forza esserlo in quanto se così non fosse negli avvallamenti più duri o sulle buche la ruota posteriore toccherebbe il parafango.

Okkio perchè i Progressive 412 da 11" non sono affatto durissimi!
Lo dico perchè li volevo montare sulla 883 della mia ragazza e volevamo farla bassa e rigida ma anche mettendo il carico molla al massimo la gomma toccava nel parafango con il passeggero! C'è da dire che il parafango non è di serie ma abbassato e quindi volevamo poca corsa, che comunque è tra il parafango e la gomma di 4 dita.
Nel dubbio che quelli che avevo preso fossero difettosi ne ho comprato un altro paio ma erano identici ai primi e così abbiamo deciso di montare dei Koni da 11" che si riescono ad indurire di più.
Se vuoi Progressive ti consiglio di prendere i 440 nella versione Heavy per portare un passeggero e non standard. Questi li ho montati sul mio FXR e vanno bene.
Certo è che ti devi scordare il confort!

Rocky Baruffi
10-10-2008, 11:21
Se vuoi Progressive ti consiglio di prendere i 440 nella versione Heavy per portare un passeggero e non standard. Questi li ho montati sul mio FXR e vanno bene.
Certo è che ti devi scordare il confort!

Grazie anche a te x la dritta!

Comunque state parlando con uno che una volta andava in giro
con un paio di sbarre d'acciaio al posto degli ammo...
:byby:

Luca Don't!
10-10-2008, 11:25
Grazie anche a te x la dritta!

Comunque state parlando con uno che una volta andava in giro
con un paio di sbarre d'acciaio al posto degli ammo...
:byby:

Anch'io andavo con le sbarre d'acciaio!
Questa era la mia FXR nella versione precedente a quella di adesso

http://www.webchapter.it/forum/picture.php?albumid=60&pictureid=321

Pala777
10-10-2008, 11:27
Confort e altezza ammortizzatori sono direttamente proporzionali, e questo è un fatto. I progressive da 11 sono durissimi. E devono per forza esserlo in quanto se così non fosse negli avvallamenti più duri o sulle buche la ruota posteriore toccherebbe il parafango. Inoltre, la permuta non mi sembra proprio quasi alla pari, considerando che i 412 costano 250 euri circa...:happy5:

Personalmente, se dovessi abbassare la moto, lo farei sia anteriormente che posteriormente, non sopporto la vista dei telai non paralleli al suolo:vhappy3:

Perchè dici che non ti sembra alla pari?

CandyPurple
10-10-2008, 11:29
Io monto l'abbassamento davanti di 1 pollice e dietro 1.75.

Forse a causa della maggiore inclinazione degli ammo posteriori
la moto si è un po' irrigidita ma l'escursione penso sia sempre
la stessa quindi penso che rischio di grattare il parafango.

Sarebbe meglio che montassi gli ammo da 11?

Una considerazione: montare il kit di abbassamento traslando posteriormente il perno di attacco col forcellone, significa aumentare il braccio della leva. Per cui gli ammortizzatori si schiacciano maggiormente, non il contrario....:happy5:

matsugoro
10-10-2008, 11:30
Ciao a tutti, sono nel pieno della confusione più totale :wink2:... il mio dealer mi ha proposto degli ammortizzatori Progressive Suspension serie 412 tutti chiusi e neri da 11 nuovi per sostituire i miei che sono quelli che montava il 1200S, 12.5 serbatoio olio esterno usati. Sono pieno di dubbi, vorrei la moto più bassa dietro, ma allo stesso tempo non vorrei perdere il confort dei miei ammo ...

P.S. Il mio dealer mi propone uno scambio quasi alla pari (i miei più 100)!

help me please!

Prova a guardare gli Ikon (sono i vecchi Koni) io li ho montati ed hanno precarico e compressione regolabile così da poter regolare in base al peso il confort...Io mi ci trovo benissimo e costano meno dei Progressive

wildetna
11-10-2008, 16:36
Ciao a tutti, sono nel pieno della confusione più totale :wink2:... il mio dealer mi ha proposto degli ammortizzatori Progressive Suspension serie 412 tutti chiusi e neri da 11 nuovi per sostituire i miei che sono quelli che montava il 1200S, 12.5 serbatoio olio esterno usati. Sono pieno di dubbi, vorrei la moto più bassa dietro, ma allo stesso tempo non vorrei perdere il confort dei miei ammo ...

P.S. Il mio dealer mi propone uno scambio quasi alla pari (i miei più 100)!

help me please!


Se monti quelli da "11 prendili in versione heavy (ma terrei pure quelli del 1200S)e poi abbassi pure le forche col kit -1".

Fat King
11-10-2008, 17:19
Io non scenderei sotto i 12' e mi butterei sui Bitubo o sugli Asatek, non ci sono paragoni come qualità e guidabilità .......

Con gli 11' Heavy al primo tombino rimbalzi al quinto piano

http://ammortizzatoriplatania.com/index.php?cPath=32_114&osCsid=3adf9748082a12e79d45fe8416bf0f36

http://www.asatek.it

JammedGeko
11-10-2008, 17:22
Prova a guardare gli Ikon (sono i vecchi Koni) io li ho montati ed hanno precarico e compressione regolabile così da poter regolare in base al peso il confort...Io mi ci trovo benissimo e costano meno dei Progressive
Straquoto!!!
Io sui miei sporty monto dei koni (quando ancora era koni) e vanno non bene di più!!!