PDA

Visualizza Versione Completa : OT posta elettronica... che programma usate?



ZEZ
10-10-2008, 18:49
sia quando scroccavo la linea( fino a ieri) e oggi che mi hanno attivato fastweb, outlook fa i capricci col mio indirizzo di posta(@alice.it)

voi come fate?

conoscete un programma a carburatore che consenta invio e ricezione di account diversi utilizzando provider diversi(a seconda con chi mi collego, anche wifi)

ad esempio finchè mi collegavo ad alice ricevevo e inviavo mail
ora le ricevo solo


denghiu'

CandyPurple
10-10-2008, 18:51
sia quando scroccavo la linea( fino a ieri) e oggi che mi hanno attivato fastweb, outlook fa i capricci col mio indirizzo di posta(@alice.it)

voi come fate?

conoscete un programma a carburatore che consenta invio e ricezione di account diversi utilizzando provider diversi(a seconda con chi mi collego, anche wifi)

ad esempio finchè mi collegavo ad alice ricevevo e inviavo mail
ora le ricevo solo


denghiu'

Il server smtp in uscita deve essere impostato con quello di Fastweb.

smtp.fastwebnet.it :byby:

patry70
10-10-2008, 18:57
Credo possa esserti UTILE. (http://www.sandrodiremigio.com/documenti/tutorials/pop3smtpnntp.htm)

:byby:

ZEZ
10-10-2008, 19:01
siete 2 angeli
appena passate in romagna

:beer::beer::beer::beer:

birra x tutti

grazie assai assai assai:ila:

Satriani883
10-10-2008, 19:03
http://img368.imageshack.us/img368/4352/piccioneol9.jpg (http://imageshack.us)

Fat King
10-10-2008, 19:04
Io da circa un anno uso Google mail

Oltre all'indirizzo di posta di Google che per motivi evidenti non uso molto (hondafaischifo at gmail.it) !!!!!!!!! ci ho "girato" tutti gli altri account che ho, tra cui quello dell'albergo che uso "professionalmente" per lavoro tutti i giorni

E' comodissimo
Funziona benissimo
Hai Filtri, Cartelle e tutto quello che serve
Da qualunque parte sei apri il browser e hai tutto li pronto
Non hai bisogno di fare il backup che ci pensa zio Google

ZEZ
10-10-2008, 19:05
ormai dovrei comprarmi




everythings for dummies

un manuale che riguardi tutto di tutto x PIRLISSIMI like metdctdc

filoviola
10-10-2008, 19:06
prenditi il mac...con safari mai un problema

mukabastrica
10-10-2008, 19:10
io uso Incredimail,lo scrichi gratuitamente e si autoconfigura da solo,funziona benssim

bafio76
10-10-2008, 19:16
Io uso WindowLive Mail!!!
E' normale che non riesci a leggere (a scrivere non sono sicuro), perchè la maggiorparte dei provider (nel tuo caso Fastweb) impediscono di leggere la posta di altri provider tipo Alice,Wind etv almeno che tu non abbia un tuo dominio registrato.
Ciao
:byby:

ZEZ
10-10-2008, 19:21
un'ultima domanda che credo possa essere utile a tutti

se volessi inserire come posta in uscita tutti i provider che mi ha gentilmente postato patry:ila:

li posso mettere nella stessa riga POSTA IN USCITA? separati da ; ??

come x le mail a multipli indirizzi?

cosi, ovunque sono e scrocco wifi sarei in grado di mandare mail e no solo riceverle

es:
il mio vicino a cui mi collegavo risultava connessione dlink(il nome del router) ma non sapendo chi fosse il suo provider.... ero in difficolta'

se li inserisco tutti....:vhappy3::vhappy3:

werewolfe
10-10-2008, 19:43
faccio fare tutto a yahoo mail,
e ogni tanto scarico tutto sul mac con entourage
se hai un pc outlook express va benissimo

irondyna
10-10-2008, 19:43
Io uso F.I.C.T.:ok:

ubbatin
10-10-2008, 20:00
Io da circa un anno uso Google mail

Oltre all'indirizzo di posta di Google che per motivi evidenti non uso molto (hondafaischifo at gmail.it) !!!!!!!!! ci ho "girato" tutti gli altri account che ho, tra cui quello dell'albergo che uso "professionalmente" per lavoro tutti i giorni

E' comodissimo
Funziona benissimo
Hai Filtri, Cartelle e tutto quello che serve
Da qualunque parte sei apri il browser e hai tutto li pronto
Non hai bisogno di fare il backup che ci pensa zio Google

Io pure.:ok:

HoLy EviL
10-10-2008, 20:05
Io mi trovo bene con Mozilla Thunderbird

Satriani883
10-10-2008, 20:12
Io uso F.I.C.T.:ok:

Fatti
I
Ca@@i
Tuoi???
Buona :ylsuper:

irondyna
10-10-2008, 20:30
Fatti
I
Ca@@i
Tuoi???
Buona :ylsuper:

SI:vhappy3:

cinque883
12-10-2008, 00:03
io essendo utente linux uso non a caso il programma "Evolution" :ok:

Bigfoot74
12-10-2008, 02:20
patry70 merci beaucoup.
Da quando tin e virgilio, anni fa, avevano bloccato la possibilità di scaricare da outllook (a meno che non ci si collegasse ad internet con tin.it), li ho praticamente elimintati come indirizzi di posta. Oggi, grazie ai valori di pop3 presenti nel sito che hai linkato, sono riuscito nuovamente a scaricare da outlook nonostante mi colleghi con libero.

Il problema però rimane con l'indirizzo di posta @hotmail.com. Outlook continua a dare errore. In passato il server era HTTP ora si deve impostare POP3 ?? Se così a me non funziona. Qualcuno riesce a scaricare con outlook la posta inviata all'indirizzo @hotmail.com ? Grazie. Ciauuu

ZEZ
12-10-2008, 07:22
patry70 merci beaucoup.
Da quando tin e virgilio, anni fa, avevano bloccato la possibilità di scaricare da outllook (a meno che non ci si collegasse ad internet con tin.it), li ho praticamente elimintati come indirizzi di posta. Oggi, grazie ai valori di pop3 presenti nel sito che hai linkato, sono riuscito nuovamente a scaricare da outlook nonostante mi colleghi con libero.

Il problema però rimane con l'indirizzo di posta @hotmail.com. Outlook continua a dare errore. In passato il server era HTTP ora si deve impostare POP3 ?? Se così a me non funziona. Qualcuno riesce a scaricare con outlook la posta inviata all'indirizzo @hotmail.com ? Grazie. Ciauuu

hai inserito tutti i pop3 nell'unico account o ne hai fatti di nuovi?

esempio
io ho una sola casella di mail @alice... ma se volessi scrivere da un provider fastweb e domani da libero?
in base a chi mi accoppio:happy4::happy4:?

Mr. Mad
12-10-2008, 09:48
OSX Mail. Con il passaggio a Mac la vita è diventata più semplice

lupin.verona
12-10-2008, 10:25
prenditi il mac...con safari mai un problema

e con Firefox ancora meglio :happy4:

lupin.verona
12-10-2008, 10:26
OSX Mail. Con il passaggio a Mac la vita è diventata più semplice

vero... ma sei hai come provider Alice e la posta su libero... non sono ancora riuscito a fagliela scaricare! Da quel che ne so con libero puoi scaricarti la posta sul tuo client di mail solo se hai un contratto con infostrada.. se no, "ciccia":byby:

Bigfoot74
12-10-2008, 11:26
hai inserito tutti i pop3 nell'unico account o ne hai fatti di nuovi?

esempio
io ho una sola casella di mail @alice... ma se volessi scrivere da un provider fastweb e domani da libero?
in base a chi mi accoppio:happy4::happy4:?
Ciao zez, non so se ho capito bene la tua domanda.

Avendo un solo provider non so cosa implichi, nel funzionamento di outlook, cambiarlo.
kmq ho creato, per ogni singolo indirizzo mail, un solo account con i server di posta pop3.

:byby:

=faffo=
12-10-2008, 11:29
io uso gmail e mi trovo benissimo

Mr. Mad
12-10-2008, 11:55
vero... ma sei hai come provider Alice e la posta su libero... non sono ancora riuscito a fagliela scaricare! Da quel che ne so con libero puoi scaricarti la posta sul tuo client di mail solo se hai un contratto con infostrada.. se no, "ciccia":byby:

Infatti. In quel caso devi utilizzare un programmino gratuito che si chiama "MacFreePops".
Se fai una ricerca con Google trovi il sito da cui scaricare il programma e le istruzioni per le impostazioni:byby::byby::byby:

patry70
12-10-2008, 19:04
[QUOTE=Bigfoot74;289488]patry70 merci beaucoup.

Prego.:happy5: