PDA

Visualizza Versione Completa : ma se la ******a della batteria vi inc...



FASTGABRY
12-10-2008, 13:30
volevo sapere se in caso di urgenza batteria una moto iniezione parte a spinta...mai capitato?

bafio76
12-10-2008, 13:33
Da quel che so io potrebbe partire, ma il mio meccanico me lo sconsiglia per evitatare di creare problemi non so se all'iniezione o a non ricordo bene cosa...
Io per evitare ho acquistato dei cavi e quindi in caso di emergenza blocco qualcuno con l'auto o la macchina...
:byby:

Sanny
12-10-2008, 13:34
a me hanno sempre raccontato che non e' positivo farlo..mai nessuno mi ha spiegato tecnicamente il perche'...anzi qualcuni mi dice che non fa bene alla centralina..altri al catalizzatore....boh..non sapendo....taccio...

cmq secondo me parte tranquillamente...

goyshorval
12-10-2008, 13:36
ai tempi del guzzone iniettato mi dissero che il guaio grosso lo si fa agli iniettori che si imbrattano, tuttavia di california a iniezione avviate a spinta ne ho viste parecchie.

nel dubbio ho comprato uno sportster a carburatori. si, caruratori: uno montato tra i cilindri e uno di scorta. non si sa mai :happy4:

Dynaman
12-10-2008, 13:38
un dubbio forse dettato dall'ignoranza: se la batteria è fuori uso, come fa l'iniettore a "sparare" benza nei cilindri?

goyshorval
12-10-2008, 13:46
un dubbio forse dettato dall'ignoranza: se la batteria è fuori uso, come fa l'iniettore a "sparare" benza nei cilindri?


giuro di non averci mai pensato...

davideco
12-10-2008, 13:49
Vorrei vederti mettere in moto a spinta il King, io ci ho provato, chi ha assisistito sta ancora ridendo :vhappy3::vhappy3::vhappy3: Meglio fare ponte con i cavi !!! :happy1::happy1::happy1:

motard
12-10-2008, 14:13
oppure ti compri la batteria usa e getta spyball. é una bustina grande meno di un pacchetto di sigarette da lla quale escono due cavi. Rompi l'involucro, come si fa con le luci di salvataggio, due acidi si mischiano e hai corrente per ripartire almeno una volta.

Bart
12-10-2008, 17:09
non vedo perchè no: l'energia elettrica è quella immediatamente prodotta dal generatore per via del moto impresso con la spinta (come del resto per la scintilla alle candele).

del resto le moto GP partono a spinta (con il rullo da ruota) e non sono a carburatori :idea:

l'impotante, ed il difficile, è che la batteria raggiunga la tensione minima per far lavorare la centralina, e la pompa del carburante, che non va a caduta.

quindi ho hai un pò di bateria residua o una bella resistenza nella spinta :happy4:

ZEZ
12-10-2008, 17:23
spingi

fastuccio caro

spingi:happy4::happy4:


http://www.superedo.it/foto/immagini/Uomo%20e%20Donna/spingere_moto.jpg

wallyCRT
12-10-2008, 17:30
oppure ti compri la batteria usa e getta spyball. é una bustina grande meno di un pacchetto di sigarette da lla quale escono due cavi. Rompi l'involucro, come si fa con le luci di salvataggio, due acidi si mischiano e hai corrente per ripartire almeno una volta.

Calcolando che abbiamo una Harley, se la partenza è a freddo te servono almeno 17 pacchetti!!!!!!!!!!!!!!!!
:happy7::happy7::happy7:

motard
12-10-2008, 18:00
se sei a terra chge più a terra non si può probabilmente anche 19. Ma se sta li li e hai l'accortezza di spegnere (devi everlo modificato prima) il faro anteriore po ese che ce la fai:happy1:

Gryso
12-10-2008, 18:38
Mah, la mia Electra l'ho messa in moto a spinta varie volte, non vedo cosa ci sia di trascendentale.

Basta avere l'accortezza di ingranare la seconda al volo senza far scivolare la frizione durante la spinta sennò col fischio che prendi abbrivio, a onor del vero, un'alito di batteria ancora c'era, ovviamente la mia è a carburatore..:happy7:
Se in moto non si sanno fare ste cose, meglio stare a casina, il mondo non è per tutti

irondyna
12-10-2008, 18:38
Non mi intendo di moto ad iGnezione:happy4:

enzo-springer
12-10-2008, 18:58
io la mia springer classic 1450 a iniezione una volta l'ho accesa a spinta...certo che ho dovuto far faticare un pò i 3 "volontari" ma si è accesa al primo tentativo forse anche perchè la batteria dava ancora qualche leggero segno di vita

motard
12-10-2008, 19:05
[QUOTE=Gryso;289757]Mah, la mia Electra l'ho messa in moto a spinta varie volte, non vedo cosa ci sia di trascendentale.

Che c'entra, tu sei un orso, ci credo che ce la fai. Con un po' di vantaggio (leggi discesa) ci sono riuscito agevolmente anche io. Ma, nel caso soffro, di meno con un paio di cavetti di filo da 0,5 rosso nero e minicoccodrilli che mi sono autocostruito chetengo nelle borse.
Siiii... ti prevengo, :talk1: NON fondono nè saltano. basta essere rapidi. Li ho fatti anche per lucchetto una volta che era in emergenza

UglyDuckling
12-10-2008, 19:06
e perchè non dovrebbe partire?

se lo fanno le macchine!!!!

magari ci può essere qualche problema se è scarica scarica scarica e si ha l'antifurto scarico scarico scarico....allora si che sono acidissimi.

l'unico problema può essere che un poco di benzina incombusta finisca nello scarico, ma questo capita anche quando si cilecca l'accensione o si hanno le candele sporche.

come giustamente detto dal Gryso....chi non conosce l'ABC è meglio che lo impari....e questo è il posto giusto :ok:

:happy5:

Pala777
12-10-2008, 19:12
:happy7:
spingi

fastuccio caro

spingi:happy4::happy4:


http://www.superedo.it/foto/immagini/Uomo%20e%20Donna/spingere_moto.jpg

mica male la spinta ...

FASTGABRY
12-10-2008, 21:53
beh..cmq oggi ho perso il giretto che la moglie voleva fare...cosi' lo messa sotto carica della lidl ed ora e partita a razzo...era dal faak che non la toccavo..vi sembra normale o e morta defunta ?

PawnHearts
12-10-2008, 23:17
Premesso che per le HD non lo so, però in genere con le moto attenzione a fare i giochini con i cavi e le automobili... una batteria da auto ha 4-5 volte gli Ah di una da moto, e il vostro bel raddrizzatore finisce tipo scamorza alla griglia... con i Guzzi è quasi matematico...

Ciao!:byby:
Matteo

moxa
13-10-2008, 09:26
Parte, parte. Nessun problema!!

giach
13-10-2008, 09:36
Premesso che per le HD non lo so, però in genere con le moto attenzione a fare i giochini con i cavi e le automobili... una batteria da auto ha 4-5 volte gli Ah di una da moto, e il vostro bel raddrizzatore finisce tipo scamorza alla griglia... con i Guzzi è quasi matematico...

Ciao!:byby:
Matteo

Cosa deve raddizzare da una batteria???

Basta non mettere in moto l'auto.

:happy5:

Luchetto
13-10-2008, 09:40
Siiii... ti prevengo, :talk1: NON fondono nè saltano. basta essere rapidi. Li ho fatti anche per lucchetto una volta che era in emergenza

confermo, Motard mi salvò la vita con i cavi autocostruiti :ok:

poi però ho comprato un cavo più grosso e li ho rifatti, così posso stare più tranquillo.

L

Ronfo
13-10-2008, 12:53
Le moto ad iniezione elettronica possono partire a spinta o giù per una discesa solo se la batteria non è completamente scarica.
La batteria deve garantire il lminimo voltaggio e amperaggio da consentire il funzionamento della centralina, della pompa elettrica di pressione carburante e dei solenoidi degli iniettori.
In pratica il punto critico è la pompa elettrica del carburante che è quella che assorbe più corrente.
Forse avviandola giù per una discesa sufficientemente lunga potrebbe avviarsi anche con batteria molto giù ma questa eventualità non mi è mai capitata.

NT1200
13-10-2008, 13:07
Cosa deve raddizzare da una batteria???

Basta non mettere in moto l'auto.

:happy5:

Confermo, ci puoi attaccare anche la batteria di un camion, basta che il camion sia spento....
Io tute le volte che son rimasto a piedi (per ora con HD mai ma con le altre moto mi è successo, sgrat) mi sono sempre attaccato a macchine / furgoni e non mi è mai capitato nulla.