PDA

Visualizza Versione Completa : provata road king classic 2009



lordguzzi
16-10-2008, 16:57
ho fatto 100km a sud di mialno tra val tidone e chignolo po, statali, due curvette fatte e rifatte per capire la moto, un po di autostrada, un po di città.

avevo provato già il modello dell'anno scorso.


dinamica:
un'altra moto, davvero, senza perdere la sua peculiarità il lavoro che fa il nuovo telaio e i nuovi pneumatici è ottimo.
stabile, precisa, omogenea nello scendere in piega, con più luce a terra "reale", veramente una guidabilità ottima, anche più maneggevole.
la frenata è sempre quella dell'anno scorso, ottima e abs utile.

scalda meno nettamente, bel sound ai medi, tristezza ai bassi

bel tiro ai medi, tristezza ai bassi purtroppo...però la moto aveva 300km

hanno accorciato i rapporti (corona post) e ora la 6 è una marcia vera e non più un'overdrive, ma devo dire che è una scelta azzeccata nel range 100-140

perplessità:
il nuovo sistema di isolamento del motore filtre fin troppo le vibrazioni...anche le "good vibration"
la manopola del gas è diversa da quella di sx, nel senso che sul gas hanno messo la manopola per le donne che c'è da qualche anno sugli sporty, a sx la solita (?)

alla fine gran bel mezzo....ma non emoziona particolarmente così stock.
un dyna stock emoziona di più e va nettamente di più (peso)

monegasque
16-10-2008, 17:02
Ciao lordGuzzi.
Mi spieghi questo passaggio : la manopola del gas è diversa da quella di sx, nel senso che sul gas hanno messo la manopola per le donne che c'è da qualche anno sugli sporty, a sx la solita (?)

Grazie.

M.

lordguzzi
16-10-2008, 17:08
Ciao lordGuzzi.
Mi spieghi questo passaggio : la manopola del gas è diversa da quella di sx, nel senso che sul gas hanno messo la manopola per le donne che c'è da qualche anno sugli sporty, a sx la solita (?)

Grazie.

M.

la moto a il ride by wire.
la moco ha rifatto tutto il sistema di dx e ha adottato li la manopola più stretta (diametro), quella che dal 2004 c'è sulla gamma sporty e che è stata introdotta soprattutto per venire incontro al pubblico femminile (vedi low etc.)
a sx hanno invece mantenuto la classica manopolona hd di sempre.

tra l'altro non si può montare a dx la manopola normale.

chi è abituato con gli sporty post 2004 non ha problemi, ma io che ho sempre avuto hd con manopole standard non mi trovo bene, e soprattutto fa schifo avere a dx una cosa e a sx un'altra :byby:

Nico1
16-10-2008, 17:47
Questa sorpresa della manopola mi lascia molto perplesso.
E mica te lo dicono nelle caratteristiche della moto quando la ordini!! :angr1:

volete dirmi che hanno usato Photoshop???

lordguzzi
17-10-2008, 09:04
Questa sorpresa della manopola mi lascia molto perplesso.
E mica te lo dicono nelle caratteristiche della moto quando la ordini!! :angr1:

volete dirmi che hanno usato Photoshop???

se è per quello neanche il dealer lo sapeva, e neanche i responsabili hd dei tour di prova a magione, dove ho notato sull'electra la stessa cosa.

Eè davvero penosa, ma spero che escano rpesto le manopole accessorio di pari diametro.

comunque è una gran moto per tutto il resto, vai tranquillo

pavlein
17-10-2008, 10:07
perplessità:
il nuovo sistema di isolamento del motore filtre fin troppo le vibrazioni...anche le "good vibration"
la manopola del gas è diversa da quella di sx, nel senso che sul gas hanno messo la manopola per le donne che c'è da qualche anno sugli sporty, a sx la solita (?)



a me pare che vibri parecchio. soprattutto da fermo (non ho provato i modelli pre09).

le mie manopole sono assolutamente identiche (11x3,5)...

pavlein

lordguzzi
17-10-2008, 10:17
a me pare che vibri parecchio. soprattutto da fermo (non ho provato i modelli pre09).

le mie manopole sono assolutamente identiche (11x3,5)...

pavlein

sono tutte e due piccole o tutte e due grandi? te lo chiedo per capire se il dealer sa di cosa parla quandi dice che è "impossibile" montare le manopole normali

Joker
17-10-2008, 10:32
le manopole sono uguali identiche.

nel catalogo accessori le manopole per i modelli 2008 vanno anche sui modelli 2009

il fly by wire è all'interno del manubrio e non tra manubrio e manopola

il manubrio ha un diametro di un pollice come tutti gli altri

http://img384.imageshack.us/img384/7492/08bars6tk0.jpg

:happy5:

lordguzzi
17-10-2008, 10:39
ragazzi, vi assicuro che erano diverse, sia sul rk che ho provato che sull'electra che ho visto a magione.

provate a farci caso quando le vedete, giusto per capire se arrivano "random" o se c'è una logica nel fatto che alcune le hanno diverse e le altre uguali.

quella nella foto, comunque, è quella piccola mi sembra

Fuzdyna
17-10-2008, 10:40
per me ti fai (come me) le seghe con la sinistra quindi essendo più callosa la senti di più

lordguzzi
17-10-2008, 11:07
per me ti fai (come me) le seghe con la sinistra quindi essendo più callosa la senti di più

può esse :hardrio:

Littleblack
17-10-2008, 11:10
per me ti fai (come me) le seghe con la sinistra quindi essendo più callosa la senti di più


:vhappy1:

pavlein
17-10-2008, 11:38
sono tutte e due piccole o tutte e due grandi? te lo chiedo per capire se il dealer sa di cosa parla quandi dice che è "impossibile" montare le manopole normali

mi sembrano identiche a quelle che avevo di serie sul night train (08) con manubrio da 1".
quindi non piccole.

pavlein