PDA

Visualizza Versione Completa : comodita' / scomodita' quale prendere???



eddypanik
17-10-2008, 17:23
da circa 1 anno gironzolo con la mia 883 standard 2003...
e' la prima H-D della mia vita, ma ci pensavo molto.
C'e' pero' il problema...
la mia schiena, nervo sciatico spesso mi frega e sulla sprty e' una tortura.
Ho messo i pedali avanzati....peggio, ho cambiato sella, nulla!!!!
Insomma mi vedo costretto a venderla....

Ora il dubbio e' il seguente...assodato che su enduro stradali sto' comodo e sulle stradali pure.....
qual'e' ilmodello piu' comodo della H-D???? (evitando ultra...troppo esageratamente piena di roba...)

io come estetica preferisco fat bob / fat boy / road king / street glide...in quest'ordine!!!
ovvio che la bob e' molto peggio, per sella e pedali, ci vorrebbero quelli centrali.
Detto cio', e non avendo mai guidato modelli grossi, mi ci sono solo seduto....
cosa e' meglio???
Una fatboy e' uguale a una king come seduta???
ciao aspetto new!!!!

L' UOMO NERO
17-10-2008, 17:25
quanti anni hai?

eddypanik
17-10-2008, 17:32
e faccio sport, vado in bici, ho fatto offroad, km e km in moto, ma in alcune posizioni proprio non resisto, e la sporty e' come avere due chiodi ficcati tra le vertebre e i femori.....
dopo 100km devo scendere, fare stretching (si scrivera' cosi???)

principalemente sto' troppo rannicchiato con le gambe e delo leggermente stare flesso in avanti perarrivare al manubrio.

Spesso, nei lunghi trasferimenti metto i piedi sui pedalini posteriori, cosi' facendo scarico la schiena, e carico i polsi.......
e un po' aiuta, ma ovviamente devo essere solo......
in effetti la posiszione migliore sembra quella della XR1200.....
ma non mi gusta molto come moto.....

CandyPurple
17-10-2008, 17:40
da circa 1 anno gironzolo con la mia 883 standard 2003...
e' la prima H-D della mia vita, ma ci pensavo molto.
C'e' pero' il problema...
la mia schiena, nervo sciatico spesso mi frega e sulla sprty e' una tortura.
Ho messo i pedali avanzati....peggio, ho cambiato sella, nulla!!!!
Insomma mi vedo costretto a venderla....

Ora il dubbio e' il seguente...assodato che su enduro stradali sto' comodo e sulle stradali pure.....
qual'e' ilmodello piu' comodo della H-D???? (evitando ultra...troppo esageratamente piena di roba...)

io come estetica preferisco fat bob / fat boy / road king / street glide...in quest'ordine!!!
ovvio che la bob e' molto peggio, per sella e pedali, ci vorrebbero quelli centrali.
Detto cio', e non avendo mai guidato modelli grossi, mi ci sono solo seduto....
cosa e' meglio???
Una fatboy e' uguale a una king come seduta???
ciao aspetto new!!!!

Evita i softail. Direi Dyna con comandi centrali, sella spessa e ammortizzatori Fournales ad aria.

eddypanik
17-10-2008, 18:13
a cosa e' dovuto il tuo consiglio?
(e l'unico softail e' il fatboy tra quelle mensionate, giusto?)
e' piu' duro?

cosa sono questi famosi ammortizzatori di cui parli?

$boston george$
17-10-2008, 20:02
electra direi
viaggi come babbo natale con la musica a pala e la schiena dritta :ok:

eddypanik
17-10-2008, 20:43
consideriamo una cosa a parte fat bob e fat boy (anche se questo mi sembra molto simile ai modelli touring solo con la softail finale.....)

vediamo in dettaglio la schiera touring...

king (e preferisco la custom....molto piu' pulita di linea)

Electra standard

street glide

in pratica la piu' economica e' la standard.....anche se ha piu' "roba della king e della street (a parte lo stero)

cosa cambia oltre al cupolone rispetto alla king???
le pedane e la sella non sono uguali per tutte? o comunque le slle sono tutte intercambiabili.

una standard usata di un anno puo' costare 17/18mila euri......
tolto il vetro alto e il sellone a panettone in pratica diventa una streetglide....
non e' meglio cosi' che spendere 23.000???????????

riassumendo
cosa e' meglio tra le 3 touring per uso cittadino al 80%
e il resto giri mediolunghi vacanze........

saludos

wildetna
17-10-2008, 20:49
Sicuramente tra le tue scelte sarebbe meglio il king,
meno pomposo dell'electra e più comodo di dyna e softail!
Certo una sella comoda puoi metterla anche sullo sporty ma le dimensioni!

eddypanik
17-10-2008, 21:02
sulla mia 883 avevo la sella confort ma tende a farti scivolare molto dietro dato la conformazione e cio' ti allontana dal manubrio.........
per cui la schiena e' ancora piu' piegata, avrei dovuto allora cambiare manubrio, ma a parte rovinare la linea con un manubrio o i riser diversi......per portarlo piu' dietro, non ero sicuro del risultato.
HO provato varie 883, e le nuove R e la nightster sembrano piu' comode, il telaio e' diverso, le gambe sono meno contratte e il manubrio piu' largo e piegato arriva un po' piu' dietro, ma il cambiamento e' minimo.....

se devo cambiare voglio una bella grossa!!!!!!!!!!!!!!!e il motore 1600 mi sembra a leggere in giro il meglio fatto da mamma H-D. Sicuramente i puristi preferisco il vecchio.....ma io sinceramente apprezzo anche le migliorie tecnologiche (dove sono nascoste come in questo caso tanto meglio)

ho anche messole pedane avanzate, le gambe sofrrono meno ma non la schiena......per cui nulla.....

Credo che una tourer sia l'unica soluzione, spero solo che la schiena stia comoda altrimenti avro' buttato tanti soldi, avro' preso una moto bellissima e la dovro' rivendere per disperazione......

bye

irondyna
17-10-2008, 21:15
Posto che per ognuno è diverso, io sullo sporty ho risolto cambiando manubrio, prima avevo un'electra, comodissima ma a me indolinziva le spalle, sicuramente avrei trovato la soluzione cambiando anche li manubrio, però mi aveva stufato:happy4: