PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovi cannoni per il night



michelanzul
20-10-2008, 12:58
Gira e rigira ho cambiato le marmittine , anzi i terminalini alla belva. Ho scelto per l'opzione terminali omologati, vista la presenza massiva di controlli nella mia zona e per poter girare liberamente senza la preoccupazione di essere mandato alla revisione, discorso già ampiamente affrontato da altri. ho trovato un'occasione , terminali Quat-D , con 6 viti che mi separano dall'estrazione del db e da una voce più che corposa. Ho dovuto rimontare i collettori originali, ovviamente. Dal punto di vista estetico mi piace la scelta, unica nota stonata i paracalore leggermente graffiati. Cosicchè sto pensando di cartarli e goffrarli, quindi terminali inox con collettori neri goffrati...che ne dite?
:happy5:

michelanzul
20-10-2008, 13:01
vi piacciono? a me si.

MoloDaxx
20-10-2008, 13:04
Belli, mi piacciono! E poi s esono omologati hai fatto un doppio affare! :ok:

A me il nero goffrato piace un sacco, ma in questo caso non mi convincerebbe... Ad ogni modo è difficile valutare un risultato estetico solo a livello di concetto...bisognerebbe provare... :happy7:

michelanzul
20-10-2008, 13:07
ho scartato la possibilità, inflazionata dei collettori nastrati, ora farò delle simulazioni poi vedo. Il bello di questi terminali che togliendo 6 viti li apri, togli il db e riavviti. con il procedimento inverso ridiventano legal al 100%.:byby:

Elia#4
20-10-2008, 13:22
vi piacciono? a me si.



la verità?..............NO!!! :sad4::sad4:

Tramma
20-10-2008, 13:24
Esteticamente raccapriccianti, ti consiglio di non contare ciecamente sul

con il procedimento inverso ridiventano legal al 100%.:byby:
specie in ambito assicurativo.

Tramma

Oby Wan Kenoby
20-10-2008, 14:54
bellini si!!!!

BadTrain
20-10-2008, 14:58
quanto li hai pagati??

MoloDaxx
20-10-2008, 15:06
...specie in ambito assicurativo...

In che senso? Dici per questi scarichi particolari o il tuo discorso è valido per qualunque scarico che non sia stock?

RobRoy
20-10-2008, 15:08
Belli mi sai dire il modello !

MoloDaxx
20-10-2008, 15:12
Ho scartato la possibilità, inflazionata dei collettori nastrati, ora farò delle simulazioni poi vedo.

Fatto bene, i collettori nastrati sulla tua non ce li vedo proprio (e poi in generale mi piacciono poco).
Si dai, fai qualche simulazione a Fotosciop e se hai voglia postala qui così ti confondiam...hem, ti aiutiamo a decidere! :happy7:

beltra
20-10-2008, 16:36
meglio la nastratura! :ok:

Cri1450
20-10-2008, 17:26
:mm:

wallyCRT
20-10-2008, 18:23
Esteticamente raccapriccianti, ti consiglio di non contare ciecamente sul

specie in ambito assicurativo.

Tramma

No, scusa, spiegami una cosa, secondo te se esco da uno stop senza rispettarlo e faccio un botto, l'assicurazione non paga perchè ho gli scarichi non omologati?
Oddio, che lo faccia non ho dubbio (fanno anche di peggio), ma che la spunti in Tribunale, qualcuno cellò!

lvs79
20-10-2008, 18:37
No, scusa, spiegami una cosa, secondo te se esco da uno stop senza rispettarlo e faccio un botto, l'assicurazione non paga perchè ho gli scarichi non omologati?
Oddio, che lo faccia non ho dubbio (fanno anche di peggio), ma che la spunti in Tribunale, qualcuno cellò!

si vabbè dai non assicuriamoci proprio tanto abbiamo sempre torto...e il casco,e gli scarichi,e le frecce,e l'euro 1 2 3 4 5 6 ,e le targhe alterne,e la ztl...e bla bla bla...:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:


per michelanzul non sono male,anzi a me sembrano abbastanza sobri,mi sembra un buon compromesso,per i collettori eviterei il goffrato:happy5:

cicciocuccio
20-10-2008, 18:44
Gira e rigira ho cambiato le marmittine , anzi i terminalini alla belva. Ho scelto per l'opzione terminali omologati, vista la presenza massiva di controlli nella mia zona e per poter girare liberamente senza la preoccupazione di essere mandato alla revisione, discorso già ampiamente affrontato da altri. ho trovato un'occasione , terminali Quat-D , con 6 viti che mi separano dall'estrazione del db e da una voce più che corposa. Ho dovuto rimontare i collettori originali, ovviamente. Dal punto di vista estetico mi piace la scelta, unica nota stonata i paracalore leggermente graffiati. Cosicchè sto pensando di cartarli e goffrarli, quindi terminali inox con collettori neri goffrati...che ne dite?
:happy5:

Se a te piacciono, allora hai fatto l'affare! :ok:

beciosport
20-10-2008, 18:46
uaneme e comme so belle....:happy6:

michelanzul
20-10-2008, 19:39
Esteticamente raccapriccianti, ti consiglio di non contare ciecamente sul

specie in ambito assicurativo.

Tramma

ma leggendo quella circolare, tra l'altro ho un certificato del ministero dei trasporti in cui si certifica l'omologazione degli scarichi con espressa indicazione del modello...quindi non saprei che altro possa servire... per l'estetica, ognuno ha i suoi canoni, grazie per la sincerità.:byby:

michelanzul
20-10-2008, 19:40
quanto li hai pagati??

nuovi 690 mi sembra, io li ho trovati su Freeway nuovo e ho speso 250.:byby:

michelanzul
20-10-2008, 19:41
Belli mi sai dire il modello !

sono dei Quat-d per softail , ci sono solo quelli, puoi cambuiare solo i fondelli.
se vai sul loro sito puoi farti un'idea.:byby:

michelanzul
20-10-2008, 19:43
il goffrato l'ho abbandonato...devo trovare dei paracalore nuovi...qualche consiglio, link, qualcuno che li vende? grazie

Ghino
20-10-2008, 19:51
il goffrato l'ho abbandonato...devo trovare dei paracalore nuovi...qualche consiglio, link, qualcuno che li vende? grazie

Visto che tanto li vuoi cambiare, perchè non ti munisci di scoth brite e li fai satinati, con poca spesa (10Euro) molta resa, ovvio si và sempre a gusti!!
Io l'ho fatto sui miei python mal messi, tra ruggine, catrame e colore bluastro che ho trovato già sulla mia moto, e in pratica son tornati nuovi, ovvio non cromati, ma satinati.

RobRoy
20-10-2008, 20:22
sono dei Quat-d per softail , ci sono solo quelli, puoi cambuiare solo i fondelli.
se vai sul loro sito puoi farti un'idea.:byby:

Grazie gentilissimo....... chi sa come starebbero sul mio DL 07 secondo me bene :ok:

bafio76
20-10-2008, 21:56
Non male i nuovi cannoni!!!
:smoker::smoker:

michelanzul
21-10-2008, 12:00
Visto che tanto li vuoi cambiare, perchè non ti munisci di scoth brite e li fai satinati, con poca spesa (10Euro) molta resa, ovvio si và sempre a gusti!!
Io l'ho fatto sui miei python mal messi, tra ruggine, catrame e colore bluastro che ho trovato già sulla mia moto, e in pratica son tornati nuovi, ovvio non cromati, ma satinati.

scoth brite???? scusa non so cos'è...:help:

Ghino
21-10-2008, 12:13
scoth brite???? scusa non so cos'è...:help:

Allora non riesco a trovare un'immagine degna .....

In ogni caso è una carta vetrata di varie gradazioni da inserire nel mandrino del trapano hanno una forma cilindrica, la trovi al leroy merlin e in ogni negozio di fai da te .....
Per un buon lavoro ti serve una grana finitura media e poi magari ripassi il tutto con una grana a finitura fine ....
Dai un'occhio qui quello che ti serve è "Abrasivi per trapani Scotch Brite"

Scoth Brite (http://solutions.3m.com/wps/portal/3M/it_IT/EU-HomeLeisure/Home/ProdInfo/HomeImprovement/)

Fidati non è un lavoro difficile, per dei paracalore in un'oretta fai tutto.

Ghino
21-10-2008, 12:15
P.S: se poi vuoi vedere il risultato, ti mando una foto degli scarichi del mio Dyna ;)

michelanzul
21-10-2008, 12:17
P.S: se poi vuoi vedere il risultato, ti mando una foto degli scarichi del mio Dyna ;)

volentieri, ma con la ruggine poi, non sono dolori?

Ghino
21-10-2008, 12:20
volentieri, ma con la ruggine poi, non sono dolori?

La ruggine è la prima cosa che sparisce ;)
E ti posso garantire massima soddisfazione, ma ti ripeto dopo non saranno più cromati, ma satinati, tanto se c'è la ruggine il cromo è gia saltato!!!
stasera scatto due foto e te le mando :ok:

N.B: Sugli scarichi del mio Dayno c'era di tutto !!!
Ruggine, catrame, gomma fusa, e il bluastro che si forma all'inizio dei collettori....... Tutto Sparito!!
Purtroppo non ho foto del prima, altrimenti vedevi la differenza!!

Ah!! forse volevi dire che dopo ti si forma la ruggine ??
Bhè se non lasci la moto da pulire per mesi, non credo propio, ed in ogni caso un'altra passatina e tutto torna come prima.

michelanzul
21-10-2008, 12:24
hanno dei graffi uno e l'altro quella superficie pruriginosa che compare prima della ruggine. Oggi ho comprato una lana d'acciaio per quello pruriginoso, ma per l'altro la grattata rimane. La tua idea mi sembra buona, dicevo però che dopo averlo fatto potrebbe essere noioso perchè ogni tanto dovresti rifarlo, o no?

adesso vado, se mi puoi mandare la foto mi faresti un favore, grazie mille.

Ghino
21-10-2008, 12:28
hanno dei graffi uno e l'altro quella superficie pruriginosa che compare prima della ruggine. Oggi ho comprato una lana d'acciaio per quello pruriginoso, ma per l'altro la grattata rimane. La tua idea mi sembra buona, dicevo però che dopo averlo fatto potrebbe essere noioso perchè ogni tanto dovresti rifarlo, o no?

adesso vado, se mi puoi mandare la foto mi faresti un favore, grazie mille.

Ok stasera scatto un paio di foto e te le mando....
Per la ruggine non credo ci siano problemi, basta che tieni la moto pulita, anche senza essere maniacale ;)
Nel peggiore dei casi è un lavoretto da 10 minuti se tu dovessi ripassare di nuovo i paracalore.

michelanzul
21-10-2008, 14:28
:ok: di nuovo grazie