PDA

Visualizza Versione Completa : tanto per ridere - abruzzesi



giusidem
20-10-2008, 16:48
....sei abruzzese se mangi le rrostelle almeno 4 volte la settimana ....sei abruzzese se parli il dialetto della tua zona ....sei abruzzese se almeno 200000 volte nella tua vita hai detto a qualcuno 'ngul a mammete' ....sei abruzzese se tua mamma prima di uscire in moto la domenica ti fa:'ma dovavì nc' 'ssa tuta da astronauta' ....sei abruzzese se mangi le mazzarelle e li scrppell' mbuss' ....sei abruzzese se mangi i panini di cuccitella ....sei abruzzese se t' piac' lu cace e ove ....sei abruzzese se a carnevale ti sborni come un asino suonando e cantando a ritmo di ddu bott' ....sei abruzzese se rispondendo al telefono dici prondo con 5 d ....sei abruzzese se hai imparato prima a bere il vino e poi a camminare ....sei abruzzese se ti danno del vegetariano e tu ti in****i come una bestia rispondendo ngul' seguito dal rigoroso a mammete!
> >> ....sei abruzzese se passi alla stazione e c'è il concerto di Sting chiami subito a casa e dici: 'A Mà, Sting alla stazione!' e lei 'Aspitt'm a ess ca mo ti ving arpià'...... ....sei abruzzese se come dicono i vecchi saggi 'dimmi di chi si lu fiij e ti dic a chi t'arsumij' o anche' la razz razziej e li pazz pazziej'.... sei abbruzzese se 's'armort li luc a Crecchij' ...sei abbruzzese se al posto delle proteine tua madre ti fa l'ove sbattute ...sei abbruzzese se fere l'arie e s'annazzeche le piante ...sei abbruzzese se sai che Rocco è nostro!!!!! ...sei abbruzzese se sai che non solo Rocco tir li sberle a lu c*l'!!! ...sei abbruzzese se sai che la tua regione è l'unica ad avere un porto dove si esce in retromarcia (V. Olivieri docet) ...sei abbruzzese se puoi avere 4 Antonio a casa, senza confonderli quando li chiami (Tonì, Andò, 'Ndonije, Tonine) ...sei abbruzzese se 'non conosci la domanda, ma sai che la risposta è: Montepulciano' ...sei abbruzzese se sai che la 'carriola' non è solo 1 mezzo di locomozione...sei abbruzzese se la donna non la tratti con i guanti bianchi, ma a c**z e ****utt! ...sei abbruzzese se quando sei fermo al semaforo con la moto ti affianca uno e ti dice: 'oh, scurteche s'asfalte' (e anche 'vu' tirà??')...sei abbruzzese se sei stato almeno 1 volta all'eremo di S. Bartolomeo e a S. Spirito ...sei abbruzzese se almeno 1 volta hai visto la Madonna che scappa ...sei abbruzzese se dopo esserti strafogato 1kg di pasta hai il coraggio di dire alla cuoca: 'cacc'l ca è cott', e al tempo stesso, velocizzare il servizio sennò 's'arfredd' la 'nzalat'!

ammiraglio9211
20-10-2008, 16:54
paesà

CHARLIE
20-10-2008, 17:10
:beer:
scì ma quissù è chiù nù bardasc che nù quatranù!!! :happy7::happy7::happy7:

http://www.adriaticore.com/immagini/LogoAbruzzo.jpg
:happy5:

fabioRR
20-10-2008, 18:53
...e la past a la mugnaja ?...ndo li mitt
La risposta del vero abruzzese sarebbe" ncul' a soret? ma non mi permetto...ahahhaa

Doctor Lou
20-10-2008, 21:34
ccia'santa ti rraggione

aldonage
21-10-2008, 09:27
ie proprij lu vere...

cace e ove a vita!

Luke
21-10-2008, 09:32
siamo in tanti compà

Doctor Lou
21-10-2008, 09:33
sei abruzzese se conosci questo e lo hai cantato almeno una volta:
http://it.youtube.com/watch?v=ivqbFCuZHG8

cicciocuccio
21-10-2008, 10:13
....sei abruzzese se mangi le rrostelle almeno 4 volte la settimana ....sei abruzzese se parli il dialetto della tua zona ....sei abruzzese se almeno 200000 volte nella tua vita hai detto a qualcuno 'ngul a mammete' ....sei abruzzese se tua mamma prima di uscire in moto la domenica ti fa:'ma dovavì nc' 'ssa tuta da astronauta' ....sei abruzzese se mangi le mazzarelle e li scrppell' mbuss' ....sei abruzzese se mangi i panini di cuccitella ....sei abruzzese se t' piac' lu cace e ove ....sei abruzzese se a carnevale ti sborni come un asino suonando e cantando a ritmo di ddu bott' ....sei abruzzese se rispondendo al telefono dici prondo con 5 d ....sei abruzzese se hai imparato prima a bere il vino e poi a camminare ....sei abruzzese se ti danno del vegetariano e tu ti in****i come una bestia rispondendo ngul' seguito dal rigoroso a mammete!
> >> ....sei abruzzese se passi alla stazione e c'è il concerto di Sting chiami subito a casa e dici: 'A Mà, Sting alla stazione!' e lei 'Aspitt'm a ess ca mo ti ving arpià'...... ....sei abruzzese se come dicono i vecchi saggi 'dimmi di chi si lu fiij e ti dic a chi t'arsumij' o anche' la razz razziej e li pazz pazziej'.... sei abbruzzese se 's'armort li luc a Crecchij' ...sei abbruzzese se al posto delle proteine tua madre ti fa l'ove sbattute ...sei abbruzzese se fere l'arie e s'annazzeche le piante ...sei abbruzzese se sai che Rocco è nostro!!!!! ...sei abbruzzese se sai che non solo Rocco tir li sberle a lu c*l'!!! ...sei abbruzzese se sai che la tua regione è l'unica ad avere un porto dove si esce in retromarcia (V. Olivieri docet) ...sei abbruzzese se puoi avere 4 Antonio a casa, senza confonderli quando li chiami (Tonì, Andò, 'Ndonije, Tonine) ...sei abbruzzese se 'non conosci la domanda, ma sai che la risposta è: Montepulciano' ...sei abbruzzese se sai che la 'carriola' non è solo 1 mezzo di locomozione...sei abbruzzese se la donna non la tratti con i guanti bianchi, ma a c**z e ****utt! ...sei abbruzzese se quando sei fermo al semaforo con la moto ti affianca uno e ti dice: 'oh, scurteche s'asfalte' (e anche 'vu' tirà??')...sei abbruzzese se sei stato almeno 1 volta all'eremo di S. Bartolomeo e a S. Spirito ...sei abbruzzese se almeno 1 volta hai visto la Madonna che scappa ...sei abbruzzese se dopo esserti strafogato 1kg di pasta hai il coraggio di dire alla cuoca: 'cacc'l ca è cott', e al tempo stesso, velocizzare il servizio sennò 's'arfredd' la 'nzalat'!

Per essere abruzzese bisogna, per me, fare troppe cose! Forse meglio rimanere emiliano-romagnoli: pida e parsot (piada e prosciutto) oppure murtadela, turtlin e buch.. (mortadella, tortellini e boc?????).

giusidem
21-10-2008, 10:16
...e la past a la mugnaja ?...ndo li mitt
La risposta del vero abruzzese sarebbe" ncul' a soret? ma non mi permetto...ahahhaa

credo di parlare a nome di tutti. mi sento in dovere di correggerti sul ncul ma è ngul

cmq va bene così.

conosci i ragazzi di torrevecchia?

Bart
21-10-2008, 10:17
ragazzi, basta battute sugli abruzzesi, che sono teste dure, permalosi, e poi si cancellano dal webchapter :happy7::happy7::happy7:





























ciao bello :wink2::wink2::wink2:

fabioRR
21-10-2008, 10:25
...si tutti...siamo grandi amici :happy6::happy6:

eeero si dice "ngul"...cosa vuoi...!? son 20 anni che sento parlare friulano, ma mi basta un w.e. a casa e non parlo piu' l'italliano......!!!:talk1:





conosci i ragazzi di torrevecchia?[/QUOTE]

fabioRR
21-10-2008, 10:27
..diciamo che tendono a puntualizzare, sono molto sensibili e si prendono dei periodi di riflessione !!!
:talk1::talk1::talk1:



ragazzi, basta battute sugli abruzzesi, che sono teste dure, permalosi, e poi si cancellano dal webchapter :happy7::happy7::happy7:





























ciao bello :wink2::wink2::wink2:

CHARLIE
21-10-2008, 10:31
'ngulo a mammeta!!
'ngulo a soreta!!
'ngulo a moglieta!!
'ngulo a ti a parito e a mammeta!!
freghet'ngulo!!
freghet'npetto!!
e freghet!! (in generale)

....ma soprattutto sei Abbbruzzese se a scuola il tuo bidello era lui
http://b7.ac-images.myspacecdn.com/00594/75/02/594262057_m.jpg
MARIO MAGNOTTA
MANNAGGIA LA .......!! E PORCO....!!

Ale
21-10-2008, 11:11
ragazzi, basta battute sugli abruzzesi, che sono teste dure, permalosi, e poi si cancellano dal webchapter :happy7::happy7::happy7:
































ciao bello :wink2::wink2::wink2:




:ok: :happy4:

Che cattivo...:byby:

blascoit
21-10-2008, 11:17
'nu saluto a tutti quanti dall'Aquila bella me!

'ngulo fra :happy6:

CHARLIE
21-10-2008, 11:25
'nu saluto a tutti quanti dall'Aquila bella me!

'ngulo fra :happy6:

Bella frà!
ma tu chi sciì?? :hideing_behind_comp:smoker:
:happy5:

Luchetto
21-10-2008, 11:39
ragazzi, basta battute sugli abruzzesi, che sono teste dure, permalosi, e poi si cancellano dal webchapter :happy7::happy7::happy7:



ciao bello :wink2::wink2::wink2:

tu provochi... :smashfreakb:

Luke
21-10-2008, 11:46
i ragazzi di torrevecchia li conosco anch'io sono stato anche alla loro festa

fabioRR
21-10-2008, 11:58
...c'ero anch'io ..eravamo in 15, abbiamo dormito in club house....:ok:




i ragazzi di torrevecchia li conosco anch'io sono stato anche alla loro festa

giusidem
21-10-2008, 12:00
[QUOTE=Bart;297147]ragazzi, basta battute sugli abruzzesi, che sono teste dure, permalosi, e poi si cancellano dal webchapter :happy7::happy7::happy7:


























hai ragione!! teste dure, permalosi,.
chi si cancella dal web????? mi son perso qualcosa?

W IL MAGNOTTA

BadTrain
21-10-2008, 12:28
Vi siete dimenticati queste:

- te pozzin' accid' 'n can.. più o meno...

- San Magn' me'....

Sulmona! Mia mamma.. più precisamend di Bugnara. :beer:

Mia nonna: Giusuppeeein!!...

fabioRR
21-10-2008, 13:42
non dimentichiamo.....

chissciccis la mammin che nta' sfiatat...!!!!
scjbbendett ...!!!
:happy6:

giusidem
21-10-2008, 14:49
piccolo aneddoto realmente accaduto.

si parla di un presidente di una grande azienda della zona.

operaio: presidente, ha un attimo? le vorrei chiedere una piccola cosa.
presidente: kh cos?
operai: avrei bisogno di un aumento. sa, mia moglie aspetta il terzo figlio.
presidente: chi je? maschio o femmina?
operaio: presidente, il terzo maschio:happy1:
presidente: freght'nguuuuloooo, tu sci che ti lu **** bon:ok:

ps l'aumento è stato dato