PDA

Visualizza Versione Completa : quanto paghereste per...



bifio
22-10-2008, 06:43
....un dyna 95 wide glide?

considerando che:

1)Non ha il serbatoio originale
2)Non ha più la "ruotina" del wglide ma l'anteriore tipo 883std (con pinza sportster 04) probabilmente NON omologato (quindi o si omologa o si cambia x i miei gusti)
3)motore mezzo verniciato tipo bomboletta
4)6 proprietari
5)persona informata mi ha detto di non fare conto minimamente dell'affidabilità del motore (ovviamente l'ultimo proprietario dice il contrario ma x sua stessa ammissione l ha mollato per strada sputando olio e da più di un anno è ferma e la sposta con il carrello)
6)km percorsi ovviamente imprecisati e imprecisabili
7)non ha la strumentazione (nè lucine nè sveglie)

sono un po' indeciso, ho visto che ultimamente i dyna 1340 hanno aumentato di molto le pretese, fino a qualche mese fa si trovavano su 7500-8000 adesso hanno raggiunto i 10k, ovviamente come richiesta, bisogna vedere a quanto si concludono le trattative...
insomma tenendo principalmente conto del fatto che ha avuto molti proprietari, che è stata "maneggiata" magari approssimativamente ed il motore ne ha senz'altro risentito, quanto crederete si possa pagare un mezzo del genere (anche considerando che in garage c'è già qualcosina quindi non posso "regalare" ma devo cercare di spendere il meno possibile)?

ZEZ
22-10-2008, 06:58
lui quanto chiede?

non mi intendo di prezzi... ma partendo dalla sua richiesta farei pressione appunto sui "difetti"da te elencati x strappare qualcosa di buono

poi eventualmente chiedi se ha i pezzi originali.... se non li ha...
"piangi miseria" dicendo che la rivorrresti allo stato puro e quindi ci ri-dovrai spendere altri soldi....

se piangi bene puo' darsi che ti ceda pure la morosa:vhappy3::vhappy3:


:beer:

tanacca
22-10-2008, 07:19
Buon giorno....un mio carissimo amico possiede un 1340 primi anni 90 acquistato di terza mano.
IL problema è che lo ha lasciato a piedi svariate volte....ha sostituito il cambio , poi problemi elettrici , dopo problemi alla primaria e alla fine, se la comprava nuova aveva guadagnato..
A lui il concessionario offriva 6500 euri max......
Cerca di capire come sia messa la meccanica !!!!
Ciao !!

BadTrain
22-10-2008, 07:35
....un dyna 95 wide glide?

considerando che:

1)Non ha il serbatoio originale
2)Non ha più la "ruotina" del wglide ma l'anteriore tipo 883std (con pinza sportster 04) probabilmente NON omologato (quindi o si omologa o si cambia x i miei gusti)
3)motore mezzo verniciato tipo bomboletta
4)6 proprietari
5)persona informata mi ha detto di non fare conto minimamente dell'affidabilità del motore (ovviamente l'ultimo proprietario dice il contrario ma x sua stessa ammissione l ha mollato per strada sputando olio e da più di un anno è ferma e la sposta con il carrello)
6)km percorsi ovviamente imprecisati e imprecisabili
7)non ha la strumentazione (nè lucine nè sveglie)

sono un po' indeciso, ho visto che ultimamente i dyna 1340 hanno aumentato di molto le pretese, fino a qualche mese fa si trovavano su 7500-8000 adesso hanno raggiunto i 10k, ovviamente come richiesta, bisogna vedere a quanto si concludono le trattative...
insomma tenendo principalmente conto del fatto che ha avuto molti proprietari, che è stata "maneggiata" magari approssimativamente ed il motore ne ha senz'altro risentito, quanto crederete si possa pagare un mezzo del genere (anche considerando che in garage c'è già qualcosina quindi non posso "regalare" ma devo cercare di spendere il meno possibile)?

Ciao Bifio, io lascerei proprio stare e cercherai altro... mi sembra ci siano troppi aspetti negativi che pesano.. rischi di doverci spendere davvero troppi soldi.. :happy5:

Joker
22-10-2008, 07:59
io mi farei pagare per una moto del genere :bootyshake:

Fuzdyna
22-10-2008, 08:09
io mi farei pagare per una moto del genere :bootyshake:
mi hai tolto le parole di bocca....
:happy4:

Joker
22-10-2008, 08:11
mi hai tolto le parole di bocca....
:happy4:

ma come si fa solo a prendere in considerazione una moto del genere...boh!

giusidem
22-10-2008, 08:14
pensavo ti riferissi ad una bella gnocca:happy7:

Tramma
22-10-2008, 08:20
Sono d'accordo con Joker, dopo un quadro come il tuo non ha senso nemmeno parlarne.
In più ti hanno anche dato la dritta che il motore è un disastro... cosa vuoi sentirti dire? Che vale 1000 euro perchè ormai è buona solo per smontarne e rivendere i pezzi buoni?
Bah, miracoli dell'evo!

Tramma

Doc52
22-10-2008, 08:33
onestamente non la considererei.
il fattto di aver avuto tutti quei proprietari e subito tutte quelle modifiche significa che la moto ha un mucchio di problemi.
ora, se parlassimo di un knucklehead o di un duo glide che magari non parte e non e' affidabile ci puo' stare: al massimo te la metti in salotto e te la guardi. ma una moto come quella di cui parli dovrebbe almeno poter essere utilizzabile.

bifio
22-10-2008, 10:18
io avevo pensato 3mila euro, il tipo ne chiede il doppio trattabili.

Nella peggiore delle ipotesi motore completo (con casini riguardanti l'aggiornamento del libretto con il nuovo numero del basamento) un paio di migliaia di euro più un altro migliaio di manodopera più o meno...

o 3mila è tanto?

considerando quindi telaio+documenti e una parvenza di motore....anche se il tipo ribadisce che la moto è disponibile per qualsiasi prova ecc ecc mi consiglia di prenderla con il carrello e non marciante (e dovrei fare solo 90km!)...

in caso che prove mi conviene fare subito?

Joker
22-10-2008, 10:19
BANZAI!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma c'è una foto de sto pezzo de fero?

irondyna
22-10-2008, 10:50
Penso che una moto in quelle condizioni la possa prendere solo un meccanico che ci metterebbe le mani da solo e ad un prezzo irrisorio, tipo 1000 -1500 euro, se i lavori te li devi far fare la spesa non vale l'impresa, poi non è che stiamo parlando di un panhead:happy5:

epicc
22-10-2008, 10:56
BANZAI!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma c'è una foto de sto pezzo de fero?

si ma è 'na cozza de ruzza.......... :happy4::happy4:

CHARLIE
22-10-2008, 11:03
io per 3k la prenderei :smoker:

ricorda che: dove c'è gusto non c'è perdenza :vhappy3:!

Bart
22-10-2008, 11:06
io per 3k la prenderei :smoker:

ricorda che: dove c'è gusto non c'è perdenza :vhappy3:!

e dove non c'è guadagno la perdita è sicura :talk1:
lassa perde

Elia#4
22-10-2008, 11:07
Penso che una moto in quelle condizioni la possa prendere solo un meccanico che ci metterebbe le mani da solo e ad un prezzo irrisorio, tipo 1000 -1500 euro, se i lavori te li devi far fare la spesa non vale l'impresa, poi non è che stiamo parlando di un panhead:happy5:

esatto!! :ok:

CHARLIE
22-10-2008, 11:12
si ok ma ha solo detto che:
1) ha il 19" anteriore al posto del 21"
2) il serbatoio non è quello originale (magari però non è brutto)
3) il motore è da rifare (con 2/3k non lo rifai? forse pure meglio...)
4) non ha il contaKm e non si sanno i km reali, e allora?
5) 6 proprietari, e allora?

per me bisognerebbe vedere una foto.....
ma non è che si parla di ruzza alla carrozzeria o moto tipo rat.....
poi dipende da quanto cerca, un Dyna a 3K secondo me, se non ha il telaio danneggiato, è sempre buono.....
per di più se hai già un'altra moto per girare e quindi te lo puoi rimettere sù senza fretta.

L' UOMO NERO
22-10-2008, 12:42
si ok ma ha solo detto che:
1) ha il 19" anteriore al posto del 21"
2) il serbatoio non è quello originale (magari però non è brutto)
3) il motore è da rifare (con 2/3k non lo rifai? forse pure meglio...)
4) non ha il contaKm e non si sanno i km reali, e allora?
5) 6 proprietari, e allora?

per me bisognerebbe vedere una foto.....
ma non è che si parla di ruzza alla carrozzeria o moto tipo rat.....
poi dipende da quanto cerca, un Dyna a 3K secondo me, se non ha il telaio danneggiato, è sempre buono.....
per di più se hai già un'altra moto per girare e quindi te lo puoi rimettere sù senza fretta.



concordo se viene via per 3K è ok!

freddy.dj
22-10-2008, 13:16
beh, ricordate quel dyna con teste edelbrock??? quello era stato preso a 3,5k dall'officina... ma il motore era sicuramente superiore.
quindi 3k per questa potrebbe essere un affare.
con le parti giuste si puó rifare il motore e sistemare il resto... altri 4000 e si arriva ad un mezzo stupendo...

tuzzy
22-10-2008, 14:45
ahi ahi ahi!!!

le moto come le donne!

non importa quanti km ha fatto o l'anno di immatricolazione...

ma quanti passaggi di prorietà!!

le donne come le moto!!!
se se la sono passata in sei, ognuno ci ha dato dentro, è stato mollato a piedi o ci si è rotto i marroni e quando ha trovato qualcuno che se la raccattasse era pure felice.

massimo 6000/7000 se poi calcolo che almeno 2000/3000 mi servono per verifiche e messa a punto.

inadria
22-10-2008, 18:33
....un dyna 95 wide glide?

considerando che:

1)Non ha il serbatoio originale
2)Non ha più la "ruotina" del wglide ma l'anteriore tipo 883std (con pinza sportster 04) probabilmente NON omologato (quindi o si omologa o si cambia x i miei gusti)
3)motore mezzo verniciato tipo bomboletta
4)6 proprietari
5)persona informata mi ha detto di non fare conto minimamente dell'affidabilità del motore (ovviamente l'ultimo proprietario dice il contrario ma x sua stessa ammissione l ha mollato per strada sputando olio e da più di un anno è ferma e la sposta con il carrello)
6)km percorsi ovviamente imprecisati e imprecisabili
7)non ha la strumentazione (nè lucine nè sveglie)

sono un po' indeciso, ho visto che ultimamente i dyna 1340 hanno aumentato di molto le pretese, fino a qualche mese fa si trovavano su 7500-8000 adesso hanno raggiunto i 10k, ovviamente come richiesta, bisogna vedere a quanto si concludono le trattative...
insomma tenendo principalmente conto del fatto che ha avuto molti proprietari, che è stata "maneggiata" magari approssimativamente ed il motore ne ha senz'altro risentito, quanto crederete si possa pagare un mezzo del genere (anche considerando che in garage c'è già qualcosina quindi non posso "regalare" ma devo cercare di spendere il meno possibile)?

...mai stai valutando l'acquisto di questa moto?!? (se cosi' ancora si puo' chiamare...)...meglio che lasci perdere....:boom:

bifio
23-10-2008, 19:56
ecco come è finita....

esame attento della moto, tutto ok nessuna traccia apparente di ruggine, cerchi ok, gomme ok ecc ecc
x il motore si suppone botta d'olio dello sfiato dei 1340

quindi....
...tra la mia e la sua proposta, com'è giusto, ci siamo incontrati a metà ed ora farà compagnia alle sue sorelline....

peccato che potrò metterle le mani addosso solo fra una settimanella...

a presto (quando ritorno) foto della moto ecc alla faccia da ebete sono assuefatto, viene ogni volta che ne vedo una nel mio garage o anche solo passare!!!

Cri1450
23-10-2008, 21:03
4500?:ok:

mean-machine
23-10-2008, 21:13
Se l'hai presa a 4500 va bene a patto di spenderne almeno 2500 circa per rifare il motore e primaria, senza foto è difficile valutare,diciamo che una vollta aperto il motore si potrà valutare l'entità del danno,pensandoci bene se non hai fretta un po per volta te la rimetti su con pezzi originali usati....ben fatto!