PDA

Visualizza Versione Completa : Patch, cellule, ecc. ecc.



basman
27-10-2008, 17:56
Visto che contiamo molti nuovi utenti fortunatamente pieni di iniziativa è necessario ribadire alcuni concetti.

Patch:
Riporto di seguito quello che già riferii a Corrado durante una chiacchierata che è stata pubblicata sul sito Rombo di Tuono.
Personalmente, e per questo mi sono creato diverse antipatie, sono stato sempre contrario alla produzione delle patch. Mi spiego. Il webchapter non è un moto club e neanche un gruppo fisso di amici che girano in moto. Il forum conta attualmente più di 2500 iscritti ma, la maggior parte di questi, sono semplici meteore o utenti che si iscrivono ma non partecipano attivamente: magari leggono gli annunci del mercatino o i consigli tecnici del Gryso per un mese, due e poi addio. Se qualcuno occasionalmente parla sul forum di patch automaticamente escono fuori centinaia di richieste di persone che vogliono la pezzetta per coprire lo spazio che gli è rimasto vuoto sul gilet. Io la vedo diversamente. Per me la patch dovrebbe essere un segno di appartenenza alla comunità. Ma la nostra comunità è labile e conta molti utenti di passaggio. Che senso ha vedere ad un raduno qualcuno con la patch del webchapter solo perché ne ha fatto richiesta qualche anno prima con uno dei suoi dieci post all’attivo? Comunque, periodicamente, c’è qualche volontario che si immola alla causa delle patch e ne fa produrre un certo numero che vengono rivendute a prezzo di costo più una quota fissa che viene devoluta in beneficenza. Ogni tanto qualcuno propone di produrre tshirt, cappellini e amenità simili. Io quando comincio a intravedere movimento di soldi mi terrorizzo. L’ambiente biker è pieno di bella gente ma conta anche qualche pecora nera che, fondamentalmente disonesta, non crede possa esistere gente onesta e disinteressata.

Cellule, gruppi ecc.:
Il webchapter non è una organizzazione, non è un gruppo, non è un club. E' una comunità virtuale composta da appassionati (non necessariamente possessori) di harley davidson.
Non ha un direttivo, non esistono cariche, non esiste alcun tipo di gerarchia, non esistono chapter, sezioni, cellule, molecole o altre simili denominazioni.
Il webchapter è un luogo di incontro virtuale che consente di avere incontri reali. Laddove si incontrano due motociclisti che si sono conosciuti sul forum... il Webchapter ha raggiunto il suo principale obiettivo.
Qui sopra sono nate amicizie e in taluni casi anche amori. Il Webchapter è un'occasione. Non è il caso di sminuirne la missione tramutandolo, anche se per gioco, in qualcosa che per sua natura non può essere.
Godiamocelo per quello che è.

Grazie per l'attenzione.

Cri1450
27-10-2008, 18:00
:happy3:

Cava
27-10-2008, 18:07
:happy4: :ok:

:happy5:

Bullock
27-10-2008, 18:11
Amen:ok:

Fat King
27-10-2008, 18:17
Qui sopra sono nate amicizie e in taluni casi anche amori...........

http://www.emmepisoft.com/images/bulicci.jpg

rs27
27-10-2008, 18:49
Basman,

Questo e' il quarto intevento di un moderatore in un solo giorno che fa riferimento ad un argomento che in questo recente periodo viene dibattuto su questo bellissimo Forum.
Penso di poter parlare anche a nome degli altri che discutono chiacchierando ed utilizzando il Forum sul colore ,la forma ecc. di una patch e la cosa mi fa particolarmente piacere non tanto perche' paladino delle patch ( non ne ho mai fatta una pur appartenendo da anni ad un'altro gruppo/Forum extra Harley) ma perche' comunque significa che l'interesse al mantenimento delle regole e' ben vivo e vegeto da queste parti.
Ne ho appena fatti 50 ed il mio regalo e' stata una NT che guardavo da tanto tempo e che mi fu spiegata molti anni fa da una persona che conoscevo e che purtroppo oggi non ce' piu' ma che quella moto l'aveva inventata .Questo per dire che pochi messaggi non sempre sono sintomo di superficialita' o di immaturita' specifica ma spesso come dici tu capita che meteore passeggere non lascino il segno e tendano a portar via piuttotosto che a lasciare qualcosa.
Mi auguro che nessuno creda che 4 pistola milanesi che si sono fatti 2 birre al bar intendano sovvertire l'ordine delle cose attraverso un forum ( anche perche' se cosi' fosse basterebbe bannare e tutto sarebbe finito li') ma come ho scritto da un'altra parte poco fa quello che dovrebbe essere preso come positivo e' l'attivismo che hai registrato che porta all'aggregazione.
Capita che il collante possa essere l'essersi ritrovati tutti insieme ( stiamo parlando per ora di una decina di persone) una sera con moto piu' o meno nuove e/o da poco acquistate e questo ha determinato l'energia che si puo' comprendere leggendo il 3D della ''Tiepida serata Milanese''.
Tutto qui niente di piu', se poi l'aver voglia di fare una patch ( la chiamerei piuttosto un'etichetta) da attaccare da qualche parte sia essa tonda, quadra,gialla o verde desta problemi e crea scombussolamenti strani , ma non mi sembra di intravederlo,vorra' dire che si ricorrera' ad altro per non turbare la quiete pubblica.
Per il resto sono daccordo su tutto quello che hai scritto.Sono qui da pochi giorni, vi leggo spesso e c'e' solo da imparare.
Concludo con un riferimento alla beneficenza ( mai abbastanza) ,sabato partecipo all'organizzazione di un evento a Monza che si chiama ''6 ruote di speranza'',se qualcuno la conosce gia' sa di cosa sto parlando ma e' una cosa benefica che vi invito a guardare ed a seguire e se un giorno si potra' anche fare con le Harley ne sarei molto felice.

Mi chiamo Ermanno, ciao a tutti :ok:

Cava
27-10-2008, 18:51
:happy4:
Qui sopra sono nate amicizie e in taluni casi anche amori...........

http://img366.imageshack.us/img366/2794/492193200wn6.jpg (http://imageshack.us)
http://img366.imageshack.us/img366/492193200wn6.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img366/492193200wn6.jpg/1/)


ps.. anche per fare UP...:vhappy3:

:happy5:

coach
27-10-2008, 19:01
Ora lo vedi come si in****a l'omonero era tutta la sera che cercava dov'era finita la fidanzata/o........

:happy4::happy4:

ZEZ
27-10-2008, 19:09
Qui sopra sono nate amicizie e in taluni casi anche amori..........



:happy4::happy4::happy4::happy4:



http://img155.imageshack.us/img155/1171/dscn0504sf7.jpg



:vhappy3:

Zio Riccardo
27-10-2008, 19:55
Basman,

Questo e' il quarto intevento di un moderatore in un solo giorno che fa riferimento ad un argomento che in questo recente periodo viene dibattuto su questo bellissimo Forum.
Penso di poter parlare anche a nome degli altri che discutono chiacchierando ed utilizzando il Forum sul colore ,la forma ecc. di una patch e la cosa mi fa particolarmente piacere non tanto perche' paladino delle patch ( non ne ho mai fatta una pur appartenendo da anni ad un'altro gruppo/Forum extra Harley) ma perche' comunque significa che l'interesse al mantenimento delle regole e' ben vivo e vegeto da queste parti.
Ne ho appena fatti 50 ed il mio regalo e' stata una NT che guardavo da tanto tempo e che mi fu spiegata molti anni fa da una persona che conoscevo e che purtroppo oggi non ce' piu' ma che quella moto l'aveva inventata .Questo per dire che pochi messaggi non sempre sono sintomo di superficialita' o di immaturita' specifica ma spesso come dici tu capita che meteore passeggere non lascino il segno e tendano a portar via piuttotosto che a lasciare qualcosa.
Mi auguro che nessuno creda che 4 pistola milanesi che si sono fatti 2 birre al bar intendano sovvertire l'ordine delle cose attraverso un forum ( anche perche' se cosi' fosse basterebbe bannare e tutto sarebbe finito li') ma come ho scritto da un'altra parte poco fa quello che dovrebbe essere preso come positivo e' l'attivismo che hai registrato che porta all'aggregazione.
Capita che il collante possa essere l'essersi ritrovati tutti insieme ( stiamo parlando per ora di una decina di persone) una sera con moto piu' o meno nuove e/o da poco acquistate e questo ha determinato l'energia che si puo' comprendere leggendo il 3D della ''Tiepida serata Milanse''.
Tutto qui niente di piu', se poi l'aver voglia di fare una patch ( la chiamerei piuttosto un'etichetta) da attaccare da qualche parte sia essa tonda, quadra,gialla o verde desta problemi e crea scombussolamenti strani , ma non mi sembra di intravederlo,vorra' dire che si ricorrera' ad altro per non turbare la quiete pubblica.
Per il resto sono daccordo su tutto quello che hai scritto.Sono qui da pochi giorni, vi leggo spesso e c'e' solo da imparare.
Concludo con un riferimento alla beneficenza ( mai abbastanza) ,sabato partecipo all'organizzazione di un evento a Monza che si chiama ''6 ruote di speranza'',se qualcuno la conosce gia' sa di cosa sto parlando ma e' una cosa benefica che vi invito a guardare ed a seguire e se un giorno si potra' anche fare con le Harley ne sarei molto felice.

Mi chiamo Ermanno, ciao a tutti :ok:

:ok:

Mi chiamo Riccardo, ciao a tutti :ok:

misteremm
27-10-2008, 20:00
ben detto! condivido le vostre scelte

Daniel
28-10-2008, 00:11
Basman,

Questo e' il quarto intevento di un moderatore in un solo giorno che fa riferimento ad un argomento che in questo recente periodo viene dibattuto su questo bellissimo Forum.
Penso di poter parlare anche a nome degli altri che discutono chiacchierando ed utilizzando il Forum sul colore ,la forma ecc. di una patch e la cosa mi fa particolarmente piacere non tanto perche' paladino delle patch ( non ne ho mai fatta una pur appartenendo da anni ad un'altro gruppo/Forum extra Harley) ma perche' comunque significa che l'interesse al mantenimento delle regole e' ben vivo e vegeto da queste parti.
Ne ho appena fatti 50 ed il mio regalo e' stata una NT che guardavo da tanto tempo e che mi fu spiegata molti anni fa da una persona che conoscevo e che purtroppo oggi non ce' piu' ma che quella moto l'aveva inventata .Questo per dire che pochi messaggi non sempre sono sintomo di superficialita' o di immaturita' specifica ma spesso come dici tu capita che meteore passeggere non lascino il segno e tendano a portar via piuttotosto che a lasciare qualcosa.
Mi auguro che nessuno creda che 4 pistola milanesi che si sono fatti 2 birre al bar intendano sovvertire l'ordine delle cose attraverso un forum ( anche perche' se cosi' fosse basterebbe bannare e tutto sarebbe finito li') ma come ho scritto da un'altra parte poco fa quello che dovrebbe essere preso come positivo e' l'attivismo che hai registrato che porta all'aggregazione.
Capita che il collante possa essere l'essersi ritrovati tutti insieme ( stiamo parlando per ora di una decina di persone) una sera con moto piu' o meno nuove e/o da poco acquistate e questo ha determinato l'energia che si puo' comprendere leggendo il 3D della ''Tiepida serata Milanese''.
Tutto qui niente di piu', se poi l'aver voglia di fare una patch ( la chiamerei piuttosto un'etichetta) da attaccare da qualche parte sia essa tonda, quadra,gialla o verde desta problemi e crea scombussolamenti strani , ma non mi sembra di intravederlo,vorra' dire che si ricorrera' ad altro per non turbare la quiete pubblica.
Per il resto sono daccordo su tutto quello che hai scritto.Sono qui da pochi giorni, vi leggo spesso e c'e' solo da imparare.
Concludo con un riferimento alla beneficenza ( mai abbastanza) ,sabato partecipo all'organizzazione di un evento a Monza che si chiama ''6 ruote di speranza'',se qualcuno la conosce gia' sa di cosa sto parlando ma e' una cosa benefica che vi invito a guardare ed a seguire e se un giorno si potra' anche fare con le Harley ne sarei molto felice.

Mi chiamo Ermanno, ciao a tutti :ok:

All we need is love
:ok:

nuvolabianca
28-10-2008, 02:49
Visto che contiamo molti nuovi utenti fortunatamente pieni di iniziativa è necessario ribadire alcuni concetti.

Patch:
Riporto di seguito quello che già riferii a Corrado durante una chiacchierata che è stata pubblicata sul sito Rombo di Tuono.
Personalmente, e per questo mi sono creato diverse antipatie, sono stato sempre contrario alla produzione delle patch. Mi spiego. Il webchapter non è un moto club e neanche un gruppo fisso di amici che girano in moto. Il forum conta attualmente più di 2500 iscritti ma, la maggior parte di questi, sono semplici meteore o utenti che si iscrivono ma non partecipano attivamente: magari leggono gli annunci del mercatino o i consigli tecnici del Gryso per un mese, due e poi addio. Se qualcuno occasionalmente parla sul forum di patch automaticamente escono fuori centinaia di richieste di persone che vogliono la pezzetta per coprire lo spazio che gli è rimasto vuoto sul gilet. Io la vedo diversamente. Per me la patch dovrebbe essere un segno di appartenenza alla comunità. Ma la nostra comunità è labile e conta molti utenti di passaggio. Che senso ha vedere ad un raduno qualcuno con la patch del webchapter solo perché ne ha fatto richiesta qualche anno prima con uno dei suoi dieci post all’attivo? Comunque, periodicamente, c’è qualche volontario che si immola alla causa delle patch e ne fa produrre un certo numero che vengono rivendute a prezzo di costo più una quota fissa che viene devoluta in beneficenza. Ogni tanto qualcuno propone di produrre tshirt, cappellini e amenità simili. Io quando comincio a intravedere movimento di soldi mi terrorizzo. L’ambiente biker è pieno di bella gente ma conta anche qualche pecora nera che, fondamentalmente disonesta, non crede possa esistere gente onesta e disinteressata.

Cellule, gruppi ecc.:
Il webchapter non è una organizzazione, non è un gruppo, non è un club. E' una comunità virtuale composta da appassionati (non necessariamente possessori) di harley davidson.
Non ha un direttivo, non esistono cariche, non esiste alcun tipo di gerarchia, non esistono chapter, sezioni, cellule, molecole o altre simili denominazioni.
Il webchapter è un luogo di incontro virtuale che consente di avere incontri reali. Laddove si incontrano due motociclisti che si sono conosciuti sul forum... il Webchapter ha raggiunto il suo principale obiettivo.
Qui sopra sono nate amicizie e in taluni casi anche amori. Il Webchapter è un'occasione. Non è il caso di sminuirne la missione tramutandolo, anche se per gioco, in qualcosa che per sua natura non può essere.
Godiamocelo per quello che è.

Grazie per l'attenzione.

Sono d'accordo con te specialmente sulle cellule/gruppi. Comunque a me piace moltissimo avere la nostra patch sul petto :beer:

rovescioinback
28-10-2008, 06:00
Visto che contiamo molti nuovi utenti fortunatamente pieni di iniziativa è necessario ribadire alcuni concetti.

Patch:
Riporto di seguito quello che già riferii a Corrado durante una chiacchierata che è stata pubblicata sul sito Rombo di Tuono.
Personalmente, e per questo mi sono creato diverse antipatie, sono stato sempre contrario alla produzione delle patch. Mi spiego. Il webchapter non è un moto club e neanche un gruppo fisso di amici che girano in moto. Il forum conta attualmente più di 2500 iscritti ma, la maggior parte di questi, sono semplici meteore o utenti che si iscrivono ma non partecipano attivamente: magari leggono gli annunci del mercatino o i consigli tecnici del Gryso per un mese, due e poi addio. Se qualcuno occasionalmente parla sul forum di patch automaticamente escono fuori centinaia di richieste di persone che vogliono la pezzetta per coprire lo spazio che gli è rimasto vuoto sul gilet. Io la vedo diversamente. Per me la patch dovrebbe essere un segno di appartenenza alla comunità. Ma la nostra comunità è labile e conta molti utenti di passaggio. Che senso ha vedere ad un raduno qualcuno con la patch del webchapter solo perché ne ha fatto richiesta qualche anno prima con uno dei suoi dieci post all’attivo? Comunque, periodicamente, c’è qualche volontario che si immola alla causa delle patch e ne fa produrre un certo numero che vengono rivendute a prezzo di costo più una quota fissa che viene devoluta in beneficenza. Ogni tanto qualcuno propone di produrre tshirt, cappellini e amenità simili. Io quando comincio a intravedere movimento di soldi mi terrorizzo. L’ambiente biker è pieno di bella gente ma conta anche qualche pecora nera che, fondamentalmente disonesta, non crede possa esistere gente onesta e disinteressata.

Cellule, gruppi ecc.:
Il webchapter non è una organizzazione, non è un gruppo, non è un club. E' una comunità virtuale composta da appassionati (non necessariamente possessori) di harley davidson.
Non ha un direttivo, non esistono cariche, non esiste alcun tipo di gerarchia, non esistono chapter, sezioni, cellule, molecole o altre simili denominazioni.
Il webchapter è un luogo di incontro virtuale che consente di avere incontri reali. Laddove si incontrano due motociclisti che si sono conosciuti sul forum... il Webchapter ha raggiunto il suo principale obiettivo.
Qui sopra sono nate amicizie e in taluni casi anche amori. Il Webchapter è un'occasione. Non è il caso di sminuirne la missione tramutandolo, anche se per gioco, in qualcosa che per sua natura non può essere.
Godiamocelo per quello che è.

Grazie per l'attenzione.
.................................................. .................................................. ...
Posso essere daccordo con te,con rs27 e anche con nuvola bianca,ma non capisco e quindi mi "dissocio"(in minuscolo per non far troppo rumore) da questo:
"non crede possa esistere gente onesta e disinteressata. [/I]"????
Buona giornata

nicolo95
28-10-2008, 06:26
Per quanto riguarda le patch in generale non mi interessano, invece le cosi dette cellule se si riferiscono ad un modo di aggregare più componenti, ed non hanno alcun scopo o fine lucrativo, e sono aperte a chiunque voglia partecipare non mi dispiacciono.

Noi scherzosamente ci chiamiamo cellula Ligure quando organizziamo qualche pranzo o cena, non è certamente per formare società segrete ecc...
questo ha permesso il nascere di amicizie che vanno aldilà del webchapter e che molto probabilmente continuerebbero anche se qualcuno di noi ne uscisse.

La patch del webchapter non serva averla cucita da qualche parte per appartenervi, se poi non condividi con gli altri le tue esperienze, o non partecipi a discussioni o altro........

:happy5:

beciosport
28-10-2008, 07:10
:ok:

gosilver
28-10-2008, 07:11
Per quanto riguarda le patch in generale non mi interessano, invece le cosi dette cellule se si riferiscono ad un modo di aggregare più componenti, ed non hanno alcun scopo o fine lucrativo, e sono aperte a chiunque voglia partecipare non mi dispiacciono.

Noi scherzosamente ci chiamiamo cellula Ligure quando organizziamo qualche pranzo o cena, non è certamente per formare società segrete ecc...
questo ha permesso il nascere di amicizie che vanno aldilà del webchapter e che molto probabilmente continuerebbero anche se qualcuno di noi ne uscisse.

La patch del webchapter non serva averla cucita da qualche parte per appartenervi, se poi non condividi con gli altri le tue esperienze, o non partecipi a discussioni o altro........

:happy5:

quotone one one

basman
28-10-2008, 07:23
Non avrei mai pensato che l'utilizzo della parola "amori" tramutasse la discussione nella galleria fotografica del gay-pride... :happy1:

ladymorgan
28-10-2008, 09:07
Non avrei mai pensato che l'utilizzo della parola "amori" tramutasse la discussione nella galleria fotografica del gay-pride... :happy1:

no invece e' bellissimo quello ché hai scritto ed anche ben chiaro
Mai la curiosita fu' più donna.............bas chì si e' innamorato sul forum?

Morfeo
28-10-2008, 09:21
Magari per spiegare come la penso faccio un esempio:
1° esempio:
mi fermo in un bar o in un parcheggio e vedo dei tipi con HD li saluto e vado a fare le mie cose

2° esempio
mi fermo in un bar o in un parcheggio e vedo dei tipi con HD li saluto e noto che sulla loro moto o sul giubbino hanno la patch/adesivo/spilla del webchapter, penso che come minimi mi presento, ciao io sono Morfeo vedo che anche tu scrivi nel forum, magari quella persona potresti proprio essere tu. Insomma l'estate per il lago ne vedo di persone con HD e magari chissà quanti di voi potrei aver conosciuto di persona.

Per non parlare poi delle varie fiere ed eventi vari.

Poi logicamente anch'io sono quì da poco e rispetto le scelte fatte da chi ha creato il tutto :happy5::happy5:

Luca Don't!
28-10-2008, 09:25
Per quanto riguarda le patch in generale non mi interessano, invece le cosi dette cellule se si riferiscono ad un modo di aggregare più componenti, ed non hanno alcun scopo o fine lucrativo, e sono aperte a chiunque voglia partecipare non mi dispiacciono.

Noi scherzosamente ci chiamiamo cellula Ligure quando organizziamo qualche pranzo o cena, non è certamente per formare società segrete ecc...
questo ha permesso il nascere di amicizie che vanno aldilà del webchapter e che molto probabilmente continuerebbero anche se qualcuno di noi ne uscisse.

La patch del webchapter non serva averla cucita da qualche parte per appartenervi, se poi non condividi con gli altri le tue esperienze, o non partecipi a discussioni o altro........

:happy5:

Sono d'accordo:ok:

Sportster1982
28-10-2008, 09:27
Sono d'accordo su tutto.... :ok:

Pensavo a questo, se ci fosse qualcuno che proprio non volesse rinunciare alla patch: si da la possibilità di averla con un minimo di 1000 post (o piu'). Tali cifre non verranno mai raggiunte dalle cosiddette meteore, la cerchia si restringerebbe notevolmente e di conseguenza anche il "senso di appartenenza"... Cioè, la patch deve essere guadagnata, come quando si entra a far parte di un club o, piu' semplicemente, quando si partecipa ad un raduno.. personalmente odio quando a certi raduni, trovo in vendita patch delle passate edizioni. Non ha senso! Ma ora sto divagando...

:happy5:

Daniel
28-10-2008, 09:28
Per quanto riguarda le patch in generale non mi interessano, invece le cosi dette cellule se si riferiscono ad un modo di aggregare più componenti, ed non hanno alcun scopo o fine lucrativo, e sono aperte a chiunque voglia partecipare non mi dispiacciono.

Noi scherzosamente ci chiamiamo cellula Ligure quando organizziamo qualche pranzo o cena, non è certamente per formare società segrete ecc...
questo ha permesso il nascere di amicizie che vanno aldilà del webchapter e che molto probabilmente continuerebbero anche se qualcuno di noi ne uscisse.

La patch del webchapter non serva averla cucita da qualche parte per appartenervi, se poi non condividi con gli altri le tue esperienze, o non partecipi a discussioni o altro........

:happy5:

:ok:

Morfeo
28-10-2008, 09:30
Sono d'accordo su tutto.... :ok:

Pensavo a questo, se ci fosse qualcuno che proprio non volesse rinunciare alla patch: si da la possibilità di averla con un minimo di 1000 post (o piu'). Tali cifre non verranno mai raggiunte dalle cosiddette meteore, la cerchia si restringerebbe notevolmente e di conseguenza anche il "senso di appartenenza"... Cioè, la patch deve essere guadagnata, come quando si entra a far parte di un club o, piu' semplicemente, quando si partecipa ad un raduno.. personalmente odio quando a certi raduni, trovo in vendita patch delle passate edizioni. Non ha senso! Ma ora sto divagando...

:happy5:

Sul fatto dei 1000 o più post credo che si scatenerebbe una serie di post inutili solo per raggiungere quel numero :happy5::happy5:

Sportster1982
28-10-2008, 09:32
Sul fatto dei 1000 o più post credo che si scatenerebbe una serie di post inutili solo per raggiungere quel numero :happy5::happy5:

Si ma i moderatori vigilano....! :happy4: :happy4:

Morfeo
28-10-2008, 09:34
Si ma i moderatori vigilano....! :happy4: :happy4:

vero anche questo non ci avevo pensato :smashfreakb::smashfreakb:

Sportster1982
28-10-2008, 09:39
Cioè, a mio avviso non è una brutta idea... Anche perchè nel caso si incontrasse qualcuno con la patch del web chapter sarebbe comunque qualcuno che ha partecipato (e quasi sicuramente partecipa tutt'ora) in modo attivo alla community. Il W.C. non è un club e "sta in piedi" (scusate il termine ma non mi veniva di meglio) grazie alle discussioni dei vari utenti, cioè le discussioni sono come "raduni virtuali".. almeno, io la vedo così poi logicamente rispetto ogni scelta fatta!

:happy5:

il giostr@io
28-10-2008, 09:51
...non vorrei fare il guasta feste, ma ci sono regole che uno, anche se pur non condividendole, deve accettare per rispetto verso chi i colori se li è guadagnati con il tempo e la fatica.

creare una patch per un gruppo di amici, di forumisti, o di quello che volete, è sempre e comunque ostentare un segno di riconoscimento, che può in certi ambienti essere inteso come un segno di mancato rispetto.

ottenere i colori è un impegno e bisogna guadagnarseli, con questo non voglio entrare nella solita polemica FMI-HOG-MC ma se si decide di frequentare certi ambienti o determinati eventi bisogna sempre essere consapevoli di quello che si porta sul gilet.

Certo è bello avere il gilet pieno di scritte (a parte l'esagerazione di BAR&SHIELD) ma cavolo a volte ho visto cose senza senso......
del tipo Free-Biker sulla schiena e la pacth HOG sul davanti.......insomma la patch non servono per riempire un giubbotto, ma sono tappe che uno fa, ad esempio aventi a cui ha partecipato.....

ad ogni modo ci sono persone qui anche più esperte ed anziane di me che hanno macinato più km e conosciuto più realtà (io sono solo 10 anni che giro con un kustom, e solo due che bazzico raduni) di conseguenza ne sanno sicuramente di più.

stay tuned

Sportster1982
28-10-2008, 10:01
giostr@io;303069]...non[/email] vorrei fare il guasta feste, ma ci sono regole che uno, anche se pur non condividendole, deve accettare per rispetto verso chi i colori se li è guadagnati con il tempo e la fatica.

creare una patch per un gruppo di amici, di forumisti, o di quello che volete, è sempre e comunque ostentare un segno di riconoscimento, che può in certi ambienti essere inteso come un segno di mancato rispetto.

ottenere i colori è un impegno e bisogna guadagnarseli, con questo non voglio entrare nella solita polemica FMI-HOG-MC ma se si decide di frequentare certi ambienti o determinati eventi bisogna sempre essere consapevoli di quello che si porta sul gilet.

Certo è bello avere il gilet pieno di scritte (a parte l'esagerazione di BAR&SHIELD) ma cavolo a volte ho visto cose senza senso......
del tipo Free-Biker sulla schiena e la pacth HOG sul davanti.......insomma la patch non servono per riempire un giubbotto, ma sono tappe che uno fa, ad esempio aventi a cui ha partecipato.....

ad ogni modo ci sono persone qui anche più esperte ed anziane di me che hanno macinato più km e conosciuto più realtà (io sono solo 10 anni che giro con un kustom, e solo due che bazzico raduni) di conseguenza ne sanno sicuramente di più.

stay tuned

Sono d'accordo, ma nel creare una patch per un gruppo di forumisti non vedo alcuna mancanza di rispetto. Tale mancanza avviene se un tizio porta sul proprio gilè colori che non gli appartengono, che non si è sudato...

BadTrain
28-10-2008, 10:13
Sono d'accordo, ma nel creare una patch per un gruppo di forumisti non vedo alcuna mancanza di rispetto. Tale mancanza avviene se un tizio porta sul proprio gilè colori che non gli appartengono, che non si è sudato...

Ecco bravo :ok:

Tutte le altre parole a gratis e a sproposito non servono a nulla. Lo sappiamo tutti cosa si può o non si può fare...

Adesso ci manca solo che si riprenda a martoriare il Parodi e abbiamo completato l'opera..

con rispetto.:happy5:

ladymorgan
28-10-2008, 10:17
io credo che non sia il caso di forzare la mano, bas ha parlato chiaro perchè insistere?io quando ho avuto il desiderio di farmi riconoscere come webchapterina ho messo direttamente gli adesivi con il nick name sulla moto....non cedo che ci siano problemi su questo.
Potete benissimo mettere il vostro nick sulla parte anteriore del douvè e l'adesivo del web sulla moto, tanto dai....quando ci si incontra alla fine si guardano prima le moto delle facce....

casbah
28-10-2008, 10:22
Sono d'accordissimo :ok:















tanto la patch del webchapter ce l'ho già :happy4:

Fat King
28-10-2008, 10:26
Personalizzo un vecchio proverbio ligure

"I belini cambiano ma il culo è sempre quello di Basman"

A) Le Patch che siano ovali, rotonde, davanti, dietro, gialle, verdi o birulò possono essere fonte di grossi problemi

B) Quelli che possono creare grossi problemi per la nascita non autorizzata di eventuali gruppi, sottogruppi, cellule o compagni di merende leggono regolarmente il forum

C) Con chi se la prendono secondo voi ???

Bertone
28-10-2008, 10:32
Stavo per rispondere "di là" ma nel frattempo Cri ha chiuso (meno male..grazie) la discussione.

La cosa, gestita con meno clamore e magari in privato, non avrebbe trovato oppositori.

Vedi "Bauscia Brothers" e "JG Staff"...

Sportster1982
28-10-2008, 10:36
io credo che non sia il caso di forzare la mano, bas ha parlato chiaro perchè insistere?io quando ho avuto il desiderio di farmi riconoscere come webchapterina ho messo direttamente gli adesivi con il nick name sulla moto....non cedo che ci siano problemi su questo.
Potete benissimo mettere il vostro nick sulla parte anteriore del douvè e l'adesivo del web sulla moto, tanto dai....quando ci si incontra alla fine si guardano prima le moto delle facce....

Qua nessuno mi sembra voglia forzare la mano... si discute e, come è normale che sia, la gente dice le proprie idee ed opinioni. Con la mia idea non intendevo forzare nessuno, si è trattato solamente di una proposta, una possibilità. Se si facesse sarei contento, altrimenti continuerei a frequentare il W.C. come al solito rispettando le idee e le convinzioni di chi esso l'ha creato e lo gestisce con passione!

:happy5:

Cava
28-10-2008, 10:40
Stavo per rispondere "di là" ma nel frattempo Cri ha chiuso (meno male..grazie) la discussione.

La cosa, gestita con meno clamore e magari in privato, non avrebbe trovato oppositori.

Vedi "Bauscia Brothers" e "JG Staff"...

http://www.emmepisoft.com/images/ape.jpg

Si ma quì, ha preso la stessa strada...:talk1: :talk1: :talk1:


:happy5:

ladymorgan
28-10-2008, 10:41
Qua nessuno mi sembra voglia forzare la mano... si discute e, come è normale che sia, la gente dice le proprie idee ed opinioni. Con la mia idea non intendevo forzare nessuno, si è trattato solamente di una proposta, una possibilità. Se si facesse sarei contento, altrimenti continuerei a frequentare il W.C. come al solito rispettando le idee e le convinzioni di chi esso l'ha creato e lo gestisce con passione!

:happy5:



ho riletto il mio post ma non ho trovato il tuo nome....se l'ho fatto mi scuso.

Sportster1982
28-10-2008, 10:47
ho riletto il mio post ma non ho trovato il tuo nome....se l'ho fatto mi scuso.

Non c'è il mio nome... parlavo in generale. Rileggendo l'intero 3D non mi è parso di vedere nessuna forzatura da parte di tutti! :happy1:
Come ho detto, si discute, nascono idee che possono essere apprezzate o meno, ma non ho visto forzature di alcun tipo.
Ho fatto il mio esempio in quanto ho proposto qualcosa... e se è stato inteso come una forzatura, beh.. me ne scuso, ma non credo sia accaduto..

validon
28-10-2008, 10:48
Basman (e la dilui consorte Loretta) sono persone speciali. chi li conosce lo sa. non dico siano perfettini o migliori di altri. sono brave persone e soprattutto persone molto intelligenti.
Per questo il buon Bas ribadisce questi concetti spesso. Perchè certe situazioni, assolutamente generate dalla buona fede e dalla passione degli iscritti al forum, possono facilmente andare "in deriva" e creare situazioni spaicevoli.

Per i nuovi iscritti, voglio raccontare che il buon Basman, per una situazione del genere, ha dovuto intervenire sul forum degli Hells Angels per chiarire alcuni concetti.
Io sono fiero di essere stato li con lui a tamponare una situazione che poteva rovinare questa splendida realtà.

lunga vita al WC!

willieroero
28-10-2008, 10:49
... tanto dai....quando ci si incontra alla fine si guardano prima le moto delle facce....

:nuby: che tristezza.
un forum di moto con le persone come optional.

Tramma
28-10-2008, 10:52
:nuby: che tristezza.
un forum di moto con le persone come optional.

...eh, ora che l'invidia è depenalizzata capita.

Tramma

Satriani883
28-10-2008, 10:54
....quando ci si incontra alla fine si guardano prima le moto delle facce....

Betty, scritto cosi...Mi fa parecchio senso...
Forse volevi scrivere altro o esprimere un altro concetto...Lo spero...
Perchè se le cose stanno cosi, tristezza...
Altro che amici, cellule, cellulari, cellulite e balle varie... :talk1:
Buona :ylsuper:

enrico61
28-10-2008, 10:57
ciao Bas, spero di rivederti presto.
un abbraccio a Loretta.
Enrico ( lupo )

BadTrain
28-10-2008, 11:02
Siccome non è mia intenzione creare problemi al rispettabilissimo Bas, proprio perchè io nel forum ci voglio stare, chiedo pubblicamente scusa se non sono riuscito a farmi capire.

Voglio continuare a vivere sereno con Voi e continuare a ****eggiare come sempre per farci 2 risate. Si è sbagliato ad utilizzare il WC come piazza per le nostre discussioni private.

Di questo ne prendiamo atto. Detto questo, volemose bbene. :beer:

nikhd
28-10-2008, 11:04
Basman (e la dilui consorte Loretta) sono persone speciali. chi li conosce lo sa. non dico siano perfettini o migliori di altri. sono brave persone e soprattutto persone molto intelligenti.
Per questo il buon Bas ribadisce questi concetti spesso. Perchè certe situazioni, assolutamente generate dalla buona fede e dalla passione degli iscritti al forum, possono facilmente andare "in deriva" e creare situazioni spaicevoli.

Per i nuovi iscritti, voglio raccontare che il buon Basman, per una situazione del genere, ha dovuto intervenire sul forum degli Hells Angels per chiarire alcuni concetti.
Io sono fiero di essere stato li con lui a tamponare una situazione che poteva rovinare questa splendida realtà.

lunga vita al WC!

L'intervento di Bas aveva QUESTO scopo !
L'umanità è composta al 99% da persone intelligenti, adorabili, gentili e fantastiche (cerchiamo di essere ottimisti per 30 secondi al giorno).
Basta però una piccola parte di quel'1% composto da testedic@@o, irresponsabili e piantagrane vadano UNA SOLA VOLTA in giro a fare casino con una scritta sulla giacca ......
ed è la fine del WC, ma peggio l'inizio dei casini per i Bas di turno .......
Quindi .....
anche a me piacerebbe la patchina del WC (per i motivi che ha scritto Morfeo), ma me fotto, e mi sono fatto quella col mio nik (piccolo) sul giubbotino, e va bene così.....
:ok:

Sportster1982
28-10-2008, 11:07
Voglio continuare a vivere sereno con Voi e continuare a ****eggiare come sempre per farci 2 risate. Si è sbagliato ad utilizzare il WC come piazza per le nostre discussioni private.

Di questo ne prendiamo atto. Detto questo, volemose bbene. :beer:


L'intervento di Bas aveva QUESTO scopo !
L'umanità è composta al 99% da persone intelligenti, adorabili, gentili e fantastiche (cerchiamo di essere ottimisti per 30 secondi al giorno).
Basta però una piccola parte di quel'1% composto da testedic@@o, irresponsabili e piantagrane vadano UNA SOLA VOLTA in giro a fare casino con una scritta sulla giacca ......
ed è la fine del WC, ma peggio l'inizio dei casini per i Bas di turno .......
Quindi .....
anche a me piacerebbe la patchina del WC (per i motivi che ha scritto Morfeo), ma me fotto, e mi sono fatto quella col mio nik (piccolo) sul giubbotino, e va bene così.....
:ok:

Ok, anche per me questa discussione può ritenersi chiusa! :ok:

:happy5:

legio55
28-10-2008, 11:16
Visto che contiamo molti nuovi utenti fortunatamente pieni di iniziativa è necessario ribadire alcuni concetti.

Patch:
Riporto di seguito quello che già riferii a Corrado durante una chiacchierata che è stata pubblicata sul sito Rombo di Tuono.
Personalmente, e per questo mi sono creato diverse antipatie, sono stato sempre contrario alla produzione delle patch. Mi spiego. Il webchapter non è un moto club e neanche un gruppo fisso di amici che girano in moto. Il forum conta attualmente più di 2500 iscritti ma, la maggior parte di questi, sono semplici meteore o utenti che si iscrivono ma non partecipano attivamente: magari leggono gli annunci del mercatino o i consigli tecnici del Gryso per un mese, due e poi addio. Se qualcuno occasionalmente parla sul forum di patch automaticamente escono fuori centinaia di richieste di persone che vogliono la pezzetta per coprire lo spazio che gli è rimasto vuoto sul gilet. Io la vedo diversamente. Per me la patch dovrebbe essere un segno di appartenenza alla comunità. Ma la nostra comunità è labile e conta molti utenti di passaggio. Che senso ha vedere ad un raduno qualcuno con la patch del webchapter solo perché ne ha fatto richiesta qualche anno prima con uno dei suoi dieci post all’attivo? Comunque, periodicamente, c’è qualche volontario che si immola alla causa delle patch e ne fa produrre un certo numero che vengono rivendute a prezzo di costo più una quota fissa che viene devoluta in beneficenza. Ogni tanto qualcuno propone di produrre tshirt, cappellini e amenità simili. Io quando comincio a intravedere movimento di soldi mi terrorizzo. L’ambiente biker è pieno di bella gente ma conta anche qualche pecora nera che, fondamentalmente disonesta, non crede possa esistere gente onesta e disinteressata.

Cellule, gruppi ecc.:
Il webchapter non è una organizzazione, non è un gruppo, non è un club. E' una comunità virtuale composta da appassionati (non necessariamente possessori) di harley davidson.
Non ha un direttivo, non esistono cariche, non esiste alcun tipo di gerarchia, non esistono chapter, sezioni, cellule, molecole o altre simili denominazioni.
Il webchapter è un luogo di incontro virtuale che consente di avere incontri reali. Laddove si incontrano due motociclisti che si sono conosciuti sul forum... il Webchapter ha raggiunto il suo principale obiettivo.
Qui sopra sono nate amicizie e in taluni casi anche amori. Il Webchapter è un'occasione. Non è il caso di sminuirne la missione tramutandolo, anche se per gioco, in qualcosa che per sua natura non può essere.
Godiamocelo per quello che è.

Grazie per l'attenzione.

In linea di principio, sono d'accordo con te, ma i principi teorici spesso non sono in sintonia con le applicazioni pratiche...mi spiego meglio... Tu dici che il webC. ha un carattere di assoluta libertà...che non esiste gerarchia..ecceteraecceteraeccetera.Mi spiace ma io non sono d'accordo, un piccolo esempio: è sufficiente in questo sito essere investito del "grado" di moderatore ed ecco che puoi impedire insidacabilmente ad un altro utente di esprimersi nonostante non abbia iinfranto le regole del sito. Ed allora questo dorato mondo del Webc. del "volemose bbene..!" senza se e senza ma... dove stà? Io penso che questo sito più che assomigliare ad una "agenzia matrimoniale" luogo di "Feste Virtuali" , dovrebbe ( ed uso il condizionale!) avere un connotato sterttamente dedicato a tutti coloro i quali sono appassionati della moto per eccellenza e dello spirito che essa riesce ad infondere con le varie anime..patch o non patch, chapter o free biker.

Cava
28-10-2008, 11:46
In linea di principio, sono d'accordo con te, ma i principi teorici spesso non sono in sintonia con le applicazioni pratiche...mi spiego meglio... Tu dici che il webC. ha un carattere di assoluta libertà...che non esiste gerarchia..ecceteraecceteraeccetera.Mi spiace ma io non sono d'accordo, un piccolo esempio: è sufficiente in questo sito essere investito del "grado" di moderatore ed ecco che puoi impedire insidacabilmente ad un altro utente di esprimersi nonostante non abbia iinfranto le regole del sito. Ed allora questo dorato mondo del Webc. del "volemose bbene..!" senza se e senza ma... dove stà? Io penso che questo sito più che assomigliare ad una "agenzia matrimoniale" luogo di "Feste Virtuali" , dovrebbe ( ed uso il condizionale!) avere un connotato sterttamente dedicato a tutti coloro i quali sono appassionati della moto per eccellenza e dello spirito che essa riesce ad infondere con le varie anime..patch o non patch, chapter o free biker.

E chi l'ha detto che questo forum è democratico????........
Io sono assolutamente uno spirito libero, ma purtroppo, in ogni comunità, se non ci sono delle regole, succedono cose da pazzi... (ANCHE QUESTO 3D nè è un esempio)....
Si stà discutendo di queste cose da tre giorni su 3 3D diversi, uno stato chiuso eppure si è spostato tutto da questa parte.......
Ci sono delle regole sia nel forum sia nella vita di tutti i giorni, che ti posso assicurare sono molto più drastiche di queste del forum..... e molta gente ne stà pagando le conseguenze ...

Per finire, questa discussione è stata fatta 1000 volte , se si usa la funzione cerca, vi si aprirà un mondo ( come dice un noto personaggio del forum. :vhappy3:......)..

:happy5:

basman
28-10-2008, 11:53
In linea di principio, sono d'accordo con te, ma i principi teorici spesso non sono in sintonia con le applicazioni pratiche...mi spiego meglio... Tu dici che il webC. ha un carattere di assoluta libertà...che non esiste gerarchia..ecceteraecceteraeccetera.Mi spiace ma io non sono d'accordo, un piccolo esempio: è sufficiente in questo sito essere investito del "grado" di moderatore ed ecco che puoi impedire insidacabilmente ad un altro utente di esprimersi nonostante non abbia iinfranto le regole del sito. Ed allora questo dorato mondo del Webc. del "volemose bbene..!" senza se e senza ma... dove stà? Io penso che questo sito più che assomigliare ad una "agenzia matrimoniale" luogo di "Feste Virtuali" , dovrebbe ( ed uso il condizionale!) avere un connotato sterttamente dedicato a tutti coloro i quali sono appassionati della moto per eccellenza e dello spirito che essa riesce ad infondere con le varie anime..patch o non patch, chapter o free biker.

Se conosci il mondo hog e quello dei club allora non farai fatica a capire cosa intendo quando parlo di mancanza di gerarchie e organizzazione.
La moderazione sul forum non è una scelta ma un obbligo. Essere moderatori non significa essere investiti di un grado. Significa dedicare, gratuitamente e senza alcun vantaggio rispetto agli altri, una parte del proprio tempo per mantenere in vita la comunità. Nessun premio, nessuna gratifica se non quella di continuare ad avere un luogo dove condividere la propria passione.
Ripeto per la milionesima volta che il Webchapter è un forum privato aperto a tutti quelli che intendono rispettare lo spirito per il quale è stato creato. Se qualcuno vuole un forum diverso basta cercarne un altro tra i tanti che sono in rete oppure crearsene uno secondo i propri gusti.

ladymorgan
28-10-2008, 11:56
:nuby: che tristezza.
un forum di moto con le persone come optional.




ALLORA MI SPIEGO MEGLIO.......
data la passione, se tu incontri un harley guardi prima l'harley o la faccia del conducente?
io sinceram butto l'attenzione prima sulla moto....poi certo se vogliamo guardale il perchè del perchè....

Dynaman
28-10-2008, 11:59
E chi l'ha detto che questo forum è democratico????........Io sono assolutamente uno spirito libero, ma purtroppo, in ogni comunità, se non ci sono delle regole, succedono cose da pazzi... (ANCHE QUESTO 3D nè è un esempio)....
Si stà discutendo di queste cose da tre giorni su 3 3D diversi, uno stato chiuso eppure si è spostato tutto da questa parte.......
Ci sono delle regole sia nel forum sia nella vita di tutti i giorni, che ti posso assicurare sono molto più drastiche di queste del forum..... e molta gente ne stà pagando le conseguenze ...

Per finire, questa discussione è stata fatta 1000 volte , se si usa la funzione cerca, vi si aprirà un mondo ( come dice un noto personaggio del forum. :vhappy3:......)..

:happy5:

Cava, una precisazione: il forum è democratico proprio perché ci sono delle regole che tutti (moderatori compresi) sono tenuti a rispettare...detto tra noi: è per questo che funziona!

:byby:

Tryp
28-10-2008, 12:01
Se conosci il mondo hog e quello dei club allora non farai fatica a capire cosa intendo quando parlo di mancanza di gerarchie e organizzazione.
La moderazione sul forum non è una scelta ma un obbligo. Essere moderatori non significa essere investiti di un grado. Significa dedicare, gratuitamente e senza alcun vantaggio rispetto agli altri, una parte del proprio tempo per mantenere in vita la comunità. Nessun premio, nessuna gratifica se non quella di continuare ad avere un luogo dove condividere la propria passione.
Ripeto per la milionesima volta che il Webchapter è un forum privato aperto a tutti quelli che intendono rispettare lo spirito per il quale è stato creato. Se qualcuno vuole un forum diverso basta cercarne un altro tra i tanti che sono in rete oppure crearsene uno secondo i propri gusti.

I http://www.mondochat.it/bachecamore/images/heart.gif Basman

Mi daresti qualche lezione di diplomazia in privato? grassie :vhappy3:

spiedo
28-10-2008, 12:03
:ok::ok::ok:

ladymorgan
28-10-2008, 12:06
bas è il papà di questo forum quindi con una calma immensa spiega e rispiega sempre le stesse cose ai nuovi cuccioli...
il suo avatar è azzeccato......parecchio paziente e flemmatico ma se ti deve fulminare....

Tryp
28-10-2008, 12:15
Cava, una precisazione: il forum è democratico proprio perché ci sono delle regole che tutti (moderatori compresi) sono tenuti a rispettare...detto tra noi: è per questo che funziona!

:byby:

Credo che sia il buon senso e non le regole che diano longevità ad un forum.

Anche perchè le regole sono interpretabili in più e più modi.

L'utente che si iscrive al Webchapter sottoscrive un regolamento, una parte di questo recita:
""
Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei Moderatori o dell'Amministratore stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire nel modo ritenuto più idoneo.
La decisione su cosa sia accettabile ed appropriato per la pubblicazione sul WebChapter (comprese a puro titolo di esempio foto, links ad altri siti, informazioni, consigli, etc.) e' dei Moderatori ed Amministratori del forum a loro insindacabile giudizio.
""

Dynaman
28-10-2008, 12:43
Credo che sia il buon senso e non le regole che diano longevità ad un forum.

Anche perchè le regole sono interpretabili in più e più modi.

L'utente che si iscrive al Webchapter sottoscrive un regolamento, una parte di questo recita:
""
Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei Moderatori o dell'Amministratore stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire nel modo ritenuto più idoneo.
La decisione su cosa sia accettabile ed appropriato per la pubblicazione sul WebChapter (comprese a puro titolo di esempio foto, links ad altri siti, informazioni, consigli, etc.) e' dei Moderatori ed Amministratori del forum a loro insindacabile giudizio.
""

giustissimo: regole più buonsenso...basta che manchi un ingrediente e il forum non funziona...

:ok:

Cava
28-10-2008, 13:04
Cava, una precisazione: il forum è democratico proprio perché ci sono delle regole che tutti (moderatori compresi) sono tenuti a rispettare...detto tra noi: è per questo che funziona!

:byby:


Credo che sia il buon senso e non le regole che diano longevità ad un forum.

Anche perchè le regole sono interpretabili in più e più modi.

L'utente che si iscrive al Webchapter sottoscrive un regolamento, una parte di questo recita:
""
Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei Moderatori o dell'Amministratore stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire nel modo ritenuto più idoneo.
La decisione su cosa sia accettabile ed appropriato per la pubblicazione sul WebChapter (comprese a puro titolo di esempio foto, links ad altri siti, informazioni, consigli, etc.) e' dei Moderatori ed Amministratori del forum a loro insindacabile giudizio.
""

:happy4: :ok: Punto.

:happy5:

Dynaman
28-10-2008, 13:24
:happy4: :ok: Punto.

:happy5:

virgola!

:happy7:

HenryP
28-10-2008, 13:37
I http://www.mondochat.it/bachecamore/images/heart.gif Basman

Mi daresti qualche lezione di diplomazia in privato? grassie :vhappy3:

Mi associo volentieri. A parte qualche "divergenza" di vedute ........ :vhappy3:sempre dai toni pacati, apprezzo moltissimo anche io la diplomazia di Basman , che spero di conoscere quanto prima.
Mi pare una problematica annosa, per taluni versi delicata, e ripetiviva. ma anche questo è nella normalità delle cose.
D'altronde anche io, a suo tempo mi sono, ed ho, posto analoghi quesiti.

Suggerisco tuttavia, visto che "pataccari" siamo in molti, di fare un distinguo e perchè nò, un post esplicatico in evidenza per i beginner che chiarisca la differenza tra le back patch (che contraddistingue i MC, e che soggiace, per dimensioni, scritte, colori e quant'altro, a precise, anche se non scritte, regole e consuetudini) e la front patch piccoletta - grossomodo come la front HOG patch, col solo logo del WC - senza scritte - e il solo NICK ricamato che molti hanno sul gilet.

P.S.: se ho scritto cappellate correggetemi......

willieroero
28-10-2008, 13:42
ALLORA MI SPIEGO MEGLIO.......
data la passione, se tu incontri un harley guardi prima l'harley o la faccia del conducente?
io sinceram butto l'attenzione prima sulla moto....poi certo se vogliamo guardale il perchè del perchè....

allora ti rispondo meglio ...
personalmente guardo prima la faccia che la moto. ma non ci badare, sono strano io. Forse perchè non ho la tua stessa passione. L'unica per cui spendo un po' d'affetto è la mia. :happy3:

hrugga
28-10-2008, 13:52
Come passa il tempo.....

I figli crescono e le mamme imbiancano.

Una volta un post del genere avrebbe creato almeno 4 ban a tempo e 2 definitivi.

:happy4:


P.S. appena entrato qua dentro, come tutti, reclamai a gran voce la mia patch.
Adesso ne ho due nell'armadio e non le ho ancora attaccate.

BadTrain
28-10-2008, 13:57
Come passa il tempo.....

I figli crescono e le mamme imbiancano.

Una volta un post del genere avrebbe creato almeno 4 ban a tempo e 2 definitivi.

:happy4:


P.S. appena entrato qua dentro, come tutti, reclamai a gran voce la mia patch.
Adesso ne ho due nell'armadio e non le ho ancora attaccate.

comunque giusto per la cronaca, non si reclamava la patch del WC.. :byby:

hrugga
28-10-2008, 14:04
comunque giusto per la cronaca, non si reclamava la patch del WC.. :byby:

perchè, io parlavo forse della patch del WC?

:vhappy3:

RobRoy
28-10-2008, 14:31
comunque giusto per la cronaca, non si reclamava la patch del WC.. :byby:

Anto capisci a me ...........................l'acqua è poca o sia scarseggia e a papera nu galleggia oppure in meneghino
quand la legura le in pe tuc ghe sparan adre :happy7:

rs27
28-10-2008, 14:38
Suggerisco tuttavia, visto che "pataccari" siamo in molti, di fare un distinguo e perchè nò, un post esplicatico in evidenza per i beginner che chiarisca la differenza tra le back patch (che contraddistingue i MC, e che soggiace, per dimensioni, scritte, colori e quant'altro, a precise, anche se non scritte, regole e consuetudini) e la front patch piccoletta - grossomodo come la front HOG patch, col solo logo del WC - senza scritte - e il solo NICK ricamato che molti hanno sul gilet.

P.S.: se ho scritto cappellate correggetemi......

Credo che di ''inchiostro'' sull'argomento ne sia gia' stato versato abbastanza.E' evidente che si sta trattando un argomento che molto probabilmente in passato e' stato oggetto di discussioni che vanno ben oltre il valore di una etichetta appiccicata davanti o dietro un gilet e fosse solo per questo e per il rispetto di chi ci ospita ( io da pochissimo) altri da tantissimo tempo ,mi sembra a questo punto giusto terminare il dibattito anche se ha comunque suscitato un discreto interesse su questo bellissimo Forum.
Segno inequivocabile che forse forse sotto sotto una discussione cosi' all'apparenza semplice nella realta' poi non lo e' e che comunque lo strato di ghiaccio sul quale a volte ci si muove con circospezione pur sempre necessita di maggior spessore.Fosse solo per garantire una continuita' ed una linearita' con il pensiero di questo o quello.
Almeno questo e' il concetto che alcuni danno della democrazia che vedo ben rispettata da queste parti.:ok:

Quello che scrive HenryP ,che non era presente quella sera,e' molto sensato ed e' per questo che lo quoto.
Se rileggiamo attentamente il suo messaggio ,ci accorgiamo che sintetizza il pensiero di un gruppetto ( e' vero ci si e' visti per ora una una sola volta ma si da fiducia alle persone...almeno fino a quando non ti tradiscono) che goliardicamente e con rispetto , altrimenti si facevano le cose di nascosto , hanno posto una questione rimettendosi alle regole ma sempre senza cercare mai di infrangerle.Permettete al novizio di chiedere permesso ma non impeditegli di porre delle questioni all'apparenza semplici e non cosi' aggressive.

Si stava parlando di una pistolata di adesivo che facesse ridere e non discutere o diventar oggetto di antipatie,se la cosa e' stata interpretata diversamente o e' stata vista come una offesa a questo o quello mi associo con Bad Train e chiedo scusa anch'io ma lo spirito e' ben altro.:beer:



ciao

PS: A questo punto chiedo:''offende anche la firma?''. Se si ,la si toglie .

Littleblack
28-10-2008, 14:40
Come passa il tempo.....

I figli crescono e le mamme imbiancano.

Una volta un post del genere avrebbe creato almeno 4 ban a tempo e 2 definitivi.

:happy4:




il disastro è iniziato con vBulletin e la conseguente fine dei warning... :happy4:

legio55
28-10-2008, 14:57
Se conosci il mondo hog e quello dei club allora non farai fatica a capire cosa intendo quando parlo di mancanza di gerarchie e organizzazione.
La moderazione sul forum non è una scelta ma un obbligo. Essere moderatori non significa essere investiti di un grado. Significa dedicare, gratuitamente e senza alcun vantaggio rispetto agli altri, una parte del proprio tempo per mantenere in vita la comunità. Nessun premio, nessuna gratifica se non quella di continuare ad avere un luogo dove condividere la propria passione.
Ripeto per la milionesima volta che il Webchapter è un forum privato aperto a tutti quelli che intendono rispettare lo spirito per il quale è stato creato. Se qualcuno vuole un forum diverso basta cercarne un altro tra i tanti che sono in rete oppure crearsene uno secondo i propri gusti.

Caro moderatore, mi sembra quasi una risposta della serie: "...O sei con me!..O sei contro di me..!" Nes pas..1? (consentimi un francesismo..)
Un saluto

bikerpd
28-10-2008, 15:25
Ma se invece delle solite patch realizziamo delle bellissime polo? :idea:

magari con il nick sulla schiena? :happy4:

BadTrain
28-10-2008, 15:30
Ma se invece delle solite patch realizziamo delle bellissime polo? :idea:

magari con il nick sulla schiena? :happy4:

E magari un paio di mocassini dedicati :happy4:

Fuzdyna
28-10-2008, 15:32
Caro moderatore, mi sembra quasi una risposta della serie: "...O sei con me!..O sei contro di me..!" Nes pas..1? (consentimi un francesismo..)
Un saluto

si si ci hai visto giusto
bella Bas
:ok:
ps: io ho 2 (due) patch NEUTRE del WC nel cassetto, sto aspettando che il valore si avvicini all'inestimabile.....
:happy4::happy4:

Pantery
28-10-2008, 15:41
Ma se invece delle solite patch realizziamo delle bellissime polo? :idea:

magari con il nick sulla schiena? :happy4:

Anche dei bracciali in cuoio colorati multicolor o neri o di altro materiale, personalizzati webchapter, oppure bandane stampate personalizzate, cioè accessori utili curiosi simpatici :idea:

notolo
28-10-2008, 15:43
Anche dei bracciali in cuoio colorati multicolor o neri o di altro materiale, personalizzati webchapter, oppure bandane stampate personalizzate, cioè accessori utili curiosi simpatici :idea:

varda che si ci sta prendendo per il cul...:happy4::happy4::happy4:

Pantery
28-10-2008, 15:45
varda che si ci sta prendendo per il cul...:happy4::happy4::happy4:

perchè credi che io faccia sul serio? Immagino che tutti abbiamo desiderio sfrenato di mettersi braccialetti colorati come al reparto maternità...... non ti dirò le bandane a cosa potrebbero servire.......ok?

Fat King
28-10-2008, 16:00
Nel 2004 i veneti avevano fatto fare le Patch per tutto il webchapter

Notolo le ha scambiate per delle piadine e se l'è magnate ............

Fuzdyna
28-10-2008, 16:03
Notolo le ha messe NELLE piadine e se l'e' magnate!

HenryP
28-10-2008, 16:06
Caro moderatore, mi sembra quasi una risposta della serie: "...O sei con me!..O sei contro di me..!" Nes pas..1? (consentimi un francesismo..)
Un saluto


Ma se invece delle solite patch realizziamo delle bellissime polo? :idea: magari con il nick sulla schiena? :happy4:

Legio55 dai ..............non estremizzare i concetti. Tieni un profilo "basso" sulla discussione in modo da renderla proficua....

Mirko eheheheh troppo forte ... classica soluzione all'italiana.
Io direi polo, felpa nera con cappuccio e ..... naturalmente front patch con nick name.:ok:


P.S.: Ocio che Basman è un moderatore plus....... come 007 .... con licenza di uccidere per intenderci

notolo
28-10-2008, 16:11
Nel 2004 i veneti avevano fatto fare le Patch per tutto il webchapter

Notolo le ha scambiate per delle piadine e se l'è magnate ............



Notolo le ha messe NELLE piadine e se l'e' magnate!


:happy7::happy7::happy7::vhappy3::happy4:

harleyking68
28-10-2008, 16:21
Notolo le ha messe NELLE piadine e se l'e' magnate!


:happy7::happy7::happy7::vhappy3::happy4:

non ridere!!!!!!!:smashfreakb:

ecco perchè non trovo piu' la felpa!!!!!

CHE TE SEI MAGNATO PURE QUELLA??????:vhappy3:

ZEZ
28-10-2008, 16:29
Notolo le ha messe NELLE piadine e se l'e' magnate!


:happy7::happy7::happy7::vhappy3::happy4:

potremmo spendere i soldi delle patch in piadine e mangiarsele tutti insieme


:ok::ok::ok:









:happy4:

fatboy66
28-10-2008, 16:31
io credo che non sia il caso di forzare la mano, bas ha parlato chiaro perchè insistere?io quando ho avuto il desiderio di farmi riconoscere come webchapterina ho messo direttamente gli adesivi con il nick name sulla moto....non cedo che ci siano problemi su questo.
Potete benissimo mettere il vostro nick sulla parte anteriore del douvè e l'adesivo del web sulla moto, tanto dai....quando ci si incontra alla fine si guardano prima le moto delle facce....

Bellissima idea:idea::ok:

basman
28-10-2008, 16:50
Caro moderatore, mi sembra quasi una risposta della serie: "...O sei con me!..O sei contro di me..!" Nes pas..1? (consentimi un francesismo..)
Un saluto

Caro utente, no. La risposta voleva dire: "o sei con noi e rispetti quello che hai trovato o te ne vai dove pensi di stare meglio". Non mi pare che sia necessario essere pro o contro qualcuno.

L' UOMO NERO
28-10-2008, 17:14
Ma se invece delle solite patch realizziamo delle bellissime polo? :idea:

magari con il nick sulla schiena? :happy4:



bst haahhahahahaha cè Dirty che ci starà pensando ancora!!!


p.s. ciao Checco un baso!

CONTE74
28-10-2008, 17:57
HO letto solo adesso..

:happy6:

paolobeato
28-10-2008, 18:43
basta patch...voglio le polo 4XL!!!

-Piggei-
28-10-2008, 18:54
Bas, ma hai consultato Tony the Duke prima di scrivere? :happy7::happy7::talk1::talk1:

Ovvio dire che quoto al 100% quanto riportato da Bas, in linea con lo spirito del WC da sempre...

Ciao

Piggei :byby:

mean-machine
29-10-2008, 00:18
Bella Basman,
la patch che mi consegnasti,nel lontano 2000 in Abruzzo è rimasta li attaccata a sinistra del gilet,mi ha seguito in tutti questi anni nei miei viaggi,è un caro ricordo di una cena di motociclisti accomunati dalla passione delle moto (e non tutte erano Harley) e dal navigare in internet.
Ricordo anche quando ci siamo conosciuti,siamo andati al raduno dei Lupi di Monteluco,abbiamo fatto la strada insieme c'era anche Loretta,Io con la mia prima Harley la Wide Glide e tu con la Dragstar Classic.Quella volta ti feci una capa tanta tessendoti le lodi delle HD,che alla fine la sei andata a comprare per non sentirmi più.
Da quei giorni di strada ne hai fatta tantissima e sei cresciuto motociclisticamente molto più di me,ma la persona che ho conosciuto all'epoca(ed è quello che voglio dire a tutti gli amici del WC) è rimasta la stessa,gentile, affabile,paziente,anche quando molti si sarebbero in****ati,
4 parole per descriverti SEI UN GRAN SIGNORE.
Sempre così Basman:ok:

basman
29-10-2008, 08:02
Quello che c'era da dire è stato detto. La maggior parte di chi doveva capire ha capito.
Ringrazio per le dichiarazioni d'amore e per gli attestati di stima.
Chiudo prima che a qualcuno venga in mente di farmi santo. :happy7: