PDA

Visualizza Versione Completa : Stili customizzazione



Luca Don't!
31-10-2008, 11:59
Mi è capitato di cercare sul dizionario di Wikipedia la parola bobber e la definizione è questa:
"tipo di motocicletta, il più delle volte monoposto, con la ruota posteriore larga e molto potente ai bassi regimi"
Da quello che mi risulta i bobber old school non hanno la ruota posteriore larga ma stretta...

A volte mi è capitato di sentire nomi nuovi e di vedere parecchia confusione sugli stili...
Proviamo a fare un elenco dei possibili stili di customizzazione cercando di a darne una definizione?

Ad esempio:
1) Bobber: ....
2) Chopper: ...
3) Hamster: ...
4) Pro street: ...
5) Bagger: ...

Vediamo cosa esce fuori!:help:

willieroero
31-10-2008, 15:34
...
Ad esempio:
1) Bobber: ....
2) Chopper: ...
3) Hamster: ...
4) Pro street: ...
5) Bagger: ...

Vediamo cosa esce fuori!:help:

1) Bobber: spendere un sacco di soldi per una moto accessoriata e poi spenderne un'altra saccato per toglierli.
2) Chopper: come mandare in vacca i calcoli degli ingegneri telaisti
3) Hamster: moto per i ... rosiconi.
4) Pro street: da Pro(fessionale) e street (strada): battona
5) Bagger: moto con le borse

Indiano
31-10-2008, 15:42
1) Bobber: spendere un sacco di soldi per una moto accessoriata e poi spenderne un'altra saccato per toglierli.


Dici?????
Secondo me no :happy7:

Mikster
31-10-2008, 15:44
2) Chopper: come mandare in vacca i calcoli degli ingegneri telaisti


Questa definizione è splendida

willieroero
31-10-2008, 15:45
Dici?????
Secondo me no :happy7:

ma non tutti sono abili meccanici come Lei :vhappy3:

io ad esempio vado dal dealer HD per farmi cambiare l'acqua del radiatore.

Luca Don't!
31-10-2008, 15:47
4) Pro street: da Pro(fessionale) e street (strada): battona


A me piace anche questa!:happy4:

Dai però nessuno conosce altri stili?
Frisco?

migs
31-10-2008, 15:50
cafe racer
boulevard runner
crotch rocket

pisanji
31-10-2008, 15:50
2) Chopper: come mandare in vacca i calcoli degli ingegneri telaisti

fantastica quanto vera!

henzo
31-10-2008, 15:52
io per hamster ho trovato questo..http://en.wikipedia.org/wiki/Hamster :happy1:

gosilver
31-10-2008, 15:53
Savio (un)style

Cri1450
31-10-2008, 15:55
boulevard runner


Questa non l'avevo mai sentita ma ora la farò mia...:happy4:

migs
31-10-2008, 15:57
avvistato tamarrissimo sul lungo lago di Verbania che brucia i semafori con moto assai rumorosa...

VroooooooooooooOOOOOOOOOmm

migs
31-10-2008, 15:59
dresser
full dresser
cruiser
metric (in contrapposizione alle Harley)

Luca Don't!
31-10-2008, 15:59
Ho trovato una classificazione degli stili interessante, vi metto il link (spero si possa...)

http://www.harleyvillage.it/bike-stili.htm

ladymorgan
31-10-2008, 15:59
avvistato tamarrissimo sul lungo lago di Verbania che brucia i semafori con moto assai rumorosa...

VroooooooooooooOOOOOOOOOmm

ah ah ah ah ah ah:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1 ::talk1:

Cri1450
31-10-2008, 16:00
avvistato tamarrissimo sul lungo lago di Verbania che brucia i semafori con moto assai rumorosa...

VroooooooooooooOOOOOOOOOmm



:ylsuper:


Aggiungo...A me caro...


Frisco style.

spiedo
31-10-2008, 16:56
E dire che il bobber era taglia e togli... :happy4:


Che poi... bobber con l' ape cosa sono chopper?

Di mio il chopper è solo quello col telaio strecciato ma molte volte vengono definiti chopper le HD con l' ape...

irondyna
31-10-2008, 17:05
E dire che il bobber era taglia e togli... :happy4:


Che poi... bobber con l' ape cosa sono chopper?

Di mio il chopper è solo quello col telaio strecciato ma molte volte vengono definiti chopper le HD con l' ape...

Secondo me l'ape si adatta a vari stili, tra cui chooper e bobber ma da solo non li identifica:happy5:

spiedo
31-10-2008, 17:08
Secondo me l'ape si adatta a vari stili, tra cui chooper e bobber ma da solo non li identifica:happy5:

Si hai ragione!
Anche perchè ormai iniziano a metterli pure sui bagger...

ZEZ
01-11-2008, 07:15
Si hai ragione!
Anche perchè ormai iniziano a metterli pure sui bagger...

:happy4::happy4::happy4::happy4:

iniziano....iniziano.... appena trovano della pecunia extra


:happy5:

F77
01-11-2008, 07:25
Rat Bike

antonuk
01-11-2008, 09:26
cos'è la moto di topolino e topo gigio??

F77
01-11-2008, 09:32
cos'è la moto di topolino e topo gigio??

more or less (http://www.ratbike.org/)

goyshorval
01-11-2008, 10:08
cos'è la moto di topolino e topo gigio??

topo gigio con il tetano, direi

http://images.google.com/url?q=http://nsd.dyndns.org/MC/Rat%2520Bike.jpg&usg=AFQjCNF-FQza0ZojYrb8MtahduKvaDfvhw

e non è il peggio che puoi vedere, badabèn :help:

JammedGeko
01-11-2008, 18:00
A me ste robe mi mandano in bestia...:grrr:
Ma dico io... Che bisogno c'è di catalogare tutto???

Ci manca che uno quando modifica una moto deve stare li a controllare se tutto rientra in una categoria...

Ma la fantasia?
Il custom non è inventarsi delle cose?
Modifichiamo le moto per non averle stock o per rifarle stock però con un altro nome....
Mah....

:wink2:

realmatrix
01-11-2008, 18:27
A me ste robe mi mandano in bestia...:grrr:
Ma dico io... Che bisogno c'è di catalogare tutto???

Ci manca che uno quando modifica una moto deve stare li a controllare se tutto rientra in una categoria...

Ma la fantasia?
Il custom non è inventarsi delle cose?
Modifichiamo le moto per non averle stock o per rifarle stock però con un altro nome....
Mah....

:wink2:

hai ragione... però per evitare di fare delle emerite cagate, uno deve prendere anche spunto... ed avere una moto che ha un pezzo che dialoga con l'altro...
ti faccio un esempio stupido:
softail custom con ape hanger routa da 16 davanti senza parafango con un terminale 2.1 alto in carbonio stile racing... come la vedi? io la vedo male...

è per questo che bisogna ispirarsi a qualche stile... poi sta al biker mettere del suo ma sempre con criterio.

:happy5:

Liuk
01-11-2008, 18:56
E dire che il bobber era taglia e togli... :happy4:


Che poi... bobber con l' ape cosa sono chopper?

Di mio il chopper è solo quello col telaio strecciato ma molte volte vengono definiti chopper le HD con l' ape...

Beh in teoria un chopper è una qualsiasi moto alla quale siano stati effettuati interventi di "taglia e cuci" (o forse è più adatto dire salda?!)!

Io sono piuttosto conservatore, per me il "vero" chopper è rigorosamente con:
-Telaio rigido
-serbatoio a goccia
-forcelle lunghe e inclinate
-sissibar

Un classico esempio sono le due bellissime pan-head di Easy Rider (il mio sogno sarebbe proprio, un giorno, quello di possederne uno come quello di Billy), per me quelli sono chopper, il resto, nulla da ridire per carità però...li considero variazioni sul tema!!!
Sono troppo rigido di idee!?!?

Prando
01-11-2008, 19:19
Wide Glide in che fascia lo collochereste....nei Custom???
Prando

STACCIOHD
01-11-2008, 20:02
Questa definizione è splendida

2)chopper
come costruirsi una moto su misura senza lucette e ****atine varie

JammedGeko
01-11-2008, 20:18
hai ragione... però per evitare di fare delle emerite cagate, uno deve prendere anche spunto...

è per questo che bisogna ispirarsi a qualche stile... poi sta al biker mettere del suo ma sempre con criterio.

:happy5:

Non sono per nulla d'accordo...
Chi decide il criterio di una customizzazione???
O se 2 pezzi possono essere messi insieme?
Lo dimostra il fatto che ormai i "grandi" customizer sfornano di continuo moto mescolate con dentro un po' di tutto...
Chiaro che se lo fanno loro è una genialata se lo faccio io (o tu) tutti ti insultano, allora per non rischiare di sentirsi prendere per il culo nessuno osa...
E così ci troviamo con il 90% delle moto del forum con l'ape....
Questa per me si chiama omologazione che è il contrario di customizzazione nel mio vocabolario personale...
:byby:

MoloDaxx
01-11-2008, 21:01
Me ne tiro fuori...io l'ape sullo Sporty l'ho messo quando tutti avevano lo Z-Bar! :happy4:
Se tra poco avranno tutti la palpebrina tagliata come la mia allora potrò considerarmi un lanciatore di mode...e quindi un grande customizer! :happy4:

realmatrix
02-11-2008, 00:42
Non sono per nulla d'accordo...
Chi decide il criterio di una customizzazione???
O se 2 pezzi possono essere messi insieme?
Lo dimostra il fatto che ormai i "grandi" customizer sfornano di continuo moto mescolate con dentro un po' di tutto...
Chiaro che se lo fanno loro è una genialata se lo faccio io (o tu) tutti ti insultano, allora per non rischiare di sentirsi prendere per il culo nessuno osa...
E così ci troviamo con il 90% delle moto del forum con l'ape....
Questa per me si chiama omologazione che è il contrario di customizzazione nel mio vocabolario personale...
:byby:


comunque intendevo stili da cui prendere spunto... non necessariamente rispettando alla lettera i canoni dei vari stili di custom, poi è chiaro che è fondamentale metterci del proprio se no avremmo delle modo stereotipate... però le moto messe nel frullatore (parere personale) non le vedo proprio una cosa senseta... poi il fatto che ognuno del suo mezzo ne fa cio che vuole... anche una rat bike se piace a lui contenti tutti.

poi ci sono delle moto customizzate che non appartengono a nessuna categoria precisa, ma che nel complesso hanno una buona riuscita... vedi alcuni sporty...

personalmete non commento quasi mai le foto delle moto che vengono postate sul forum, proprio perchè create secondo i gusti personali e del portafogli... e resto dell'idea che se piace a lui....

:happy5:

bravado
02-11-2008, 02:13
.
E così ci troviamo con il 90% delle moto del forum con l'ape....
Questa per me si chiama omologazione che è il contrario di customizzazione nel mio vocabolario personale...
:byby:

abbasso l'ape :ok:

MoloDaxx
02-11-2008, 10:10
...personalmete non commento quasi mai le foto delle moto che vengono postate sul forum, proprio perchè create secondo i gusti personali e del portafogli... e resto dell'idea che se piace a lui...

Straquoto! :ok:

A mo avviso servirebbe solo più apertura mentale, cercando di trovare le cose che ci piacciono anche nelle modifiche più improbabili. Da tutti c'è da imparare e sugli altrui gusti, ci piaccia o no, non si discute. :happy1:

MoloDaxx
02-11-2008, 10:12
abbasso l'ape :ok:

Sicuro? Ma se abbassi l'ape poi come guidi?! Ti spacchi la schiena... :happy4:

JammedGeko
02-11-2008, 11:05
Straquoto! :ok:

A mo avviso servirebbe solo più apertura mentale, cercando di trovare le cose che ci piacciono anche nelle modifiche più improbabili. Da tutti c'è da imparare e sugli altrui gusti, ci piaccia o no, non si discute. :happy1:

:ok:
Quello che noto sempre meno in questo forum...
Oramai ci siamo creati una serie di regole per ogni moto e chi esce viene fustigato...
Dopo bobber e chopper anche lo stile webchapter???
:vhappy3:

shovel1978
02-11-2008, 11:49
un bobber con ape, ruote sottili scarna al massimo...e' il classico chopper anni 70, quelli che si costruivano in casa senza troppi strumenti...

Gabro
02-11-2008, 12:34
drangster.

Comunque gli stili vanno anche collocati temporalmente per averne un'idea piu precisa.

Resta il fatto che a nessuno è vietato mischiare stili. Certo che bisogna poi valutarne il prodotto finale. La customizzazione è come la musica puoi unire,ska grunge pop metal raggea jazz blues come ti pare. Se sei bravo viene fuori una musica buona se sei un pessimo musicista viene fuori na *****!! :happy4:

Cri1450
02-11-2008, 12:46
un bobber con ape, ruote sottili scarna al massimo...e' il classico chopper anni 70, quelli che si costruivano in casa senza troppi strumenti...


Hai una foto della tua?:happy3:

London dude
02-11-2008, 12:51
Cruiser: da cruise (crociera). Moto per gente di una certa eta' o per piacioni che vogliono cuccare.

shovel1978
02-11-2008, 13:56
Hai una foto della tua?:happy3:
se vai nella sezione club degli ape c'e' la foto della mia...

TORX
02-11-2008, 14:04
Dici?????
Secondo me no :happy7:


beh, in realtà la natura del bobber sarebbe economica, ovvero si spoglia la moto e si riutilizza il rimanente x tirarne fuori un qualcosa di UNICO

Luca Don't!
03-11-2008, 08:12
Non sono per nulla d'accordo...
Chi decide il criterio di una customizzazione???
O se 2 pezzi possono essere messi insieme?
Lo dimostra il fatto che ormai i "grandi" customizer sfornano di continuo moto mescolate con dentro un po' di tutto...
Chiaro che se lo fanno loro è una genialata se lo faccio io (o tu) tutti ti insultano, allora per non rischiare di sentirsi prendere per il culo nessuno osa...
E così ci troviamo con il 90% delle moto del forum con l'ape....
Questa per me si chiama omologazione che è il contrario di customizzazione nel mio vocabolario personale...
:byby:

Sono d'accordo con te che catalogare è brutto e tutto sta alla fantasia del proprietario della moto, questo 3d era solamente per chiacchierare sui vari stili e tendenze della customizzazione. E poi anche nei bike show dei professionisti dividono in categorie anche se lì c'è libero sfogo per le fantasie più sfrenate e senza limiti di budget!:happy7:
Penso che tutti quanti noi quando vediamo una HD modificata la guardiamo, la analizziamo, diamo il nostro giudizio (che di solito è negativo perchè è più bella la nostra!) e poi tendiamo a dire che è un bobber piottosto che un chopper o un prostreet o quant'altro, oppure se non riusciamo a capire che stile sia l'affermazione è: "ma che c@@@o è sta moto?"

misteremm
03-11-2008, 08:30
io BAGGER... mi trovo troppo bene a macinare km, sto su questo genere!
il BEBBER lo trovo fantastico ma... scomode

JammedGeko
03-11-2008, 11:04
era solamente per chiacchierare sui vari stili e tendenze della customizzazione.

La mia risposta non era per te...
Avevo capito lo spirito del 3d, era un piccolo sfogo personale...
:byby:

Cri1450
03-11-2008, 14:41
Digger...

bravado
03-11-2008, 14:42
Digger...

:happy4::happy4: