PDA

Visualizza Versione Completa : Il prossimo tuo come te stesso...



Dydrom
04-11-2008, 16:03
So che forse non ho fatto nulla di speciale e so anche che molti di noi hanno farebberero la stessa cosa, ma visto che siamo una bella comunità, perchè non condividere anche questo tipo di esperienze?

Tema: Vi siete trovati ad aiutare un altro motociclista in difficoltà, senza chiedere nulla in cambio?

Comincio io ;)

Palcoscenico: Milano, esterno sera avanzata, pioggia battente

Ieri sera tornando da lavoro sotto la pioggia con la mia fedele cancellata, mi accorgo di un ragazzo che sotto la pioggia procede spingendo la sua yamaha (non ho fatto caso al modello, ma era una naked).

Lo supero, ma mi fermo un paio di metri più avanti e aspetto che mi raggiunga per chiedere se aveva bisogno d'aiuto. Aveva forato e la bomboletta "autoriparante" che aveva, non si adattava alla filettatura della sua valvola, schizzando da tutte le parti.

Mi chiede se lo posso accompagnare ad acquistarne un'altra, ma io gli do la mia ed assieme assistiamo sotto la pioggia alla riparazione volante.

Voleva darmi un corrispettivo in euro, ma io con un sorriso l'ho mandato a cacare chiedendogli solamente una stretta di mano.

Ci siamo salutati e sono tornato a casa con un ricordo in più da conservare e condividere, nella speranza che se un giorno anche io avessi bisogno d'aiuto, qualcuno di fermi e mi mandi a cacare con un sorriso (dopo avermi aiutato :D )





PS: culo ha voluto che non bucassi anche io mentre tornavo a casa :happy4: :happy4:

ladymorgan
04-11-2008, 16:09
bravo hai fatto il tuo dovere da bravo motociclisata.
Io stamane ho rincorso una signora xchè gli erano cadute 50 euro dalla tasca del giaccone.....vale uguale?:happy3:

ZEZ
04-11-2008, 16:13
bravo hai fatto il tuo dovere da bravo motociclisata.
Io stamane ho rincorso una signora xchè gli erano cadute 50 euro dalla tasca del giaccone.....vale uguale?:happy3:

tutte le volte che sono in cassa al supermercato e qualche cliente lascia il resto, lo rincorro nel parcheggio e glielo porto

vale?

:happy4:

Liuk
04-11-2008, 16:30
Una volta io tornavo a casa in macchina dal lavoro e sulla statale vedo un biker fermo sotto un ponte, alla prima piazzola mi fermo e torno in dietro, mi affianco a lui chiedendogli se aveva problemi, lui mi ringrazia ma mi risponde che era li fermo solo perchè stava aspettando un amico!
In compenso, qlk mese dopo, ero in girula per le campagne torinesi con la mia ragazza, sulla via del ritorno faccio una curva e mi trovo con la moto in posizione gara da speedway. Mi fermo e controllo avevo un chiodo lungo 5cm piantato nel pneumatico posteriore.
Va be si spinge, va già bene che siamo in due e in salita la mia ragazza mi aiuta.
Dopo 5 km a spinta e molte auto che superano, suonano e passano incrocio 2 ducatisti che frenano e tornano in dietro. Valutato il danno uno dei due mi dice "aspettami qua", sale in moto e sparisce, dopo 15 min se ne arriva col suo ducato, mi carica la moto e mi accompagna dal gommista più vicino.
Alla fine io ringrazio e avrei voluto almeno pagargli il gasolio se non il disturbo o...un caffè... ma questo mi dice di lasciar perdere e che al max gli offrivo un birra qnd ci saremmo visti in giro....ovviamente non ho mai più incontrato quel tipo, ma lo ringrazio ancora adesso, se nn fosse stato x lui ero ancora li a spingere con gli automobilisti che mi suonavano e mi superavano!!!

L' UOMO NERO
04-11-2008, 16:30
bravo!
a me è successo invece di soccorrere na **** imperiale! poi il suo numero l'ho passato a fastgabry perchè dopo "l'aiuto" mi ha chiesto pure 100 euro























AHAHAHAHAHA

ladymorgan
04-11-2008, 16:32
tutte le volte che sono in cassa al supermercato e qualche cliente lascia il resto, lo rincorro nel parcheggio e glielo porto

vale?

:happy4:
Stamane ho trovato il portafogli di silvio berlusconi e nn gliel'ho restituito x fare tutto uno con un cent x km vale?

L' UOMO NERO
04-11-2008, 16:38
Stamane ho trovato il portafogli di silvio berlusconi e nn gliel'ho restituito x fare tutto uno con un cent x km vale?

ma no dai! potevi aprofittare e comprarti casco e stivali bianchi nuovi!

nikhd
04-11-2008, 16:41
So che forse non ho fatto nulla di speciale e so anche che molti di noi hanno farebberero la stessa cosa, ma visto che siamo una bella comunità, perchè non considividere anche questo tipo di esperienze?

Tema: Vi siete trovati ad aiutare un altro motociclista in difficoltà, senza chiedere nulla in cambio?

Comincio io ;)

Palcoscenico: Milano, esterno sera avanzata, pioggia battente

Ieri sera tornando da lavoro sotto la pioggia con la mia fedele cancellata, mi accorgo di un ragazzo che sotto la pioggia procede spingendo la sua yamaha (non ho fatto caso al modello, ma era una naked).

Lo supero, ma mi fermo un paio di metri più avanti e aspetto che mi raggiunga per chiedere se aveva bisogno d'aiuto. Aveva forato e la bomboletta "autoriparante" che aveva, non si adattava alla filettatura della sua valvola, schizzando da tutte le parti.

Mi chiede se lo posso accompagnare ad acquistarne un'altra, ma io gli do la mia ed assieme assistiamo sotto la pioggia alla riparazione volante.

Voleva darmi un corrispettivo in euro, ma io con un sorriso l'ho mandato a cacare chiedendogli solamente una stretta di mano.

Ci siamo salutati e sono tornato a casa con un ricordo in più da conservare e condividere, nella speranza che se un giorno anche io avessi bisogno d'aiuto, qualcuno di fermi e mi mandi a cacare con un sorriso (dopo avermi aiutato :D )





PS: culo ha voluto che non bucassi anche io mentre tornavo a casa :happy4: :happy4:

Ho fatto lo stesso circa 10 anni fa !
:ok:

us883
04-11-2008, 16:41
tornando da Faak nel 2004, appena entrato in Italia, mi sono fermato per una ragazza in avaria con uno sporty in corsia d'emergenza. il tempo di scendere, togliere il casco e chiedere cosa non andava che è arrivata una pattuglia della stradale con due mestruate di equipaggio che mi hanno dato 370 euro per occupazione immotivata della corsia d'emergenza. sentitamente ringraziando ho preso il verbale e me ne sono andato :vhappy3:

ZEZ
04-11-2008, 16:44
Stamane ho trovato il portafogli di silvio berlusconi e nn gliel'ho restituito x fare tutto uno con un cent x km vale?

certo che vale.... DOPPIO, visto la nobile causa

ps
ti posso assicurare che ci son miliardi di persone che dimenticano il resto alla cassa...

ormai son pronto x la maratona... faccio degli scatti che nemmeno il primatista dei 100 mt mi sta dietro

e chi me lo fa fare... sai quanti mojito ci scapperrebbero?


:happy4::happy4::happy4:

:happy5:

maxrudi
04-11-2008, 16:55
Mi son sempre fermato ad aiutare i motociclisti in difficolta'. Di solito turisti con la cartina aperta sul serbatoio, ma mi e' capitata anche qualche foratura e qualche moto a secco. Mi piace molto perche' mi sento ogni volta un pochino piu' "motociclista" :happy3:
Con gli scooter, come con le auto, sono piu' selettivo: mi fermo ad offrire il mio aiuto a gentil donzelle (anche qualche signora, penso sempre che possa capitare lo stesso alla mia mamma...)
Come ringraziamento una stretta di mano o una :beer:

CandyPurple
04-11-2008, 17:06
Stamane ho trovato il portafogli di silvio berlusconi e nn gliel'ho restituito x fare tutto uno con un cent x km vale?

Perchè Berlusconi ha un portafogli? Pensavo che materializzasse i soldi tra le mani con la sola forza del pensiero...:happy4:

ladymorgan
04-11-2008, 17:09
tornando da Faak nel 2004, appena entrato in Italia, mi sono fermato per una ragazza in avaria con uno sporty in corsia d'emergenza. il tempo di scendere, togliere il casco e chiedere cosa non andava che è arrivata una pattuglia della stradale con due mestruate di equipaggio che mi hanno dato 370 euro per occupazione immotivata della corsia d'emergenza. sentitamente ringraziando ho preso il verbale e me ne sono andato :vhappy3:

che sfortuna

ladymorgan
04-11-2008, 17:11
Perchè Berlusconi ha un portafogli? Pensavo che materializzasse i soldi tra le mani con la sola forza del pensiero...:happy4:



era un nome ah caso nè...uno vale l'altro....era x scherzare.....tdcpc

tuzzy
04-11-2008, 17:22
bravo hai fatto il tuo dovere da bravo motociclisata.
Io stamane ho rincorso una signora xchè gli erano cadute 50 euro dalla tasca del giaccone.....vale uguale?:happy3:

perchè?
Volevi anche gli altri che non erano caduti?
:ylsuper:

Il Tuzzy

nigiflht
04-11-2008, 17:39
So che forse non ho fatto nulla di speciale e so anche che molti di noi hanno farebberero la stessa cosa, ma visto che siamo una bella comunità, perchè non considividere anche questo tipo di esperienze?

Tema: Vi siete trovati ad aiutare un altro motociclista in difficoltà, senza chiedere nulla in cambio?

Comincio io ;)

Palcoscenico: Milano, esterno sera avanzata, pioggia battente

Ieri sera tornando da lavoro sotto la pioggia con la mia fedele cancellata, mi accorgo di un ragazzo che sotto la pioggia procede spingendo la sua yamaha (non ho fatto caso al modello, ma era una naked).

Lo supero, ma mi fermo un paio di metri più avanti e aspetto che mi raggiunga per chiedere se aveva bisogno d'aiuto. Aveva forato e la bomboletta "autoriparante" che aveva, non si adattava alla filettatura della sua valvola, schizzando da tutte le parti.

Mi chiede se lo posso accompagnare ad acquistarne un'altra, ma io gli do la mia ed assieme assistiamo sotto la pioggia alla riparazione volante.

Voleva darmi un corrispettivo in euro, ma io con un sorriso l'ho mandato a cacare chiedendogli solamente una stretta di mano.

Ci siamo salutati e sono tornato a casa con un ricordo in più da conservare e condividere, nella speranza che se un giorno anche io avessi bisogno d'aiuto, qualcuno di fermi e mi mandi a cacare con un sorriso (dopo avermi aiutato :D )





PS: culo ha voluto che non bucassi anche io mentre tornavo a casa :happy4: :happy4:


mi è capitato diverse volte di fermarmi per aiutare un altro motociclista ,lo ritengo un dovere, tutti possiamo trovarci in difficolta anche in questa era di telefonini ,ed il fermarsi e dare aiuto crea un rapporto umano che ormai al giorno d'oggi , sempre tutti di fretta, si sta perdendo
ciao

Eschi
08-04-2010, 20:04
Avevo appena postato in altro trend... :talk1:
Copio e incollo

L'unica volta che mi è capitato di soccorrere una persona in moto combinazione stavo facendo enduro e scendevo giù dai bricchi dove manco c'erano le strade su in Alta Valle di Susa e spuntai come per magia sulla statale.

Morale della favola il tipo era rimasto senza benza tra i tornanti sopra il forte di exilles...svitato il serba del mio Ktm e fatto il rabbocco.

Lui era un turista tedesco con sidecar e moglie e figlioletti piccoli appresso...un mezzo da fine del mondo...nel senso accrocchiato per andare in ogni dove ma stranamente s'era scordato di mettere benza :smashfreakb: .

Morale della favola tornando indietro a 200 mt dal benzinaio di Oulx rimasi a piedi io perchè esagerato un pò con l'offrire :happy4: .
Però dal benzinaio troavi il vichingo ad aspettarmi (semplice coincidenza di tempi) e mi offrì il pieno e una bella birrozza al bar davanti :ok:

(per capire che voleva offrirmi la birra ci impiegammo un pò di minuti...mazza il tetesko ).

Mai più avuto occasioni simili.

Velosolex 1000
08-04-2010, 20:08
tornando da Faak nel 2004, appena entrato in Italia, mi sono fermato per una ragazza in avaria con uno sporty in corsia d'emergenza. il tempo di scendere, togliere il casco e chiedere cosa non andava che è arrivata una pattuglia della stradale con due mestruate di equipaggio che mi hanno dato 370 euro per occupazione immotivata della corsia d'emergenza. sentitamente ringraziando ho preso il verbale e me ne sono andato :vhappy3:

dimmi che stai scherzando.... :smashfreakb:

Ase84
08-04-2010, 20:19
io due anni fa andando alla diga del Vajont sulla mia honda rebel 250, avevo sbagliato strada e mi son ritrovato un po' in culo ai lupi, sei di sera, strada di montagna tutta tornanti e dirupi, vedo una moto da strada parcheggiata a lato strada ma appoggiata al parapetto di pietra.
Torno indietro, mi fermo e vedo che la moto aveva il manubrio piegato, la ruota storta e sangue sul cruscotto (oltre a una raschiata a terra con sangue anche li) guardo nel dirupo sottostante ma non trovando niente ho girato un attimo per cercare qualcuno, poi sono arrivati i carabinieri che mi han detto che sapevano già tutto e basta, finita li.
non so se il tipo si sia fatto male o meno, spero di no.

alla fine non ho dato nessun aiuto materiale, può bastare quello morale?

Eschi
08-04-2010, 20:25
io due anni fa andando alla diga del Vajont sulla mia honda rebel 250, avevo sbagliato strada e mi son ritrovato un po' in culo ai lupi, sei di sera, strada di montagna tutta tornanti e dirupi, vedo una moto da strada parcheggiata a lato strada ma appoggiata al parapetto di pietra.
Torno indietro, mi fermo e vedo che la moto aveva il manubrio piegato, la ruota storta e sangue sul cruscotto (oltre a una raschiata a terra con sangue anche li) guardo nel dirupo sottostante ma non trovando niente ho girato un attimo per cercare qualcuno, poi sono arrivati i carabinieri che mi han detto che sapevano già tutto e basta, finita li.
non so se il tipo si sia fatto male o meno, spero di no.

alla fine non ho dato nessun aiuto materiale, può bastare quello morale?

Un pò OT ma un mio carissimo amico ha perso la vita così insieme alla moglie..tra i tornanti della strada da me sopra citata.
Se ne accorsero dopo qualche giorno quando qualcuno percorrendo la statale trovò segni di inchiodata sulla strada.

Si era appena preso una bellissima Ducati...la prima moto da strada dopo anni di Cross...e dopo anni di forzata non moto causa figlio piccolo.

Quindi per me il tuo è altrochè un aiuto, anche se magari tardivo :nuby:

rovescioinback
08-04-2010, 20:31
Ottima cosa.....in bici non so quante bombolette ho finito.....e forse ho forato una volta........sicuramente quando torni a casa ti senti sicurameeeeeente meglio:ok::ok::beer:

puma76
08-04-2010, 20:32
Bravo ti stimo:ok:

1cesco
08-04-2010, 20:48
passo gardena,gennaio2010.ca mezzanotte fondo ghiacciato un "cittadino milanese" col porsche comincia a sbandare,senza catene con gomme estive!! lo riesco a sorpassarlo e gli consiglio di mettersi dietro di me (io 4x4) non cè la fà a controllare alchè gli consiglio di accostare e io arrivo fino al primo paese per mandargli un carro attrezzi aggratis,(pompieri) sempre in contatto telefonicamente mi ha ringraziato e penso che sia io che lui ce lo ricorderemo per un pò. la sua paura era di trascorrere la notte al passo anche se era in dolce compagnia non me la sono sentita di abbandonarlo

1cesco
08-04-2010, 20:57
storia vera accaduta a un mio amico:prima di imboccare l'autostrada in moto vede uno sul ciglio strada abbigliato da motociclista con casco in mano che chiede passaggio, ok lo tira su,partono questo gli si stringe addosso e piano piano arriva a mettergli le mani propio là dove non batte il sole, il mio amico etero al 1000 per cento frena di brutto lo fa scendere e lo molla sulla corsia d'emergenza. Non so se si può parlare di amare il prossimo tuo come te stesso ma mi pareva una buona azione,(pensate se lo prendeva a legnate che fine faceva)

biondo
08-04-2010, 21:07
2anni e mezzo fà, rientrando dal lavoro in sella al mio ex sputer, ho incrociato una ragazza a bordo di una hornet 600 che sotto ad un diuvio infernale cercava di capire dov'era jesolo guardando la cartina stradale, mi sono affiancato a lei e le ho chiesto se aveva bisogno,
mi risponde : no grazie, penso di farcela da sola...
io: sei sicura?? perchè ti vedo un pò nei casini...
lei: ma si tranquillo...
io: dai, dimmi dove devi andare che sono di quà e posso aiutarti..
allora lei: devo andare a Jesolo, ma non mi capisco con la cartina stradale...
io: seguimi, che ti ci porto io...
lei: ma guarda che ho una moto...
io: e che centra, il mio non'è mica un 50ino...
lei: ok, ti stò dietro...

siamo partiti e l'ho accompagnata fino a Jesolo e poi mi ha ringraziato...


sembra strano, ma fin troppe volte il motociclista ripudia gli sputer e/o gli sputeristi, avete ragione, ma quando ne incontrate uno, che vi può aiutare, siete felici che non tutti siano uguali....

Joker
08-04-2010, 21:09
Avevo appena postato in altro trend... :talk1:
Copio e incollo


Infatti non capisco, c'è un POST (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=54839) fresco fresco sull'argomento e tu hai riuppato questo vecchio di due anni?