PDA

Visualizza Versione Completa : Chi viaggia protetto?!



Liuk
05-11-2008, 22:56
Leggendo un 3d su questo forum e degli articoli su riviste motociclistiche generiche mi sono imbattuto sull'argomento protezioni.
Cavolo io sarà che sono pigro e non mi tenevo informato da un po di tempo, accidenti però ora uno per viaggiare sicuro dovrebbe diventare robocop tra gomitiere, ginocchiere, guscio dorsale, fascia lombare e chi più ne ha più ne metta!
Sinceramente io non mi sentirei nemmeno a mio agio con tutta quella roba addosso, anche se in verità sarebbe meglio averla tutta quella roba!
Mi chiedevo, quanti dei Webchapteristi viaggiano protetti e quanto protetti!?
Cosa ritenete davvero essenziale e cosa no?

Io più che casco, guanti, stivali(sempre i miei cari e vecchi texani), giubbotto in pelle e qualche volta la fascia x i lombari non riesco a mettere!

London dude
05-11-2008, 22:58
Casco modulare Schuberth sempre chiuso a meno che non si sia in coda o in situazioni di circolazione lentissima e guscio protettivo sulla schiena.
Guanti sempre.

Daniel
05-11-2008, 23:10
Anfibi esercito....
Poi (purtroppo ma è così...) dipende dalla temperatura...
D'estate ho provto a farne 400 in jeans e maglietta senza maniche....:smashfreakb:
Casco sempre jet senza visiera da quando ho hd...
Ammetto che in paio di botte che ho fatto ai tempi della naked se non avessi avuto l'integrale oggi sarei senza mezza faccia....:nuby:

bell412
05-11-2008, 23:58
Casco, giubbotto di pelle (anche per i viaggi d'estate), guanti e stivali....

donny
06-11-2008, 01:50
Casco integrale, guanti, giubbotto con protezioni (spalle, schiena, gomiti), stivaletti. Sempre...
:byby:

spas
06-11-2008, 06:39
Casco jet serio (no bandit), giubbotto in pelle anche in estate , stivali , guanti, e dipende dalle distanze, fascia lombare e guscio sulla schiena.
:byby:

tanacca
06-11-2008, 06:49
Jet , guanti.......spesso ci penso anch'io...ci si dovrebbe vestire un pò di più!!

Piggy
06-11-2008, 06:55
Jeans, Giacca in pelle, anfibi,guanti in pelle e casco Jet

willieroero
06-11-2008, 06:59
casco modulare (chiuso), paraschiena, guibbotto e guanti. Sempre.

wallyCRT
06-11-2008, 07:26
Casco Arai Ram 3, giubba Dainese in pelle 3/4 con paragomiti, paraspalle e guscio.
Vaffanculo allo stile Easy Rider, voglio campà in moto quanto più possibile.

Ah, dimenticavo un altro fondamentale sistema di sicurezza che non molti ricordano di adottare:
NON CORRO!

Bateman70
06-11-2008, 07:48
Casco Arai Ram 3, giubba Dainese in pelle 3/4 con paragomiti, paraspalle e guscio.
Vaffanculo allo stile Easy Rider, voglio campà in moto quanto più possibile.

Ah, dimenticavo un altro fondamentale sistema di sicurezza che non molti ricordano di adottare:
NON CORRO!

straquoto

se non lo avessi avuto nei miei voli non so come sarei adesso, perciò : PARASCHIENA SEMPRE

spiedo
06-11-2008, 07:50
Casco Aray senza visiera, sempre giubbino pelle anche con 30 gradi, sempre guanti!
Per le scarpe nn riesco ad indossare sempre gli stivaloni... però andrebbero messi!
Lo stesso per la protezione alla schiena!
Andrebbe messa ma... nn lo faccio :smashfreakb:

Luca Don't!
06-11-2008, 07:51
Casco jet oppure non omologato se è un raduno di quelli tipo Faker See, guanti d'inverno, giubbotto di pelle senza protezioni, stivali pitonati molto protettivi e se devo fare tanti km fascia lombare. Lo so sono un pirla!:byby:
Ne ho già abbastanza quando vado in pista con il motard! Da tante protezioni che ho non riesco quasi a muovermi! Almeno in Harley voglio essere più rilassato anche se la strada è pericolosa... ... ... sgrullatina alle b@lle!:happy7:

vortex69
06-11-2008, 08:35
Oltre alla dotazione "standard" (casco, guanti e stivali), normalemente uso giubbotto con protezioni spalle/gomiti/schiena e sovrapantaloni con imbottiture ginocchia e fianchi (questo in inverno, per ovvie ragioni). nelle mezze stagioni giubbotto in pelle e paraschiena. In estate giubbotto leggero con protezione gomiti e paraschiena

Dydrom
06-11-2008, 08:36
Robocop?
Forse ma meglio così... :ok:

Casco jet
Guanti in pelle con protezioni
Anfibi militari
Per ultimo (ma non per ultimo) il seguente "giumbbotto" equipaggiato di protezioni per le spalle + gomiti/avambraccia + schiena, da indossare estate/inverno grazie al fatto che è totalmente sfoderabile
http://img517.imageshack.us/img517/7636/93961870zv1.jpg

UglyDuckling
06-11-2008, 08:46
stivali-guanti-giubbotto e pantaloni con protezioni sempre per lunghi percorsi.

per brevi tragitti cittadini, dove non supero i 60 km/h...va bene anche un giubbottino leggero.

....a mio rischio casco jet sempre, l'integrale solo se la temperatura è sotto i 5°C

:happy5:

michelanzul
06-11-2008, 09:00
inverno mtech con tutte le protezioni, estate tucano urbano con protezioni+ casco jet con visiera, guanti, stivali harley police, e pantaloni con protezioni .
Sempre, anche a fare 100 metri con i cogl...i che ci sono in giro...:byby:

Mr.Eight
06-11-2008, 09:06
dando x scontato il casco (Arai chiuso)
non faccio nemmeno un metro senza GIUBBOTTO PELLE RINFORZATO, GUANTI e STIVALI!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.
.
.
.
.
.
.
infine x proteggermi meglio uso anche questo :happy4:

http://i57.photobucket.com/albums/g231/adresaklumea/funny%20pictures/big-condom.jpg

migs
06-11-2008, 09:27
arai ram III, paraschiena, stivali o scarpe tecniche con protezione malleolo (dainese), pantalone pelle o jeans esquad e guanti sempre...

La.Conte
06-11-2008, 09:30
dando x scontato il casco (Arai chiuso)
non faccio nemmeno un metro senza GIUBBOTTO PELLE RINFORZATO, GUANTI e STIVALI!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.
.
.
.
.
.
.
infine x proteggermi meglio uso anche questo :happy4:

http://i57.photobucket.com/albums/g231/adresaklumea/funny%20pictures/big-condom.jpg

Eppure quella sera che siamo andati all'Amadeus non mi sembra avessi l'ultima protezione da te citata...:vhappy3:
Ricordo solo che mi hai fatto una para (leggasi consiglio) perchè per fare 2 km e mezzo ero con mezza schiena (e anche fondo forse) scoperta...
Ciao Andrè!
:happy5:

jameskirk_71
06-11-2008, 09:35
Casco modulare (o integrale per lunghi viaggi in autostrada), guanti, giacca di pelle (qualche volta paraschiena, dipende dal tipo di viaggio) e stivali.

Calle
06-11-2008, 10:03
Posso avere la domanda di riserva ?:happy7:

-Piggei-
06-11-2008, 10:23
è chiaro che d'estate, specialmente se fai tragitti corti, è una palla mettersi cose protettive...

Comunque d'inverno, quando fa molto freddo, pantalone con protezioni alle ginocchia, giaccone in gore-tex a 3/4 con protezione su spalle e gomiti, guanti sempre e Schubert J1 con para mento sempre inserito..


Ciao

Piggei :byby:

Mr.Eight
06-11-2008, 10:28
Ricordo solo che mi hai fatto una para (leggasi consiglio) perchè per fare 2 km e mezzo ero con mezza schiena (E BASTA !) scoperta...
Ciao Andrè!
:happy5:

aaahhhh.....allora è x quello che non mi hai più chiamato !!! :smashfreakb:

ciao mata :vhappy3:

L' UOMO NERO
06-11-2008, 10:37
straquoto

se non lo avessi avuto nei miei voli non so come sarei adesso, perciò : PARASCHIENA SEMPRE



e qui ti appoggio in pieno se 1 mese e mezzo fa non avevo il paraschiena....be non voglio neanche pensare a cosa poteva succedere.

paraschiena, guanti sempre. talvolta giubbo con protezioni

stefanoverona
06-11-2008, 10:43
Secondo me è meglio andare piano con poche protezioni che ai 200 bardati alla Valentino Rossi....io comunque vado leggero (casco bandit,guanti e stivali) così non posso correre perchè senza visiera sopra i 90 km/h non vedo più una cippa, anche con gli occhiali da sole in quanto il vento a mè da un fastidio della madonna...

F77
06-11-2008, 10:45
in città non è che mi bardo molto...casco,guanti e giubbino

per le uscite giacca di pelle o giacca tecnica
anfibioni ora che ho il cambio a bilancino :)

l'impicciona
06-11-2008, 10:51
ho capito...

sono l'unico che gira in canottiera e jeans !



o sono l'unico che lo dice ?

dieguzzo
06-11-2008, 11:04
Estate: casco jet, giubbino pelle sfoderato, scarpe ginnastica o Justin.
Inverno: casco jet, Belstaff pelle o chiodo, Timberland boot o anfibi, guanti.
Nei viaggi aggiungo la protezione lombare.
Peró mi avete messo la pulce con il paraschiena, mi sá che andró a comprarne uno.

Dieguzzo

La.Conte
06-11-2008, 11:04
aaahhhh.....allora è x quello che non mi hai più chiamato !!! :smashfreakb:

ciao mata :vhappy3:

non ti ho chiamato perchè mi hai chiamato tu...altrimenti la linea era occupata...ahahah


ho capito...

sono l'unico che gira in canottiera e jeans !



o sono l'unico che lo dice ?

hem...Chris...conta anche me valà...:smashfreakb:

l'impicciona
06-11-2008, 11:22
hem...Chris...conta anche me valà...:smashfreakb:



anche se è sbagliato farlo,
finalmente qualcuno che lo ammette !

finalmente qualcuno con le palle !
ops , scusa :vhappy3:

:happy4:

red.ancient
06-11-2008, 11:23
Casco modulare Schuberth sempre chiuso a meno che non si sia in coda o in situazioni di circolazione lentissima e guscio protettivo sulla schiena.
Guanti sempre.

Uguale.:ok:

Calle
06-11-2008, 11:29
ho capito...

sono l'unico che gira in canottiera e jeans !



o sono l'unico che lo dice ?

Secondo te perchè avevo chiesto la domanda di riserva ? Canotta , short e sandali + jet aperto . Quest'anno ho fatto una collezione di aghi di api , calabroni , vespe ..........ma vuoi mettere il resto ?
Poi incrociare le dita ...........ho ancora il ricordo di una muta completa della pelle di un lato del corpo quella volta che scivolai :wink2:

stefanoverona
06-11-2008, 11:48
chi viaggia sempre con casco non omologato??:vhappy3:

Luca Don't!
06-11-2008, 11:49
chi viaggia sempre con casco non omologato??:vhappy3:

Dal tuo avatar direi tu?!?

stefanoverona
06-11-2008, 11:51
Dal tuo avatar direi tu?!?

con alabarda spaziale saldata!!!

harleyking68
06-11-2008, 11:55
ho capito...

sono l'unico che gira in canottiera e jeans !



o sono l'unico che lo dice ?
:ok:

purtropppo sono anche io un ca##one che gira solo con giubetto e jeans...
in estate maglieta e mimetica!!!:smashfreakb::smashfreakb:

il paraschiena comprato, ed indossato una volta!!!!!

casco jet..... sempre(ma per quello sto seriamente valutando l'acquisto di un casco integrale/ modulare)...

so benissimo che non fa ne fighi ne duri... anche se è dura cambiare abitudini...
ma piano piano (sara' dovuto all'eta') sto cercando di migliorare il discorso protezioni...

:happy5::happy5:

Mechano
06-11-2008, 12:09
Giacca in pelle o cordura con protezioni quando non fa caldo, giacca in cordura senza protezioni e sfoderata quando fa caldo o per andare vicino casa.

E per stare veramente protetti in ogni "situazione", profilattico sempre nel taschino...:happy4:

RobRoy
06-11-2008, 12:20
Viaggi_casco arai ran o similare modulare paraschiena,giubbino di pelle o estate armor spidi con tutte le protezionie e gile ,guanti con protezione scafoide e nocche, pantaloni tecnici con protezione ginocchia tibia e fianco,stivali alti con protezioni punta e malleolo .
Giretto domenicale o al lavoro_ come sopra ad eccezione del pantalone e del casco uso un arai ram III che è un jet :happy5:

stefanoverona
06-11-2008, 12:23
Viaggi_casco arai ran o similare modulare paraschiena,giubbino di pelle o estate armor spidi con tutte le protezionie e gile ,guanti con protezione scafoide e nocche, pantaloni tecnici con protezione ginocchia tibia e fianco,stivali alti con protezioni punta e malleolo .
Giretto domenicale o al lavoro_ come sopra ad eccezione del pantalone e del casco uso un arai ram III che è un jet :happy5:

pronto per il kilometro lanciato:happy7::happy7::happy7::happy7:

Bateman70
06-11-2008, 12:25
Secondo me è meglio andare piano con poche protezioni che ai 200 bardati alla Valentino Rossi....io comunque vado leggero (casco bandit,guanti e stivali) così non posso correre perchè senza visiera sopra i 90 km/h non vedo più una cippa, anche con gli occhiali da sole in quanto il vento a mè da un fastidio della madonna...


guarda io una settimana fa sono caduto a 40 km/h in frenata !
Ho picchiato braccio e spalla sx , ho avuto dei dolorini ma niente di che, se non avessi avuto il giubbotto con le protezioni mi sa che qualche ossicino lo avrei rotto

stefanoverona
06-11-2008, 12:28
guarda io una settimana fa sono caduto a 40 km/h in frenata !
Ho picchiato braccio e spalla sx , ho avuto dei dolorini ma niente di che, se non avessi avuto il giubbotto con le protezioni mi sa che qualche ossicino lo avrei rotto

io ho corso in bici per 10 anni, cadute ai 40 all'ora e più ormai non le conto, eppure neanche un ossicino rotto....tante abrasioni però.....comunque per mè l'importante è non cadere a più dei 50/60 km/h...poi finchè ti fratturi un ossicino ci può anche stare...però cadere ai 120 anche se hai le protezioni....

L' UOMO NERO
06-11-2008, 12:35
Secondo me è meglio andare piano con poche protezioni che ai 200 bardati alla Valentino Rossi....io comunque vado leggero (casco bandit,guanti e stivali) così non posso correre perchè senza visiera sopra i 90 km/h non vedo più una cippa, anche con gli occhiali da sole in quanto il vento a mè da un fastidio della madonna...



ti assicuro che ci si può fare molto male anche a 50 km/h......

il figlio del mio assicuratore (25 anni) quest'estate è caduto in moto su di una macchia di gasolio in curva in pieno centro a Vicenza (faceva si e no i 50)....non aveva il paraschiena.....ora gira su 4 ruote (e non intendo l'auto)

Luca Don't!
06-11-2008, 13:18
io ho corso in bici per 10 anni, cadute ai 40 all'ora e più ormai non le conto, eppure neanche un ossicino rotto....tante abrasioni però.....comunque per mè l'importante è non cadere a più dei 50/60 km/h...poi finchè ti fratturi un ossicino ci può anche stare...però cadere ai 120 anche se hai le protezioni....

Io cado quasi tutte le volte che vado in pista a 100/120 col motard e le protezioni fanno veramente la differenza!
Certo in pista è diverso perchè ci sono le vie di fuga, però se dai una patta per terra a quelle velocità senza protezioni anche se non urti contro degli ostacoli ti fai del gran male!

harleyking68
06-11-2008, 13:29
http://img366.imageshack.us/img366/1233/bagagliks0.jpg (http://imageshack.us)

ho recuperato la foto dell'abbigliamento tecniico in occasione delle ferie 2007 Spagna e Portogallo!!!!!!:smashfreakb:


azz.. (per me )lo stesso abbigliamento delle ferie 2008 Austri Croazia!!!:vhappy3:


Commento: DUE INCOSCENTI!!!!!:smashfreakb:

stefanoverona
06-11-2008, 13:38
http://img366.imageshack.us/img366/1233/bagagliks0.jpg (http://imageshack.us)

ho recuperato la foto dell'abbigliamento tecniico in occasione delle ferie 2007 Spagna e Portogallo!!!!!!:smashfreakb:


azz.. (per me )lo stesso abbigliamento delle ferie 2008 Austri Croazia!!!:vhappy3:


Commento: DUE INCOSCENTI!!!!!:smashfreakb:

MITICOOOOOO...
vorrei fare Verona-Gibilterra in moto (883R), sono pazzo secondo te o posso sopravvivere al viaggio????:happy7::happy7:

Mechano
06-11-2008, 13:47
MITICOOOOOO...
vorrei fare Verona-Gibilterra in moto (883R), sono pazzo secondo te o posso sopravvivere al viaggio????:happy7::happy7:

Un mio amico va a Capo Nord su una Guzzi California d'epoca appena restaurata.
Dice di essere stato sponsorizzato da Moto Guzzi/Piaggio ma il dottore gli ha detto che deve perdere 40kg sennò schiatta e si scorda sia l'impresa che la sponsorizzazione...

stefanoverona
06-11-2008, 13:49
Un mio amico va a Capo Nord su una Guzzi California d'epoca appena restaurata.
Dice di essere stato sponsorizzato da Moto Guzzi/Piaggio ma il dottore gli ha detto che deve perdere 40kg sennò schiatta e si scorda sia l'impresa che la sponsorizzazione...

io peso 78 kg..........

BlekMacigno
06-11-2008, 14:25
Io metto pure il preservativo... non si sa mai...

Mechano
06-11-2008, 14:31
io peso 78 kg..........

Ma infatti lui era sui 120, si è messo di impegno per arrivare a 80kg. Lui è alto 1,75m.
È ammesso un massimo del 10-15% di sovrappeso, oltre ne potrebbe risentire il cuore. Soprattutto per il cambio di latitudine insieme alle basse temperature.

harleyking68
06-11-2008, 14:49
MITICOOOOOO...
vorrei fare Verona-Gibilterra in moto (883R), sono pazzo secondo te o posso sopravvivere al viaggio????:happy7::happy7:


solo il fatto di averlo messo in cantiere come viaggio COMPLIMENTI:ok:

sul fatto di fare Verona -gibilterra TUTTO E' RELATIVO,
mi spiego megllio , ci sono persone che girano il mondo, ma seriamente con moto molto meno comode o sicure...(vespe, cagiva 125..ecc) , e gia' questo è tutto dire..
penso che se hai tempo , non lo vedo come grosso problema!!!!

io per fare il giro della penisola iberica, 9000 km. in 25 gg circa..
quindi tutti i giorni( forse solo in due occasioni abbiamo fatto piu' di un giorno nello stesso posto)...aggiungo che pur muovendomi sempre carico, la moto utilizzata ha avuto il suo bel perchè'...:vhappy3::vhappy3:

Laura se ,le avessi proposto lo stesso viaggio con la vecchia moto,shadow 750, mi avrebbe riso in faccia....e sopratutto non sarebbe neppure partita ques'anno per il nuovo tour..

che dire buon viaggio:ok:

alberto-66
06-11-2008, 15:21
casco modulare (da poco) mentre prima avevo un jet, paraschiena se devo fare più di 20 km, giubbotto in pelle in inverno e giubotto estivo con protezioni in estate, guanti invernali ma in estate uso quelli estivi ovviamente, e poi sempre anche in estate stivali anfibi HD

ciao :byby:

alberto

BlekMacigno
06-11-2008, 15:36
Se non avessi avuto gli stivali con le protezioni, giovedi' scorso mi sarei frantumato la caviglia per un "*****" di cavalletto che si rompe da fermo...

RobRoy
06-11-2008, 15:42
pronto per il kilometro lanciato:happy7::happy7::happy7::happy7:

E si ti assicuro data l'esperienza a 20 allora con meno di quello che ti ho detto potresti trovarti con malleolo rotto e scafoide polverizzato e poi tornare a viggiare in moto la vedo lunga lunga...MA MAGARI TROVI UNA BRAVA INFERMIERINA E ALLORA :happy7::happy7::happy7:

Liuk
06-11-2008, 16:45
ho capito...

sono l'unico che gira in canottiera e jeans !



o sono l'unico che lo dice ?

Beh ad essere sincero, il chiodo con le imbottiture (avrà almeno 15 anni quell chiodo quindi si riduce il tutto a un di ovatte su gomiti e spalle...ma ci sono tanto affezionato) lo metto per grossi spostamenti, spesso e volentieri d'estate nei movimenti vicino casa ho un semplice giubbotto di jeans col gilet di pelle sopra o più semplicemente il gilet con una maglietta o, ancora più tamarro, la canottiera!
Almeno qualcosa per l'aria lo metto sempre, fare lo sborone da giovane significa essere a pezzi 20 o 30 anni dopo!
Il casco...io uso la scodellina, non è proprio tale ma ci si avvicina, l'integrale, cacchio, non lo sopporto, nemmeno i jet normali...mi coprono le orecchie, non sento più un tubo compreso il rumore dell'aria che si infila sotto e il borbottio del motore che è la cosa che preferisco ascoltare quando giro in moto!
Per la velocità...si magari se non si viaggia sempre cercando di rasciare le orecchie per terra magari si rischia meno, però anche andando a 30 all'ora se trovi l'idiota che ti cilindra e ti sbatte a terra ti fai male lo stesso!
Penso proprio che andrò a cercarmi un giubbotino con protezioni e promuovo il chiodo a giubbotto per i concerti! :happy4:
Meglio sembrare robocop a ma da sani che sembrare poi Frankistein nella brandina, imho!

Ma una curiosità,in un casco modulare la mentoniera quanto protegge?
in una caduta di faccia mi da l'impressione che debba saltare via come prima cosa!...mi sembra più una protezione per il vento o il freddo!
Dico una cavolata!?

jameskirk_71
06-11-2008, 19:48
Ma una curiosità,in un casco modulare la mentoniera quanto protegge?
in una caduta di faccia mi da l'impressione che debba saltare via come prima cosa!...mi sembra più una protezione per il vento o il freddo!
Dico una cavolata!?

Io sono caduta in avanti battendo il mento sull'asfalto per una scivolata sul breccino (più o meno 50/60 km/h) e il casco ha retto perfettamente - si è graffiato ma tant'è :wink2:
Se avessi avuto il jet addio denti ed è meglio non pensarci.

stefanoverona
06-11-2008, 19:51
E si ti assicuro data l'esperienza a 20 allora con meno di quello che ti ho detto potresti trovarti con malleolo rotto e scafoide polverizzato e poi tornare a viggiare in moto la vedo lunga lunga...MA MAGARI TROVI UNA BRAVA INFERMIERINA E ALLORA :happy7::happy7::happy7:

io quando mi alleno correndo certe volte tocco i 20 km/h....è meglio che mi metta la tuta del Vale eil casco integrale alla prossima uscita:happy7::happy7::happy7::happy7:scherzo eh:happy6::happy6:

essencytatou
06-11-2008, 20:07
ciao liuk,al lavoro dove siamo obbligati ad indossarle abbiamo:
ginocchiere con parastinco,stivali acerbis con rinforzo punta-tacco-malleolo,pettorina con protezione spalle,braccia,gomiti avambraccio paraschiena e torace e casco modulare.avviamente tutto sotto un completo antipioggia catarifrangente.e anche d'estate.....
quando viaggio per conto mio invece uso seeempre il paraschiena (se mi capita e non muoio,volgio reccontarlo seduto a un bar piuttosto che a una sedia a rotelle),e sempre una giacca con protezione spalla e gomiti.pelle d'inverno,cordura d'estate.e casco bandit (meglio della scodellina...)

Liuk
06-11-2008, 20:31
Essency ma cosa fai il collaudatore di motoGP!?:happy7:

Jameskirk meglio una riga sulla mentoniera che sulla mandibola!

In effetti l'idea di prendermi un modulare, il Roof mi piace un sacco, mi è passata parecchie volte per la mente, per tra che la mentoniera non mi isirava troppa fiducia tra che andare in giro con le orecchie tappate non mi rende molto felice...ho sempre rimandato!

=faffo=
06-11-2008, 20:35
casco nolan n103 modulare, giubetto tecnico con protezioni, paraschiena, guanti con rinforzo in carbonio, stivali per moto gaerne

red.ancient
06-11-2008, 21:24
Meglio sembrare robocop a ma da sani che sembrare poi Frankistein nella brandina, imho!


Quoto al quadrato!

PawnHearts
06-11-2008, 22:08
Guanti, giubbotto di pelle, stivali e paraschiena, almeno 98% dei chilometri fatti. Poi magari ogni tanto il paraschiena salta, ma è veramente rarissimo che accada.
Casco modulare da un bel po' di anni in qua, anche questo chiuso quasi sempre. Ma ogni tanto - specie in bella stagione - non resisto e faccio qualche giratina tenendolo aperto.
Purtroppo ho scoperto di recente che la quasi totalità dei modulari non sono omologati per l'uso da aperti, quindi se ti beccano è come guidare senza casco. Ritiro patente, confisca veicolo e... :hardrio:.
Credo che cambierò moooolto presto il casco.

Ciao!:happy5:
Matteo

Tryp
06-11-2008, 22:10
Io metto pure il preservativo... non si sa mai...

Sprecone!
:happy7::happy7:

essencytatou
06-11-2008, 22:21
eh gia,il bandit e una figata,ma cadere di muso non e un ipotesi molto remota.faccio le scorte in moto,non harley,ma pur sempre moto.e comunque,ho pure pensato alla soluzione.l'affare che ha hannibal lecter nel silenzio degli innocenti...

Morfeo
07-11-2008, 08:22
Casco modulare (Nolan), giacca in pelle, guanti in pelle,jeans, anfibi (DrMartins) e spesso e volentieri paraschiena :happy5:

wildetna
07-11-2008, 14:18
Si cercano consigli oppure è un sondaggio,
ma poi che si fà s'organizza una partita tra protetti e non,
in caso come premio si pùò scegliere tra una paternale o un corno rosso.
Per la sicurezza c'è tanto ognuno fà la sua scelta e ricordatevi di non fare il bagno dopo mangiato.:vhappy3:

Biker963
10-11-2008, 11:32
Casco jet, giubbotto in pelle e guanti, jeans e stivali.
Quando fa caldo, via il giubbotto e vai di gilet. Devo proprio ammettere che non è il massimo della protezione.
Ma il bello viene quando sono al mare (e qui c'è da diventare rossi dalla vergogna): casco jet, maglietta e calzoncini e scarpe in tela.
Ciao.

Ultrainfinito
10-11-2008, 13:58
casco jet H-D, guanti, giubbino senza maniche e stivali sempre.

in estate giacca in pelle

in inverno giacca dainese con protezioni spalle-gomiti-schiena

ma soprattutto ride safe... in tema di sicurezza consiglio le dispense scritte da Il Principe Bruppo, valgono più del tempo che gli si dedica... si trattano una serie di questioni che diamo per scontato, ma è importante ricordare

http://digilander.libero.it/infomotoclubravenna/MCRbrakingpoint.pdf :ok:

Rock
11-11-2008, 08:20
Ciao a tutti;

sempre inverno/estate: casco Arai SZ-F (jet); giubbotto in pelle M-Tech con imbottitura estraibile (protezioni spalle/gomiti); paraschiena ZANDONA’ shark (massimo livello di protezione e comodità incredibile, lo consiglio); guanti Arlen Ness; stivali Vendramini (anche se sono poco tecnici in confronto ad altri sono i più comodi e i più belli). Occasionalmente pantaloni in pelle sempre M-Tech.tdc
Sulla precedente moto (DUCATI ST3) stesso abbigliamento ma casco Arai Condor (integrale) e stivali Alpinestars.

All’inizio è un po’ difficile abituarsi a tutto, anche perché si perde un po’ di tempo nel “vestirsi” prima di salire e poi una volta arrivati “avanza” quasi tutto il materiale:happy7::happy7::happy7:, ma le piccole cadute (due avute in precedenza) senza neanche un fastidio sono state per me un ottimo banco prova per valutare sul piatto della bilancia i pro e i contro:happy6:.
Per chi si trova impacciato nel coprirsi troppo ma vuole lo stesso proteggersi bene consiglio le marche di cui sopra, che calzano alla perfezione attenuando di molto l’effetto armatura e inoltre consentono di non “stonare” con lo stile delle nostre moto:happy1:.

Ciao:beer::beer::beer:

Ottimo il RIDE SAFE.

Cri1450
11-11-2008, 08:54
Sprecone!
:happy7::happy7:


:happy4:

mig 66
13-11-2008, 22:57
se il giro supera i 50 km :giubbotto pelle, guanti ,pantaloni da moto.ma sopratutto....

jackal1970
13-11-2008, 23:14
Guanti sempre, giubbotto di pelle sempre (quello in tessuto o solo t-shirt se ci devo fare solo pochi chilometri).

Casco sempre jet, senza visiera, occhiali & maschera in neoprene d'inverno.

Ai piedi anfibi e/o stivali d'inverno, d'estate spesso le all star.

Sinceramente so di andare poco protetto, guido con prudenza ma non basta nemmeno quello.

AlbertoHD
13-11-2008, 23:56
Mi unisco anche io alla lista :happy4:
Estate: giacca traforata in cordura con protezioni, pantaloni in cordura con protezioni, paraschiena, guanti estivi, stivali Spidi ( serie touring ), casco jet
Inverno: stesse cose dell'estate ma con le varie fodere, guanti invernali.
Poi nelle mezze stagione ( esistono ancora ? ) giacca in pelle al posto di quella in cordura.
Ovviamente per tragitto non superiore alla decina di km jeans al posto di quelli in cordura.

Bye :byby:

bell412
14-11-2008, 01:26
Cosi' quando cado faccio anche le scintille...
http://img527.imageshack.us/img527/2905/istriceyv6.jpg

Alesesto Roma
14-02-2011, 18:05
protezioni schiena , spalle qualche indicazione per l'acquisto di un prodotto discreto da inserire sotto (ma non dentro) il giubbotto di pelle ????
Marca, sito e magari..impatto economico!!??:ok::ok::ok:
io avrei trovato questo (http://www.motoabbigliamento.it/supporto-schiena-ufo-2072-media-omologata-ce-p-2975.html)...omologato che ne pensate

doctor harley
14-02-2011, 18:18
protezioni schiena , spalle qualche indicazione per l'acquisto di un prodotto discreto da inserire sotto (ma non dentro) il giubbotto di pelle ????
Marca, sito e magari..impatto economico!!??:ok::ok::ok:
io avrei trovato questo (http://www.motoabbigliamento.it/supporto-schiena-ufo-2072-media-omologata-ce-p-2975.html)...omologato che ne pensate

Sentiti via PM con Willi R. (non Willi G.) :happy4: : forse riesce ancora a trovarti un buon prezzo per il Forcefield, che l'anno scorso fu oggetto di un riuscito gruppo di acquisto.

:happy5:

Maelstrom
14-02-2011, 18:19
Casco modulare (per quest'estate sto pensando ad un "crossover" della HCJ), guanti (invernali/estivi), giubbotto invernale/estivo con protezioni (spalle, schiena, gomiti) e stivaletti

Alesesto Roma
14-02-2011, 18:24
Sentiti via PM con Willi R. (non Willi G.) :happy4: : forse riesce ancora a trovarti un buon prezzo per il Forcefield, che l'anno scorso fu oggetto di un riuscito gruppo di acquisto.

:happy5:

ti ringrazio molto!:happy5:

asydark
14-02-2011, 19:03
protezioni schiena , spalle qualche indicazione per l'acquisto di un prodotto discreto da inserire sotto (ma non dentro) il giubbotto di pelle ????
Marca, sito e magari..impatto economico!!??:ok::ok::ok:
io avrei trovato questo (http://www.motoabbigliamento.it/supporto-schiena-ufo-2072-media-omologata-ce-p-2975.html)...omologato che ne pensate

invito a leggere questo interessante sito
http://www.motosicurezza.com/

migs
14-02-2011, 19:12
guanti, paraschiena e pantaloni protetti (pelle con protezione o jeans kevlar)

Alesesto Roma
14-02-2011, 19:13
invito a leggere questo interessante sito
http://www.motosicurezza.com/

non ne conoscevo l'esistenza, veramente prezioso!
ti ringrazio molto

icevtwin
14-02-2011, 19:17
Casco ...ma questo è ovvio...
guanti sempre
stivali o scarponi 883
motoairbag .... sempre !!!!!!!
giubbotto , gilet , ecc...a seconda della temperatura...

spiedo
15-02-2011, 07:05
Casco jet con visiera ARAi, SEMPRE guanti e giacca in pelle!
Ogni tanto d' estate metto quella dell' harley in cotone ma per brevi tratti...

Scarpe... Timberland o anfibi ma le allstar d' estate ci scappano...

Diciamo che pur essendo caduto in passato nn ho mai messo la testa apposto...

Ogni tanto per lunghi tragitti la fascia...

COn la stradale mi bardavo a tutto punto ma correvo molto... con l' harley che sono un bradipo non ce la faccio proprio... ma sbaglio!

LVX
15-02-2011, 10:27
Io faccio parte degli incoscienti soprattutto in estate... per girare in città spesso pantaloni corti, t-shirt, casco jet e scarpe in tela.
Se però devo fare un tot di km: in estate giacca in cordura con protezioni spalle e gomiti, guanti pelle-tessuto, scarponi hd con protezione punta e malleolo casco jet. Inverno giacca in jeans-pelle con protezioni spalle e gomiti, guanti in pelle, stessi scarponi e casco sempre jet... sto pensando di comprare un paraschiena, ma fianchi ,ginocchia e mani sono sempre lasciati alla fortuna.
Comunque, anche se non basta, sempre tatnta attenzione e prudenza.