PDA

Visualizza Versione Completa : Il Road King è a casa...



tfabry62
07-11-2008, 16:36
Finalmente questa mattina, nonostante la pioggia che imperversa quì a Torino da un po' di giorni, sono andato in concessionaria a ritirarmi il Road King Classic 2009 (non riuscivo più ad aspettare e poi ho pensato: moto bagnata, moto fortunata!!).
Comunque, mi sono reso conto che arrivando da un Nighster il salto è stato davvero grande ma alcune cose mi hanno stupito, in positivo ovviamente.
Da fermo è un pachiderma, difficile da spostare, ma per strada mi sembra persino più maneggevole dello sportster, dimensioni a parte.
Tutto un altro viaggiare, anche con la pioggia e poi, grande novità, questa frena davvero.
Ho preso la tangenziale per venire a casa e non mi sarei più fermato, anzi sarei andato fino alla fine del mondo...
Nota un po' negativa, vibrazioni zero, neanche da fermo. Sound un po' moscetto, ma motore incredibilmente pronto nonostante i pochi km.
Arrivato in garage, una faticaccia a parcheggiarla. Pesantissima, non si muove nonostante le ruote siano come dire: rotonde.
Comunque, tutto bene, alla grande.
Domani ci sarà il sole, quindi farò un po' di km....

Zio Riccardo
07-11-2008, 16:38
BELLISSIMA !!!
Complimenti e goditela. :byby:

Cri1450
07-11-2008, 16:40
:happy6::beer::happy6:

mamo50
07-11-2008, 16:46
:beer::beer::beer:

Dynaman
07-11-2008, 16:48
complimenti (e un briciolo di invidia...)!!!

:beer:

gt 350
07-11-2008, 16:53
Complimenti ! Sul sound ci si lavora...

ammiraglio9211
07-11-2008, 16:55
complimenti una moto da uomini

ugoheritage
07-11-2008, 17:04
Complimenti bel mezzo facci sapere le impressioni dopo aver fatto un pò di strada, sono curioso, ho modello precedente

Sportster1982
07-11-2008, 17:18
Complimenti! :beer: :beer:
Hai acquistato il mio sogno...

the chemist
07-11-2008, 17:18
bravo e complimenti per la nuova moto

JammedGeko
07-11-2008, 17:39
Finalmente questa mattina, nonostante la pioggia che imperversa quì a Torino da un po' di giorni, sono andato in concessionaria a ritirarmi il Road King Classic 2009

SUBITO foto con faccia da ebete!!!!

:beer:

corradorombodituono
07-11-2008, 17:57
Il King non si batte.:ok:

cybersurf
07-11-2008, 17:59
:beer:

docgasper
07-11-2008, 18:30
congratulescion!!!
:beer::beer::beer:

ciao

gianni

bafio76
07-11-2008, 18:33
Complimentoni!!!
A quando qualche fotina con la faccia da ebete?!?!?
:beer::beer:

jurghen's
07-11-2008, 18:34
:beer:

todobien
07-11-2008, 18:35
bello il king!!! :beer::beer::beer::beer:

tfabry62
07-11-2008, 19:13
Per la foto con la faccia da ebete dovrete aspettare un attimo....
La moto va "ritirata" a lucido poichè questa mattina ho preso un mare di pioggia.
Domani è previsto sole, quindi..
Penso comunque che la faccia da ebete mi rimarrà per un po', almeno per i primi tempi, ogni volta che uscirò con la moto.
Il Road King è stato sogno anche per me, per parecchio tempo e ora non mi sembra vero averlo finalmente a casa.

Potato
07-11-2008, 19:17
:beer:

Complimenti, ottima scelta e ottimi (per i contenuti) i tuoi commenti :ok:

Goditi il Rè :happy2:

F77
07-11-2008, 19:19
:beer::beer:

tfabry62
07-11-2008, 19:22
Complimenti bel mezzo facci sapere le impressioni dopo aver fatto un pò di strada, sono curioso, ho modello precedente

Purtroppo non ho avuto modo di provare il modello precedente, ma è una figata anche quello.
Come ti dico mi ha stupito la totale assenza di vibrazioni e la maneggevolezza.
Le prime mi mancano, per la seconda, arrivando da uno sportster, pensavo di dover cavalcare un bisonte, invece....
Da fermo è un vero bisonte (avesse la retro!!!). Io sono alto 1,75, quindi un po' "tappo" ma tocco bene con i piedi per terra. La sella del modello 2009 è qualche centimetro più alta del modello precedente e forse anche un po' più larga.
Comunque, na faticaccia metterla in garage, ma vale lo sforzo!!!

steteo
07-11-2008, 19:24
:beer:

donny
07-11-2008, 19:27
:beer::beer::beer:

Bullock
07-11-2008, 19:29
Auguri e buona strada:beer:

lowrider76
07-11-2008, 19:29
porca miseria...e vaiiiiiiiiiiii
complimenti per il pachiderma


sbranatelo l'asfalto:beer::beer::beer:

hddiablo
07-11-2008, 19:35
complimenti una gran bella moto :happy6::happy6:

KK_wann
07-11-2008, 19:40
Complimenti , ma di che colore è?

b@ffino
07-11-2008, 20:00
Congratulazioni :beer:

tfabry62
07-11-2008, 20:05
Complimenti , ma di che colore è?

Nera. Era la prima disponibile. Non era male anche bicolore, ma è fantastica così.

hd71
07-11-2008, 20:45
grande complimenti socio!! io l'ho prenotata 3 giorni fa! ritiro verso fine anno!
poi facci sapere come ti trovi... ma una domanda, ha lo stesso sistema che hanno messo sulla street glide 2009 che tirando in avanti, da fermo, l'acceleratore riduce il numero di giri ad un cilindro...??? (spero di non aver scritto una ****ata l'ho letto su lw)

tfabry62
07-11-2008, 21:10
grande complimenti socio!! io l'ho prenotata 3 giorni fa! ritiro verso fine anno!
poi facci sapere come ti trovi... ma una domanda, ha lo stesso sistema che hanno messo sulla street glide 2009 che tirando in avanti, da fermo, l'acceleratore riduce il numero di giri ad un cilindro...??? (spero di non aver scritto una ****ata l'ho letto su lw)

Sì, ha lo stesso sistema. Oggi ho dato uno sguardo al manuale e ti riporto: "la moto è equipaggiata con un sistema di gestione della temperatura del minimo del motore (EITMS)." Ossia quando attivato spegne il cilindro posteriore quando sei al minimo. Il sistema è fornito di fabbrica disattivato. Per inserirlo è necessario farlo con motore spento agendo sul comando del gas.
Non ho ancora provato, ma lo farò.

road71
07-11-2008, 21:14
Finalmente questa mattina, nonostante la pioggia che imperversa quì a Torino da un po' di giorni, sono andato in concessionaria a ritirarmi il Road King Classic 2009 (non riuscivo più ad aspettare e poi ho pensato: moto bagnata, moto fortunata!!).
Comunque, mi sono reso conto che arrivando da un Nighster il salto è stato davvero grande ma alcune cose mi hanno stupito, in positivo ovviamente.
Da fermo è un pachiderma, difficile da spostare, ma per strada mi sembra persino più maneggevole dello sportster, dimensioni a parte.
Tutto un altro viaggiare, anche con la pioggia e poi, grande novità, questa frena davvero.
Ho preso la tangenziale per venire a casa e non mi sarei più fermato, anzi sarei andato fino alla fine del mondo...
Nota un po' negativa, vibrazioni zero, neanche da fermo. Sound un po' moscetto, ma motore incredibilmente pronto nonostante i pochi km.
Arrivato in garage, una faticaccia a parcheggiarla. Pesantissima, non si muove nonostante le ruote siano come dire: rotonde.
Comunque, tutto bene, alla grande.
Domani ci sarà il sole, quindi farò un po' di km....

:beer: complimenti rk la regina delle harley:ok:

hd71
07-11-2008, 21:15
ottimo... grazie!

PawnHearts
07-11-2008, 22:06
Complimenti, ora goditela!:ok:
:beer::happy6::beer::happy6::beer:

Ciao!:happy5:
Matteo

Bigfoot74
08-11-2008, 03:20
complimenti per l'acquisto.

michelanzul
08-11-2008, 08:33
:beer::beer::beer::beer: non avrà la retromarcia, ma il sound è brevettato!!!:talk1:

vortex69
10-11-2008, 10:21
Complimenti :ok:

Morfeo
10-11-2008, 10:53
:happy6: COMPLIMENTI :beer::beer:

Biker963
10-11-2008, 11:09
Complimenti per l'ottima scelta.

Cavalco il "pachiderma" da 19496 km ed è uno spettacolo continuo.

Ciao.

beciosport
10-11-2008, 11:17
:happy6::happy6::happy6:

Joker
10-11-2008, 11:18
ottima scelta, io cell'ho da aprile e più la guido/guardo e più l'apprezzo :beer:

maxper
10-11-2008, 11:32
congratulazioni!! :beer:

tfabry62
10-11-2008, 12:39
ottima scelta, io cell'ho da aprile e più la guido/guardo e più l'apprezzo :beer:

Hai proprio ragione; ieri col sole mi sono fatto un giretto ed è veramente una goduria da guidare (mi sembra fin più maneggevole dello Sportster, ma forse è solo un'opinione dettata dall'entusiasmo).
Tornato a casa, continuavo a guardarla e ad apprezzare e scoprire i vari particolari. Sembra un'opera d'arte (esagero?).

Già che ci sono volevo chiederti un consiglio, dal momento che sei un esperto: ho notato che, soprattutto da fredda, inserendo la prima la moto fa un saltino verso l'avanti (nonostante la frizione tirata). Ho provato a premere più volte la frizione, ma la reazione è sempre la stessa. Cominciando a viaggiare, tutto sparisce per poi ripetersi dopo una sosta prolungata. Non mi sembra totalmente normale.
Ti ringrazio per l'aiuto

rs27
10-11-2008, 12:42
Complimenti!

umbe883
10-11-2008, 12:45
Complimenti per l'acquisto.
Hai realizzato il mio sogno.
:happy6::happy6::happy6:

pavlein
10-11-2008, 13:37
Hai proprio ragione; ieri col sole mi sono fatto un giretto ed è veramente una goduria da guidare (mi sembra fin più maneggevole dello Sportster, ma forse è solo un'opinione dettata dall'entusiasmo).
Tornato a casa, continuavo a guardarla e ad apprezzare e scoprire i vari particolari. Sembra un'opera d'arte (esagero?).

Già che ci sono volevo chiederti un consiglio, dal momento che sei un esperto: ho notato che, soprattutto da fredda, inserendo la prima la moto fa un saltino verso l'avanti (nonostante la frizione tirata). Ho provato a premere più volte la frizione, ma la reazione è sempre la stessa. Cominciando a viaggiare, tutto sparisce per poi ripetersi dopo una sosta prolungata. Non mi sembra totalmente normale.
Ti ringrazio per l'aiuto

sbagli : non SEMBRA...E' un'opera d'arte!!!:vhappy3::vhappy3:

complimenti :happy6::happy6::happy6:
io ce l'ho da settembre e sono felicissimo pur venendo dal mitico Treno.

per quanto riguarda il "saltino" di cui parli io non l'ho rilevato. Fa il classico "klack" come tutte le altre.

ed ora via con lo Stage I !!!

pavlein

kampes
10-11-2008, 19:53
Sì, ha lo stesso sistema. Oggi ho dato uno sguardo al manuale e ti riporto: "la moto è equipaggiata con un sistema di gestione della temperatura del minimo del motore (EITMS)." Ossia quando attivato spegne il cilindro posteriore quando sei al minimo. Il sistema è fornito di fabbrica disattivato. Per inserirlo è necessario farlo con motore spento agendo sul comando del gas.
Non ho ancora provato, ma lo farò.

Dai prova e raccontaci....come sarà il sound ad un cilindro solo???

kampes

Joker
10-11-2008, 20:03
Già che ci sono volevo chiederti un consiglio, dal momento che sei un esperto: ho notato che, soprattutto da fredda, inserendo la prima la moto fa un saltino verso l'avanti (nonostante la frizione tirata). Ho provato a premere più volte la frizione, ma la reazione è sempre la stessa. Cominciando a viaggiare, tutto sparisce per poi ripetersi dopo una sosta prolungata. Non mi sembra totalmente normale.
Ti ringrazio per l'aiuto

Fa un forte "clank", diciamo che è "normale", è un problema del compensatore che non è stato sufficentemente adeguato ai nuovi TC96, direi che è sottodimensionato (link alla discussione (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=23694&highlight=compensatore))

HD se n'è accorta ed è subito corsa ai ripari con un compensatore Sceamin Eagle (http://www.harley-davidson.com/gma/gma_product.jsp?PRODUCT%3C%3Eprd_id=84552444877259 5&FOLDER%3C%3Efolder_id=2534374309292616&ASSORTMENT%3C%3East_id=2534374309292616&bmUID=1226347227145&bmLocale=en_US)

Se scatta un pò in avanti è sufficente regolare la frizione.

Intanto goditela, quando arrivi a 1600 ci pensi.

:happy5:

Joker
10-11-2008, 20:06
Dai prova e raccontaci....come sarà il sound ad un cilindro solo???

kampes

L'Engine Idle Temperature Management System provvede a spgnere il cilindro posteriore solo a moto ferma.

:happy5:

kampes
10-11-2008, 20:41
L'Engine Idle Temperature Management System provvede a spgnere il cilindro posteriore solo a moto ferma.

:happy5:

Certo.....ma il sound si sente anche a moto ferma:happy1:...era solo una mia curiosità....e se si accelera....sempre a moto ferma...cheffà...va ad uno o a due? Approfitto del post.....abbassando il cavalletto, la moto si spegne....ma allora non si può lasciare accesa sul cavalletto?

Ciao Joker.

kampes

Joker
11-11-2008, 07:12
Certo.....ma il sound si sente anche a moto ferma:happy1:...era solo una mia curiosità....e se si accelera....sempre a moto ferma...cheffà...va ad uno o a due? Approfitto del post.....abbassando il cavalletto, la moto si spegne....ma allora non si può lasciare accesa sul cavalletto?

Ciao Joker.

kampes

se si accellera il cilindro posteriore "resuscita".

la moto si spegne quando è sul cavalletto solo se si tenta di innestare la prima

:happy5:

kampes
11-11-2008, 07:16
se si accellera il cilindro posteriore "resuscita".

la moto si spegne quando è sul cavalletto solo se si tenta di innestare la prima

:happy5:

D'anch'iù:ok:

k.

tfabry62
11-11-2008, 12:57
Fa un forte "clank", diciamo che è "normale", è un problema del compensatore che non è stato sufficentemente adeguato ai nuovi TC96, direi che è sottodimensionato (link alla discussione (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=23694&highlight=compensatore))

HD se n'è accorta ed è subito corsa ai ripari con un compensatore Sceamin Eagle (http://www.harley-davidson.com/gma/gma_product.jsp?PRODUCT%3C%3Eprd_id=84552444877259 5&FOLDER%3C%3Efolder_id=2534374309292616&ASSORTMENT%3C%3East_id=2534374309292616&bmUID=1226347227145&bmLocale=en_US)

Se scatta un pò in avanti è sufficente regolare la frizione.

Intanto goditela, quando arrivi a 1600 ci pensi.

:happy5:

Grazie per la risposta.
La moto al momento ha circa 500 km e devo dire che il cambio, a parte il "saltino" che fa a freddo, è meno rumoroso di quello del Nighster che avevo prima. Attualmente, i soliti "klank" in inserimento non l'ho ancora sentiti.
L'altro giorno, ho chiamato anche il dealer e sono rimasto d'accordo che mi regolerà la frizione appena risuscirò a passare.
Sul fatto di godermela, devo dire che nei primi 500 km il "godimento" è andato aumentando di giorno in giorno. Ora che ci ho preso un po' la mano, arrivando dallo sportster, sono veramente soddisfatto e stupito della guidabilità, del motore pronto in ogni marcia, della fluidità in accelerazione, della tenuta di strada e, non per ultima, della goduria che mi da il rimirare ogni dettaglio di questa opera d'arte.
Sicuramente ci farò molta strada, perchè ogni volta che sono in sella vorrei viaggiare e continuare a viaggiare, fino alla fine del mondo e magari anche un po' oltre.
Mi rendo conto che è una sensazione che accomuna quasi tutti i possessori di Harley e gli amici di questo forum, perchè possedere una Harley la ritengo più di una semplice passione; è qualcosa che ti entra dentro nel profondo per non lasciarti mai più.
Io, personalmente, dopo aver sognato per anni e anni guidando una scatola di ferro, sono passato solo a 45 anni dal mondo dei sogni a quello della realtà ed ora, a 47 anni, ho venduto la macchina (la moglie continua con la sua), comprato il Nighster e apprezzato il mezzo come "antipasto", venduto lo sportster e acquistato il road king per aumentare la sensazione di goduria che ormai si è trasformata in "religiosa" soddisfazione.

kampes
12-11-2008, 16:38
Approfitto ancora di questo post, per avere lumi sulla corsa a contrario dell'acceleratore...un dealer m'ha detto che serve per disabilitare il cruise control....un altro che serve per abilitare lo spegnimento del secondo cilindro....naturalmente servirà a qualcos'altro:happy7:

grazie

k.

Biker963
14-11-2008, 12:03
x Tfabry62: il King ha ancora quell'inebriante odore di nuovo?

Ricordo ancora come fosse ieri, aprivo il garage e sentivo questo odore che per me era profumo; un piacere per tutti i sensi!

Ciao.

Sugimotodera
14-11-2008, 12:05
bella bella bella... la mia motina preferita!!!:ila:

goditela!!!!
invidiazz sbavazz..... :vhappy3:et salut :happy5:

tfabry62
14-11-2008, 12:30
x Tfabry62: il King ha ancora quell'inebriante odore di nuovo?

Ricordo ancora come fosse ieri, aprivo il garage e sentivo questo odore che per me era profumo; un piacere per tutti i sensi!

Ciao.

So perfettamente cosa vuoi dire ed è una sensazione inebriante anche per me che spero duri il più a lungo possibile.
Comunque è un profumo che, appena aperto il garage, sovrasta ogni altra cosa, e che mi fa sentire un brivido di piacere lungo la schiena.
Una sensazione indescrivibile, simile a quella del Twin cam che si mette in moto....
Ciao

Joker
14-11-2008, 15:45
Approfitto ancora di questo post, per avere lumi sulla corsa a contrario dell'acceleratore...un dealer m'ha detto che serve per disabilitare il cruise control....un altro che serve per abilitare lo spegnimento del secondo cilindro....naturalmente servirà a qualcos'altro:happy7:

grazie

k.


principalmente per spegnere il cilindro posteriore, secondariamente per disinnescare il cruise.

ma l'hai preso il king alla fine?