PDA

Visualizza Versione Completa : Sgancio Rapido Pericoloso!?!?!?!?



Daniel
09-11-2008, 11:35
Ciao a tutti,
Premesso che la borsa fissa alla moto non mi piace assolutamente, è anche vero che ogni tanto diventa indispensabile.
Per attrezzarmi a quell'ogni tanto ho intenzione di comprare una borsa a sgancio rapido.
A prescindere dall'estietica (per la maggior parte del tempo resto comunque senza) dello sgancio rapido, sul sito franco cuoio, nella sezione borse per indumenti, si trova una scritta che copio e incollo:

PORTA INDUMENTI
GRANDE NOVITA'
BASTA BORSE CON SGANCI RAPIDI COSTOSISSIMI PERICOLOSI E OBSOLETI !
DA OGGI PUOI PORTARE VIA IL CONTENUTO DELLE TUE BORSE CON LA SACCA ZAINO CREATA SU MISURA PER TE!

Che ne dite? il pericolo è perdere la borsa mentre si è in marcia? Ma allora si rischia di perdere la zavorrina con il sissy a sgancio rapido? Lo monto subito:vhappy3:

Esperienze? Altri 3d già aperti? Con il cerca non ho trovato...:byby:

P.S. FC ovviamente non vende lo sgancio rapido....

wallyCRT
09-11-2008, 11:39
Ciao a tutti,
Premesso che la borsa fissa alla moto non mi piace assolutamente, è anche vero che ogni tanto diventa indispensabile.
Per attrezzarmi a quell'ogni tanto ho intenzione di comprare una borsa a sgancio rapido.
A prescindere dall'estietica (per la maggior parte del tempo resto comunque senza) dello sgancio rapido, sul sito franco cuoio, nella sezione borse per indumenti, si trova una scritta che copio e incollo:

PORTA INDUMENTI
GRANDE NOVITA'
BASTA BORSE CON SGANCI RAPIDI COSTOSISSIMI PERICOLOSI E OBSOLETI !
DA OGGI PUOI PORTARE VIA IL CONTENUTO DELLE TUE BORSE CON LA SACCA ZAINO CREATA SU MISURA PER TE!

Che ne dite? il pericolo è perdere la borsa mentre si è in marcia? Ma allora si rischia di perdere la zavorrina con il sissy a sgancio rapido? Lo monto subito:vhappy3:

Esperienze? Altri 3d già aperti? Con il cerca non ho trovato...:byby:

P.S. FC ovviamente non vende lo sgancio rapido....

Ho lo sgancio rapido Wild Hog da 3 anni e non mi è mai accaduto nulla.
La borsa spesso l'ho rimpita con 6 bottiglie da 1,5 l. di acqua.
Magari, quando è ultra carica mi siuto nella tenuta con qualche gancio elastico, specie se il viaggio è lungo.


P.S. mai sentito di sganci rapidi che si staccano "precox".

Nikon
09-11-2008, 11:58
con quello Harley montato su borsa Wild Hog mai avuto problemi

corradorombodituono
09-11-2008, 12:19
Le borse con gli sganci rapidi di Wild Hog sono di qualità elevata, mai sentito, e ci mancherebbe pure, di borse che si sganciano.:byby:

Daniel
09-11-2008, 12:51
Anche io non ho mai sentito nulla del genere... però quella frase sul sito FC (non è riferita ai WH ma ad i rapidi in genere) un pò di caga me l'ha messa..
Io pensavo di comprare il WH e attaccarci un borsa FC (tu pensa), le WH saranno anche + belle ma costano il doppio, e per l'uso che ne farò non penso ne valga la pena..


Quanto costano in Italia i rapidi HD per borsa singola? Qualcuno ha una loro foto con borsa montata su softail Custom/NT/Cross Bones?

Intanto grazie per le risposte di conforto!:ok:

P.S. Sticaz 1,5 x 6 = 9Kg!!!! Mica male...:happy3:

wallyCRT
09-11-2008, 13:08
Anche io non ho mai sentito nulla del genere... però quella frase sul sito FC (non è riferita ai WH ma ad i rapidi in genere) un pò di caga me l'ha messa..
Io pensavo di comprare il WH e attaccarci un borsa FC (tu pensa), le WH saranno anche + belle ma costano il doppio, e per l'uso che ne farò non penso ne valga la pena..


Quanto costano in Italia i rapidi HD per borsa singola? Qualcuno ha una loro foto con borsa montata su softail Custom/NT/Cross Bones?

Intanto grazie per le risposte di conforto!:ok:

P.S. Sticaz 1,5 x 6 = 9Kg!!!! Mica male...:happy3:


Spendi sicuro comprando attacchi WH (sui quali monti anche un sidecar).
Atre ditte USA hanno attacchi simili per idea costruttiva.

Ovviamente, la borsa deve avere una pelle di un certo spessore e cuciture di una certa qualità, altrimenti è la borsa a sganciarsi, mentre l'attacco rimane al suo posto!!!!!!!

Daniel
09-11-2008, 13:34
Spendi sicuro comprando attacchi WH (sui quali monti anche un sidecar).
Atre ditte USA hanno attacchi simili per idea costruttiva.

Ovviamente, la borsa deve avere una pelle di un certo spessore e cuciture di una certa qualità, altrimenti è la borsa a sganciarsi, mentre l'attacco rimane al suo posto!!!!!!!

Verissimo! Questo problema me lo ero posto anche io...
Pensavo di fissare i due buchi sopra all'apposita barra di fissaggio superiore, mentre per i due sotto pernsavo di mettere una piastra di alluminio apposita grande quanto la spalla all'interno della borsa, e poi fissarla ai due buchi sotto dell'attaco rapido appunto...

In questo modo dovrei evitare anch un afflosciamento eccessivo della borsa...:byby:

London dude
09-11-2008, 13:43
Credo che il pericolo a cui si riferisce sia che uno non compri le sue borse......
Mai avuto problemi con alcuna delle borse che ho avuto (nessuna era Franco Cuoio).

BORNFREE
09-11-2008, 16:35
Io ho un sistema sgancio rapido della Ghost Brackets. In 34.000 km di viaggi Faakers compreso con borse STRACARIChE mai avuto il minimo problema.

http://www.ghostbrackets.com/

:byby:

Fuzdyna
09-11-2008, 17:32
sul suo stesso sito lui vende le succitate ghostbrackets
http://www.francocuoio.it/shop/index.php?p=productsList&iCategory=87
definendole
"Finalmente uno sgancio rapido per borse moto pratico e affidabile!
Una volta applicato sul retro delle tue borse, ti permeteranno di potarle via in qualunque momento.Tutte la parti sono in robusto acciaio specie le boccole che normalmente si trovavano in alluminio."



"

wallyCRT
09-11-2008, 17:40
sul suo stesso sito lui vende le succitate ghostbrackets
http://www.francocuoio.it/shop/index.php?p=productsList&iCategory=87
definendole
"Finalmente uno sgancio rapido per borse moto pratico e affidabile!
Una volta applicato sul retro delle tue borse, ti permeteranno di potarle via in qualunque momento.Tutte la parti sono in robusto acciaio specie le boccole che normalmente si trovavano in alluminio."



"


:idea: Lo :idea: dico :idea: sempre :idea: io: :idea: "fate:idea: pace :idea: col :idea: cervello" :idea:

Daniel
09-11-2008, 18:41
sul suo stesso sito lui vende le succitate ghostbrackets
http://www.francocuoio.it/shop/index.php?p=productsList&iCategory=87
definendole
"Finalmente uno sgancio rapido per borse moto pratico e affidabile!
Una volta applicato sul retro delle tue borse, ti permeteranno di potarle via in qualunque momento.Tutte la parti sono in robusto acciaio specie le boccole che normalmente si trovavano in alluminio."



"

FANTASTICO....

Comunque è una novità perchè prima non c'era!!!

ok dai rimango sull'idea sgancio WH e borsa FC anche se dopo questa ho dei dubbi:talk1: ma lo perdono e la borsa gliela compro istess.....:byby:

Elia#4
10-11-2008, 09:24
sono due anni che monto lo sgancio rapido sulla mia borsa laterale con
problemi ZERO!!

PS:
ovvio che, nella borsa, dove va attaccato lo sgancio rapito ci deve essere una piastra
in acciaio ;)

Fuzdyna
10-11-2008, 09:40
[B]

Comunque è una novità perchè prima non c'era!!!
infatti gli sganci rapidi di colpo non sono più "COSTOSISSIMI PERICOLOSI E OBSOLETI" e i porta indumenti sono diventati per veri intenditori:
"Infatti un vero motociclista sa che le borse in cuoio dopo un lungo, ma anche breve viaggio, sono soggette a sporcarsi, specie nella parte posteriore e quindi sgradevoli da portare via con se."

Hovel
10-11-2008, 11:29
Borsa Wild Hog sgancio rapido Zodiac....nessun problema!

aranciamek
10-11-2008, 12:18
...ti dico solo che un mio amico con gli stessi agganci, ha perso la sua borsa per strada e io ero DIETRO A LUI!!

...fortunatamente l'ho schivata!

freddy.dj
10-11-2008, 13:21
Io ho gli sganci rapidi della easybrackets, e a malapena riesco a staccarle quando lo voglio io...

john denver
10-11-2008, 16:35
DICE ANCHE QUESTO,COPIO E INCOLLO:



NOTE:

Purtroppo la concorrenza, per giustificare i prezzi alti che tiene, tende a diffondere notizie false sul pellame da noi utilizzato, dicendo che si tratta di ECOPELLE.

Io sostengo che nel commercio ci sono persone che "riescono" perchè hanno delle qualità imprenditoriali,
riuscendo a dare dei prodotti con un giusto prezzo, altri invece vanno avanti preoccupandosi di screditare gli altri, per giustificare i propri prezzi, a mio modo di vedere "ESAGERATI".
Un po come fanno alcuni nostri politici che anzicche risolvere i problemi della gente, litigano tra loro per giustificare il posto che occupano ed soldi che rubano ai cittadini.


Sostengo anche che una buona concorrenza fa crescere le stesse aziende, perche li mette in competizione. La competizione per una azienda, è il motore dell' innovazione e della crescita



SE IO NON ROMPO IL C***O A TE, PERCHè TU DEVI FARLO A ME?