PDA

Visualizza Versione Completa : Una vostra opinione



freedomharley
12-11-2008, 09:32
Se il concessionario vi dicesse:rinnova la tessera hog o altrimenti consegna la toppa del chapter (dopo averla pagata non ricordo quanto) e rovinare il gilet per scucirla, come agireste?

pisanji
12-11-2008, 09:35
mi sembra una richiesta legittima, visto che per essere socio di un chapter comporta in primis essere socio HOG.

poi tutto il resto....bla bla bla...

ciao

stefanoverona
12-11-2008, 09:35
Se il concessionario vi dicesse:rinnova la tessera hog o altrimenti consegna la toppa del chapter (dopo averla pagata non ricordo quanto) e rovinare il gilet per scucirla, come agireste?

un bel vaffa....sti conce si credono di essere padroni del mondo....e poi anche se il contratto lo prevede, come si fà a richiedere la riconsega???bisogna proprio essere dei pirloni, uno potrà pur tenersela come ricordo, mi sembra una cosa normale

nicolo95
12-11-2008, 09:36
Lo manderei a fan:hardrio2:...................

:happy5:

London dude
12-11-2008, 09:36
Se il concessionario vi dicesse:rinnova la tessera hog o altrimenti consegna la toppa del chapter (dopo averla pagata non ricordo quanto) e rovinare il gilet per scucirla, come agireste?

Magari sbaglio ma mi sembra che la toppa resti di proprietà del chapter e quindi ciccia. Se te la chiede gliela ridai.
Detto questo, se non rinnovi con HOG e quindi non ti interessa più di farne parte non capisco cosa ti possa fregare di avere la toppa...........

numino
12-11-2008, 09:38
Il nostro Chapter (Milano) prevede nel regolamento che:
- se non sei socio HOG non puoi essere iscritto al Chapter
- se cessa la tua iscrizione al Chapter, ti impegni a non portarne più le pezze.

Di restituirle non se ne parla nemmeno.
:byby:

stefanoverona
12-11-2008, 09:40
idea risolutiva: gli dici che ti hanno rubato il gilet:happy4::happy4::happy4:

pavlein
12-11-2008, 09:40
Il nostro Chapter (Milano) prevede nel regolamento che:
- se non sei socio HOG non puoi essere iscritto al Chapter
- se cessa la tua iscrizione al Chapter, ti impegni a non portarne più le pezze.

Di restituirle non se ne parla nemmeno.
:byby:

confermo.
e mi pare pure giusto.

pavlein

pisanji
12-11-2008, 09:40
quoto pienamente London....

...ci sono delle regole da leggere e accettare prima di iscriversi ad un chapter....

...comunque generalizzando se vuoi fare parte di un "qualcosa" le devi accettare....

Satriani883
12-11-2008, 09:40
Magari sbaglio ma mi sembra che la toppa resti di proprietà del chapter e quindi ciccia. Se te la chiede gliela ridai.
Detto questo, se non rinnovi con HOG e quindi non ti interessa più di farne parte non capisco cosa ti possa fregare di avere la toppa...........

Quoto...
Se non rinnovi non sei più socio e la patch è di proprietà del chapter...
Quindi gliela rendi...
Mi sembra un pò come chi bestemmia ed è ateo...
Però puoi provare in un altro modo: ti butti a terra, in ginocchio, piangi, ti strappi i capelli...
Magari qualcosa si risolve.....:happy4:
Buona :ylsuper:

spiedo
12-11-2008, 09:42
Ma la patacca grande la trovi pure in rete in vendita... tornagli la loro e la sostituisci con una no name...

Per il fatto di essere iscritti.... :all_coholic:

us883
12-11-2008, 09:44
dipende dal Chapter. alcuni chapter danno le pezze in comodato d'uso quindi in caso di dimissioni devi renderle. se te le hanno fatte pagare le pezze sono tue ma, giustamente, non puoi più indossarle.
:happy5:

Piggy
12-11-2008, 09:44
ma li leggete gli statuti quando vi iscrivete anche nel Chapter?

:smashfreakb:

Ronfo
12-11-2008, 09:49
Se il concessionario vi dicesse:rinnova la tessera hog o altrimenti consegna la toppa del chapter (dopo averla pagata non ricordo quanto) e rovinare il gilet per scucirla, come agireste?
Se ci tenessi così tanto pagherei l'iscrizione.
Per il gillet, se devi ridare la patacca al conce, cucici sopra qualcosa d'atro.:ok:

Fuzdyna
12-11-2008, 09:49
io a sfregio me la tatuerei sulla schiena

Bateman70
12-11-2008, 09:50
ma li leggete gli statuti quando vi iscrivete anche nel Chapter?

:smashfreakb:

:ok:

Bertone
12-11-2008, 10:00
dipende dal Chapter. alcuni chapter danno le pezze in comodato d'uso quindi in caso di dimissioni devi renderle. se te le hanno fatte pagare le pezze sono tue ma, giustamente, non puoi più indossarle.
:happy5:


ma li leggete gli statuti quando vi iscrivete anche nel Chapter?

:smashfreakb:

Da statuto HOG le pezze sono solo in comodato d'uso. Dipende poi dal Chapter se richiederne la restituzione o meno. Talvolta ti possono lasciare la front patch...
Più che giusto il fatto di non poterle più portare se non si è più iscritti all'HOG e di conseguenza al Chapter.

Io, ai tempi, quando decisi di non rinnovare l'iscrizione all'HOG, restituii le pezze al director del Dolomiti. Mi fu offerta la restituzione dei soldi delle patch...prontamente rifiutata per girarla in beneficenza con gli altri fondi raccolti a quello scopo dalle attività del Chapter

us883
12-11-2008, 10:06
Da statuto HOG le pezze sono solo in comodato d'uso. Dipende poi dal Chapter se richiederne la restituzione o meno. Talvolta ti possono lasciare la front patch...

molti chapter derogano a questa norma proprio per evitare la pietosa scena di rincorrere quelli che non la vogliono rendere .
perlomeno non hanno un danno economico.
:byby:

Mr.Eight
12-11-2008, 10:13
mi è venuta un'idea: :idea:

tu porti il gillet all'INDIANO, il quale inorridito alla visione della toppa HOG farà una smorfia, dirà una serie di imprecazioni ed infine ti strapperà di mano il gillet x farne mille pezzi (forse stò esagerando....diciamo che ne farà solo 5 pezzi :happy4:)

a quel punto è semplice: basta dire al chapter che sei impossibilitato a restituire la toppa a causa dell'Indiano cattivo :talk1:


:talk1::talk1::talk1:

Calle
12-11-2008, 10:29
La patch l'hai pagata e la tieni . L'importante è non esibirla se non sei più affiliato

Bateman70
12-11-2008, 10:38
ma scusa, dopo la restituzione della patch non ti restituiscono la "caparra" per le patch

riporto parte di statuto sull'argomento :

"Le Patch sono date in comodato d’uso e sono di proprietà del Dealer. In caso di dimissioni o di espulsione, il Socio dovrà rendere le Patch del **** Chapter (baffo grande e baffo piccolo) ed avrà diritto al reso delle 20 €, purchè renda le Patch in buono stato d’uso.
Le Patch vengono date per il solo uso personale e non possono essere cedute a terzi.

L’eventuale 2° Kit di Patch potrà essere “chiesto” in comodato d’uso al prezzo stabilito di 20 € per la coppia di Rocker (grande e piccolo), e di 50 € per la coppia delle Aquile grande e piccola.

Art. 12 bis - In caso il Socio decida di lasciare il Chapter, non rinnovi l’iscrizione o ne sia allontanato dovrà riconsegnare le Patch (baffo grande e piccolo) e l’eventuale baffo riportante la carica di Officer come da Statuto."

Biker963
12-11-2008, 10:59
Magari sbaglio ma mi sembra che la toppa resti di proprietà del chapter e quindi ciccia. Se te la chiede gliela ridai.
Detto questo, se non rinnovi con HOG e quindi non ti interessa più di farne parte non capisco cosa ti possa fregare di avere la toppa...........

Quoto in pieno.

Ciao.

umbe883
12-11-2008, 11:32
ma li leggete gli statuti quando vi iscrivete anche nel Chapter?

:smashfreakb:


:ok:

Seller-one
12-11-2008, 11:37
Argomento curioso...:happy4: premetto che ho sempre rifiutato l'idea di associarmi in modo formale ad alcunche', e' una questione di principio: se sono associato a "qualcosa", vuol dire che non sono e non posso essere cio' che e' fuori da quel "qualcosa" ma il mondo fuori e' cosi' grande e diverso e perche' mi devo distinguere da qualcosa che forse nemmeno conosco?.
Pero' mi fate venire un dubbio e quindi la domanda sorge spontanea: cosa vi spinge ad associarvi?. :happy1:
Sellerone

brivido
12-11-2008, 12:58
Argomento curioso...:happy4: premetto che ho sempre rifiutato l'idea di associarmi in modo formale ad alcunche', e' una questione di principio: se sono associato a "qualcosa", vuol dire che non sono e non posso essere cio' che e' fuori da quel "qualcosa" ma il mondo fuori e' cosi' grande e diverso e perche' mi devo distinguere da qualcosa che forse nemmeno conosco?.
Pero' mi fate venire un dubbio e quindi la domanda sorge spontanea: cosa vi spinge ad associarvi?. :happy1:
Sellerone


lo stesso motivo per cui sono iscritto qui..............
conoscere persone e fare qualche giro assieme quando non ho voglia d'andar via in solitaria

-Piggei-
12-11-2008, 13:13
dipende dal Chapter. alcuni chapter danno le pezze in comodato d'uso quindi in caso di dimissioni devi renderle. se te le hanno fatte pagare le pezze sono tue ma, giustamente, non puoi più indossarle.
:happy5:

Fermo restando che trovo delirante tutto il meccanismo delle toppe (ma questo è un altro discorso), quoto Ubi, nel senso che se te l'hanno data in comodato d'uso va restituita..
A casa mia, però, non so se anche a casa Harley, una cosa acquistata e pagata (profumatamente) resta mia.. punto

Piggei :byby:

skizzetto
12-11-2008, 17:17
la Patch restano di proprietà del Chapter c'è scritto in tutti i regolamenti, quindi automaticamente se non si è socio HOG e quindi non si può essere socio del Chapter, ergo bisogna restituire la patch, semplice.....



.....inoltre personalmente non ricordo di averla pagata la patch, il gilet si, ma quello resta mio.

a prescindere dal discorso di sopra, non capisco perchè non vorresti restituire una Toppa che ti identifica con l'appartenenza ad un gruppo del quale non ne fai più parte?


si rovina il gilet?


sostituisci con un'altra toppa......

sportyerre
12-11-2008, 17:30
Io mi ero iscritto al Club delle Giovani Marmotte,ma quando è scaduta l'iscrizione mi sono tenuto tutti i manuali!
Il Gran Mogol si è in****ato come una bestia, se mi prende mi spacca la faccia
:happy1:

us883
12-11-2008, 17:54
la Patch restano di proprietà del Chapter c'è scritto in tutti i regolamenti, quindi automaticamente se non si è socio HOG e quindi non si può essere socio del Chapter, ergo bisogna restituire la patch, semplice.....



.....inoltre personalmente non ricordo di averla pagata la patch, il gilet si, ma quello resta mio.


l'hai pagata sicuramente all'atto della prima iscrizione che mediamente costa il triplo rispetto ai rinnovi successivi.
:byby:

UglyDuckling
12-11-2008, 18:00
io, visto la velocità con cui cambio, le appiccico tutte col velcro per non rovinare il gilettino :happy4:

us883
12-11-2008, 18:08
io, visto la velocità con cui cambio, le appiccico tutte col velcro per non rovinare il gilettino :happy4:

mi sembra un'ottima idea :happy4::happy4::happy4:

http://img528.imageshack.us/img528/8120/pb110233oj4.jpg (http://imageshack.us)
http://img528.imageshack.us/img528/pb110233oj4.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img528/pb110233oj4.jpg/1/)

squily
12-11-2008, 18:26
Io da spirito libero quale sono penso che se ua cosa la pago è mia. Se qualcuno la vuole deve pagarmela....Ovviamente questo non vale per i club di amici o appassionati senza scopo di lucro, ma nei club ufficiale di una fabbrica HD, BMW, Guzzi ecc. tutto gira in funzione del Dio Denaro, quindi compri la pacth ed è TUA.

monegasque
12-11-2008, 18:40
Il dealer è nel giusto.
Ti compri un gilet nuovo e cominci gioioso il lavoro di impestamento con pin, patch belle, patch brutte, "azzo guardi", "barcollo ma non mollo", "Run del maiale inferocito" e lo rendi personale e libero da pezze di Chapter ormai consegnati alla memoria.
Se ti sei accattato una HD, non ti mancheranno 60 euretti per il gilerino fiammante!
Ossequi.

M.

monegasque
12-11-2008, 18:44
Io da spirito libero quale sono penso che se ua cosa la pago è mia. Se qualcuno la vuole deve pagarmela....Ovviamente questo non vale per i club di amici o appassionati senza scopo di lucro, ma nei club ufficiale di una fabbrica HD, BMW, Guzzi ecc. tutto gira in funzione del Dio Denaro, quindi compri la pacth ed è TUA.

Qui non si tratta di "spirito libero " nè di nastri d'asfalto e fiumi di birra.....
Si tratta solo di accettare le regole, chiare, pacifiche e non fraintendibili di un sodalizio.
Successivamente ognuno è libero di comportarsi come crede. Io non ne farei mai una questione di principio; restituirei le patch e offrirei da bere. :beer:

M.

dami
12-11-2008, 21:55
Se non fai piu' parte di un chapter non ha piu' senso tenere le patch sul gilet,quindi toglile,ridalle e se sono in buono stato ti dovrebbero rimborsare il50 per cento,pensa se incontri il tuo ex chapter per strada in raduno e vedono te' con i colori magari in giro con altre moto di qualsiasi marca,io credo che faresti una brutta figura,quindi pensaci bene.

corradorombodituono
12-11-2008, 23:20
Se il concessionario vi dicesse:rinnova la tessera hog o altrimenti consegna la toppa del chapter (dopo averla pagata non ricordo quanto) e rovinare il gilet per scucirla, come agireste?


Un problemone,c'è chi è finito dritto dritto in terapia.:happy7:

London dude
12-11-2008, 23:27
E' sparito............drive by posting. :happy4:

fatboy66
12-11-2008, 23:29
Magari sbaglio ma mi sembra che la toppa resti di proprietà del chapter e quindi ciccia. Se te la chiede gliela ridai.
Detto questo, se non rinnovi con HOG e quindi non ti interessa più di farne parte non capisco cosa ti possa fregare di avere la toppa...........

:ok:quoto london :beer::beer:
Però a volte i concessionari sono un pò come dire "arroganti?:beer::beer:

dav.elis
12-11-2008, 23:32
Scusate, ma il Dealer ha il potere sul Chapter?
Pensavo che oltre a non aggiustarti la moto e farti pagare tanto le magliette traesse vantaggio dall'ospitare i Chapter (=clienti) e basta. Ha anche il potere di fare da tesoriere del chapter e annesse patch?
Esoso...

patry70
13-11-2008, 07:45
Tagliala e consegnala.

Joker
13-11-2008, 07:49
Scusate, ma il Dealer ha il potere sul Chapter?
Pensavo che oltre a non aggiustarti la moto e farti pagare tanto le magliette traesse vantaggio dall'ospitare i Chapter (=clienti) e basta. Ha anche il potere di fare da tesoriere del chapter e annesse patch?
Esoso...

il dealer decide tutto sul chapter!

whiteshark78
13-11-2008, 08:01
Scusate, ma il Dealer ha il potere sul Chapter?
Pensavo che oltre a non aggiustarti la moto e farti pagare tanto le magliette traesse vantaggio dall'ospitare i Chapter (=clienti) e basta. Ha anche il potere di fare da tesoriere del chapter e annesse patch?
Esoso...

il dealer, da statuto hog, ha potere di vita e di morte su tutto il chapter.........

SmemoHD
13-11-2008, 08:06
Avresti dovuto informarti prima...se il regolamento interno al Chapter prevede che tu debba rendere la patch...la rendi da signore e fai bella figura....altrimenti ti rinnovi la tessera HOG e te la tieni.

in ogni caso il regolamento Hog prevede che tu,se non sei più parte del chapter,debba togliere la tua bella toppa dal gilet rovinando il tuo fantastico gilet......................poi ti fai fare una bella toppa personalizzata e l'attacchi per coprire i segni lasciati dalla toppa del chapter!

:happy7:

harleyking68
13-11-2008, 08:08
mi è venuta un'idea: :idea:

tu porti il gillet all'INDIANO, il quale inorridito alla visione della toppa HOG farà una smorfia, dirà una serie di imprecazioni ed infine ti strapperà di mano il gillet x farne mille pezzi (forse stò esagerando....diciamo che ne farà solo 5 pezzi :happy4:)

a quel punto è semplice: basta dire al chapter che sei impossibilitato a restituire la toppa a causa dell'Indiano cattivo :talk1:


:talk1::talk1::talk1:


si.. si... e poi restituisci L'INDIANO !!:vhappy3::vhappy3:

bambarano
13-11-2008, 09:44
a prescindere il discorso di...se sei obbligato o no a restituire la patch ,ma dal momente che ne sei uscito fuori che senso a portarla cucita? un ipotesi, per assurdo fai una ****ata, pagano le conseguenze il chapter(legge della strada) inoltre se sei uno che gira molto fraquentando raduni e non vanno i tuoi ex:li fai pubblicita indiretta ,(legge egoistica) ........... aho' se vuoi continuo

alefat
13-11-2008, 11:06
mi sono iscritto a questo forum ed ho accetato il regolamento.
mi iscrivo alla HOG ed accetto il regolamento
mi iscrivo al chapter ed accetto il regolamento
altrimenti faccio a meno di iscrivermi, semplice
quindi restituisco le patch che sono in comodato d'uso se non ne voglio più far parte. anche perchè il gilet o lo rovini levandole (neanche tanto) o lo tieni in armadio visto che non ha senso girare con le patch di un gruppo di cui non fai più parte

alefat
13-11-2008, 11:09
lo stesso motivo per cui sono iscritto qui..............
conoscere persone e fare qualche giro assieme quando non ho voglia d'andar via in solitaria

bendetto Bri!, da quando faccio parte di un chapter faccio in un anno la strada che da solo avrei fatto in 10. poi c'eè qualcuno che preferisce andare in solitaria, ma siamo animali da branco noi:grrr:

Cava
13-11-2008, 11:14
Se ti piacciono le toppe sul gilet, su EBAY ne trovi a tonnellate e costano meno.. ( quelle del Chapter i dealer le fanno pagare da 25 a 40 euri e restano di proprietà del chapter)...:smashfreakb: :wink2:

Ps. ho dei gilet zeppi di patch che potrei vendere..:vhappy3: se interessano :happy4:
:happy5: