PDA

Visualizza Versione Completa : Quando ti lascia a piedi...



spiedo
19-11-2008, 11:03
Questa mattina con -2 decido di andare a lavoro con la mia springa per poi passare dal mecca e magari lasciargliela per un controllino...

Fatto stà che un po' per il problemino famoso della centralina un po' per la temperatura... la batteria nn ce l' ha fatta...

Tocca comprare un carica batterie... cosa mi consigliate?

stefanoverona
19-11-2008, 11:05
Questa mattina con -2 decido di andare a lavoro con la mia springa per poi passare dal mecca e magari lasciargliela per un controllino...

Fatto stà che un po' per il problemino famoso della centralina un po' per la temperatura... la batteria nn ce l' ha fatta...

Tocca comprare un carica batterie... cosa mi consigliate?

anche io al lavoro in moto.....un freddo che mi si sono congelati i maroni....:happy7::happy7::happy7::happy7:ma scusa la lasci fuori la moto di notte?

tanacca
19-11-2008, 11:19
Batteria nuova!!!

antonuk
19-11-2008, 11:47
mantenitore di carica !

nicolo95
19-11-2008, 11:50
Tieni la batteria e cambia la moto...:happy4: :happy4:


:happy5:

Morfeo
19-11-2008, 11:59
Cteck oppure vai in un negozio di elettronica prendi un mantenitore 12v 0,5A (costo circa 18euro) poi vai da un elettrauto e prendi un connettore per centraline (5 euro), colleghi il tutto, la moto è ok e puoi finalmente bere una birra in pace :happy5::happy5:

Luchetto
19-11-2008, 12:02
vai di batteria nuova + mantenitore.
che mica penserai che il mantenitore fa miracoli...

glen
19-11-2008, 12:14
porta a caricare da 1 elettrauto,e guarda se tiene

se no tiene sai cosa fare!

poi comprati 1 mantenitore :ok:

spiedo
19-11-2008, 12:24
No è in garage... ma già aveva problemi di iniezione... con sto freddo deve essersi abbassata la batteria e...

Ecco forse se avessi avuto il kick... :happy7:

Comunque dovrò prendermi un mantenitore... uno vale l' altro? Basta sia a 12v?

Come cambia moto e tieni la batteria :happy4::happy4::happy4:

marley79
19-11-2008, 12:27
ti consiglio di cambiarla la batteria, la mia aveva gli stessi sintomi ho provato a caricarla, ma è durata solo un'altra settimana:ok:

Bertone
19-11-2008, 12:30
Spiedo.....E dai frut...hai anni di WebChapter alle spalle..di mantenitori/caricabatterie ne abbiamo parlato fino allo sfinimento...........:happy2:

maxper
19-11-2008, 13:29
mi inserisco qui per un quesito che volevo postare già da qualche giorno...

ma secondo voi la mia electra glide ultra che sta in garage con l'antifurto inserito (ovviamente) quanto può rimanere ferma senza che si scarichi la batteria? tenete conto che è praticamente nuova...

stefanoverona
19-11-2008, 13:33
mi inserisco qui per un quesito che volevo postare già da qualche giorno...

ma secondo voi la mia electra glide ultra che sta in garage con l'antifurto inserito (ovviamente) quanto può rimanere ferma senza che si scarichi la batteria? tenete conto che è praticamente nuova...

35 anni:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:

Luchetto
19-11-2008, 13:34
mi inserisco qui per un quesito che volevo postare già da qualche giorno...

ma secondo voi la mia electra glide ultra che sta in garage con l'antifurto inserito (ovviamente) quanto può rimanere ferma senza che si scarichi la batteria? tenete conto che è praticamente nuova...

Una cifra.
Ma ogni tanto un giretto faccelo però, che sennò ti si arrugginisce.

-Piggei-
19-11-2008, 13:39
Vai tranquillo con questo...

http://www.mcleodaccessories.com.au/CA2571B700161270/Lookup/CTEK/$file/ctek-xs800-lrg.jpg

Piggei :byby:

Doc52
19-11-2008, 13:42
provare a ricaricarla vuol dire tirare avanti per qualche settimana (forse meno visto il freddo) e poi rimanere di nuovo a piedi, magari in cima a un bricco.
ne vale la pena ??
batteria nuova, mantenitore.
io ho l' accumate, piu' caro (sessantina), ma ottimo.

maxper
19-11-2008, 13:55
Una cifra.
Ma ogni tanto un giretto faccelo però, che sennò ti si arrugginisce.

certo che ce lo faccio... non appena smete di piovere... oggi che fa bello sono inchiodato sul lavoro fino a tardi... :happy2: domani devo andare a milano... spero venerdì di poterla muovere...

Sportster1982
19-11-2008, 14:23
provare a ricaricarla vuol dire tirare avanti per qualche settimana (forse meno visto il freddo) e poi rimanere di nuovo a piedi, magari in cima a un bricco.
ne vale la pena ??
batteria nuova, mantenitore.
io ho l' accumate, piu' caro (sessantina), ma ottimo.

ottima scelta!

Anch'io ho l'accumate... una figata! A me si era scaricata completamente, l'ho ricaricata con l'accumate e non mi ha dato più problemi...

Calle
19-11-2008, 14:28
La batteria è buona per cui sai cosa devi fare:happy7:

Luca Don't!
19-11-2008, 14:37
Mi spiegate perchè adesso tutti comprano mantenitori di carica quando io è da più di 20 anni che vado in moto e le batterie hanno sempre avuto una durata di 3/4 anni? In questo tempo sono anche migliorate come materiali e tecnica (batterie in gel senza manutenzione) ed allora perchè bisogna mettere pure il mantenitore di carica?
E' un altro aggeggio per far spendere altri soldi o serve veramente?
Con quasi gli stessi soldi ti compri una batteria nuova che ti dura anni e non devi stare sempre lì ad attaccarlo tutte le volte che metti la moto in garage...

alefat
19-11-2008, 15:14
Vai tranquillo con questo...

http://www.mcleodaccessories.com.au/CA2571B700161270/Lookup/CTEK/$file/ctek-xs800-lrg.jpg

Piggei :byby:

scusate l'ignoranza, ma questo è mantenitore o caricatore? (o sono la stessa cosa?) mi pare di leggere che sia per batterie all'acido, ma se poi prendo quelle al gel funzia lo stesso?

Morfeo
19-11-2008, 15:19
Mi spiegate perchè adesso tutti comprano mantenitori di carica quando io è da più di 20 anni che vado in moto e le batterie hanno sempre avuto una durata di 3/4 anni? In questo tempo sono anche migliorate come materiali e tecnica (batterie in gel senza manutenzione) ed allora perchè bisogna mettere pure il mantenitore di carica?
E' un altro aggeggio per far spendere altri soldi o serve veramente?
Con quasi gli stessi soldi ti compri una batteria nuova che ti dura anni e non devi stare sempre lì ad attaccarlo tutte le volte che metti la moto in garage...

Per come la vedo non devi collegarlo tutte le volte ma solo quando lasci la moto ferma per tanto tempo, inoltre considera che oltre alla normale autoscarica di una batteria in più devi considerare l'antifurto che qualche cosa "beve" anche lui. :happy5::happy5:

Luca Don't!
19-11-2008, 15:44
Per come la vedo non devi collegarlo tutte le volte ma solo quando lasci la moto ferma per tanto tempo, inoltre considera che oltre alla normale autoscarica di una batteria in più devi considerare l'antifurto che qualche cosa "beve" anche lui. :happy5::happy5:

Ecco mi dimentico sempre che le HD nuove hanno l'antifurto, io vado ancora a lucchettazzo!:byby:
Si comunque credo che come dici tu serva solo se vuoi lasciare la moto ferma per tanto tempo, io però in quel caso stacco il positivo...

jurghen's
19-11-2008, 18:31
al lidl avevano postato la settimana scorsa preso lo scorso anno mai provato ma lodato pure dal griso na 20 di eruro scarsi...:ok:

bafio76
19-11-2008, 19:35
Io lo scorso inverno sono rimasto a piedi con la batteria completamente scarica, pensavo di doverla sostituire ed invece ho acquistato il tender per caricare della batteria ed è quasi un'anno e non ho più avuto problemi e la batteria è sempre quella che pensavo di dover cambiare....
Vai caricabatteria!!!
:ok::ok:

Cri1450
19-11-2008, 19:40
Mi spiegate perchè adesso tutti comprano mantenitori di carica quando io è da più di 20 anni che vado in moto e le batterie hanno sempre avuto una durata di 3/4 anni? In questo tempo sono anche migliorate come materiali e tecnica (batterie in gel senza manutenzione) ed allora perchè bisogna mettere pure il mantenitore di carica?
E' un altro aggeggio per far spendere altri soldi o serve veramente?
Con quasi gli stessi soldi ti compri una batteria nuova che ti dura anni e non devi stare sempre lì ad attaccarlo tutte le volte che metti la moto in garage...



Hai un FXR...Niente elettronica, niente antifurto, niente assorbimenti...
Usi credo la moto tutto l'anno...
Nel tuo caso il mantenitore non serve ad una cippa...
Meglio cambiare una batteria ogni 4 anni.:ok:



:happy5:

JammedGeko
19-11-2008, 19:50
Ecco mi dimentico sempre che le HD nuove hanno l'antifurto, io vado ancora a lucchettazzo!:byby:
Si comunque credo che come dici tu serva solo se vuoi lasciare la moto ferma per tanto tempo, io però in quel caso stacco il positivo...

Mah.. io per esempio lo uso sempre sulla moto della signora che d'inverno dorme tranquilla...
Considera che l'ho pagato meno di 10 euro e va benissimo, pensa che ci ho ricaricato una batteria scarica in un paio di giorni...

Luca Don't!
19-11-2008, 21:03
Hai un FXR...Niente elettronica, niente antifurto, niente assorbimenti...
Usi credo la moto tutto l'anno...
Nel tuo caso il mantenitore non serve ad una cippa...
Meglio cambiare una batteria ogni 4 anni.:ok:



:happy5:

Ti quoto dibbrutto!:ok:

emmegey
20-11-2008, 06:36
Più che un carica è vivamente consigliato un manutentore...

spiedo
20-11-2008, 08:14
E si avete ragione se ne è parleto per anni ma sinceramente in quasi 8 anni di HD è la prima volta che rimango a piedi per una cosa del genere...

spiedo
20-11-2008, 08:16
Mi spiegate perchè adesso tutti comprano mantenitori di carica quando io è da più di 20 anni che vado in moto e le batterie hanno sempre avuto una durata di 3/4 anni? In questo tempo sono anche migliorate come materiali e tecnica (batterie in gel senza manutenzione) ed allora perchè bisogna mettere pure il mantenitore di carica?
E' un altro aggeggio per far spendere altri soldi o serve veramente?
Con quasi gli stessi soldi ti compri una batteria nuova che ti dura anni e non devi stare sempre lì ad attaccarlo tutte le volte che metti la moto in garage...

E dici il bene ma come detto sopra mi ha mollato a piedi.. è l' avevo usata 3 giorni prima... e nn metto l' antifurto...

Forse è solo da cambiare a sto punto...

Sanny
20-11-2008, 09:18
optimate III.....ora mi sembra ci sia il IV...cmq insieme al ctek sono i migliori...costicchiano un po' di piu' ma le funzioni sono diverse...
cmq se cerchi su internet lo trovi a circa 65 euro..compreso di 2 tipi di cavetti....e inoltre a parte puoi comperare diversi accessori...ora l'ho attaccato al BMW..comperando solo lo spinotto come accessorio....

Sanny!

alefat
25-11-2008, 23:07
secondo voi com'e questo mantenitore?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290263736380&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:Watchlink:middle:it

RUFOLO
26-11-2008, 21:09
IDEM STESSI PROBLEMI

nautilus103
30-11-2008, 11:17
aarg! per òa secnda volta la mia Sporty mi ha lasciato a piedi. Colpa mia che l'ho lasciata ferma per un mese e mezzo... La prima volta ho smontato la batteria della mia Sportster 883 e ho perso una vite che teneva la batteria finita chissàdove. Ora leggo di questo mantenitore di carica: posso usarlo per ricaricare la mia batteria senza smontarla ed evitare così di fare altri danni?

Grazie a tutti

nautilus103
30-11-2008, 16:27
Vai tranquillo con questo...

http://www.mcleodaccessories.com.au/CA2571B700161270/Lookup/CTEK/$file/ctek-xs800-lrg.jpg

Piggei :byby:
Scusami..questo mantenitore va bene anche per la Harley Sportster 883? La mia è ferma in box con batteria scarica...accidenti!

Grazie

ubbatin
01-12-2008, 07:56
SI.

Vai tranquillo.
:happy5:

dav.elis
01-12-2008, 12:27
antifurto... che mi ricordi dal manuale la durata è di circa 15 giorni, dopo di che si disattiva. VERO o NO? se così fosse, certo evita problemi di batteria, ma i LADRI?

elektrahd
02-12-2008, 13:19
controlla il captatore e i fusibili che non è detto che dipenda dalla centralina te lo dico per esperienza poi dopo po esse che sia la batteria

Che esperienza bellissima pensando che fosse la centralina invece era uno stupido fusibile da neanche 1 euro