PDA

Visualizza Versione Completa : C'è da preoccuparsi?



Tedescone
20-11-2008, 09:45
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=196363

Joker
20-11-2008, 10:07
io non mi preoccuperei, anche perchè bisogna vedere che tipo di prova è stata effettuata.

LUNGA VITA AL TWIN CAM

:happy6:

Tedescone
20-11-2008, 10:15
Beh insomma, pistoni da rifare dopo 50.000: come diceva Mandrake "So' un tantino preoccupato"!

Joker
20-11-2008, 10:16
Beh insomma, pistoni da rifare dopo 50.000: come diceva Mandrake "So' un tantino preoccupato"!

una rondine non fa primavera, speriamo...:wink2:

Cava
20-11-2008, 10:30
io non mi preoccuperei, anche perchè bisogna vedere che tipo di prova è stata effettuata.

LUNGA VITA AL TWIN CAM

:happy6:

Infatti.... Ad esempio, che tipo di olio hanno usato???..:vhappy3:

:happy5:

Ronfo
20-11-2008, 10:43
io non mi preoccuperei, anche perchè bisogna vedere che tipo di prova è stata effettuata.

LUNGA VITA AL TWIN CAM

:happy6:

Giusto!
Bisogna vedere con che "stile di guida"fanno queste prove.
Normalmente, per totalizzare in breve tempo questi chilometraggi, fanno molta autostrada o pista a palla e tirano le marce e sappiamo bene che questa è proprio una situazione distruttiva per i nostri motori.
Le moto in prova non sono sicuramente trattate con mano da "proprietario" perchè vogliono evidenziare il più possibile i problemi e infatti nel BMW è emerso il punto debole del cardano.
Però se il big twin a 50.000 km andava ancora bene, tanto da non destare sospetti sul consumo di olio, vuol dire che le usure erano accettabili.
Comunque un campanellino di allarme mi è suonato e in primavera metterò un bel radiatore olio e olio sintetico.

Tedescone
20-11-2008, 11:02
Giusto!
...vuol dire che le usure erano accettabili...
bel radiatore olio e olio sintetico.

Ho continuato a seguire il thread su Qde. Pare che si fossero superate le tolleranze previste da HD e che la "vivisezione" fosse stata fatta davanti a tecnici HD Germania.
Ah! Dimenticavo, piccola nota di colore: proprio come le prove di Motociclismo con Ungaro allampadato che fa lo splendito in foto!

goyshorval
20-11-2008, 11:10
mah: le prove dei giornali sono come l'epitelio scrotale.

magari l'abbronzatissimo tester non faceva scaldare il motore, magari lo frustava oltre il dovuto. o magari si tratta di un esemplare fallato, puo' succedere: e allora? anche le centraline BMW bruciano sotto al qlo del pilota, come anche le lamborghini si fermano per strada e le smith & wesson si inceppano proprio nel bel mezzo di una rapina.

che poi il popolo dei dentisti in lacoste rosa e mokassino ci rida dietro rientra nella loro invidia atavica nei confronti del vero baicher puzzolente che, nonostante cio' e una moto che a 50mila km si scassa, e' sempre pieno di donne.

harleyking68
20-11-2008, 11:14
stica###i,
vendo STREET GLIDE anno 2006 km 50.000 access. ecc.. ecc...
ottimo affare!!!!!
:happy7::vhappy3::talk1::happy4:

vabbè , e che io speravo almeno questa volta di vedere i centomilakilometri..
sulla stessa motocicletta!!!!
speriamo bene!!!

no.non seriamente, ma non dice con che cilindrata/anno è stata fatta la prova..
io direi con il 1584cc ....

bhe almeno io ho l'ultimo motore HD 1450:ok:

Tedescone
20-11-2008, 11:16
mah: le prove dei giornali sono come l'epitelio scrotale.

magari l'abbronzatissimo tester non faceva scaldare il motore, magari lo frustava oltre il dovuto. o magari si tratta di un esemplare fallato, puo' succedere: e allora? anche le centraline BMW bruciano sotto al qlo del pilota, come anche le lamborghini si fermano per strada e le smith & wesson si inceppano proprio nel bel mezzo di una rapina.

che poi il popolo dei dentisti in lacoste rosa e mokassino ci rida dietro rientra nella loro invidia atavica nei confronti del vero baicher puzzolente che, nonostante cio' e una moto che a 50mila km si scassa, e' sempre pieno di donne.

Beh l'abbronzatissimo tester è quello italiano che prende una moto si fa due penne e poi scrive l'articolo su qualche rivista patinata.(come detto prima)

Diverso è il discorso per chi le moto le mette alla frusta per 50000 Km e poi le smonta pezzo per pezzo per vedere lo stato d'usura: davanti a ciò tanto di cappello.(infati sono tedeschi)

Il popolo di dentisti fashion è trasversale a molte marche , compresa la "nostra"; a queste persone non frega nulla delle prove sopraccitate semplicemente perchè loro la moto la prendono tre volte l'anno per andare al bar e a 50000Km la moto l'hanno bella che cambiata.

corradorombodituono
20-11-2008, 11:24
Beh insomma, pistoni da rifare dopo 50.000: come diceva Mandrake "So' un tantino preoccupato"!

Se ogni due tagliandi si deve cambiare un paio di pistoni...ahi ahi che dolor.:help:

Piggy
20-11-2008, 11:29
Io immagino sia solo sfigata la moto in questione. perché non credo che HDdia fuori moto che dopo 50.000km abbiano grane simili...
Prima di buttare un TC 96 "qualche" chilometro di test l'avranno fatto.

Allora al BMW, come dal post su QDE ogniu tot si rompe il Cardano, o cosa?
va beh....

Tedescone
20-11-2008, 11:31
...Allora al BMW, come dal post su QDE ogniu tot si rompe il Cardano, o cosa?
va beh....

Beh i 1200 qualche problemino al cardano l'hanno avuto... :happy4:

paolozen
20-11-2008, 11:31
Che tristezza.......
Leggere commenti del tipo.
quel cesso di moto,quegli sfigati.........
naturalmente lo sconforto è uguale a quando gli stessi commenti li leggo qui da noi.
A mio modo di vedere la moto non serve ad un *****,
non è una necessità,
non la compro perchè mi serve o perchè devo dimostrare qualcosa agli altri,
la moto è un optional,un vizio.
Se devo nutrirmi lo posso fare a pane ed acqua,
se voglio mangiare e farmi contento,mangio quello che mi piace,che preferisco.
La moto è un piacere,una goduria e ognuno la vive come meglio crede,
certe moto si comperano con il cuore e non con la scheda tecnica.
Perchè bisogna sempre quantificare tutto?
Ormai abbiamo capito che le magagne ci sono in tutte le marche,comperatevi quello che vi fà più felici e non sentitevi per questo migliori ad altri.
Abbiate il coraggio di essere quello che siete in realtà,avendo l'umiltà di riconoscere i propri limiti.........

Il mio è solo un pensiero generale,non è riferito a nessuno in particolare.
:wink2:

Piggy
20-11-2008, 11:31
...se invece stiamo tornando ai tempi AMF, dove anche sapendo dei problemi delle moto, a nessuno gliene fregava niente del cliente ma solo delle vendite, e i problemi li dovevano risolvere poi i dealer,..beh..apposto siamo..

nicolo95
20-11-2008, 11:33
Quello che mi fa incavolare e quello che hanno scritto qualche post più giù :

....Che tanto a 50.000 km non ci arriveranno mai e non hanno il pauroso inconveniente di rimanere a piedi mentre vanno all'aperitivo http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/sad3.gif...


Anche perche hanno ragione.... :talk1: :talk1: :happy4:


:happy5:

Piggy
20-11-2008, 11:34
Beh i 1200 qualche problemino al cardano l'hanno avuto... :happy4:

"Hanno avuto"..spero per loro che hanno risolto. Ma tanto é BMW e non se ne deve parlare male.
S******are HD é sempre in voga...(anche se qualche volta si son dati da fare per creare sti luoghi comuni)

Bart
20-11-2008, 11:42
è bello che si preoccupano per noi :happy3:

Fat King
20-11-2008, 11:42
Mah

Io ho 49.300 km e la moto va come un treno

(Sgrat Sgrat ............ ovviamente)

Il "fattaccio" penso che sia attribuibile al fatto che una Harley non la puoi "provare" come se fosse una "moto normale"

E allo stesso modo una "moto normale" guidata come una Harley diventa una schifezza

Oltre a un eventuale motore difettoso, ovviamente ...........

dusk88
20-11-2008, 11:44
fra dire che e' stata fatta una prova e dire come questa e' stata eseguita c'e' molta differenza.
e poi:quando,come,dove,chi l'ha guidata????
ci sono perplessita nel king ok, ma non meno di quelle che ci sono sull'esecuzione del test.
personalmente poi, ho un amico che con uno sporty del 2000 (largamente modificato)ha fatto 93000 km senza problemi facendosi manutenzione da solo percui .....:mm:

harleyking68
20-11-2008, 11:49
Che tristezza.......
Leggere commenti del tipo.
quel cesso di moto,quegli sfigati.........
naturalmente lo sconforto è uguale a quando gli stessi commenti li leggo qui da noi.
A mio modo di vedere la moto non serve ad un *****,
non è una necessità,
non la compro perchè mi serve o perchè devo dimostrare qualcosa agli altri,
la moto è un optional,un vizio.
Se devo nutrirmi lo posso fare a pane ed acqua,
se voglio mangiare e farmi contento,mangio quello che mi piace,che preferisco.
La moto è un piacere,una goduria e ognuno la vive come meglio crede,
certe moto si comperano con il cuore e non con la scheda tecnica.
Perchè bisogna sempre quantificare tutto?
Ormai abbiamo capito che le magagne ci sono in tutte le marche,comperatevi quello che vi fà più felici e non sentitevi per questo migliori ad altri.
Abbiate il coraggio di essere quello che siete in realtà,avendo l'umiltà di riconoscere i propri limiti.........

Il mio è solo un pensiero generale,non è riferito a nessuno in particolare.
:wink2:


QUOTONE!!!!:ok:

Piggy
20-11-2008, 11:52
Che tristezza.......
Leggere commenti del tipo.
quel cesso di moto,quegli sfigati.........
naturalmente lo sconforto è uguale a quando gli stessi commenti li leggo qui da noi.
A mio modo di vedere la moto non serve ad un *****,
non è una necessità,
non la compro perchè mi serve o perchè devo dimostrare qualcosa agli altri,
la moto è un optional,un vizio.
Se devo nutrirmi lo posso fare a pane ed acqua,
se voglio mangiare e farmi contento,mangio quello che mi piace,che preferisco.
La moto è un piacere,una goduria e ognuno la vive come meglio crede,
certe moto si comperano con il cuore e non con la scheda tecnica.
Perchè bisogna sempre quantificare tutto?
Ormai abbiamo capito che le magagne ci sono in tutte le marche,comperatevi quello che vi fà più felici e non sentitevi per questo migliori ad altri.
Abbiate il coraggio di essere quello che siete in realtà,avendo l'umiltà di riconoscere i propri limiti.........

Il mio è solo un pensiero generale,non è riferito a nessuno in particolare.
:wink2:



Cavolo!!! Ci togli il gusto di polemizzzare..ecchec****o! :talk1:


:happy5:

paolozen
20-11-2008, 12:43
Cavolo!!! Ci togli il gusto di polemizzzare..ecchec****o! :talk1:


:happy5:

La miglior medicina per il fegato e contro lo stress è il silenzio,
certe stupidaggini vanno semplicemente ignorate........
Provate,funziona davvero!!!
:happy2:

Alex1200
20-11-2008, 12:53
La miglior medicina per il fegato e contro lo stress è il silenzio,
certe stupidaggini vanno semplicemente ignorate........
Provate,funziona davvero!!!
:happy2:


Sante parole!!!!!:ok:

Alessandro

Luchetto
20-11-2008, 13:00
Come fanno o come non fanno, comunque è innegabile che se tutto ciò si rivelasse vero sarebbero ****i.
Stiamo a vedere rigorosamente senza preconcetti e senza farci condizionare dai commenti dei BMWisti che lasciano il tempo che trovano.
E comunque sempre incrociando le dita e toccandoci le palle...

L

Tedescone
20-11-2008, 13:05
....
certe moto si comperano con il cuore ...
:wink2:

No si comprano con un assegno di 20.000 Euri!

paolozen
20-11-2008, 13:09
Parti proprio male se la pensi così,
non c'è nessuna ragione logica per comperarsi una HD partendo dal tuo assioma.........
Ci sono moto che costano la metà e valgono il doppio,
ma certo non hanno quella bella scritta sul serba,quella che fà sbavare la gente.

Tedescone
20-11-2008, 13:16
Parti proprio male se la pensi così,
non c'è nessuna ragione logica per comperarsi una HD partendo dal tuo assioma.........
Ci sono moto che costano la metà e valgono il doppio,
ma certo non hanno quella bella scritta sul serba,quella che fà sbavare la gente.

Beh punti di vista...
Lungi dal fare paragoni tra HD e custom Jap (che sicuramente andranno meglio delle HD costando la metà e fin qui siamo tutti d'accordo), però non capisco che c'entri il carisma e fascino di una moto con la sua qualità costruttiva.


Un conto è parlare delle pisciatine d'olio delle Guzzi, e altri difetti veniali di altri marchi blasonati ed imperfetti, l'altro è dire che una moto dal 20000 fischi se messa alla frusta si mangia i pistoni.

Lo scopo del thread era di parlare a livello tecnico sulla plausibilità di questo test, non nel cercare le emozioni che mi trasmette una moto.

Comprare una moto solo per il marchio sul serbatoio mi fa pensare a tizi allampadati con la Lacoste a cui si faceva riferimento poc'anzi

paolozen
20-11-2008, 14:14
Beh punti di vista...
Lungi dal fare paragoni tra HD e custom Jap (che sicuramente andranno meglio delle HD costando la metà e fin qui siamo tutti d'accordo), però non capisco che c'entri il carisma e fascino di una moto con la sua qualità costruttiva.

Centra eccome!!
La qualità costruttiva HD è sempre stata pessima,più ci lavoro sopra e più ne sono convinto,
il carisma,la storia,l'incarnare un certo modo di vivere la moto,
è la briscola che ha sempre giocato a favore della Mo.Co.
Ogni nuovo modello ha le proprie pecche,forse questa dei pistoni è una storia uguale a quella dei primi sistemi twin cam,
magari basterà(sempre se la storia è vera)montarci un bel paio di Wiseco,
così con la scusa ci si fà qualche altro lavoretto.........
:happy4:

Piggy
20-11-2008, 14:34
La miglior medicina per il fegato e contro lo stress è il silenzio,
certe stupidaggini vanno semplicemente ignorate........
Provate,funziona davvero!!!
:happy2:

Si,..ti do ragione: Ma in certi posti devi essere SORDO oppure di una calma stoica per non farti girare le palle dalle stronzate dette sui nostri "figli scemi"

goyshorval
20-11-2008, 14:40
Si,..ti do ragione: Ma in certi posti devi essere SORDO oppure di una calma stoica per non farti girare le palle dalle stronzate dette sui nostri "figli scemi"

Paolo ha ragione: risponderei a quei signori con una signorile noncuranza, tenendo a mente le parole di Battiato:

Il silenzio del rumore

delle valvole a pressione

i cilindri del calore

serbatoi di produzione...

Anche il tuo spazio è su misura.

Non hai forza per tentare

di cambiare il tuo avvenire

per paura di scoprire

libertà che non vuoi avere...

Ti sei mai chiesto

quale funzione hai?

Tedescone
20-11-2008, 14:40
Si,..ti do ragione: Ma in certi posti devi essere SORDO oppure di una calma stoica per non farti girare le palle dalle stronzate dette sui nostri "figli scemi"

Se per stronzate intendi le battutacce su Qde, beh quelle sinceramente maco l'ho lette e non me ne po' frega de meno (tra l'altro io prima avevo una BMW).

Se la stronzata è quella riportata da Motorrad, allora spero tu abbia ragione (ovvero spero sia una stronzata).

se la stronzata invece sarebbe quella detta da me, ti consiglio i tappi per le orecchie...funzionano! :ok:

Piggy
20-11-2008, 14:42
Come fanno o come non fanno, comunque è innegabile che se tutto ciò si rivelasse vero sarebbero ****i.
Stiamo a vedere rigorosamente senza preconcetti e senza farci condizionare dai commenti dei BMWisti che lasciano il tempo che trovano.
E comunque sempre incrociando le dita e toccandoci le palle...

L

Io rimango dell'opinione:
è stato un problema di QUELLA moto.

Credo ancora nella storia della dura legge di TALLADEGA.."che se piagnucola, non é un Harley " :happy3:

N.d.P (Nota di Piggy): Depliant 2002, pagina 37 :hardrio:

Piggy
20-11-2008, 14:43
Se per stronzate intendi le battutacce su Qde, beh quelle sinceramente maco l'ho lette e non me ne po' frega de meno (tra l'altro io prima avevo una BMW).

Se la stronzata è quella riportata da Motorrad, allora spero tu abbia ragione (ovvero spero sia una stronzata).

se la stronzata invece sarebbe quella detta da me, ti consiglio i tappi per le orecchie...funzionano! :ok:


No,..io parlo delle stronzate che devi assorbirti ai bar, al lavoro, con passanti, con conoscenti, gente con altri marchi (che con certi discorsi sfiorano il razzismo),..

Piggy
20-11-2008, 14:46
Se per stronzate intendi le battutacce su Qde, beh quelle sinceramente maco l'ho lette e non me ne po' frega de meno (tra l'altro io prima avevo una BMW).

Se la stronzata è quella riportata da Motorrad, allora spero tu abbia ragione (ovvero spero sia una stronzata).

se la stronzata invece sarebbe quella detta da me, ti consiglio i tappi per le orecchie...funzionano! :ok:

Anche perché certe cose mica me le vado a cercare. Se so che in un posto si spara a zero contro l'Harley a prescindere, beh...non ci vado.
Ma semplicemente ci sono posti o situazioni dove non puoi "scappare"

skizzetto
20-11-2008, 14:48
"ogni scarrafone è bello a mamma soja"

Fuzdyna
20-11-2008, 14:56
si pero' alla fine è passato in secondo piano che "si e' rivelata la moto piu' affidabile mai messa sotto torchio da Motorrad"...esti****i!

FASTGABRY
20-11-2008, 15:12
1340 53000 km...devo toccarmi i marroni?
anzi i touch my ball sgrat sgart..

harleyking68
20-11-2008, 15:19
riporto da qde :
Pero' capisco anche il voto di Motorrad... perche' e' evidente che la moto meriti comunque un punteggio piu' alto di altre, ad esempio del Ducati 1098 che ha spaccato un pistone a 20.000 km, o del GS 1200 a cui s'e' rotto il cardano a meta' prova!

ma scusate, seguendo lo stesso filo del discorso,che si fa per le HD, sia Ducati e GS sono molto meno affidabili!!!!!ma non penso che tutte le moto sopra riportate abbiano avuti problemi hai chilometraggi del test...:happy5:

io non sono un esperto , ma bisognerebbe capire come viene effettuato il test..:smashfreakb:
viene fatto su strada? ?
su banco prova? ?
sempre al massimo dei giri??
senza mai variare la velocita' ??

ripeto non sono un'esperto, ma chi sa/ha dettagli in piu' sui test,come vengono eseguiti ecc.ecc.
parli ora o taccia per sempre!!!!:smashfreakb:

dieguzzo
20-11-2008, 15:23
Ma il test é stato effettuato sul 1450?

http://img356.imageshack.us/img356/7930/harleydavidsonroadking9wm6.jpg (http://imageshack.us)




Questo dovrebbe essere un pezzo dell'articolo in tedesco:

http://www.motorradonline.de/news/leser-aufruf-dauertest---harley-davidson-road-king.308825.htm

Dieguzzo

Piggy
20-11-2008, 15:41
Ma il test é stato effettuato sul 1450?

http://img356.imageshack.us/img356/7930/harleydavidsonroadking9wm6.jpg (http://imageshack.us)




Questo dovrebbe essere un pezzo dell'articolo in tedesco:

http://www.motorradonline.de/news/leser-aufruf-dauertest---harley-davidson-road-king.308825.htm

Dieguzzo


mit 1584 Kubikzentimetern ........der die Dauertest-Road-King befeuert

Traduzione:"....i 1584cc che muovono questo Road King ..."

goyshorval
20-11-2008, 15:50
mit 1584 Kubikzentimetern ........der die Dauertest-Road-King befeuert

Traduzione:"....i 1584cc che muovono questo Road King ..."

sembra la didascalia di una foto di John Holmes con accanto una dichiarazione di guerra :help: