PDA

Visualizza Versione Completa : Torx, chiavi ed altro



gab
22-11-2008, 16:24
Salve ragazz, sto cercando di farmi il box attrezzi per il nightster... qualcuno potrebbe darmi un consiglio su quali chiavi, misure per torx e brugole ed altro ?

Grazie:happy5:

goyshorval
22-11-2008, 16:28
CRUZ TOOLS: io ho preso una loro trousse da viaggio per 50 sesterzi più altre chiavi più gruoss. mi sembra robba bona

photo della trousse:

http://www.cruztools.com/Images/ekh2b%202007.jpg

sito:

http://www.cruztools.com/

Dydrom
22-11-2008, 19:09
Ma nel kit che hai mostrato, sia le chiavi inglesi che le chiavi a brucola sono in pollici ? (di conseguenza anche gli altri kit penso lo siano)

goyshorval
22-11-2008, 19:52
Ma nel kit che hai mostrato, sia le chiavi inglesi che le chiavi a brucola sono in pollici ? (di conseguenza anche gli altri kit penso lo siano)

si, pollicioni. si trovano anche su ebay ma io lo compratti dal grande, immenso, ingenerato e imperituro motore immobile dei mecca Daniele Magni (genuflessione e miracolo d'obbligo) di Milano. provare per credere :ok:

Cri1450
22-11-2008, 20:00
Ti sconsiglio i kit belli e pronti...
Sono pratici per forma e contenuto, ma al momento del bisogno le chiavi spesso
si rompono, spannano, ecc...E come ti girano le palle....!!!
Ti consiglio invece di comprarti utensili di qualità.
Poi ti allestisci tu un piccolo kit da viaggio.
In Harley Garage o da qualche parte nel forum, se cerchi trovi i consigli del Gryso in merito.
A me hanno fatto comodo...
Per comprare le chiavi Beta a prezzo stracciato manda un PM a bikerpd...

:wink2:

stefanoverona
22-11-2008, 20:01
se vai sul sito di custom chrome europe, trovi il catalogo con i prezzi (n.19 strumenti),ci trovi tutto.... anche troppo:happy7::happy7::happy7:

goyshorval
22-11-2008, 20:10
Ti sconsiglio i kit belli e pronti...

:wink2:


bella la dritta sulle beta. magari la userò, ma dici che anche la cruz fa schifo? ho visto molti baicher olandesi usare una trousse simile alla mia...

Cri1450
22-11-2008, 20:26
bella la dritta sulle beta. magari la userò, ma dici che anche la cruz fa schifo? ho visto molti baicher olandesi usare una trousse simile alla mia...



No, non ti saprei dire riguardo ai Cruz...:happy3:



:happy5:

gab
22-11-2008, 23:15
Grazie ragazzi per gli utili consigli:ok:
contetterò Bikerpd allora...:talk1:

vortex69
23-11-2008, 06:55
No, non ti saprei dire riguardo ai Cruz...:happy3:



:happy5:

Anche io ho lo stesso kit e lo uso: tutti gli utensili sono ben fatti.
Certo non è completo e quindi lo integrerei con le chiavi beta di BikerPD

Fuzdyna
23-11-2008, 08:11
per quanto mi riguarda il problema non è procurarsi gli attrezzi ma saperli usare...
io non li porto mai con me perchè volesse il cielo che mi capita qualcosa, avrei anche la tentazione di metterci le mani sopra....
:happy4::happy4:

ps: e comunque i miei bei set da Mirko Bikerpd me li sono presi....non si sa mai....

bafio76
23-11-2008, 08:12
per quanto mi riguarda il problema non è procurarsi gli attrezzi ma saperli usare...
io non li porto mai con me perchè volesse il cielo che mi capita qualcosa, avrei anche la tentazione di metterci le mani sopra....
:happy4::happy4:

.

Quotone!!!
:ok::ok:

Io però non li ho neppure presi...
:happy4::happy4:

Cri1450
23-11-2008, 09:10
Notare la differenza tra i prezzi di listino ed i prezzi che ci fa Mirko...

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=4423


:happy5:

Threepercenter
24-11-2008, 10:16
Non sono daccordo nel non portarsi gli attrezzi perchè poi non li si sa usare.
Anche se così fosse, proprio per il fatto che le nostre moto sono in pollici, è utile averli dietro per eventualmente prestarli a bush-mechanics o a viandanti e uomini di buona volontà che magari sono disponibili a darci una mano....
ciao
R

irondyna
24-11-2008, 10:40
per quanto mi riguarda il problema non è procurarsi gli attrezzi ma saperli usare...
io non li porto mai con me perchè volesse il cielo che mi capita qualcosa, avrei anche la tentazione di metterci le mani sopra....
:happy4::happy4:

ps: e comunque i miei bei set da Mirko Bikerpd me li sono presi....non si sa mai....

Furio non sono daccordo, magari ti si allenta una vite o un bullone e ti devi tenere lo specchietto che ciondola o il terminale degli scarichi a rischio perdita, non credo sia un operazione da provetti meccanici, gli attrezzi vanno sempre tenuti, io ora non ho dove tenerli ma confesso che mi sento a disagio quando vado solo per più di qualche km:happy5:

oriental-beat
24-11-2008, 11:22
io ho cruz tool modello "trasporto economico", la confezione è compatta e la qualità delle chiavi mi sembra accettabile per una riparazione di fortuna on the road (nessuna pretesa di compararle alle Beta o anche alle Snap-on)

harleyking68
24-11-2008, 11:37
concordo su chi ha affermato , pur non essendo un meccanico, l'utilita' di avere sempre con se il minimo indispensabile di chiavi !!
esperienza personale, mi è successo quest'anno di avere un problema all'asta del bilancere del cambio, allo svincolo per Firenze e se non avessi avuto dietro una pinza e un po di fil di ferro, sarei rimasto fermo sull'autostrada...... a salutare i biker che passavano(mi sembra che ci fosse il raduno del CHIANTI) .....
non c'è ne stato uno che si fosse fermato per vedere se avessi qualche problema.. ma questa è un'altra storia..
morale della favola, due chiavi , un cacciavite , una pianza e fil di ferro ..alcune volte fanno miracoli..
ciao
ciao

us883
24-11-2008, 11:41
Salve ragazz, sto cercando di farmi il box attrezzi per il nightster... qualcuno potrebbe darmi un consiglio su quali chiavi, misure per torx e brugole ed altro ?

Grazie:happy5:

tutto quello che puoi riparare in viaggio con chiavi e cacciaviti lo puoi riparare con scotch americano e fascette e ti sporchi anche meno :happy4:
:byby:

Cri1450
24-11-2008, 11:49
tutto quello che puoi riparare in viaggio con chiavi e cacciaviti lo puoi riparare con scotch americano e fascette e ti sporchi anche meno :happy4:
:byby:


Oltre alle chiavi infatti:

Nastro americano, fascette, nastro isolante e fil di ferro...

Gryso docet...:wink2:

goyshorval
24-11-2008, 11:53
faccio una domanda da idiota (strano, eh?): ma uno come me che ha gia' una bella dinamometrica con attacco da 1/2" puo' accattarsi solo le bussole? nel ravanare nel catalogo beta ho trovato altra roba che mi fa sbavare ma non solo le bussole e magari le bussole con la testa esagonale per le brugole.

perche' la dinamoetrica? facile: per far danni con la massima complicazione possibile :happy5:

goyshorval
24-11-2008, 11:55
Oltre alle chiavi infatti:

Nastro americano, fascette, nastro isolante e fil di ferro...

Gryso docet...:wink2:

oltre alle solite bombolette riparagomme, olio, cavi di ricambio...

voglio vedere chi ride dietro alla mia valigia laterale, adesso :happy7:

Cri1450
24-11-2008, 12:06
oltre alle solite bombolette riparagomme, olio, cavi di ricambio...

voglio vedere chi ride dietro alla mia valigia laterale, adesso :happy7:


E preservativi...Cri docet...:happy4:

goyshorval
24-11-2008, 12:11
E preservativi...Cri docet...:happy4:

sono maschio ma non esercito. basta un pacchetto di brooklyn...

bikerpd
24-11-2008, 13:38
Non mi stancherò mai di ripeterlo:

POCHE CHIAVI MA BUONE !!!!

la dotazione va di pari passo con gli interventi che ciascuno è in grado di fare da solo.

Non mi interessa dove le acquistate ma affidatevi a marchi seri come Beta, Usag, Pastorino, non prendete robaccia cinese al supermercato sotto casa o su internet per risparmiare due lire... che tanto appena tentate di allentare un bullone della vostra motoretta che ha pure della loctite nel filetto e richiede una minima forza... fate solo danni, bestemmie che volano e vi mangiate le dita pensando "ecco e mi avevano pure avvertito"

:happy5:

Fuzdyna
24-11-2008, 13:42
OH REGA QUESTO E' MIO AMICO



Non mi stancherò mai di ripeterlo:

POCHE CHIAVI MA BUONE !!!!

la dotazione va di pari passo con gli interventi che ciascuno è in grado di fare da solo.

Non mi interessa dove le acquistate ma affidatevi a marchi seri come Beta, Usag, Pastorino, non prendete robaccia cinese al supermercato sotto casa o su internet per risparmiare due lire... che tanto appena tentate di allentare un bullone della vostra motoretta che ha pure della loctite nel filetto e richiede una minima forza... fate solo danni, bestemmie che volano e vi mangiate le dita pensando "ecco e mi avevano pure avvertito"

:happy5:

bikerpd
24-11-2008, 13:45
OH REGA QUESTO E' MIO AMICO


aggiungerei pure... INTIMO :ila::ila:

tino
24-11-2008, 17:53
scusate ma voi che ne masticate perchè non fate un elenco di chiavi utili che possa essere portato in moto, per i piccoli problemi amodo di poter costruire un Kit

Joker
24-11-2008, 17:56
scusate ma voi che ne masticate perchè non fate un elenco di chiavi utili che possa essere portato in moto, per i piccoli problemi amodo di poter costruire un Kit

la chiave utile è sempre quella che non avrai al momento del bisogno :vhappy3:

gab
24-11-2008, 19:53
la chiave utile è sempre quella che non avrai al momento del bisogno :vhappy3:

Ti quoto Joker, ma un consiglio da te e da Bikerpd, che misure:happy4: trachiavi, inserti ecc...

us883
24-11-2008, 19:54
Non mi stancherò mai di ripeterlo:

POCHE CHIAVI MA BUONE !!!!


lo dice sempre anche il buon Ciceri , chissà come mai :happy4:

Cri1450
24-11-2008, 19:56
la chiave utile è sempre quella che non avrai al momento del bisogno :vhappy3:



I porto una carica di ferri da far paura infatti...:happy3:

bikerpd
24-11-2008, 21:06
lo dice sempre anche il buon Ciceri , chissà come mai :happy4:

errata corrige: "NE CHIAVO POCHE MA BUONE!" :happy4:

Dydrom
24-11-2008, 21:46
Non dico di doversele sempre potare tutte in giro per l'Italia, ma girovagando in giro per il forum ho raccolto un po' di informazioni in merito, e con un po' di pasienza ho fatto il sunto e cerco di riportare quanto trovato:


Chiavi a brugola :
5/32 - 3/16 - 1/4 - 5/16 - 3/8 - 6 mm - 7 mm

Chiavi combinate (forchetta ed anello chiuso) la serie completa è:
1/4 - 5/16 - 3/8 - 7/16 ( =11 mm )- 1/2 - 9/16 - 5/8 ( =16 mm )- 11/16 - 3/4 ( =19 mm )- 7/8- 15/16 ( =24 mm )
[la 3/8" la 7/16" e la 1/2" ci vogliono doppie]

Torx:
25 - 27 - 40 - 45

Per il bene di tutti, se qualcuno ha da aggiungere qualche chiave, suggerisco di riportare la precedente lista.

Bullock
24-11-2008, 21:53
http://www.metalbikecycles.it/dettagli.asp?sid=38068758120081124225002&idp=1112&categoria=161
:vhappy3:

jackal1970
24-11-2008, 22:05
:happy7:Bravo Dydrom, una bella lista, così poi chi ne ha bisogno le compra... altrimenti tocca portare la moto dal ferramenta e fare le prove :happy4:

Dai così mi compro anch'io il mio kit

x bikerpd: ho visto il tuo post sul mercatino, moooolto interessante :happy7:

bikerpd
24-11-2008, 22:31
:happy7:Bravo Dydrom, una bella lista, così poi chi ne ha bisogno le compra... altrimenti tocca portare la moto dal ferramenta e fare le prove :happy4:

Dai così mi compro anch'io il mio kit

x bikerpd: ho visto il tuo post sul mercatino, moooolto interessante :happy7:

ma va? :happy7:

gab
24-11-2008, 22:42
Che ne pensi della lista della spesa Bikerpd ?

jackal1970
24-11-2008, 22:49
Per me anche troppa roba, personalmente un pò ci traffico sulla moto, ma la lista di bikerpd è per "trafficoni" molto trafficoni :D

bikerpd
24-11-2008, 22:57
Che ne pensi della lista della spesa Bikerpd ?

io dico a tutti che dipende sempre dagli interventi che uno intende fare sul proprio mezzo, poi non è necessario avere tutto e subito.
sicuramente un buon inizio è il set di torx, brugola e le combinate subito dopo la cassettina con le bussole, a seguire il resto...