PDA

Visualizza Versione Completa : la futura Milano piace ai milanesi?



Littleblack
26-11-2008, 08:44
Ecco un articolo sui progetti legati all'Expo e alla nuova Milano.
E' così come si racconta? cosa mormora la gente del posto?

Click! (http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/economia/expo-2015/expo-2015/expo-2015.html)

migs
26-11-2008, 09:09
io sono contento che si metta finalmente mano ad una città dove gli ultimi progetti "studiati" risalgono agli anni 50...
e qualche quartiere riqualificato negli anni scorsi (Bicocca o l'area ex Iveco zona Bocconi/Centrale del latte) mi sembra venuto proprio bene...

sportyerre
26-11-2008, 09:12
Ecco un articolo sui progetti legati all'Expo e alla nuova Milano.
E' così come si racconta? cosa mormora la gente del posto?

Click! (http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/economia/expo-2015/expo-2015/expo-2015.html)

Hanno depredato i Milanesi (intesi come abitanti e contribuenti di Milano) dei beni PROPRI (in quanto di nostra proprietà) per cederli a palazzinari ed hanno provato a farci credere che tutti saremo più felici e ricchi grazie all'Expo.
Per ora non ho ancora sentito qualcuno che ci crede veramente.

sabyenergy
26-11-2008, 09:14
Viva il mare !!Abbasso la nebbia!!!hihihiihiiihhiihihihihihi

skerzoooooooooooooooooooooo

saby

London dude
26-11-2008, 09:18
io sono contento che si metta finalmente mano ad una città dove gli ultimi progetti "studiati" risalgono agli anni 50...
e qualche quartiere riqualificato negli anni scorsi (Bicocca o l'area ex Iveco zona Bocconi/Centrale del latte) mi sembra venuto proprio bene...

Concordo, poi è ovvio che non tutto quelo che viene fatto piace a tutti.
Guardate Londra ad esempio, di palazzi e palazzoni ne nascono in continuazione, alcuni belli, altri meno, altri ancora proprio dei cessi.
Tutta la riverside del Tamigi è stata riconvertita negli ultimi 20 anni. La città cresce e con lei i suoi abitanti.

Dynaman
26-11-2008, 09:21
Concordo, poi è ovvio che non tutto quelo che viene fatto piace a tutti.
Guardate Londra ad esempio, di palazzi e palazzoni ne nascono in continuazione, alcuni belli, altri meno, altri ancora proprio dei cessi.
Tutta la riverside del Tamigi è stata riconvertita negli ultimi 20 anni. La città cresce e con lei i suoi abitanti.

Quanto meno fanno qualcosa... ma da queste parti (l'Italia tutta) progettare, cambiare, costruire è quasi un delitto...

:nuby:

pavlein
26-11-2008, 09:28
certo che se prendi Repubblica come fonte....
quelli vedono predoni e complotti ovunque e, chissà perchè, sempre dalla stessa parte!
comunque, imho, se Milano in futuro riuscirà ad assomigliare un po' di più ad una metropoli internazionale che ad un grosso paesotto forse non tutti i mali verranno per nuocere.

pavlein
p.s. l'unico difetto di Milano.......è il MILAN!!!:vhappy3::vhappy3:

sportyerre
26-11-2008, 09:31
certo che se prendi Repubblica come fonte....
quelli vedono predoni e complotti ovunque e, chissà perchè, sempre dalla stessa parte!
comunque, imho, se Milano in futuro riuscirà ad assomigliare un po' di più ad una metropoli internazionale che ad un grosso paesotto forse non tutti i mali verranno per nuocere.

pavlein
p.s. l'unico difetto di Milano.......è il MILAN!!!:vhappy3::vhappy3:

Beh, se ti aspetti che Emilo Fede critichi la giunta....

Littleblack
26-11-2008, 09:32
certo che se prendi Repubblica come fonte....
quelli vedono predoni e complotti ovunque e, chissà perchè, sempre dalla stessa parte!


hai qualche altro articolo da fonte più imparziale per arricchire la discussione? che ne so, qualcosa edito da mediobanca, per esempio, sarebbe utilissimo.

pavlein
26-11-2008, 09:35
Beh, se ti aspetti che Emilo Fede critichi la giunta....


non me lo aspetto.
infatti non lo guardo mai.
il "complottismo" non lo digerisco a prescindere dal "colore".

pavlein
p.s. e poi, per rimanere in tema, uno juventino che si ricicla milanista per amore di un uomo non da proprio l'idea di granitica affidabilità...:happy7:

totem-mi
26-11-2008, 10:07
Ecco un articolo sui progetti legati all'Expo e alla nuova Milano.
E' così come si racconta? cosa mormora la gente del posto?

Click! (http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/economia/expo-2015/expo-2015/expo-2015.html)

come in tutte le cose ci sono luci ed ombre,
la torta non è per tutti e questo mi sembra evidente,per volare ad un certo livello non ti basta essere bravo ci vuole di piu'....
vedremo
vedremo come cambierà la nostra città,vederemo se le opere promesse saranno rispettose di cio' che già esiste o meno,vedremo se a grattacieli corrisponderanno in equa misura verde ,scuole ed ospedali.
abbiamo davanti una grande possibilità,speriamo di non sprecarla.
sicuramente ci sarà rinnovamento e cambiamento,non che questo sia sempre un miglioramento specialemente dal punto di vista estetico.
vedremo,io ci spero.

sportyerre
26-11-2008, 10:10
Ho fatto una veloce ricerca:
Il Corriere della sera vende circa 580.00 copie al giorno
La Repubblica circa 540.000
Il TG4 lo vedono circa 1.200.000 spettatori

http://img357.imageshack.us/img357/3378/maaloxplusir8.jpg (http://imageshack.us)

Bertone
26-11-2008, 11:25
Posso solo quotare Migs...e sperare che (magna-magna a parte) sia l'occasione buona per ridare dignità ad una città che negli ultimi anni si è trasformata radicalmente, diventando sempre più sporca e meno vivibile ed ospitale per i milanesi stessi.

sportyerre
26-11-2008, 11:32
Posso solo quotare Migs...e sperare che (magna-magna a parte) sia l'occasione buona per ridare dignità ad una città che negli ultimi anni si è trasformata radicalmente, diventando sempre più sporca e meno vivibile ed ospitale per i milanesi stessi.

Comunque io ho trovato miglioramenti negli ultimi anni, nella zona centrale tutto è più pulito, c'è meno traffico e si trova parcheggio (ovviamente pagando, ma mi va bene comunque).
Purtroppo tanto è migliorato in centro, tanto è peggiorato nella semi-periferia, certe zone sono degradate in maniera spaventosa e non penso che costruire palazzoni per pochi milionari sia la soluzione definitiva

lordguzzi
26-11-2008, 11:35
per me fa talmente cagare (a parte due o tre scorci/vie) che peggiorarla non puoi

stone
26-11-2008, 12:33
Un ringiovanimento ci può anche stare ma è triste pensare che Milano sia sempre in mano alle solite persone ed ai loro affari ...

AlexVRod
26-11-2008, 12:35
io spero che finiscano presto i lavori sulle strade intorno all Nuova Fiera (zona Expo 2015)... ci passo davanti tutti i giorni per il tragitto casa-lavoro! hanno costruito moltissimo, ma devono ancora finire, quindi ci sono un po' di disagi...

...e poi con l'Expo hanno tolto un po' di terreno agli accampamenti degli zingari, già solo questo è positivo!

RobRoy
26-11-2008, 12:45
io sono contento che si metta finalmente mano ad una città dove gli ultimi progetti "studiati" risalgono agli anni 50...
e qualche quartiere riqualificato negli anni scorsi (Bicocca o l'area ex Iveco zona Bocconi/Centrale del latte) mi sembra venuto proprio bene...

Sono daccordo sul mettere mano..... e i quartieri che ai evidenziato presentano per alcuni un progetto ben riuscito ma non mi dire che ti piace la BICOCCA perche non solo esteticamente ma anche funzionalmente fa veramente pena una colata infinita di cemento dove non vi è sufficiente verde o se esiste sembra incarcerato nel cemento spero che il progetto della nuova zona expo sia fatta con un senso architettonico piu vicino all'uomo che ad un robot o all'architettura estrema che viene proprosta
spero si in una svolta ma in una svolta che tenga conto della vivibilita:byby:

migs
26-11-2008, 13:12
ripeto sul gusto personale si può discutere.. (a me architettonicamente parlando le ultime cose che piacciono sono Mussolinia e Littoria e le opere di Piacentini il che è tutto dire).. però almeno c'è un disegno di fondo..
è quello che diceva Anto su Canary Wharf e sulla riqualificazione della riva sud del tamigi, può piacere o meno ma almeno la si è fatta con un progetto di fondo..