PDA

Visualizza Versione Completa : Help acquisto dischi in vinile



ninobiker
27-11-2008, 18:24
Ciao a tutti,dopo tanto tempo mi sto riavvicinando all'ascolto dei dischi in vinile(mia vecchia passione!:byby:),ho fatto qualche acquisto su ebay di dischi usati ma ora vorrei comprarne qualcuno nuovo,qualcuno sa indicarmi qualche sito?Grazie

ste71
27-11-2008, 19:04
Ciao a tutti,dopo tanto tempo mi sto riavvicinando all'ascolto dei dischi in vinile(mia vecchia passione!:byby:),ho fatto qualche acquisto su ebay di dischi usati ma ora vorrei comprarne qualcuno nuovo,qualcuno sa indicarmi qualche sito?Grazie

Nino
sul nuovo ti spennano senza pietà!!! Secondo me ha senso solo se stai cercando un album ben preciso che vuoi avere a tutti i costi.
Altrimenti è bene stare dietro ai mercatini o ai negozi specializzati che hanno sempre un buon "giro" di dischi usati, assicurandoti delle condizioni in cui si trovano. Per questo è sempre meglio acquistare di persona e non per corrispondenza, a meno che non ti fidi ciecamente del venditore. Molto spesso nei mercatini trovi anche tantissimi dischi nuovi ancora cellofanati. I prezzi purtroppo non sono bassissimi, lo erano fino a qualche anno fa ma poi c'è stata una risalita dei prezzi.
Discorso diverso per collezioni intere: quando acquisti grossi quantitativi, il prezzo crolla ma devi preventivare dischi artisticamente orribili e dischi completamente rovinati.
Se cominci ad acquistare molti vinile soprattutto usati, prendi in considerazione una macchina lavadischi (fanno miracoli!). Quelle automatiche costano una cifra folle, ma quelle completamente manuali vengono via a poche decine di euro (occorre anche un detergente specifico per il lavaggio, normalmente incluso con la macchina).
Di alcuni album possiedo sia il CD, che il vinile.... e non ti sto a dire quale versione preferisco :ok:

Dyna105
27-11-2008, 19:33
aggiungo un piccolo consiglio se ti piace ascoltare la musica ci vuole un impiantino bensuonante.......

ninobiker
28-11-2008, 12:19
Ciao Stefano,lo so che sul nuovo spennano infatto ho comprato solo qualche disco che mi interessava particolarmente,dai negozianti ci vado qualche volta solo che la scelta è molto limitata in quanto ormai anche loro hanno pochissima roba,ho comprato qualcosa su ebay e a parte qualche disco un pò più malandato in generale non mi sono trovato male;questa settimana ho fatto un pò di acquisti in Inghilterra(dove c'è molta più scelta)ancora non mi sono arrivati,speriamo bene!Quanto alla pulizia vai tranquillo ho il mio metodo personale (che mi ha detto un vecchio amico che vendeva dischi)in pratica li lavo sotto il rubinetto con le mani e con sapone neutro,li faccio asciugare un pò mettendoli in verticale e poi li aciugo con un panno che non lascia pelucchi,è un gran lavoraccio ma il risultato è ottimo!

Per Dyna 105:lo sò,per adesso sto andando con il vecchio impianto che ha circa30 anni!!(ampli Technics 20+20 casse Esb 2 vie da 45w),vedrò il prossimo anno se riesco a prendere qualcosa di più sostanzioso!:byby:

ninobiker
28-11-2008, 12:22
Ciao Stefano,lo so che sul nuovo spennano infatto ho comprato solo qualche disco che mi interessava particolarmente,dai negozianti ci vado qualche volta solo che la scelta è molto limitata in quanto ormai anche loro hanno pochissima roba,ho comprato qualcosa su ebay e a parte qualche disco un pò più malandato in generale non mi sono trovato male;questa settimana ho fatto un pò di acquisti in Inghilterra(dove c'è molta più scelta)ancora non mi sono arrivati,speriamo bene!Quanto alla pulizia vai tranquillo ho il mio metodo personale (che mi ha detto un vecchio amico che vendeva dischi)in pratica li lavo sotto il rubinetto con le mani e con sapone neutro,li faccio asciugare un pò mettendoli in verticale e poi li aciugo con un panno che non lascia pelucchi,è un gran lavoraccio ma il risultato è ottimo!

Per Dyna 105:lo sò,per adesso sto andando con il vecchio impianto che ha circa30 anni!!(ampli Technics 20+20 casse Esb 2 vie da 45w),vedrò il prossimo anno se riesco a prendere qualcosa di più sostanzioso!:byby:
AH dimenticavo il piatto è un panasonic con testina shure m92e

Les Paul
28-11-2008, 14:58
Ciao. Compro quasi esclusivamente vinile. Nuovo. Anche perchè se vuoi seguire i nuovi gruppi, solo dischi nuovi devi comprare. Prezzi tra i 15 e i 35 euro a seconda se siano o meno in edizione limitata e di quanto limitata. Mai edizioni giapponesi che hanno prezzi ancora più alti.

Poi dipende dalla musica che ascolti. Germania e Svezia sono ottimi posti dove comprare quella che piace a me. Certo devi fare ordini consistenti altresì le spese di spedizione mortificano. Anche negli USA puoi comprare bene soprattutto se dall' altra parte ti "aiutano". E allora hai solo le spese di spedizione generalmente accettabili.

Ulteriore alternativa sono le etichette: da Relapse (USA) a I used to f@@k people like you in prison (D) hanno lo store diretto dove puoi trovare vinile in abbondanza :byby:

Hovel
28-11-2008, 16:10
Questo MASSIVE MUSIC STORE (http://www.massivemusicstore.com/index.php) è un negozietto di Milano che fa spedizioni ed ha il sito sempre aggiornato...
ogni tanto ci vado e trovo sempre roba interessante! :wink2:

Fuzdyna
28-11-2008, 16:13
I used to f@@k people like you in prison (D) hanno lo store diretto
io a comprare direttamente da questi non ci andrei....
:vhappy3:

Les Paul
28-11-2008, 16:35
io a comprare direttamente da questi non ci andrei....
:vhappy3:

Ciao Furio! E' bellissimo vero il nome dell' etichetta? E hanno pure tanta roba: un sacco di sporco e sano rock 'n' roll :byby: