PDA

Visualizza Versione Completa : Il Super Tuner non si collega!



BadTrain
30-11-2008, 13:17
Mi rivolgo ai guru del Sert.
é arrivato il software nuovo, i cavi etc.
Ho installato il cd sul portatile, ho provato a collegare la moto ma niente.
Premesso che i cavi sono a posto, credo, ho controllato tutto.
'unica cosa è che quando ho collegato i cavi al VCI e alla ECM mi ha chiesto l'installazione dei driver del VCI, io stupidamente ho detto di no perchè ero in box e non avevo voglia di tornare su a prendere il cd SE.

Adesso però mi viene il dubbio che l'installazione dei driver fosse fondamentale... come faccio per installare i driver?
Ho provato a ricollegare solo il VCI al pc ma non mi chiede più di fare l'installazione, forse si è rotto il ***** di chiedermelo???

Se qualcuno avesse qualche dritta da darmi.. sennò non posso abbassare il minimo e rimappare, visto che ho comprato il filtro SE aperto...

Grazie in anticipo.

Antonio (BadTrain)
:byby:

vortex69
30-11-2008, 16:33
hai provato a vedere nella gestione delle periferiche del tuo PC?
Se è windows vai nel "pannello di controllo" e poi "sistema" dovresti trovare la scheda "hardware", li seleziona "gestione periferiche".
Individua la periferica che hai aggiunto e aggiorna di driver del VCI con il cd.
In alternativa puoi lanciare l'installazione guidata hardware.

wmust
01-12-2008, 17:48
Mi rivolgo ai guru del Sert.
é arrivato il software nuovo, i cavi etc.
Ho installato il cd sul portatile, ho provato a collegare la moto ma niente.
Premesso che i cavi sono a posto, credo, ho controllato tutto.
'unica cosa è che quando ho collegato i cavi al VCI e alla ECM mi ha chiesto l'installazione dei driver del VCI, io stupidamente ho detto di no perchè ero in box e non avevo voglia di tornare su a prendere il cd SE.

Adesso però mi viene il dubbio che l'installazione dei driver fosse fondamentale... come faccio per installare i driver?
Ho provato a ricollegare solo il VCI al pc ma non mi chiede più di fare l'installazione, forse si è rotto il ***** di chiedermelo???

Se qualcuno avesse qualche dritta da darmi.. sennò non posso abbassare il minimo e rimappare, visto che ho comprato il filtro SE aperto...

Grazie in anticipo.

Antonio (BadTrain)
:byby:

Scusa, ma se non istalli i driver il computer si ritrova una periferica USB che non sa come utilizzare. DEVI installare i driver.

squily
01-12-2008, 18:36
e già, devi installare i driver.

ZEZ
01-12-2008, 19:27
il percorso piu' facile?

disinstalla il tutto

re installa il tutto

:happy5:

taurusdesign
01-12-2008, 21:36
prova a ricolegare di nuovo la pro all'ecm e con il pc acceso e metti l'iterruttore si ign e il pulsante run stop su run , dovrebbe chiederti di aggiornare il sotfw del vci fammi sapere

BadTrain
02-12-2008, 08:01
Grazie, non ho ancora avuto tempo di scendere in box...
oggi appena arrivo a casa dall'ufficio vado giù con il cd, dovrebbe bastare quello giusto?

Domanda: Ma il pulsante rosso sul VCI a che cosa serve? Non trovo istruzioni da nessuna parte.
Quando ho colegato tutto mettevo su accensione la moto e il led sul VCI si accendeva per un attimo e poi si spegneva, è normale?

Grazie a tutti per la disponibilità, stasera vi aggiorno...

BadTrain
02-12-2008, 18:32
Allora, ce l'ho fatta ad installare il VCI.
Come ***** si fa ad abbassare il minimo????

Dovete darmi i passaggi precisi perchè non sono riuscito. Ho acceso la moto e si vedevano tutti i parametrini girare, troppo bello!
Minimo: 1240 :bigeyes: cosaaa???

Aiutatemi vi prego.....:help:

Grazie......

wmust
02-12-2008, 19:26
Nella colonna di sinistra abbassi il + su numero di giri al minimo, trascini la scritta "funzionante" nella finestra di destra (dove vengono visualizzati i parametri) e da lì cambi i valori che ti interessano.
Schiaccia (http://idisk.mac.com/Wmust/Public/Sert.jpg)

Ciaooo :ok:

Fat King
02-12-2008, 20:09
Attento che nella foto, in modifica hai messo l'impoverimento in decellerazione e non il regime del minimo ...........

wmust
02-12-2008, 20:22
Vero. Nella fretta ho "tirato" l'opzione dell'impoverimento.
:smashfreakb:

Comunque la modalità è identica...

Ciao.

taurusdesign
02-12-2008, 20:42
hai risolto con il vci fammi sapere magari ti do qualche parametro

BadTrain
02-12-2008, 21:08
Ok in sostanza devo caricare la mappa che ho sù o quella che devo installare giusto?
La apro e modifico il parametro interessato (minimo) e poi?
La devo ricaricare sull'ECM?

Che funzione uso? Non prendetemi per pirla...

taurusdesign
02-12-2008, 21:27
la devi salvare e poi caricare quando ti chiede di farlo ti dira aggiorna ecm o giu di li ti apparira anche il tuo vin e che tipo di moto hai

BadTrain
02-12-2008, 21:47
la devi salvare e poi caricare quando ti chiede di farlo ti dira aggiorna ecm o giu di li ti apparira anche il tuo vin e che tipo di moto hai

Grazie! Domani sera proverò a smanettare... E vi farò sapere.

:ok:

taurusdesign
02-12-2008, 22:19
non abbassare tropo il valore del minimo pero , non fa bene alla moto

wmust
06-12-2008, 19:45
BadTrain, ci lasci così...senza lieto fine ??

Dynaman
06-12-2008, 21:36
BadTrain, ci lasci così...senza lieto fine ??

:happy7:

BadTrain
09-12-2008, 09:07
Ragazzi, è che sono dovuto andare via per il weekend... sapete le donne...:ila:
Stasera mi barrico in box, il fatto è che devo rubare il portatile a lei che usa per chattare su Facebook (porc... d...):grrr:
Quindi devo fare alla svelta di sgamo..

Giuro che vi aggiorno immediatamente! :happy7:

wmust
09-12-2008, 18:32
Ragazzi, è che sono dovuto andare via per il weekend... sapete le donne...:ila:
Stasera mi barrico in box, il fatto è che devo rubare il portatile a lei che usa per chattare su Facebook (porc... d...):grrr:
Quindi devo fare alla svelta di sgamo..

Giuro che vi aggiorno immediatamente! :happy7:

Ah, come ti capisco... :ila: