PDA

Visualizza Versione Completa : Vi piace il sound?



Nico1
05-12-2008, 09:46
Mi sono guardato attorno per cercare le marmitte per la mia Road King, e volevo trovare dei terminali il più possibile identici agli originali e con il suono delle vere HD.
Spero di non avere sbagliato ordinando questi:

Immagine:
http://idisk.mac.com/irinkin-Public/webchapter/66_1.JPG?
Suono:
http://idisk.mac.com/irinkin-Public/webchapter/harleysound.wav?

Cosa ne dite?

enry
05-12-2008, 09:53
sembra proprio un bel sound! bello cupo

F77
05-12-2008, 09:53
Mi sono guardato attorno per cercare le marmitte per la mia Road King, e volevo trovare dei terminali il più possibile identici agli originali e con il suono delle vere HD.
Spero di non avere sbagliato ordinando questi:

Immagine:
http://idisk.mac.com/irinkin-Public/webchapter/66_1.JPG?
Suono:
http://idisk.mac.com/irinkin-Public/webchapter/harleysound.wav?

Cosa ne dite?

Sounds good! in allungo

hai qualcosa anche a moto "ferma"

Nico1
05-12-2008, 10:06
Sounds good! in allungo

hai qualcosa anche a moto "ferma"

Purtroppo no.
Chi le fa fornisce solo questa clip audio.

Devo premettere una cosa però, le marmitte costano intorno ai 155 Dollari!!!
Incredibile ma vero.
E' ed dovuto dal fatto che questo produttore, acquista scarichi originali HD da moto che cambiano tutto l'impianto di scarico. Modificano l'interno del terminale, dandoti danno la possibilità di scegliere anche l'intensità del rumore, oltre che il suono (più acuto o cupo). E si installano in pochi minuti sul tuo impianto originale senza alcuna modifica.

Direi che il gioco vale la candela. no?!

realmatrix
05-12-2008, 10:09
che modello sono? purtroppo la rete aziendale non mi consente di vedere i link

:happy5:

F77
05-12-2008, 10:11
Purtroppo no.
Chi le fa fornisce solo questa clip audio.

Devo premettere una cosa però, le marmitte costano intorno ai 155 Dollari!!!
Incredibile ma vero.
E' ed dovuto dal fatto che questo produttore, acquista scarichi originali HD da moto che cambiano tutto l'impianto di scarico. Modificano l'interno del terminale, dandoti danno la possibilità di scegliere anche l'intensità del rumore, oltre che il suono (più acuto o cupo). E si installano in pochi minuti sul tuo impianto originale senza alcuna modifica.

Direi che il gioco vale la candela. no?!


Il suono è bello per quel prezzo poi...
Ma questo produttore ha un sito?

Joker
05-12-2008, 10:14
Purtroppo no.
Chi le fa fornisce solo questa clip audio.

Devo premettere una cosa però, le marmitte costano intorno ai 155 Dollari!!!
Incredibile ma vero.
E' ed dovuto dal fatto che questo produttore, acquista scarichi originali HD da moto che cambiano tutto l'impianto di scarico. Modificano l'interno del terminale, dandoti danno la possibilità di scegliere anche l'intensità del rumore, oltre che il suono (più acuto o cupo). E si installano in pochi minuti sul tuo impianto originale senza alcuna modifica.

Direi che il gioco vale la candela. no?!

Ho capito di chi parli, la modifica che fa è solo dal punto di vista del sound, prestazionalemente rimangono come gli originali, se non sbaglio ci lascia dentro anche il catalizzatore, figuriamoci.

Come dico sempre, io non cambierei gli scarichi solo per il sound.

:happy5:

Nico1
05-12-2008, 10:16
Si
http://motors.shop.ebay.com:80/merchant/tkepple03

E' anche molto gentile e rapido nelle risposte.

Il costo per la spedizione degli scarichi è di 88 Dollari.

Nico1
05-12-2008, 10:19
Ho capito di chi parli, la modifica che fa è solo dal punto di vista del sound, prestazionalemente rimangono come gli originali, se non sbaglio ci lascia dentro anche il catalizzatore, figuriamoci.

Come dico sempre, io non cambierei gli scarichi solo per il sound.

:happy5:

Io stò parlando di terminali, non di scarichi completi.
Se non errò nel mio modello il catalizzatore non dovrebbe essere nei terminali, ma nei collettori di scarico.
In ogni caso io da una Harley cercherei di avere un bel sound, piuttosto che pochi cavalli in più. Altrimenti mi sarei tenuto la mia vecchia Tuono-R ;)

Joker
05-12-2008, 10:20
Io stò parlando di terminali, non di scarichi completi.
Se non errò nel mio modello il catalizzatore non dovrebbe essere nei terminali, ma nei collettori di scarico.
In ogni caso io da una Harley cercherei di avere un bel sound, piuttosto che pochi cavalli in più. Altrimenti mi sarei tenuto la mia vecchia Tuono-R ;)

vabbè, parlavo anche io di scarichi.

non ti dico di cercare cavalli ma di bilanciare meglio tutto, cambiare solo gli scarichi non ha senso dal punto di vista meccanico, se poi credi che HD significhi solo rumore...

Nico1
05-12-2008, 10:23
vabbè, parlavo anche io di scarichi.

non ti dico di cercare cavalli ma di bilanciare meglio tutto, cambiare solo gli scarichi non ha senso dal punto di vista meccanico, se poi credi che HD significhi solo rumore...
Io lo chiamerei suono.
Per bilanciare cosa intendi?
La mia va davvero bene così, manca solo un pochino di sound.

Joker
05-12-2008, 10:25
Io lo chiamerei suono.
Per bilanciare cosa intendi?
La mia va davvero bene così, manca solo un pochino di sound.

bilanciare= stage I (filtro, mappatura e scarichi), va tutto di pari passo, se cambi solo gli scarichi smagrisci il già magro TC96...

se n'è parlato circa 500 volte tra piazzetta ed officina

:happy5:

Nico1
05-12-2008, 10:27
Se parli di filtro aria e anticipo centralina, sono d'accordo.
E penso che farò anche quello step. Anzi ne approfitto per chiederti un consiglio.
Cosa mi suggerisci di prodotti in merito ?

realmatrix
05-12-2008, 10:31
lo contattai a suo tempo anch'io... poi ho optato per le classiche screamin eagle con fondello intercambiabile...

un'amico le ha acquistate... bel suono ma nessun incremento delle prestazioni... anzi forse la moto va qualcosina meno... (lui ha un 1450) occhio che sono a rischio scolorimento nella parte centrale... che su una moto nuova non è che sia il massimo

90 dollari per lo shipping... sembrano tanti... ma è quello il costo effettivo... considera poi 30-40 euro di dazi doganali

cmq per la stessa cifra potevi acquistare però delle s.e. quasi nuove.

:happy5:

ste71
05-12-2008, 12:19
Ho capito di chi parli, la modifica che fa è solo dal punto di vista del sound, prestazionalemente rimangono come gli originali, se non sbaglio ci lascia dentro anche il catalizzatore, figuriamoci.

Come dico sempre, io non cambierei gli scarichi solo per il sound.

:happy5:

Joker
sai già che sono daccordissimo con te su scarichi, stage 1 etc.
Mi viene però ora in mente una cosa.
Poichè i touring MY09 hanno il catalizzatore nella estremità dei collettori, dove questi si uniscono (non è escluso che, essendo il catalizzatore un componente costoso, abbiano ideato questa configurazione per metterne uno solo riducendo i costi), togliere il terminale di serie NON CATALIZZATO e metterne uno CATALIZZATO (quindi sulla moto ci sarebbero due catalizzatori), potrebbe addirittura RIDURRE il flusso di aria e quindi, paradossalmente, INGRASSARE la carburazione...
Bisogna vedere che tipo di modifiche sono state fatte a questo terminale, il comportamento del flusso dei gas di scarico è imprevedibile.
Conseguentemente non saprei proprio che tipo di componenti consigliare per completare lo Stage 1.

Nico1
05-12-2008, 12:25
hmmm.
In effetti se è così Ste71 ha ragione.
Anche se credo che il fatto del catalizzatore nei collettori sia anche per abbattere maggiormente gli inquinanti, dato dal fatto che in quella posizione il catalizzatore si scalda maggiormente che nei terminali.

Io ho specificato al venditore che il mio è un modello 2009, e mi ha detto che non c'è bisogno di fare nulla altro che installarli......:confused:

Joker
05-12-2008, 12:36
Joker
sai già che sono daccordissimo con te su scarichi, stage 1 etc.
Mi viene però ora in mente una cosa.
Poichè i touring MY09 hanno il catalizzatore nella estremità dei collettori, dove questi si uniscono (non è escluso che, essendo il catalizzatore un componente costoso, abbiano ideato questa configurazione per metterne uno solo riducendo i costi), togliere il terminale di serie NON CATALIZZATO e metterne uno CATALIZZATO (quindi sulla moto ci sarebbero due catalizzatori), potrebbe addirittura RIDURRE il flusso di aria e quindi, paradossalmente, INGRASSARE la carburazione...
Bisogna vedere che tipo di modifiche sono state fatte a questo terminale, il comportamento del flusso dei gas di scarico è imprevedibile.
Conseguentemente non saprei proprio che tipo di componenti consigliare per completare lo Stage 1.

Ste, i terminali di cui parliamo sono gli stessi che erano montati sul tuo King :wink2:

ste71
05-12-2008, 12:40
hmmm.
In effetti se è così Ste71 ha ragione.
Anche se credo che il fatto del catalizzatore nei collettori sia anche per abbattere maggiormente gli inquinanti, dato dal fatto che in quella posizione il catalizzatore si scalda maggiormente che nei terminali.

Io ho specificato al venditore che il mio è un modello 2009, e mi ha detto che non c'è bisogno di fare nulla altro che installarli......:confused:

Io propendo per la motivazione dei costi... visto che i MY08 rispondevano già alle normative USA e euro 3....

Se hai visto come è fatto un catalizzatore, saprai che questo è un ostacolo al passaggio dei gas.
Non si può sapere con certezza se la moto andrà meglio o peggio, dipende poi dalle modifiche che sono state fatte all'interno dei terminali). Normalmente quando si fa un foro dentro un terminale "a caso", difficilmente questo comporta un miglioramento prestazionale.

La risposta che ti ha dato il venditore non sono in grado di dire se è giusta o sbagliata, di sicuro era scontata. :happy4:
:happy5:

ste71
05-12-2008, 12:43
Ste, i terminali di cui parliamo sono gli stessi che erano montati sul tuo King :wink2:

.....che sono stati la prima cosa che ho cambiato :happy7:
Infatti mi ricordo che erano catalizzati e pesantissimi.
Ora che mi ci fai pensare.... forse non sono gli attuali Supertrapp che fanno volare la mia moto, ma quelli lì che la mortificavano :happy4:
Il sound però era bello.

Nico1
05-12-2008, 16:04
Io propendo per la motivazione dei costi... visto che i MY08 rispondevano già alle normative USA e euro 3....

Se hai visto come è fatto un catalizzatore, saprai che questo è un ostacolo al passaggio dei gas.
Non si può sapere con certezza se la moto andrà meglio o peggio, dipende poi dalle modifiche che sono state fatte all'interno dei terminali). Normalmente quando si fa un foro dentro un terminale "a caso", difficilmente questo comporta un miglioramento prestazionale.

La risposta che ti ha dato il venditore non sono in grado di dire se è giusta o sbagliata, di sicuro era scontata. :happy4:
:happy5:

Penso di sapere come sia fatto un catalizzatore. Ma non è questo il punto.
Nella descrizione del lavoro che viene fatto, dicono che i terminali non sono semplicemente "forati" al loro interno ma macchinati.
Il ogni caso visto il costo irrisorio vale assolutamente la pena provare e vedere se effettivamente fanno quello che loro dicono.
Non sarà certo come dire: "io sulla mia moto ho montato dei V&H o delle Screming Eagle". Ma sinceramente guardo più al risultato che alla moda....
E poi del resto trovare scarichi identici agli originali, con un bel sound, che non modificano le linee della moto, non ne ho trovati.