PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su chitarra elettrica



LorenzoHD
05-12-2008, 18:54
Ho bisogno di un aiuto.
Se ricordo bene, nel W.C. ci sono esperti chitarristi, be a loro mi affido per un consiglio.
Voglio regalare a mia figlia una chitarra elettrica migliore dell'attuale Squier, con la quale ha iniziato a suonare, mi hanno proposto una Fender americana quasi nuova 56 mesi di vita (è veramente tenuta bene), ma non riesco a definire il modello. Sulla paletta c'è scritto Fender Stratocaster Made in USA ma nient'altro a parte il seriale sul retro.
Come ottenere una corretta valutazione? Ma soprattutto come scoprire di che modello si tratta?
Grazie per gli aiuti che saprete darmi.

ZEZ
05-12-2008, 19:19
sono un batterista, ma qualcosina (poco) capisco pure di chitarra

credo che i puristi ti diranno che l'unico modo di sapere se ne vale la pena sia provarla


ps la stratoocaster è la chitarra di jimi hendrix(bianca)

questa

http://www.mikedemicco.com/images/instruments/fender_stratocaster-rot45.jpg

chitarra abbastanza versatile,ottima:ok: ma secondo me dovresti chiedere a tua figlia che cosa vorrebbe suonare

ZEZ
05-12-2008, 19:22
nel senso che genere di musica vorrebbe suonare....


ps
se hai una foto della chitarra in oggetto, posso aiutarti un pelo di piu'

LorenzoHD
05-12-2008, 20:36
Per me l'importante è riuscire a capire di che modello si tratti, per poi valutare il prezzo del nuovo rispetto alla somma richiesta per l'usato.
Allego una foto della chitarra.

LorenzoHD
05-12-2008, 20:39
Particolare della paletta.

aldonage
05-12-2008, 22:05
Non sono un esperto, dovrebbe essere una Stratocaster American Standard, nuova sta sui 1000 euri.

P.S La Strato e' LA chitarra elettrica...

sporty883
05-12-2008, 22:14
quanto ti hanno chiesto? se mi dai il seriale ti dirò esattamente quando e dove è stata costruita

matsugoro
05-12-2008, 22:20
il top è la Les Paul....premetto che anchio suono la batteria e ne capisco poco di chitarre.