PDA

Visualizza Versione Completa : Sollevatore cinese..... la mia esperienza (LEGGETE LEGGETE)



JammedGeko
13-12-2008, 19:09
Come tanti anch'io mi sono fatto tentare da sta cinesata.... usato 3 volte.... la quarta la moto non ne voleva sapere di andare su... guardo in terra, lago d'olio da sotto la levetta che serve per farlo scendere...

Dico solo: Meno male che non è successo con la moto sopra... vero Muka???


E così....

http://img58.imageshack.us/img58/2186/img3326hv7.jpg (http://imageshack.us)
http://img58.imageshack.us/img58/img3326hv7.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img58/img3326hv7.jpg/1/)

Ora sono sicuro che non avrò sorprese...
:grrr:

domi66
13-12-2008, 19:13
vuoi un buon sollevatore? vieni a trovarmi sul mio sito. costa un po di più, ma te lo garantisco 2 anni. www.houseof1340.it
fino adesso di quelli venduti non ne è tornato uno indietro guasto.
eventualmente lo sostituisco con uno nuovo.
ciao :byby:

JammedGeko
13-12-2008, 19:16
vuoi un buon sollevatore? vieni a trovarmi sul mio sito. costa un po di più, ma te lo garantisco 2 anni. www.houseof1340.it
fino adesso di quelli venduti non ne è tornato uno indietro guasto.
eventualmente lo sostituisco con uno nuovo.
ciao :byby:

:ok:
Averlo saputo prima....

Adesso me lo tengo così...

domi66
13-12-2008, 19:18
ti conviene prendere un nuovo martinetto di sollevamento, lo monti li e sei a posto. pocaa spesa , tanta resa !!!

JammedGeko
13-12-2008, 19:31
ti conviene prendere un nuovo martinetto di sollevamento, lo monti li e sei a posto. pocaa spesa , tanta resa !!!

hai MP
:byby:

Hummer
13-12-2008, 20:09
Se non sbaglio in passato c'è stato qualcuno che h avuto un'esperienza simile alla tua (con la moto sopra però)........
:byby:

FASTGABRY
13-12-2008, 20:18
spero sia uno scherzo con relativo fotomontaggio...io ho la moto a pezzi sopra il solevatore...mo vado a metterci un tappo sotto per sicurezza...:ok:

HenryP
13-12-2008, 20:23
ti conviene prendere un nuovo martinetto di sollevamento, lo monti li e sei a posto. pocaa spesa , tanta resa !!!

Concordo con te. Il mio è analogo......ma ha 2 traverse laterali scanalate di sicurezza. Sollevo, poi le le innesto a incastro e faccio calare un pò. Reggono sia loro che il martinetto.
Cmq dai........ con pochi euro lo cambi e comunque la spesa resta bassa. E' una cinesata ma il ferro a ppeso cè.:ok:

freedomharley
13-12-2008, 20:32
stesso problema: se hai acquistato presso qualche grande catena distributiva, te lo cambiano subito se hai conservato lo scontrino.il modello in foto è quello che ha creato il maggior numero di reclami.se non hai lo scontrino recati comunque da loro e adduci delle problematiche dovute al malfunzionamento,e minaccia azioni legali.

greenluca
13-12-2008, 21:05
Concordo con te. Il mio è analogo......ma ha 2 traverse laterali scanalate di sicurezza. Sollevo, poi le le innesto a incastro e faccio calare un pò. Reggono sia loro che il martinetto.
Cmq dai........ con pochi euro lo cambi e comunque la spesa resta bassa. E' una cinesata ma il ferro a ppeso cè.:ok:


Ciao !
scusate.. ne approfitto per fare una domanda a chi di voi ha lo sportster..

per usare il sollevatore avete fatto delle modifiche alle piastre o inserito dei supporti aggiuntivi? la moto non vi risulta sbilanciata o appoggiata al compensatori e/o cavalletto?

il Conte
13-12-2008, 21:53
Io ce l'ho da circa 3 anni e devo dire che per ora:ylsuper: non mi ha dato problemi.
Per sicurezza comunque ci metto sotto un bel tocco di legno così se il pistone decidesse di rompersi e anche i bloccaggi non funzionassero non scenderebbe ugualmente:ok:

JammedGeko
13-12-2008, 22:03
Io ce l'ho da circa 3 anni e devo dire che per ora:ylsuper: non mi ha dato problemi.
Per sicurezza comunque ci metto sotto un bel tocco di legno così se il pistone decidesse di rompersi e anche i bloccaggi non funzionassero non scenderebbe ugualmente:ok:

Anch'io quando c'era sopra la moto avevo messo i blocchi ma oggi si è scoppiato mentre tentavo di sollevarla...

Ronfo
13-12-2008, 23:41
Io ci ho già tenuto sopra l'ultra l'inverno scorso e non ho avuto problemi.
Ho fatto una prova con i bloccaggi meccanici di sicurezza laterali e funzionano.
La moto non viene giù.
Comunque se la si lascia con il bloccasterzo chiuso e la stampella laterale aperta in fuori, anche se scendesse resta lì in piedi.
Io ho comunque fatto due piccole modifiche.
Ho prolungato le forche di 10 cm perchè mi prendeva appena appena il telaio e ho sostituito tutti i dadi con quelli di tipo autobloccante in modo che non si allentino nel funzionamento.

bafio76
14-12-2008, 02:09
Meno male che ancora non avevo deciso di acquistarlo, avevo qualche riserva ora non è ho più, grazie!!!
:ok::ok:

bafio76
14-12-2008, 02:11
vuoi un buon sollevatore? vieni a trovarmi sul mio sito. costa un po di più, ma te lo garantisco 2 anni. www.houseof1340.it
fino adesso di quelli venduti non ne è tornato uno indietro guasto.
eventualmente lo sostituisco con uno nuovo.
ciao :byby:

Mi sa che ci farò un pensierino....
:ok::ok:

Gryso
14-12-2008, 05:04
Concordo con te. Il mio è analogo......ma ha 2 traverse laterali scanalate di sicurezza. Sollevo, poi le le innesto a incastro e faccio calare un pò. Reggono sia loro che il martinetto.
Cmq dai........ con pochi euro lo cambi e comunque la spesa resta bassa. E' una cinesata ma il ferro a ppeso cè.:ok:


mi domando.....

Ma viene letto il manuale/foglietto/depliant di istruzioni o viene usato come carta igenica?

Tutti e dico tutti i sollevatori professionali e non per auto e moto del mondo DEVONO avere e hanno il blocco meccanico su cui si deve appoggiare dopo che il mezzo è stato sollevato.

Il martinetto idraulico serve SOLO al sollevamento, per lo stazionamento lo si appoggia sui due appositi piantoni, e da li non scende.

Enrico ha scritto la cosa giusta, cambi il martinetto, sono due bulloni due eh:happy4::happy4:, mica devi piantare su una fonderia.....

In quanto al crick a pantografo messo al posto del martinetto.....andrei molto cauto, è sottodimensionato rispeto allo sforzo che deve fare, guardate il braccio di leva (svantaggioso) che ha, quello si se cede fa un botto mica da ridere.

Ciao

FASTGABRY
14-12-2008, 07:03
mi domando.....

Ma viene letto il manuale/foglietto/depliant di istruzioni o viene usato come carta igenica?

Tutti e dico tutti i sollevatori professionali e non per auto e moto del mondo DEVONO avere e hanno il blocco meccanico su cui si deve appoggiare dopo che il mezzo è stato sollevato.

Il martinetto idraulico serve SOLO al sollevamento, per lo stazionamento lo si appoggia sui due appositi piantoni, e da li non scende.

Enrico ha scritto la cosa giusta, cambi il martinetto, sono due bulloni due eh:happy4::happy4:, mica devi piantare su una fonderia.....

In quanto al crick a pantografo messo al posto del martinetto.....andrei molto cauto, è sottodimensionato rispeto allo sforzo che deve fare, guardate il braccio di leva (svantaggioso) che ha, quello si se cede fa un botto mica da ridere.

Ciao

ma uno dopo aver cambiato e customizzato la moto deve anche rompersi le balle col sollevatore?a volte due viti fanno la differenza nella vita...:happy4:

bafio76
14-12-2008, 08:59
ma uno dopo aver cambiato e customizzato la moto deve anche rompersi le balle col sollevatore?a volte due viti fanno la differenza nella vita...:happy4:

:happy4::happy4::happy4:

JammedGeko
14-12-2008, 09:46
mi domando.....

Ma viene letto il manuale/foglietto/depliant di istruzioni o viene usato come carta igenica?

Tutti e dico tutti i sollevatori professionali e non per auto e moto del mondo DEVONO avere e hanno il blocco meccanico su cui si deve appoggiare dopo che il mezzo è stato sollevato.

Il martinetto idraulico serve SOLO al sollevamento, per lo stazionamento lo si appoggia sui due appositi piantoni, e da li non scende.

Enrico ha scritto la cosa giusta, cambi il martinetto, sono due bulloni due eh:happy4::happy4:, mica devi piantare su una fonderia.....

In quanto al crick a pantografo messo al posto del martinetto.....andrei molto cauto, è sottodimensionato rispeto allo sforzo che deve fare, guardate il braccio di leva (svantaggioso) che ha, quello si se cede fa un botto mica da ridere.

Ciao

Infatti come ho scritto il martinetto ha ceduto mentre provavo a sollevare, con la moto sollevata ho sempre usato i blocchi :byby:
Il pantografo l'ho usato per emergenza, dovevo per forza finire sto lavoro e non avevo altro a disposizione, comunque l'ho tenuta su per pochi minuti, sollevando solo l'anteriore.
Questa mattina sono già andato a vedere per un nuovo martinetto :happy3:
Spero solo che non mi faccia lo stesso scherzo di questo....:grrr:

mukabastrica
14-12-2008, 10:27
Come tanti anch'io mi sono fatto tentare da sta cinesata.... usato 3 volte.... la quarta la moto non ne voleva sapere di andare su... guardo in terra, lago d'olio da sotto la levetta che serve per farlo scendere...

Dico solo: Meno male che non è successo con la moto sopra... vero Muka???


E così....

http://img58.imageshack.us/img58/2186/img3326hv7.jpg (http://imageshack.us)
http://img58.imageshack.us/img58/img3326hv7.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img58/img3326hv7.jpg/1/)

Ora sono sicuro che non avrò sorprese...
:grrr:


Test non superato :nuby:
Nella Sfiga è andata bene .
Mi spiace Ivan :nuby:

JammedGeko
14-12-2008, 10:37
Test non superato :nuby:
Nella Sfiga è andata bene .
Mi spiace Ivan :nuby:

Ho solo perso un po' di tempo...
:ok:

Gryso
14-12-2008, 18:21
ma uno dopo aver cambiato e customizzato la moto deve anche rompersi le balle col sollevatore?a volte due viti fanno la differenza nella vita...:happy4:

Customizzato, oooooohhhhhhhhh......:eyes:
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Gryso
14-12-2008, 18:31
Infatti come ho scritto il martinetto ha ceduto mentre provavo a sollevare, con la moto sollevata ho sempre usato i blocchi :byby:
Il pantografo l'ho usato per emergenza, dovevo per forza finire sto lavoro e non avevo altro a disposizione, comunque l'ho tenuta su per pochi minuti, sollevando solo l'anteriore.
Questa mattina sono già andato a vedere per un nuovo martinetto :happy3:
Spero solo che non mi faccia lo stesso scherzo di questo....:grrr:

I buoni vecchi crick meccanici a pantografo, sempre pronti a fare il loro lavoro...

Ne ho anch'io un paio in un'angolo del garage vengono sempre buoni, oltre che ad un sollevatore idraulico a braccio

Infatti come ho scritto il martinetto ha ceduto mentre provavo a sollevare, con la moto sollevata ho sempre usato i blocchi

Non avevo dubbi, la mia era una risposta "di sponda" per coloro che temono che il sollevatore si abbassi quando la moto è alzata.

Ciao

JammedGeko
14-12-2008, 19:01
I buoni vecchi crick meccanici a pantografo, sempre pronti a fare il loro lavoro...


Si, infatti... anch'io ne ho 2 di riserva...
Comunque oggi ho preso un martnetto nuovo da 10t...:happy3:
Non è proprio uguale come attacchi, ma aiutato da mola e saldatrice farà il suo mestiere

:byby: