PDA

Visualizza Versione Completa : Un rinaspettato egalo per Natale ...



Ronfo
14-12-2008, 18:28
Oggi cercavo in soffitta delle vecchie decorazioni per l'albero di Natale, ho aperto una scatola polverosa e sono saltati fuori i miei primi veri occhialoni da moto, comprati con il Morini 3 e 1/2.
Trentasei anni fà.
Devo dire che mi ha fatto un certo effetto, non pensavo neanche più di averli e trovarmeli davanti all'improvviso, sarà stupido, ma mi ha commosso.
Come quando si sente un brano musicale che di colpo ti ricorda qualcosa del lontano passato.
Sono degli occhiali inglesi della Stadium, marca allora molto nota in campo motociclistico divenuta famosa anche perchè occhiali e caschi Stadium facevano parte del look delle bande di motociclisti inglesi detti Rockers.
Sembra impossibile che andassimo in giro con occhiali simili, residuati bellici da kamikaze.
Notare la regolazione a vite per avvicinare le lenti che sono proprio di vetro incollate a spigolo alla faccia della sicurezza (!)

http://img843.imageshack.us/img843/6561/primiocchialimoto2.jpg

Cri1450
14-12-2008, 18:39
:sad2:...Che cose belle...:ok::happy6:


E comunque le cose belle di una volta anche dopo anni sono sempre splendide...
Ferro e quoio...Figata.

mick_81
14-12-2008, 18:48
stupendi... a trovarli al mercatino li comprerei subito... :ok:

b@ffino
14-12-2008, 19:14
Belli

6galloni
14-12-2008, 20:00
splendidi.....................

donny
14-12-2008, 20:24
Molto belli...

vortex69
15-12-2008, 14:15
Visti così son proprio belli :ok:

Piggy
15-12-2008, 14:19
Questo si che é roba VINTAGE! :ok:

nikhd
15-12-2008, 14:37
Immagino inutilizzabili, però, viste le caratteristiche costruttive !
:ok:

skeo
15-12-2008, 15:54
capperi!....belli!

l'altro giorno si parlava con mio marito di quanta roba abbiamo in cantina e di quanta ne abbiamo regalata in tutti questi anni...
Vorrei fare un po' di pulizia, ma questi sono oggetti che ricordano buona parte della nostra vita e mi obbligo a tenere tutto: guanti, fasce lombari, caschi...giubbini....peccato che gli occhiali piu' belli me li ha fatti a pezzi un'amica...Una delle mie piu' grandi passioni era proprio quella di recuperare articoli passati di moda in negozietti che stavano chiudendo i battenti o ai mercatini dell'usato...ehhhh!bei tempi!

Ronfo
15-12-2008, 20:15
Immagino inutilizzabili, però, viste le caratteristiche costruttive !
:ok:

Sì, certo questi occhiali li puoi usare gli ultimi 2 Km prima di un raduno così per sfizio perchè sono pericolosi essendo in vetro.

Peccato che da ragazzo ho venduto per poche migliaia di lire i miei primi due caschi, un Bell a guscio di noce tipo quelli di Ago e Pasolini e uno dei primi jet AGV ambedue con interno in sughero visto che il polistirolo era da venire.