PDA

Visualizza Versione Completa : Alcol al volante, tolleranza zero



stefanoverona
15-12-2008, 16:10
dopo le ultime tragedie sulle strade, finalmente sembra in arrivo la "tolleranza zero".... si prevedono dure sanzioni a chi ha un tasso alcolemico di soli 0.2 milligrammi.....
voi che ne pensate???:byby::byby:
http://www.repubblica.it/2008/12/motori/motori-dicembre-2/alcol-tolleranza0/alcol-tolleranza0.html

Les Paul
15-12-2008, 16:13
Ciao. A questo punto facciamo anche 0,0. Ma si liberalizzino i taxi. E si facciano controlli. :byby:

inadria
15-12-2008, 16:24
tolleranza zero...e' gia' in vigore in alcuni stati europei e mi sembra giusto che anche l'Italia si adegui:byby:

nikhd
15-12-2008, 16:29
TOLLERANZA ZERO !
:nuby:

freedreamer
15-12-2008, 16:32
...ci si muove sempre dopo le disgrazie...ad ogni modo uno dovrebbe pensare prima alla sua vita quando guida ubriaco.

Doc52
15-12-2008, 16:41
giustissimo essere severi, ma 0,2 significa piu' o meno 33 cc di birra o 3/4 di un bicchiere di vino.
dire che con queste dosi si e' ''ubriachi'' e' a dir poco ridicolo.
andra' a finire come gli autovelox piazzati in rettilinei dove c'e' un vecchio cartello da '50' e tu vai a 53....ergo 'vendemmia' assicurata, mentre chi va a 200 magari la fa franca.
sarebbe bello se i VERI ubriachi e drogati fossero veramente radiati dalle strade per sempre.

Liuk
15-12-2008, 16:49
Secomdo me è una stupidaggine, così va a finire che ci rimetterà chi magari non beve più di un bicchiere a pasto ma ha la sfiga di essere fermato!

L' UOMO NERO
15-12-2008, 17:11
Ciao. A questo punto facciamo anche 0,0. Ma si liberalizzino i taxi. E si facciano controlli. :byby:

concordo in pieno, tanti controlli e per chi supera un certo tasso già stabilito oltre che al ritiro della patente la galera immediata per qualche giorno, idem per quelli che beccano che hanno fumato maria o assunto altre droghe.

validon
15-12-2008, 17:13
fosse applicato, sarebbe un bel metodo per azzerare il trasporto pesante su gomma e rilanciare le ferrovie. vorrei vedere quanti camionisti con tasso < a 0.2 ci sono in giro...

ForPao
15-12-2008, 17:14
e via anche ai controlli per le varie droghe, non solo per il bere :-(

spiedo
15-12-2008, 17:18
mmm... si...

Scusassero ma una cosa è bere 2 e dico 2 bicchieri a pasto ed una cosa è mangiarsi una fiorentina con l' acqua...

Sono daccordo con tutti e se siamo arrivati sin qui è perchè c' è gente che se approfitta troppo delle regole...

Ma 0,0 ... :all_coholic:

L' UOMO NERO
15-12-2008, 17:20
mmm... si...

Scusassero ma una cosa è bere 2 e dico 2 bicchieri a pasto ed una cosa è mangiarsi una fiorentina con l' acqua...

Sono daccordo con tutti e se siamo arrivati sin qui è perchè c' è gente che se approfitta troppo delle regole...

Ma 0,0 ... :all_coholic:

Spiedo puoi sempre farti accompagnare... negli altri paesi europei sta diventando una prassi, chi non beve accompagna gli altri...

spiedo
15-12-2008, 17:21
Spiedo puoi sempre farti accompagnare... negli altri paesi europei sta diventando una prassi, chi non beve accompagna gli altri...

mmm... guida mia moglie... calcolando che si addormenta a metà strada...

l'impicciona
15-12-2008, 17:22
secondo me ottima la tolleranza zero

qui nella mia zona (varna, alto adig) i controlli sono molto severi e frequenti...

fino a pochi anni fa erano stragi di patenti ritirate,
adesso la gente ha cominciato a capire e sta + attenta !

ci si organizza prima di uscire,
es:

- 5 in una macchina,
uno non beve tutta la sera (a rotazione le uscite nei finesettimana seguenti)
- si prende il taxi (agevolazioni da parte dei tassisti con prezzi speciali, tipo,... 1 euro a testa dal pub alla discoteca, 1 euro a testa dalla discoteca a casa,....

in + il comune ha potenziato il servizio di mezzi pubblici la notte

cmq
se giri in paese il sabato sera,
incontri sia polizia, carabinieri, guardia di finanza e pure vigili urbani !
quindi conviene essere previdenti !

L' UOMO NERO
15-12-2008, 17:22
mmm... guida mia moglie... calcolando che si addormenta a metà strada...

ORCO CAN!

NITEN74
15-12-2008, 17:23
...è inutile continuare a mettere cartelli con "attenti al cane" sempre più grossi se non c'è nessun cane!

spiedo
15-12-2008, 17:24
ORCO CAN!

:vhappy3:

ancfaber1
15-12-2008, 17:25
dopo le ultime tragedie sulle strade, finalmente sembra in arrivo la "tolleranza zero".... si prevedono dure sanzioni a chi ha un tasso alcolemico di soli 0.2 milligrammi.....
voi che ne pensate???:byby::byby:
http://www.repubblica.it/2008/12/motori/motori-dicembre-2/alcol-tolleranza0/alcol-tolleranza0.html

Appunto, "dopo le tragedie" la gente perde sempre il buon senso.

Abbassare la soglia a 0.2 non serve ad un'accidente.In inghilterra c'hanno gia' provato ed e' stato un fiasco nazionale riconosciuto dalle stesse forse dell'ordine. In Austria la stessa cosa. Una persona con 0.2/0.5 di alcool nel sangue non e' ubriaco al punto di ammazzare della gente.
Se lo fa e' perche' o e' un assassino o non gli hanno insegnato a guidare.
Quindi va in galera o/e perde la patente a vita .
Con tutte ste stron**te si andra' a finire che renderanno solo + invivibile la situazione a coloro che si comportano bene.
Faranno diventare il nostro paese un paese di divieti dove ti devi guardare sempre le spalle anche se sei o credi di essere a posto.
:grrr::grrr::grrr:

Cava
15-12-2008, 17:27
mmm... si...

Scusassero ma una cosa è bere 2 e dico 2 bicchieri a pasto ed una cosa è mangiarsi una fiorentina con l' acqua...

Sono daccordo con tutti e se siamo arrivati sin qui è perchè c' è gente che se approfitta troppo delle regole...

Ma 0,0 ... :all_coholic:

E aggiungo......
Il problema è solo in parte questo...
Il vero problema è che ci vuole una seria educazione stradale, già a partire dalle elementari...... Non si può solo punire ......
Io non bevo mai, ma mi sono rotto le balle di andare a cena e non poter bere neanche un bicchiere di vino per paura di perdere la patente......
Per 4 imbecilli, che butterei la chiave, non si può punire tutti....
.......... Tra l'altro mettono il limite a 0,2 e poi un deficente investe 20 persone, mica lo arrestano ..... e allora???? ( quello di ieri è hai domiciliari)..
:happy5:

spiedo
15-12-2008, 17:28
Con tutte ste stron**te si andra' a finire che renderanno solo + invivibile la situazione a coloro che si comportano bene.
Faranno diventare il nostro paese un paese di divieti dove ti devi guardare sempre le spalle anche se sei o credi di essere a posto.
:grrr::grrr::grrr:

quello che volevo dire io...

stefanoverona
15-12-2008, 17:36
certo che io sarei ciulato:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:
mi faccio sempre caffè con sambuca dopo pranzo

lupin.verona
15-12-2008, 17:42
possono metterlo a 0,0 o a 1,0 che non cambia molto... la cosa da fare prima di questi provvedimenti è far rispettare le regole che già ci sono e applicare pene severe!
Hai ammazzato perché guidavi ubriaco? bene, te ne stai in carcere per tot tempo.. ma tot tempo deve essere rispettato! no che per il processo passano i mesi, e dopo la sentenza uno se ne esce dopo 2-3 mesi...

paolozen
15-12-2008, 17:51
possono metterlo a 0,0 o a 1,0 che non cambia molto... la cosa da fare prima di questi provvedimenti è far rispettare le regole che già ci sono e applicare pene severe!
Hai ammazzato perché guidavi ubriaco? bene, te ne stai in carcere per tot tempo.. ma tot tempo deve essere rispettato! no che per il processo passano i mesi, e dopo la sentenza uno se ne esce dopo 2-3 mesi...

Ecco appunto,questo tam tam mediatico mi puzza di storpiatura,conosco molti ubriaconi che se ne fregheranno altamente delle nuove leggi,
chi fà stragi è molto ubriaco e la passa sempre liscia,
il 99% se la prenderà in culo avendo bevuto poco niente.......
Ma poi si sà che riavere la patente,la macchina,costa un bel botto,soldi facili che entrano facili.........
Applichino le leggi che ci sono già,chi la combina grossa,paghi sul serio.......

Tramma
15-12-2008, 17:52
A parte che 0,2 è ridicolo (a questo punto mettiamo un bello zero e chi s'è visto s'è visto), trovo giusto parlarne qui da motociclista anzichè che da automobilista.
Se con la seconda ipotesi ci si può far accompagnare (che detta così sembra che l'obbiettivo di una persona sia quello di ridursi uno straccio...) io penso a quando si è in moto dove uno dei piaceri innegabili è quello di raggiungere amici per un pranzo o per la classica birra.
***** se con 0,5 ero tranqullo di potermi bere la mia pinta ora cosa si fa? Si ordina una birra piccola? Ma diamine, nemmeno so come sia fatta una birra piccola!

Più seriamente, credo che il problema legato agli stupefacenti sia di gran lunga più importante (stupefacenti per chi guida, intendo) e auspico maggiori controlli.

Tramma

Cava
15-12-2008, 17:53
Ribadisco, è un problema di educazione stradale....

:happy5:

stefanoverona
15-12-2008, 18:12
A parte che 0,2 è ridicolo (a questo punto mettiamo un bello zero e chi s'è visto s'è visto), trovo giusto parlarne qui da motociclista anzichè che da automobilista.
Se con la seconda ipotesi ci si può far accompagnare (che detta così sembra che l'obbiettivo di una persona sia quello di ridursi uno straccio...) io penso a quando si è in moto dove uno dei piaceri innegabili è quello di raggiungere amici per un pranzo o per la classica birra.
***** se con 0,5 ero tranqullo di potermi bere la mia pinta ora cosa si fa? Si ordina una birra piccola? Ma diamine, nemmeno so come sia fatta una birra piccola!

Più seriamente, credo che il problema legato agli stupefacenti sia di gran lunga più importante (stupefacenti per chi guida, intendo) e auspico maggiori controlli.

Tramma

http://www.webalice.it/gianluca.betti/bottiglie/Tourtel.jpg

paolozen
15-12-2008, 18:15
Ma sei matto,la birra analcoolica????
E' come ciulare con la ******* di un'altro!!!!
:talk1::talk1:

stefanoverona
15-12-2008, 18:16
Ma sei matto,la birra analcoolica????
E' come ciulare con la ******* di un'altro!!!!
:talk1::talk1:

eh, tanto adesso se ti fermi per strada per ciulare ti appioppano anche la multa....e già che ci sono, un colpetto di etilometro e via la patentetdctdctdc

michelanzul
15-12-2008, 18:39
su questo tema è meglio che non mi esprima...tanto lo sapete come la penso, ...:smashfreakb:

Solo una domandina, ci sono più o meno incidenti rispetto a 10 anni fa? pensate che, è brutto dirlo dopo certi fatti, tolto l'alcool e le droghe non ci saranno più incidenti? Che caleranno drasticamente?
Ditemi un po'...o che il traffico molto intenso, la velocità e la probabilità fanno si che su un milione di auto, un miliardo di auto, per qualsiasi motivo ci siano tot incidenti?
:wink2:

Cri1450
15-12-2008, 18:45
Tolleranza zero, controlli e galera.:ok:
Speariamo!

michelanzul
15-12-2008, 18:49
bene vogliono far ripartire l'economia...allora se non si può bere più mi ubriaco a nastro in casa e al ristorante e al pub mi vedono col cannocchiale...tdcpctdc

lowrider76
15-12-2008, 18:51
E aggiungo......
Il problema è solo in parte questo...
Il vero problema è che ci vuole una seria educazione stradale, già a partire dalle elementari...... Non si può solo punire ......
Io non bevo mai, ma mi sono rotto le balle di andare a cena e non poter bere neanche un bicchiere di vino per paura di perdere la patente......
Per 4 imbecilli, che butterei la chiave, non si può punire tutti....
.......... Tra l'altro mettono il limite a 0,2 e poi un deficente investe 20 persone, mica lo arrestano ..... e allora???? ( quello di ieri è hai domiciliari)..
:happy5:

quoto e straquoto



io il sabato sera un coktail lo bevo ma mica mi ubriaco
e se mi beccano mi tolgono la patente
ma vaff....

falcotonyx
15-12-2008, 19:02
ma pensa te,se io adesso per bere 2 o 3 birre per stare in compagnia in un pub o andare a cena devo sacrificarmi a bere una coca cola o un acqua minerale ,:fuck2::all_coholic:...è ridicolo,cosa esco a fare di casa:hardrio2:..ubriacarsi e finirsi di super alcolici,poi prendere la macchina e fare il *******e andando forte per le strade è un conto:nuby:....ma bere 2 o 3 birrette e poi mettersi alla guida pur non essendo ubriaco e poi ti ritirano la patente solo perchè sei a 0,3,mi girerebbero i *******i:grrr:....ci sono tantissimi incidenti con morti ogni giorno,e quando beccano uno ubriaco alla guida i telegiornali parlano solo di quello, ....allora ,per fare una cosa come si deve ,perchè non vietano tutti gli alcolici dalle 9 in poi alla sera

michelanzul
15-12-2008, 19:09
ma pensa te,se io adesso per bere 2 o 3 birre per stare in compagnia in un pub o andare a cena devo sacrificarmi a bere una coca cola o un acqua minerale ,:fuck2::all_coholic:...è ridicolo,cosa esco a fare di casa:hardrio2:..ubriacarsi e finirsi di super alcolici,poi prendere la macchina e fare il *******e andando forte per le strade è un conto:nuby:....ma bere 2 o 3 birrette e poi mettersi alla guida pur non essendo ubriaco ti ritirano la patente solo perchè sono a 0,3,mi girerebbero i *******i:grrr:....ci sono tantissimi incidenti con morti ogni giorno,e quando beccano uno ubriaco alla guida i telegiornali parlano solo di quello, ....allora ,per fare una cosa come si deve ,perchè non vietano tutti gli alcolici dalle 9 in poi alla sera

appunto!!! però perchè in tv non parlano di tutti quelli che muoiono perchè gli stronzi non rifanno il manto stradale, o perchè non adeguano i guard rail...perchè? perchè non ne parlanop mai di queste cose? eppure succedono no?

ZEZ
15-12-2008, 19:20
ricordate quando ci han mandato a casa la calcolatrice x l'euro?

speriamo ci spediscano anche l'alcool test:happy4::happy4:

Ronfo
15-12-2008, 20:05
Chi se ne frega degli attuali limiti alcolemici già in vigore se ne fregherà della tolleranza zero perchè sà che i controlli sono inesistenti e comunque anche se mandi al creatore 4 ragazzi come lo zingaro ubriaco con il furgone sai che ti becchi 6 anni e con l'indulto, la condizionale, la buona condotta, le leggi e la magistratura che ci ritroviamo dopo un paio d'anni sei di nuovo in circolazione.

La tolleranza zero sarà solo una ingiusta angheria solo per la gente normale che al massimo si beve un paio di birre e finirà per sfiga nei controlli.

La tolleranza zero ci vuole verso l'ubriaco o il drogato che l'ha combinata grossa e lì la pena deve essere esemplare dura e sicura.

La gente và responsabilizzata: beviti pure due bicchieri però se sbagli paghi.

Bigfoot74
15-12-2008, 20:16
io inizierei a punire di più, MOLTO DI PIU', chi , mentre guida ubriaco, uccide qualcuno o crea un incidente stradale.

chi crea un incidente, ritiro patente per 6 mesi la prima volta, un anno la seconda, ritiro per sempre al terzo incidente

chi ammazza... dietro le sbarre !!!

Mechano
15-12-2008, 21:12
Io sono astemio...

Devo dispiacermi per chi beve o restare indifferente?

Indiano
15-12-2008, 21:14
fosse applicato, sarebbe un bel metodo per azzerare il trasporto pesante su gomma e rilanciare le ferrovie. vorrei vedere quanti camionisti con tasso < a 0.2 ci sono in giro...


Fai a meno di scrivere cagate cortesemente :ok:

bafio76
15-12-2008, 21:17
Non so è un discorso complicato....richiederebbe una analisi più approfondita!!
Ma alle 22.17 è troppo tardi...
:byby:

alberto-66
15-12-2008, 22:36
secondo me lo 0,2 vuol dire semplicemente che vogliono abituare la gente al famoso detto: se guido non bevo, se bevo non guido.

togliendo così ogni minimo dubbio circa i livelli (con una birra ci sto dentro o ci sto fuori)

devi sapere che se guidi non devi assolutamente bere niente

io con i miei amici da tempo ci siamo gia organizzati (a turno chi porta l'auto non beve, alla fine capita di non bere solo una volta su cinque... ci si può stare)


mentre quando esco con mia moglie al ritorno faccio guidare sempre lei :wink2:



ciao :byby:

alberto

francescohd-1
15-12-2008, 23:08
****ate inutili chi crea incidenti ha sempre più di o,5 ..

Liuk
15-12-2008, 23:13
Ma uno che si ubriaca che sia zingaro, estracomunitario o no, secondo voi si fa lo scupolo di non mettersi al volante!...se ne sbatte altamente le balle!
Cos' , come già detto, da me e da altri, chi ne fa le spese sono solo quelli che si fanno una bevutina in amicizia ma che restano comunque sobri e consapevomente responsabili delle proprie azioni!
Concordo con chi dice che la tolleranza zero dovrebbe essere applicata con chi sbaglia e fa il danno!

taurusdesign
15-12-2008, 23:43
ciao ragazzi io la penso come voi tolleranza zero ci sarebbe da togliere la patente e non darla più ma tanto alla fine la scampano sempre

London dude
16-12-2008, 00:12
Vero che i veri delinquenti continueranno a guidare ubriachi fino a che non si deciderà che devono essere tolti non solo dalla strada ma pure dalla società.
Certo che sarebbe anche una gran cosa togliere dalla strada tutti quelli che sono convinti che loro bevono due o tre birrette e sono perfettamente sobri.
Finchè si trovano in un fosso e danno la colpa all'olio sull'asfalto o al cartello messo male, al buco nel guard rail, l'asfalto imperfetto, la luna a mezzanotte............
Ma è così difficile uscire e non bere se si deve guidare?

Liuk
16-12-2008, 01:11
Il discorso sta nel conoscere i propri limiti!
La mia ragazza si ubriaca se mangia un cioccolatino al rum, un mio amico dopo che si è scolato 1 litro di birra doppio malto è ancora fresco come una rosa...se vado a cena con amici e pasteggiando accompagno il tutto con un bel bicchiere di dolcetto e poi me ne torno a casa sarà difficile che travolga la famigliola che felicemente va a prendersi il gelato..ma potrebbe essere facilissimo che io venga fermato e dopo test perda la patente perchè ho bevuto uno magari due bicchieri di vino pasteggiando!
Altro discorso è per chi se ne va in discoteca e si spara 2,3,7 anche 10 super cocktel super-ultra-mega alcoolici e poi prende la macchina e si mette a fare il Shumacher di turno per fare il figo ccon l'amichetta che ha di fianco mettendo a rischio le loro vite e quelle di terzi!
Se mi trovo al pub con amici e si fa festa, se so che alla terza birra comincio a perdere il controllo e devo tornare a casa guidando, ne bevo solo una...cacchio basta usare un pochino di quel coso grigio che si ha dentro il cranio, non è tanto difficile!...ma la gente sembra dimenticarsi di possedere quello strano strumento!!!

rovescioinback
16-12-2008, 06:25
Io sono astemio...

Devo dispiacermi per chi beve o restare indifferente?
.................................................. .................................................
Penso che tu abbia altre cose a cui pensare e altre cose di cui preoccuparti............:happy7::happy7::vhappy3:
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,
Per quanto riguarda la tolleranza zero sono daccordo se applicata con giudizio e un pizzico intelligenza,ma forse è chiedere troppo.
:byby:

ancfaber1
16-12-2008, 08:00
Vero che i veri delinquenti continueranno a guidare ubriachi fino a che non si deciderà che devono essere tolti non solo dalla strada ma pure dalla società.
Certo che sarebbe anche una gran cosa togliere dalla strada tutti quelli che sono convinti che loro bevono due o tre birrette e sono perfettamente sobri.
Finchè si trovano in un fosso e danno la colpa all'olio sull'asfalto o al cartello messo male, al buco nel guard rail, l'asfalto imperfetto, la luna a mezzanotte............
Ma è così difficile uscire e non bere se si deve guidare?

Purtroppo il problema reale non sta in questi termini, almeno non solo.
E' stato teste' evidenziato in altro thread proprio in questo forum da Velosolex 1000. Cominciano a diventare troppe le cause o motivazioni a cui le forze dell'ordine si appigliano per toglierti la patente e farti passare mesi da incubo anche quando consciamente non hai fatto nulla di male.
Secondo la mia opinione e' tutto l'approccio al problema che e' sbagliato.
per prima cosa, occorre scindere tra coloro che guidando delinquono, e coloro che non commettono reati. Se uno provoca un'incidente perche' ubriaco o drogato ne deve patire le conseguenze penali e materiali. Se qualcuno viene pescato al volante con alcool nel sangue, la sanzione non puo' non essere che amministrativa. Cosi' come l'assunzione di farmaci, soprattutto se prescritti , non deve portare a conseguenze penali ne' tantomeno amministrative.
Insomma questo per dire che siamo , in Italia, in una fase di completo isterismo legislativo che non lascia prevedere nulla di buono.

:byby::byby:

(negher)
16-12-2008, 08:24
E vabè cambierà pure il detto: ci saranno "pacche sulle spalle e fiumi di acqua minerale" :happy4:

poveri italo/europei :happy4: come ci stanno mettendo.... :talk1::help: :smashfreakb:

P.S. propongo pure di togliere lo smiles relativo al brindisi tra le due faccine con i boccali di birra :beer: ......... non vorrei togliessero la patente ai moderatori :happy4: :happy5:

spiedo
16-12-2008, 08:24
Vero che i veri delinquenti continueranno a guidare ubriachi fino a che non si deciderà che devono essere tolti non solo dalla strada ma pure dalla società.
Certo che sarebbe anche una gran cosa togliere dalla strada tutti quelli che sono convinti che loro bevono due o tre birrette e sono perfettamente sobri.
Finchè si trovano in un fosso e danno la colpa all'olio sull'asfalto o al cartello messo male, al buco nel guard rail, l'asfalto imperfetto, la luna a mezzanotte............
Ma è così difficile uscire e non bere se si deve guidare?

Si!
Se bere è una birra durante una cena o 2 bicchieri di rosso con antipasto, secondo e caffè si!
Pago le tasse, faccio il bravo, vado piano, mi comporto civilmente, non fumo, nn mi drogo... cosa vogliono ancora?

Quando vado ingiro guido sempre io!
Perchè so di avere un certo grado di responsabilità e di nn alzare il gomito o uriacarsi!
Ma sono Friulano, sono Italiano e la buona cucina con un buon bicchiere di vino nn me lo colgono!

Nn possiamo passare per i soliti Americani, Austriaci o Inglesi che si spaccano al Pub ogni volta che escono...
Qua si parla di passare 1 ora tranquillo con famiglia in ristorante bevendosi 2 e dico 2 bicchieri di rosso a 14 gradi senza avere il patema che fuori dalla porta ci sia qualcuno pronto a rovinarti la vita!!!

E nn stò esagerando!
Conosco già gente che nn ricordo di aver MAI visto ubriaca ma che frequento abbastanza alla quale hanno ritirato la patente e mandato a fare il corso di alcolisti con moglie al seguito solo perchè beccati alle due di pomeriggio di domenica fuori dal ristorante dove mangiavano con figli e suoceri...

Ma che vadano a :hardrio:

BadTrain
16-12-2008, 08:30
Ragazzi, se ci fossero i controlli davvero, anche le attuali norme e limiti andrebbero benissimo....

Solo che di controlli non ne fanno.. comunque è giusto quello che diceva qualcuno, REVOCA patente a chi viene trovato ubriaco alla guida.

Senza troppe storie, quelli che causano incidenti in galera. Allora sì che le cose potrebbero cambiare.. ma si sà, siamo in Italia..:nuby:

tfabry62
16-12-2008, 08:52
Siamo in Italia, purtroppo.
I controlli sono quelli che sono (molti meno del resto d'Europa).
La giustizia è quello che è (processi eterni ed incredibili scappatoie).
Le strade sono quelle che sono (tra le peggiori d'Europa come manutenzione e sicurezza).
L'educazione stradale è quella che è (ubriachezza, SUV in mano ad imbecilli, precedenze, guida con il cellulare, alta velocità, ecc.).
Detto questo, inasprire le pene servirebbe se poi venissero aumentati i controlli sulle strade, se ci fosse più sensibilità da parte delle forze dell'ordine su questo, chiamiamolo, malcostume. La certezza della pena come sempre avrebbe un valore deterrente non da poco, come sarebbe importante secondo me, per chi uccide quando guida in stato di ebrezza, che il reato venisse variato da omicidio colposo (pena quasi nulla dopo immancabili scappatoie) a omicidio volontario.
In fondo, chi si mette alla guida di un'auto o di una moto, mezzo ubriaco sa perfettamente che non dovrebbe guidare in quello stato. Siamo tutti grandi e vaccinati.

London dude
16-12-2008, 09:27
Si!
Se bere è una birra durante una cena o 2 bicchieri di rosso con antipasto, secondo e caffè si!
Pago le tasse, faccio il bravo, vado piano, mi comporto civilmente, non fumo, nn mi drogo... cosa vogliono ancora?

Quando vado ingiro guido sempre io!
Perchè so di avere un certo grado di responsabilità e di nn alzare il gomito o uriacarsi!
Ma sono Friulano, sono Italiano e la buona cucina con un buon bicchiere di vino nn me lo colgono!

Nn possiamo passare per i soliti Americani, Austriaci o Inglesi che si spaccano al Pub ogni volta che escono...
Qua si parla di passare 1 ora tranquillo con famiglia in ristorante bevendosi 2 e dico 2 bicchieri di rosso a 14 gradi senza avere il patema che fuori dalla porta ci sia qualcuno pronto a rovinarti la vita!!!

E nn stò esagerando!
Conosco già gente che nn ricordo di aver MAI visto ubriaca ma che frequento abbastanza alla quale hanno ritirato la patente e mandato a fare il corso di alcolisti con moglie al seguito solo perchè beccati alle due di pomeriggio di domenica fuori dal ristorante dove mangiavano con figli e suoceri...

Ma che vadano a :hardrio:

Bel discorso Spiedo ma ti rifaccio la domanda.
E' così difficile uscire e non bere se si deve guidare?
Secondo me no.
Molto più difficile sembra essere uscire e non bere perchè ti dicono che non puoi farlo.

michelanzul
16-12-2008, 09:32
la prossima volta che vi lamentate perchè avete preso un autovelox o vi hanno mandato alla revisione per le marmitte vi in:hardrio:.

nikhd
16-12-2008, 09:47
Ragazzi: fino al 2002 ho lavorato per 180 gg su 220 lavorativi all'estero. In particolare con continuità (da lunedì a venerdì) per 19 mesi in Polonia (ottobre 2000 - giugno 2002).

BENE: in Polonia i limiti sono sempre stati quelli che adesso vogliono imporre da noi. Quindi si usciva, tutti bevevano(mo) ma UNO NO.

HANNO RISOLTO MOLTO POCO, ma vi assicuro che ogni pattuglia (e ce ne sono tante, ma veramente tante) ha il suo bel etilometro, si piazzano sulle strade veloci, nei vicoli dietro i ristoranti e i pub e controllano giorno e notte.

E se ti beccano sono veramente, ma veramente C@@@I amari.

QUINDI: nulla di nuovo sul fronte occidentale !

TOLLERANZA ZERO ! :ok:

falcotonyx
16-12-2008, 11:55
io a casa non bevo neanche una birra o un bicchiere di vino,ma se esco mi piace gustarmi una o 2 birre fresche alla spina in santa pace,poi vivo in una cittadina con una strada principale ed è tranquillissima al traffico,non come città con caos di macchine e semafori lampeggianti gialle,con imbecilli che ti ssorpassano a destra e sinistra e vanno a 80 o 90 kmh in centro città,e quando appena scatta il verde ti suonano innervositi perchè hanno fretta e non vogliono prendere un altro rosso:smashfreakb:(specialmente quando vado a milano sembrano tutti degli sclerati)io li li consiglierei un valium con una bella:caly::smoker:,poi ca..o a confronto di dove vivo io a milano non trovo mai una pattuglia,invece da me ogni venerdi' e sabato nell'arco di 15 km puoi trovare decine di pattuglie a fare alcool test e ritirare la patenti ,mah............ ...io rispetto sempre i limiti(faccio all'incirca 4 e 5.000 km lavorando e ,nelle città caotiche non bevo,ma nella città dove vivo ,la birretta alla sera l' ho sempre bevuta,e la continuerò a bere,:all_coholic:e se per 2 birre mi ritirano la patente e mi licenziano ....fanculo cambio paese:talk1:

hrugga
16-12-2008, 12:07
tolleranza zero...e' gia' in vigore in alcuni stati europei e mi sembra giusto che anche l'Italia si adegui:byby:

veramente la tolleranza zero è in vigore in £ stati europei: Cecoslovacchia, Polonia e Romania.
La stragrande maggioranza dei paesi europei è attestata sul limite nostro attuale di 0,5 (Francia e Germania inclusi).
Continuo a dire che il problema non è limite ma il cervello a ***** della gente.
Tant'è che di solito a chi causa questi incidenti non è che vengfa rilevato un tasso alcolico compreso tra la tolleranza zero ed il limite attuale.

Cosa succederà quando ci si renderà conto che anche con la tolleranza zero questo tipo di incidenti accadrà ancora?

Limite del tasso alcolico a - 0,3 gr/lt?

Ma fatemi il piacere....

La strada giusta è quella del magistrato che ha riconosciuto i presupposti per l'omicidio volontario nel comportamento tenuto da quel deficiente che è passato col rosso di notte, ubriaco, a 100 all'ora e ha ammazzato un disgraziato che passava di li per caso col verde.
Quindi non REPRIMO un'intero paese per 100 idioti che combinano un casino... ma prendo i 100 idioti li ingabbio e butto via la chiave.
Ma vedrete che sicuramente questo sentenza verrà riformata in secondo grado.

hrugga
16-12-2008, 12:09
Si!
Se bere è una birra durante una cena o 2 bicchieri di rosso con antipasto, secondo e caffè si!
Pago le tasse, faccio il bravo, vado piano, mi comporto civilmente, non fumo, nn mi drogo... cosa vogliono ancora?

.......
Conosco già gente che nn ricordo di aver MAI visto ubriaca ma che frequento abbastanza alla quale hanno ritirato la patente e mandato a fare il corso di alcolisti con moglie al seguito solo perchè beccati alle due di pomeriggio di domenica fuori dal ristorante dove mangiavano con figli e suoceri...

Ma che vadano a :hardrio:


:ok:

e

:ok:

anche per ancfaber

tuzzy
16-12-2008, 12:28
tolleranza zero... bel parolone che va bene sempre e solo verso gli altri

allora la tolleranza zero la voglio anche verso
Le troione coi suv al telefono...
i vecchi rin*******iti al volante...
quelli che suonano a mio nonno che è prudente e va a 35 km/h in autostrada
quelli che guidano da stronzi...
quelli che guidano tipo mandria di vacche al pascolo...
quelli con la radio a palla e che non sentono un *****...
quelli che mi suonano il clacson sull'assolo di jimi hendrix
quelli che tagliano la strada e poi non vanno avanti...
quelli che non usano le frecce...
quelli che la freccia la mettono dopo che hanno girato...
quelli che sorpassano da destra...
quelli che non si muovono e che quando li sorpassi da destra suonano...
gli immigrati che guidano come fossero ancora sul cammello nel deserto...
quelli che elaborano le macchina...
quelli che hanno i macchinoni da 500 cavalli e vanno a 40 all'ora...
quelli che accelerano-frenano-accelerano e mi fanno perdere il rosso al semaforo...
quelli con la scusa delle 4 frecce che parcheggiano dove ***** gli pare...
quelli che non rallentano vicino alle strisce pedonali...
quelli che cercano di attaversare sulle strisce quando passo io...
quelli che pargheggiano sul posto dei disabili...
quelli che hanno il contrassegno dei disabili finto...
quelli che mi parcheggiano davanti casa...
quelli che s'in****ano perchè non trovando parcheggio mi sono fermato 5 minuti sul suo passo carraio...
i disabili che mi fregano il posto...

il problema non è la tollerranza zero.
non è neanche chi fuma 'na canna o beve un bicchiere.

il problema è che in italia non esiste il minimo rispetto per gli altri che tutti invocano quando sono toccati sul vivo. chi fuma o beve non dovrebbe guidare per scelta (maturità) propria non per imposizione...

gli altri si ubriacano, noi alziamo solo un po' il gomito...
noi fumiamo solo 'na cannetta, gli altri son drogati...

la tolleranza zero è una forma mentis non un'applicazione random e spettacolarizzata DI POCHE leggi...

se poi aggiungi una legge che non si riesce a far rispettare (anche perchè non si vuole o è troppo scomodo), o tutti i trucchetti/cavilli/paraculi per non venir puniti...

viva l'italia
e fanculo agli italiani...

Luca96ci
16-12-2008, 12:57
Anche questa volta ci siamo: arriva il solito provvedimento demagogico del ***** dettato cavalcando l'onda emotiva della gente.
Ricorda molto i vari annuci eclatanti sulla tolleranza zero sparati via etere e a mezzo stampa quando si verificano incidenti legati alle partite di calcio.
Anche qua la solita severità, sempre e soltato solo verbosa.
Ciao,
Luca

cateto
16-12-2008, 13:05
fosse applicato, sarebbe un bel metodo per azzerare il trasporto pesante su gomma e rilanciare le ferrovie. vorrei vedere quanti camionisti con tasso < a 0.2 ci sono in giro...

Concordo.
Poi con quella foto in firma è l'unico post che ho letto:happy7:

spiedo
16-12-2008, 13:42
Bel discorso Spiedo ma ti rifaccio la domanda.
E' così difficile uscire e non bere se si deve guidare?
Secondo me no.
Molto più difficile sembra essere uscire e non bere perchè ti dicono che non puoi farlo.

No!
Rispondendo alla tua domanda assolutamente no!
Da giovane ...:happy4:... facevo molta palestra e per tirarmi passavo MOLTO tempo senza assumere alcol, verdure/frutta o assumendo minor liquido possibile... per aumentare massa magra e diminuire massa grassa/iretenzione idrica... bla bla... ma questo è un fatto essere costretti a nn godersi la vita nel rispetto della propria incolumità e quella del prossimo è un' altra cosa!

Tante volte io esco e bevo solo acqua!
Nn muore nessuno! Ma metti caso!

Io e mia moglie ADORIAMO il Sushi... con l' acqua fa schifo!
piatto di sushi, e che è praticamente come mangiare acqua ed una birra... mi tolgono la patente... si sembra giusto?

Ed io cose ho fatto?
Mi son preso un' ora di tranquillità con la mia famiglia per rilassarmi!!!

Assolutamente contro!!!

Poi se uno si sbronza, nn stà in piedi e si mette al voltante... bè posson pure metterlo dentro e togliergli la patente per un' anno che a me va bene...

Ma tornare all' età del proibizionismo... questo no!
Col passato governo che discuteva di liberare la canna e a me tolgono il bicchiere, e dico 1, di vino o la birra...

NO!!!

falcotonyx
16-12-2008, 18:15
No!
Rispondendo alla tua domanda assolutamente no!
Da giovane ...:happy4:... facevo molta palestra e per tirarmi passavo MOLTO tempo senza assumere alcol, verdure/frutta o assumendo minor liquido possibile... per aumentare massa magra e diminuire massa grassa/iretenzione idrica... bla bla... ma questo è un fatto essere costretti a nn godersi la vita nel rispetto della propria incolumità e quella del prossimo è un' altra cosa!

Tante volte io esco e bevo solo acqua!
Nn muore nessuno! Ma metti caso!

Io e mia moglie ADORIAMO il Sushi... con l' acqua fa schifo!
piatto di sushi, e che è praticamente come mangiare acqua ed una birra... mi tolgono la patente... si sembra giusto?

Ed io cose ho fatto?
Mi son preso un' ora di tranquillità con la mia famiglia per rilassarmi!!!

Assolutamente contro!!!

Poi se uno si sbronza, nn stà in piedi e si mette al voltante... bè posson pure metterlo dentro e togliergli la patente per un' anno che a me va bene...

Ma tornare all' età del proibizionismo... questo no!
Col passato governo che discuteva di liberare la canna e a me tolgono il bicchiere, e dico 1, di vino o la birra...

NO!!!
:ok:

dusk88
16-12-2008, 18:49
a 0.5 non si e' ubirachi e questo lo sappiamo tutti...
le stragi sono tante e anche questo lo sappiamo....
diro' una stronzata ma 200 all'ora ubriachi o no e' lo stesso!
non si puo' invece far qualcosa d'altro???
l'unica cosa che so e' che ci sono in giro troppi stronzi che pistano e per conto mio gli limiterei la velocita' dell'auto a 130 km/h tanto per me sarebbe lo stesso perche' piu' di cosi' non vado.....

Stevie Ray
18-12-2008, 06:45
Eccerto, quelli che ammazzano sono quelli che si ubriacano non poco e allora puniamo chi si fa una o,30 di birra...beh giusto...ma per piacere

Gepix
18-12-2008, 06:52
Invece di fermare gli incoscienti che sfrecciano a 150 kmh sulle strade cittadine, meglio fermare a casaccio gente che rientra a casa la sera a velocità entro il limite. Per colpa di un branco di delinquenti che probabilmente la faranno sempre franca, io non posso bere due bicchieri di vino a cena sennò mi rovinano. Certo, per chi sta in città ci sono taxi e mezzi pubblici, ma per chi abita in centri di periferia è la morte sociale.

spiedo
18-12-2008, 08:11
a 0.5 non si e' ubirachi e questo lo sappiamo tutti...
le stragi sono tante e anche questo lo sappiamo....
diro' una stronzata ma 200 all'ora ubriachi o no e' lo stesso!
non si puo' invece far qualcosa d'altro???
l'unica cosa che so e' che ci sono in giro troppi stronzi che pistano e per conto mio gli limiterei la velocita' dell'auto a 130 km/h tanto per me sarebbe lo stesso perche' piu' di cosi' non vado.....

Stra quotone!!!
Una proprosta del genere era stata fatta da un Europarlamentare Svedese se nn ricordo male!
Dal momento che i limiti in autostrada sono di 130 lui giustamente diceva... facciamo una legge che vincoli le case costruttrici a nn fare i mezzi che superino i 140/150 max... 20 km in più ci stanno per sicurezza... sorpasso camion che sbanda ecc. ecc....

Apriti cielo!
La Germania aveva addirittura annunciato che sarebbe uscita dalla CEE se gli mettevano i limiti in autostrada...

Ronfo
18-12-2008, 10:36
No!
Rispondendo alla tua domanda assolutamente no!
Da giovane ...:happy4:... facevo molta palestra e per tirarmi passavo MOLTO tempo senza assumere alcol, verdure/frutta o assumendo minor liquido possibile... per aumentare massa magra e diminuire massa grassa/iretenzione idrica... bla bla... ma questo è un fatto essere costretti a nn godersi la vita nel rispetto della propria incolumità e quella del prossimo è un' altra cosa!

Tante volte io esco e bevo solo acqua!
Nn muore nessuno! Ma metti caso!

Io e mia moglie ADORIAMO il Sushi... con l' acqua fa schifo!
piatto di sushi, e che è praticamente come mangiare acqua ed una birra... mi tolgono la patente... si sembra giusto?

Ed io cose ho fatto?
Mi son preso un' ora di tranquillità con la mia famiglia per rilassarmi!!!

Assolutamente contro!!!

Poi se uno si sbronza, nn stà in piedi e si mette al voltante... bè posson pure metterlo dentro e togliergli la patente per un' anno che a me va bene...

Ma tornare all' età del proibizionismo... questo no!
Col passato governo che discuteva di liberare la canna e a me tolgono il bicchiere, e dico 1, di vino o la birra...

NO!!!

:ok:

Io non mi sono mai ubriacato seriamente in vita mia e non ho mai fumato, neppure uno spinello, ma se domani sera vado alla cena del Club Alpino penso di aver diritto a un paio di bicchieri di rosso con gli amici.
La tolleranza zero "punisce" solo quelli come me.
I criminali drogati con tassi da 2,5 continueranno a fare stragi sulle strade anche perchè aumentare i controlli o riempire le galere costa soldi mentre fare una leggina ipocrita cosa niente.:nuby:

London dude
18-12-2008, 11:34
Invece di fermare gli incoscienti che sfrecciano a 150 kmh sulle strade cittadine, meglio fermare a casaccio gente che rientra a casa la sera a velocità entro il limite. Per colpa di un branco di delinquenti che probabilmente la faranno sempre franca, io non posso bere due bicchieri di vino a cena sennò mi rovinano. Certo, per chi sta in città ci sono taxi e mezzi pubblici, ma per chi abita in centri di periferia è la morte sociale.

Morte sociale?
Passare una serata in compagnia degli amici bevendo coca cola, fanta e acqua minerale per te è morte sociale?
E io che pensavo che solo gli Inglesi andassero al pub per bere e non per stare in compagnia........

Davide61
18-12-2008, 13:01
All' estero esistono norme anche piu' restrittive delle nostre, ma esistono anche dei servizi che, senza RAPINARTI come da noi, ti riportano a casa, magari anche guidando la tua macchina. Succede a volte che esci con tutte le buone intenzioni ma poi, complici gli amici, le donne e magari quel che mangi, l'alcool ti fa effetto anche per un semplice prosecchino. Non credo che tutti escano di casa con l'iuntenzione di ubriacarsi...e' che se ti succede, non hai altra possibilita' che tornare a casa come sei arrivato. Qui da me i taxi per fare 3 km di notte sono capaci a chiederti 50 euro, sempre che ne trovi uno.

Luca96ci
18-12-2008, 13:08
a 0.5 non si e' ubirachi e questo lo sappiamo tutti...


E' noto infatti come il valore di 0,5 g/l sia il risultato di un sondaggio fatto tra una decina di casalinghe depresse, prese a casaccio in varie località d'Italia.
Le signore hanno fornito dati contrastanti; per la determinazione dello 0,5 è stata necessari un'estrazione a sorte.
Ringraziamo la dea bendata per averci dato un ragionevole 0,5 g/l
Ciao,
Luca

Gepix
19-12-2008, 07:15
Morte sociale?
Passare una serata in compagnia degli amici bevendo coca cola, fanta e acqua minerale per te è morte sociale?
E io che pensavo che solo gli Inglesi andassero al pub per bere e non per stare in compagnia........

vedi, mi aspettavo una risposta del genere.
Non sono un alcolizzato, se intendi questo, dico solamente che, come uomo appartenente alla cultura occidentale, considero il vino una gustosa integrazione all'alimentazione, in grado di valorizzare i sapori del cibo e di contribuire al piacere di una serata in compagnia.
Naturale che sono in grado di bere solamente acqua fresca e persino mangiare insalata bollita, ma il senso del mio discorso era che, nel frattempo, i delinquenti al volante imbottiti di cocaina continueranno a fare stragi, perchè se ne fregano del prossimo.
Io me ne rimango a casa.

P.s.: adoro il clima dei veri pub inglesi.

ZEZ
19-12-2008, 07:32
Morte sociale?
Passare una serata in compagnia degli amici bevendo coca cola, fanta e acqua minerale per te è morte sociale?
E io che pensavo che solo gli Inglesi andassero al pub per bere e non per stare in compagnia........

london, io ti quoto in pieno
non penso che sia un gran dolore ritrovarsi tra amici e bersi una cocacola, mi piace anche un bel po'...


pero' non posso accettare che x una e ripeto una pinta di guinness debba rovinarmi la vita.

accetto ogni restrizione.... ma un po' di buon senso e moderazione sarebbe gradita

penso che lasciare almeno lo 0.5 sia piu' che sufficiente

spiedo
19-12-2008, 08:07
Cioè stiamo parlando di una birra!

1! UNA! U N A! BIRRA!

Ma manco se sei anoressico ti imbriaca!!!

Quelli che uccidono uriachi si fanno fuori una bottiglia e ci mettono magari vicino sostanze nn permesse...

E qua si discute se è giusto che uno esca e nn si beva 1 birra...

Siamo proprio italiani...

bambarano
19-12-2008, 08:19
mha stanno sempre piu limitando la libera circolazione degli esseri, sembra una frase astrusa, ma non e cosi filosoficamente. perche , i bruciati......... continueranno sempre a bere e farsi i ca..i loro, i cocainomani merdosi che per farsi abbassare l'effetto bevono come spugne e bla, bla, bla, bla a sta gente della tolleranza zero nun je ne frega un tubo, chi paga pegno piu sovente, sarà colui che se fa er bicchiere de vino a cena colui che se fa uno spritz prima de magna e chi se fa la biretta al bar con gli amici prima de cena. rega ma vi state rendendo conto che qui si spara sempre di piu sul mucchio, si sta sempre piu generalizzando la societa e c'e sempre piu approssimazione ma come e possibile eserr ubriaco cò na bira ,ma siate pratici

Mr.Eight
19-12-2008, 09:56
dico la mia:

premetto che vengo dalla terra del prosecco perciò immaginate un pò come sono cresciuto...

le generazioni prima di mè facevano colazione (e taluni lo fanno ancora!) a clinto e grappa...per non parlare delle innumerevoli "ombre" durante il giorno...
ebbene, rarissimi incidenti da parte di quasti "afecionados" dell'alcol

domanda: com'è che adesso ci sono tutti sti morti e feriti ?

risposta (personale):

1) velocità
2) telefonino
3) pastiglie

...che uniti all'alcol fanno un "bel" mix


concludo:

io di sicuro non sono astemio e quando esco a cena non mi risparmio, tuttavia non ho mai fatto nessun incidente, però se una sera mi beccano credo che mi facciano un :hardrio: tanto....

grazie ai *******i che abusano di tutto :fuck2:

CHARLIE
19-12-2008, 10:23
non sò, forse dirò una stronzata (forse è già stata detta)
ma: NON BASTEREBBE un semplice TEST sui RIFLESSI al posto dell'ETILOMETRO?
del tipo di quello che fanno per il rinnovo delle patenti superiori.

es.1: hai bevuto tre birre -> fai il test -> lo superi -> sei ok! :beer:

es.2: hai bevuto un whisky -> fai il test -> lo superi -> sei ok! :beer:

es.3: hai bevuto tre birre -> fai il test -> non lo superi -> sò ****i tuoi! (veri!) :smashfreakb:

es.4: hai bevuto un whisky -> fai il test -> non lo superi -> sò ****i tuoi! (veri!) :smashfreakb:


mi chiedo:
non sarebbe più corretto?


tra l'altro potrebbe essere anche un deterrente per chi si mette al volante dopo 24 senza dormire ed un turno di lavoro notturno di 12 ore (ogni riferimento a persone o categorie lavorative è puramente casuale:happy4:)

Mechano
20-12-2008, 07:51
Idea geniale per aiutare il mercato dell'automobile!

A chi viene trovato col tasso a 0,2 gli si confisca l'automobile e si rottama.
Così si aiuta il mercato dell'automobile in crisi.

Io non so ma penso che ci si arriverà... A qualche altro artifizio insieme ai vari Euro x e revisioni per cercare di accorciare ancora la vita utile di un veicolo.

Ronfo
20-12-2008, 11:24
Idea geniale per aiutare il mercato dell'automobile!

A chi viene trovato col tasso a 0,2 gli si confisca l'automobile e si rottama.
Così si aiuta il mercato dell'automobile in crisi.

Io non so ma penso che ci si arriverà... A qualche altro artifizio insieme ai vari Euro x e revisioni per cercare di accorciare ancora la vita utile di un veicolo.


:ok:
La questione della tolleranza zero è talmente ridicola, e così palesemente inefficace verso i ciucchi e drogati "assassini professionali", che veramente viene da pensare che ci siano altri scopi reconditi per rompere le balle alla gente.
In più siamo uno dei paesi al mondo più famosi per l'enogastronomia che rappresenta anche una fetta considerevolo del pil.
Da non crederci!

London dude
20-12-2008, 11:40
:ok:
La questione della tolleranza zero è talmente ridicola, e così palesemente inefficace verso i ciucchi e drogati "assassini professionali", che veramente viene da pensare che ci siano altri scopi reconditi per rompere le balle alla gente.
In più siamo uno dei paesi al mondo più famosi per l'enogastronomia che rappresenta anche una fetta considerevolo del pil.
Da non crederci!

Allora, posto che i criminali e gli alcolizzati continueranno ad essere criminali ed alcolizzati non ci trovo assolutamente nulla di male (anzi) nel portare avanti una campagna durissima contro coloro che, pur non essendo criminali o alcolizzati pensano che bersi la bottigliata di vino o le 3 o 4 birre e poi mettersi al volante sia non solo assolutamente privo di rischi ma pure socialmente accettabile (il fatto che il nostro paese sia leader nella produzione di vino non mi sembra un buon motivo per non imporre leggi severe).
Ritengo che l'unico modo per cambiare realmente la situazione sia passare leggi e strumenti per attuarle che inducano la gente ad avere il terrore di mettersi al volante dopo aver bevuto e non perchè potrebbero far del male a se e agli altri (perchè tanto non ci arrivano comunque) ma perchè potrebbero perdere la patente o la macchina che alla fine dei conti è quello che da fastidio.
Il problema in fondo è che da noi va sempre tutto bene fino che non ti capita il buontempone alla guida con 3 birre in corpo (perchè lui le regge alla grande) che non ha fatto in tempo a decidere di fermarsi ad un semaforo rosso e ti centra moglie e figli. Li ci si in****a.

corradorombodituono
20-12-2008, 11:41
Mi sembra che si giri sempre intorno allo stesso problema.


SE GUIDI NON BEVI.
SE BEVI NON GUIDI.

Tutte le altre storie andiamole a raccontare ai familiari di chi ha perso un proprio caro,perchè con una birra non sono ciucco e se esco al sabato senza bere è morte morale.
Mi sembra che tutto in fondo giri sempre intorno a interessi commerciali.Tra levate di scudi dei titolari di pub,bar,discoteche ed industrie di liquori.
Quanto può valere secondo voi la vita di una persona.Una o due pinte di birra sacrificate?
:happy5:

Ronfo
20-12-2008, 12:29
Allora, posto che i criminali e gli alcolizzati continueranno ad essere criminali ed alcolizzati non ci trovo assolutamente nulla di male (anzi) nel portare avanti una campagna durissima contro coloro che, pur non essendo criminali o alcolizzati pensano che bersi la bottigliata di vino o le 3 o 4 birre e poi mettersi al volante sia non solo assolutamente privo di rischi ma pure socialmente accettabile (il fatto che il nostro paese sia leader nella produzione di vino non mi sembra un buon motivo per non imporre leggi severe).
Ritengo che l'unico modo per cambiare realmente la situazione sia passare leggi e strumenti per attuarle che inducano la gente ad avere il terrore di mettersi al volante dopo aver bevuto e non perchè potrebbero far del male a se e agli altri (perchè tanto non ci arrivano comunque) ma perchè potrebbero perdere la patente o la macchina che alla fine dei conti è quello che da fastidio.
Il problema in fondo è che da noi va sempre tutto bene fino che non ti capita il buontempone alla guida con 3 birre in corpo (perchè lui le regge alla grande) che non ha fatto in tempo a decidere di fermarsi ad un semaforo rosso e ti centra moglie e figli. Li ci si in****a.

Capisco il tuo punto di vista e anche io provo gratificazione a seguire le regole e, quando le regole ci sono, le seguo anche se non le condivido.
Se ci sarà la tolleranza zero mi adeguerò e berrò acqua minerale o andrò solo nei ristoranti in un raggio di 1 km da casa mia dove ci posso andare a piedi.
Però lo trovo un sacrificio ingiusto e inutile che va solo a sconvolgere le abitudini conviviali e tradizionali di tutta la nazione.
L'analisi degli incidenti dimostra chiaramente che chi fa i macelli non è quello con le tre birre in corpo o con i due bicchieri di rosso e un génepy che ho bevuto io ieri sera alla cena del Club Alpino.
Chi fà i macelli ha in corpo tassi di 2,5 più pasticche o schifezze varie e e sono quelli i veri nemici che vanno tolti dalla circolazione per lungo tempo, quelli a cui sequestrare auto e ritirare patenti.
Invece ce li ritroviamo tra i piedi a far misfatti dopo pochi mesi.
Però stiamo all'occhio che tolleranza zero è anche stare attenti a non prendere uno sciroppo per la tosse prescritto dal medico o mangiare inavvertitamente un paio di cioccolatini o un gelato al liquore.
E anche lì scatterebbe la punizione grottesca.
Si tratta semplicemente di emettere regole che facciano la differenza tra una sbronza selvaggia e una normale cena tra persone responsabili (che sono la stragrande maggioranza dei cittadini italiani).

Se con la tolleranza zero vedrò gli incidenti gravi calare significativamente sarò il primo a ricredermi.

hrugga
20-12-2008, 12:30
In questo [/URL][url=http://www.progettouomo.net/content.asp?contentid=1391]ARTICOLO (http://www.webchapter.it/forum/ARTICOLO) trovate i limiti applicati negli altri paesi cee e il valore di riferimento raccomandato dall CEE.
Come al solito in Italia, quando c'è da prendere qualche provvedimento demagogico, SI ESAGERA.
Siccome non voglio far finire questo post in fossa evito di calcare la mano su tutti quei casi che, coinvolgendo interessi ben più IMPORTANTI, ricevono attenzione BEN DIVERSA.
Dico solo che quando partì il discorso dell'europa unita il mio desiderio era proprio questo: un futuro dove, con 0,2 di alcool in corpo, in un paese eri un normale cittadino che esce da un ristorante ed in un altro un alcoolizato abituale in procinto di sterminare le folle di pedoni.

tdc

London dude
20-12-2008, 12:45
In questo [/URL][url=http://www.progettouomo.net/content.asp?contentid=1391]ARTICOLO (http://www.webchapter.it/forum/ARTICOLO) trovate i limiti applicati negli altri paesi cee e il valore di riferimento raccomandato dall CEE.
Come al solito in Italia, quando c'è da prendere qualche provvedimento demagogico, SI ESAGERA.
Siccome non voglio far finire questo post in fossa evito di calcare la mano su tutti quei casi che, coinvolgendo interessi ben più IMPORTANTI, ricevono attenzione BEN DIVERSA.
Dico solo che quando partì il discorso dell'europa unita il mio desiderio era proprio questo: un futuro dove, con 0,2 di alcool in corpo, in un paese eri un normale cittadino che esce da un ristorante ed in un altro un alcoolizato abituale in procinto di sterminare le folle di pedoni.

tdc

Io comunque trovo davvero "italiano" che ogni volta che si parla di leggi e guida con tasso alcolico più alto di x o più basso di y si finisca sempre per discutere sui numeri e sulle frazioni.
Vai in UK a chiedere ad un ragazzo qualunque in strada quale è il tasso massimo ammissibile per potersi mettere al volante e a quante pinte corrisponde.
Non lo sa proprio, non gli interessa. Beve, non guida.
Noi siamo qui a disquisire se una birra e tre sorsi di rosso mi fanno perdere la patente e allora mi faccio prima i tre sorsi di rosso e poi lascio passare esattamente 3 minuti e 22 secondi così i metaboliti del sangue processano la super****ora prematurata e il mio tasso diventa dello 0.2134756332 che se non mi fanno l'etilometro entro 3 chilometri e 342 metri forse non mi beccano e posso berne quattro sorsi invece di tre così glielo metto al culo e non mi rovinano la vita...........

FASTGABRY
20-12-2008, 13:20
alla guida per me tasso 0!
dunque niernte bere assolutamente...e il discorso io bevo due spriss e non li sento non vale un casso!!!

Tramma
20-12-2008, 13:23
A me dispiace.
Se con 0,5 ci stavo dentro a bere una bella birra oppure una cena con un bicchiere di vino (che a me basta e avanza) e nel contempo ho la soddisfazione di raggiungere le destinazioni in moto e non in taxi, non devo fare penose sceneggiate con la morosa di turno perchè passi lei a prendermi e anzi, vuoi mettere le soddisfazione di "passo a prenderti in moto e andiamo al mare a magiare il pesce"?
Atteggiamenti tutt'altro che criminali e, anzi, bellissimi.

Capisco London che tra l'altro ha modo di vivere una realtà differente, ma non si può ragionare come se tutti abitassimo in città. C'è chi, come il sottoscritto, abita in campagna è tagliato fuori dalla possibilità di mobilità fatta da metropolitane, bus o taxi (salvo, in quest'ultimo caso, vedersi raddoppiare il costo di una serata).

Un tasso di 0,2 è assurdamente basso... almeno fosse un bello 0 così non c'è nemmeno la fatica di fare i conti.

Proposta della serie "ah se fossi io al Governo": obbligo di esibizione di un documento per poter acquistare/consumare alcolici (in america lo fanno in maniera rigorosa per l'età, e a me che ho 35 anni continuano a chiederlo... ehhe) per TUTTI.
Se sei stato pizzicato con un limite superiore al caro 0,5 ti appiccico un bollino sulla patente/carta d'identità/passaporto dove ti viene proibito il consumo di alcol e il barista non te ne deve dare. Per quanto? 1 anno, 2 anni 100 anni.

Oggi se bevi e guidi ti mandano dallo psicologo perchè "hai un problema di alcolismo", con il sistema che ho descritto il problema di alcolismo te lo risolvo vietando alla commessa della Coop e al barista di servirti da bere.

Tramma

Gabro
20-12-2008, 13:23
Bene ora che il governo si è attivato per contrastare il 2% degli incidenti, che è la percentuale degli incenti causati dalla guida sotto effetto di alcool e droga, mi aspetto analoga tolleranza per il restante 98%

Amo questi interventi populisti di distrazione di massa.

Dimenticavo non bevo :happy1:

:byby:

London dude
20-12-2008, 13:37
Bene ora che il governo si è attivato per contrastare il 2% degli incidenti, che è la percentuale degli incenti causati dalla guida sotto effetto di alcool e droga, mi aspetto analoga tolleranza per il restante 98%

Amo questi interventi populisti di distrazione di massa.

Dimenticavo non bevo :happy1:

:byby:

Quindi fino a che non si trova la soluzione globale per evitare tutti gli incidenti stradali non ha senso intervenire per limitarne il numero?
Usando la stessa logica non ha senso spendere soldi per studiare la tubercolosi visto che molta più gente al mondo muore per malattie cardiovalcolari.
Dai, cerchiamo di non essere populisti.

Gabro
20-12-2008, 13:53
Quindi fino a che non si trova la soluzione globale per evitare tutti gli incidenti stradali non ha senso intervenire per limitarne il numero?
Usando la stessa logica non ha senso spendere soldi per studiare la tubercolosi visto che molta più gente al mondo muore per malattie cardiovalcolari.
Dai, cerchiamo di non essere populisti.

Non dico questo. Per me possono mettere il tasso anche a 0, che non mi cambia niente. A me sembra tutto una caccia alle streghe che serve solo per compiacere un'opinione di massa distratta dell'evidenziazione di alcuni tipi di incidente.
E poi saprai bene che per molte malattie rare sia la diagnosi che il trattamento possono essere difficoltosi, e per uno scarso livello di conoscenza medico-scientifico, e per il poco interesse che le case farmaceutiche hanno e avrebbero nella ricerca e produzione di farmaci utilizzabili da pochissimi clienti.

Indiano
20-12-2008, 18:11
Quindi fino a che non si trova la soluzione globale per evitare tutti gli incidenti stradali non ha senso intervenire per limitarne il numero?
Usando la stessa logica non ha senso spendere soldi per studiare la tubercolosi visto che molta più gente al mondo muore per malattie cardiovalcolari.
Dai, cerchiamo di non essere populisti.


Le soluzioni ci sarebbero ma va bene così......

Ti faccio 2 esempi veloci:

1° : tessera del guidatore come hanno già i mezzi pesanti ( ore di guida e limiti di velocità registrati) non è che io posso guidare un TIR per 4 ore, poi mi devo riposare perchè sono stanco ed il pirla che va in ferie da Milano a Foggia si fa tutta una tirata in macchina.... lui non si stanca??? ( vedi anche agenti di commercio....)

2° : Auto limitate a 130 Km (come già i TIR a 89km) il limite in italia è questo, e tu stato imponi che i veicoli circolanti in Italia rispettino queste direttive.

Ci vuole molto? Non sono altri due piccoli passi anche questi?

michelanzul
20-12-2008, 18:17
va bene l'avete voluta voi, siamo in democrazia e lo dico a squarciagola...

Viva la vita, viva la bevuta sana, senza esagerare, viva la trasgressione delle leggi di *****, fatte da gente con un piede nella fossa, che non scopa più e che è invidiosa di tutto e tutti, che si fa di coca e mi fa la morale a me...viva la libertà...la libertà di vivere e pensare diversamente, diversamente dal grigiore che ci viene imposto o cercato di imporre...tutto il resto sono pugnette e basta.

Mo ditemi ciò che vi pare...:happy5:

valpolichellas
20-12-2008, 18:23
E magari ai bambini neopatentati una legge che proibisca di poter sedere al volante di autovetture con potenza superiore a 75 cv....

goyshorval
20-12-2008, 18:25
Io comunque trovo davvero "italiano" che ogni volta che si parla di leggi e guida con tasso alcolico più alto di x o più basso di y si finisca sempre per discutere sui numeri e sulle frazioni.
Vai in UK a chiedere ad un ragazzo qualunque in strada quale è il tasso massimo ammissibile per potersi mettere al volante e a quante pinte corrisponde.
Non lo sa proprio, non gli interessa. Beve, non guida.
Noi siamo qui a disquisire se una birra e tre sorsi di rosso mi fanno perdere la patente e allora mi faccio prima i tre sorsi di rosso e poi lascio passare esattamente 3 minuti e 22 secondi così i metaboliti del sangue processano la super****ora prematurata e il mio tasso diventa dello 0.2134756332 che se non mi fanno l'etilometro entro 3 chilometri e 342 metri forse non mi beccano e posso berne quattro sorsi invece di tre così glielo metto al culo e non mi rovinano la vita...........

quotone.

sto imparando qui che la serata va molto meglio se ti liberi del problema di tornare a casa dopo una media o dopo una cisterna di birra.
c'è da dire che in genere qui (olanda) il taxi non incide tremendamente sul bilancio di una serata, ammesso che ti ricordi ancora dove abiti. il poter stare in compagnia senza dover pensare "lascio qui la macchina, o rischio la galera" aggiunge piacere all'uscita, non nego che il "salto culturale" di lasciare la macchina in box ha richiesto un po' di tempo :beer:

ADE RULES
20-12-2008, 18:58
****ate inutili chi crea incidenti ha sempre più di o,5 ..

mi dispiace ma il problema e' diverso....

si parla solo di chi fa incidenti e ha piu' di 0.5!!!

il ragazzo che ha ucciso i 2 turisti e falciato la comitiva aveva 0.7 e ti posso stra assicurare che non sei ubriaco a 0.7!!
pero' siccome adesso c'e' la caccia all'alcolizzato ecco trovato il capro espiatorio.....
certo che se hai 2.5 o sei strafatto di coca per me dovrebbero mandarti in galera pronti via senza processo!!

chissa come mai la stampa non ha parlato del fatto che magari le persone erano dietro l'autobus e che l'autobus era su una mezza curva e che quello non era un posto adibito ad ospitare 200 persone e che non c'erano cartelli che indicavano una stazione autobus!!!

la vera colpa prima di tutto e' di chi ha organizzato la partenza di una comitiva cosi' numerosa in un posto cosi ' pericoloso!!!
:byby:

falcotonyx
20-12-2008, 19:17
http://www.agi.it/news/notizie/200811201332-cro-rt11138-art.html :hardrio2::hardrio2: io la birretta la bevo lo stesso,e non sono alcolizzato ubriacone...anzi ,io sono per i sapori salutari...............la tolleranza zero la dovrebbero dare a questi politici cocainomani che ci stanno governando ,a questi intoccabili del ****......:hardrio:

Luca96ci
20-12-2008, 19:45
il ragazzo che ha ucciso i 2 turisti e falciato la comitiva aveva 0.7 e ti posso stra assicurare che non sei ubriaco a 0.7!!


Al di là dell'incidente in oggetto che non conosco, t'informo come la tua stra-assicurazione da sensazione, concorre alla definizione di un valore determinato scientificamente in misura di zero.
Ciao,
Luca

codasoffice
20-12-2008, 20:20
Io sono molto meno pericoloso dopo 2 ombre in veneto o bicchieri in italico.
purtroppo per colpa di qualche esaltato che non e capace di tenere neanche la tetta della mamma ci rimettiamo tutti. Allo stato italiano secondo me importa ben poco della nostra integrità ma degli euro assai.

London dude
20-12-2008, 20:31
mi dispiace ma il problema e' diverso....

si parla solo di chi fa incidenti e ha piu' di 0.5!!!

il ragazzo che ha ucciso i 2 turisti e falciato la comitiva aveva 0.7 e ti posso stra assicurare che non sei ubriaco a 0.7!!
pero' siccome adesso c'e' la caccia all'alcolizzato ecco trovato il capro espiatorio.....
certo che se hai 2.5 o sei strafatto di coca per me dovrebbero mandarti in galera pronti via senza processo!!

chissa come mai la stampa non ha parlato del fatto che magari le persone erano dietro l'autobus e che l'autobus era su una mezza curva e che quello non era un posto adibito ad ospitare 200 persone e che non c'erano cartelli che indicavano una stazione autobus!!!

la vera colpa prima di tutto e' di chi ha organizzato la partenza di una comitiva cosi' numerosa in un posto cosi ' pericoloso!!!
:byby:

Sembra di leggere di quello che è andato a fare una rapina e poi ha fatto causa al padrone di casa perchè il cane l'ha morso.............:talk1:
Che spettacolo.........

Gabro
20-12-2008, 22:32
Sembra di leggere di quello che è andato a fare una rapina e poi ha fatto causa al padrone di casa perchè il cane l'ha morso.............:talk1:
Che spettacolo.........

ed ha vinto anche la causa :nuby:

corradorombodituono
20-12-2008, 22:52
!!

chissa come mai la stampa non ha parlato del fatto che magari le persone erano dietro l'autobus e che l'autobus era su una mezza curva e che quello non era un posto adibito ad ospitare 200 persone e che non c'erano cartelli che indicavano una stazione autobus!!!

la vera colpa prima di tutto e' di chi ha organizzato la partenza di una comitiva cosi' numerosa in un posto cosi ' pericoloso!!!
:byby:


Ade spero di non averti mai come avvocato a mia difesa..:happy4:

TrOxS
20-12-2008, 23:48
secondo me è soltanto un sistema x rubare soldi e far finta k elo stato si preoccupi di kuesto problema.. è un'argomento su kui ci si potrebbe parlare per ore senza portare a nessuna conclusione!
io sono dell'idea che uno 0.2 sia un'enorme kaxxata xke ad esempio io ke peso 52 kg con una birra piccola sono fuori mentre in realta reggo trankuillamento 1l senza avere minime controindicazioni... a sto punto legalizziamo le droghe leggere, se pese 100kg puoi fumarti 2 canne s ene pesi 50 solo mezza....
leggi "riparatorie" di ***** per un governo di *****!

ilbardo
21-12-2008, 09:39
il problema e' sempre il cervello,se esco a cena e bevo 2 bicchieri di vino sono fuori limite,ma sono sicuro che se bevessi una bottiglia guido sempre meglio di tanti deficienti sobri che si vedono sempre piu' spesso in giro almeno qui a milano,ma tant'e' queste sono le leggi.ma il vero problema e' la testa ci sono sempre piu'cervelli malati in giro per la strada e non solo sulla strada,ma ormai a tutti i livelli e in qualsiasi posto di lavoro,qui a milano sembra di vivere in un laboratorio di pazzi,al mattino presto la gente esce di casa gia' in****ata,figurarsi alla sera dopo una giornata di lavoro,percio'il vero problema non sono 2 bicchieri di vino a tavola,il problema sta molto molto piu' a monte.

spas
21-12-2008, 11:25
il problema e' sempre il cervello,se esco a cena e bevo 2 bicchieri di vino sono fuori limite,ma sono sicuro che se bevessi una bottiglia guido sempre meglio di tanti deficienti sobri che si vedono sempre piu' spesso in giro almeno qui a milano,ma tant'e' queste sono le leggi.ma il vero problema e' la testa ci sono sempre piu'cervelli malati in giro per la strada e non solo sulla strada,ma ormai a tutti i livelli e in qualsiasi posto di lavoro,qui a milano sembra di vivere in un laboratorio di pazzi,al mattino presto la gente esce di casa gia' in****ata,figurarsi alla sera dopo una giornata di lavoro,percio'il vero problema non sono 2 bicchieri di vino a tavola,il problema sta molto molto piu' a monte.

Appunto per quello che dici che non ci possiamo affidare al buon senso individuale ma ci deve essere una regola severa che legiferi in materia in modo inequivocabile.
L'estate scorsa sono stato a Londra, il titolare di un autonoleggio dove mi ero rivolto per un'auto mi ha chiesto: vuoi tornare a casa finita la vacanza?
Io, certo.
la sua risposta è stata, allora non bere!!!...not drink.

:byby:

ADE RULES
21-12-2008, 12:19
Sembra di leggere di quello che è andato a fare una rapina e poi ha fatto causa al padrone di casa perchè il cane l'ha morso.............:talk1:
Che spettacolo.........




ti ricordo caro Antonio che alla wc fest dell' Elba a cena eri a 3 posti da me ed hai bevuto piu' di 2 bucchieri di vino rosso.....e per tornare in hotel ha guidato la moto!!!
se ti avessero fatto il palloncino saresti stato nei premi,se (per fortuna no e speriamo mai sgrat sgrat) avessi fatto un incidente e magari accoppato qualcuno ?? non ci pensi mai?? eppure io ti ho visto e mi sembravi tutto tranne che incapace di guidare la moto o che avessi i riflessi meno pronti del solito.....

quello che volevo dire nell' altro post e' che in ogni incidente c'e' da controllare tutto perche' ogni situazione e' diversa da un'altra!!
non si puo' guardare solo il fatto che il ragazzo avesse 0.7!!!
anche altre cause hanno fatto la loro parte in quell'inferno......
per favore aprite gli occhi e piantatela di puntare il dito gratuitamente!!
tra questo incidente e quello del rumeno stra fatto di coca e ubriaco marcio c'e' davvero un abisso!!!

chi eccede nel bere o nel drogarsi e si mette al volante di un' auto ,camion,bicicletta,monopattino,carrello della spesa o anche cammina per strada e' un incosciente,e un irresponsabile!!!

ti becco ciucco o fatto?? bene!!!
vieni a fartela passare in commissariato o in questura e poi multone....
accoppi una persona ed e' accertato che sei ciucco marcio o stra fatto??
15 anni senza processo......

ma ragazzi da 0.5 a 0.7 ci balla un mon chery o uno risciacquo col colluttorio!!!

io ho fatto i test gratuiti in discoteca sono 1.87 per 90 kg con 2 birre piccole avevo 0.4

dopo 2 risciacqui col listerine che e' un colluttorio per l'igene orale 0.2

no dico ....parliamone perche' davvero mi sembra una cosa assurda!!!

London dude
21-12-2008, 13:02
ti ricordo caro Antonio che alla wc fest dell' Elba a cena eri a 3 posti da me ed hai bevuto piu' di 2 bucchieri di vino rosso.....e per tornare in hotel ha guidato la moto!!!
se ti avessero fatto il palloncino saresti stato nei premi,se (per fortuna no e speriamo mai sgrat sgrat) avessi fatto un incidente e magari accoppato qualcuno ?? non ci pensi mai?? eppure io ti ho visto e mi sembravi tutto tranne che incapace di guidare la moto o che avessi i riflessi meno pronti del solito.....

quello che volevo dire nell' altro post e' che in ogni incidente c'e' da controllare tutto perche' ogni situazione e' diversa da un'altra!!
non si puo' guardare solo il fatto che il ragazzo avesse 0.7!!!
anche altre cause hanno fatto la loro parte in quell'inferno......
per favore aprite gli occhi e piantatela di puntare il dito gratuitamente!!
tra questo incidente e quello del rumeno stra fatto di coca e ubriaco marcio c'e' davvero un abisso!!!

chi eccede nel bere o nel drogarsi e si mette al volante di un' auto ,camion,bicicletta,monopattino,carrello della spesa o anche cammina per strada e' un incosciente,e un irresponsabile!!!

ti becco ciucco o fatto?? bene!!!
vieni a fartela passare in commissariato o in questura e poi multone....
accoppi una persona ed e' accertato che sei ciucco marcio o stra fatto??
15 anni senza processo......

ma ragazzi da 0.5 a 0.7 ci balla un mon chery o uno risciacquo col colluttorio!!!

io ho fatto i test gratuiti in discoteca sono 1.87 per 90 kg con 2 birre piccole avevo 0.4

dopo 2 risciacqui col listerine che e' un colluttorio per l'igene orale 0.2

no dico ....parliamone perche' davvero mi sembra una cosa assurda!!!

Andrea, sei un fenomeno. E' passato un anno e mezzo da una cena con 100 persone e tu ti ricordi cosa hanno bevuto quelli che avevi intorno.
Io non so se ti ricordi com'era la situazione all'Elba. (immagino di si visto che ti ricordi con precisione quello che avrei bevuto).
Fuori dal ristorante, 1 curva e poi due chilometri di strada che porta praticamente solo all'albergo fatta a 30 all'ora in carovana.
Ora, sai come la penso in tema bere e guidare.
Non cambio idea. Sto parlando di coloro che pensano che non poter bere sia un disastro e che loro si fanno tre birre e guidano meglio di quelli sobri.
La cosa che faccio davvero fatica a capire è perchè non si possa accettare di non bere se si deve guidare.
Non è che ti stanno chiedendo di non respirare.
Ripeto io credo che il problema non sia tanto il non bere quanto il fatto che il non bere venga imposto.

Cri1450
21-12-2008, 13:18
Sai una cosa Dude...
Andando in giro mi rendo sempre più conto che i ragazzi al giorno d'oggi per divertirsi
devono per forza o alcolizzarsi o drogarsi o preferibilmente entrambe le cose per divertirsi...
Poi per fortuna alcuni maturano...
Ma il concetto di: Se non mi faccio almeno 3 o 4 birrette non mi diverto rimane ben radicato...
Ora...A me fanno una gran tristezza, e se fosse necessario mettere il coprifuoco
e rieleggere il Duce sarei a favore pur d'invertire questa tendenza da debosciati decelebrati tanto in voga...
Altro che via la patente...

Ade, è uno dei pochi che conosco che qualche birretta se la beve anche...
Ma se non la beve sa ancora divertirsi e portare a casa le fighe ugualmente...
Però Andrea ti dico una cosa, devi renderti conto che le leggi vanno fatte per tutti.
Non possono fare, e soprattutto applicare, leggi caso per caso come vorresti tu...


:happy5:

London dude
21-12-2008, 13:21
Sai una cosa Dude...
Andando in giro mi rendo sempre più conto che i ragazzi al giorno d'oggi per divertirsi
devono per forza o alcolizzarsi o drogarsi o preferibilmente entrambe le cose per divertirsi...
Poi per fortuna alcuni maturano...
Ma il concetto di: Se non mi faccio almeno 3 o 4 birrette non mi diverto rimane ben radicato...
Ora...A me fanno una gran tristezza, e se fosse necessario mettere il coprifuoco
e rieleggere il Duce sarei a favore pur d'invertire questa tendenza da debosciati decelebrati tanto in voga...
Altro che via la patente...

Ade, è uno dei pochi che conosco che qualche birretta se la beve anche...
Ma se non la beve sa ancora divertirsi e portare a casa le fighe ugualmente...
Però Andrea ti dico una cosa, devi renderti conto che le leggi fanno fatte tutti.
Non possono fare, e soprattutto applicare, leggi caso per caso come vorresti tu...


E qui ti quoto alla grande. :ok:

hrugga
21-12-2008, 21:52
Andrea, sei un fenomeno. E' passato un anno e mezzo da una cena con 100 persone e tu ti ricordi cosa hanno bevuto quelli che avevi intorno.
Io non so se ti ricordi com'era la situazione all'Elba. (immagino di si visto che ti ricordi con precisione quello che avrei bevuto).
Fuori dal ristorante, 1 curva e poi due chilometri di strada che porta praticamente solo all'albergo fatta a 30 all'ora in carovana.
Ora, sai come la penso in tema bere e guidare.
Non cambio idea. Sto parlando di coloro che pensano che non poter bere sia un disastro e che loro si fanno tre birre e guidano meglio di quelli sobri.
La cosa che faccio davvero fatica a capire è perchè non si possa accettare di non bere se si deve guidare.
Non è che ti stanno chiedendo di non respirare.
Ripeto io credo che il problema non sia tanto il non bere quanto il fatto che il non bere venga imposto.

embhè...cosa vuol dire?
In quel kilometro di strada, in quella stessa avresti potuto scartare per evitare una delle svariate buche che c'erano e provocare un incidente a catena. Oppure magari trovare alla rotonda gli stessi carabinieri del giorno prima che avrebbero potuto decidere di farti il palloncino e coriandolarti la patente.
Se Bevi nonn guidi... punto. Vale sempre e comunque: per 100 metri come per 100 kilometri. Dura lex, sed lex.
Avresti dovuto lasciare la moto parcheggiata al ristorante e tornartene A PIEDI...che tanto un passaggio da uno sobrio non lo ottenevi...perchè di sobri non ce ne erano.
Dal profondo senso civico che hai dimostrato per tutto il 3d questo mi sarei aspettato da te. L'Italico "In fondo sono solo pochi kilometri e ce la posso fare" è l'atteggiamento che avresti dovuto lasciare a noi poveri ubriaconi.
Suvvia London..... potevi fare di meglio.
:happy2:

Cri1450
22-12-2008, 01:04
Potevo fare io la spola e portarvi avanti e indietro tutti a casa...:happy4:

London dude
22-12-2008, 02:12
embhè...cosa vuol dire?
In quel kilometro di strada, in quella stessa avresti potuto scartare per evitare una delle svariate buche che c'erano e provocare un incidente a catena. Oppure magari trovare alla rotonda gli stessi carabinieri del giorno prima che avrebbero potuto decidere di farti il palloncino e coriandolarti la patente.
Se Bevi nonn guidi... punto. Vale sempre e comunque: per 100 metri come per 100 kilometri. Dura lex, sed lex.
Avresti dovuto lasciare la moto parcheggiata al ristorante e tornartene A PIEDI...che tanto un passaggio da uno sobrio non lo ottenevi...perchè di sobri non ce ne erano.
Dal profondo senso civico che hai dimostrato per tutto il 3d questo mi sarei aspettato da te. L'Italico "In fondo sono solo pochi kilometri e ce la posso fare" è l'atteggiamento che avresti dovuto lasciare a noi poveri ubriaconi.
Suvvia London..... potevi fare di meglio.
:happy2:

Ascolta, hai capito perfettamente come la penso e hai capito perfettamente cosa intendevo quando parlavo dell'elba.
Certo, capisco che l'occasione fosse troppo ghiotta. Immagino la tua soddisfazione nello scrivere questo post.
Dal tuo punto di vista......non potevi fare di meglio.

hrugga
22-12-2008, 13:33
Ascolta, hai capito perfettamente come la penso e hai capito perfettamente cosa intendevo quando parlavo dell'elba.
Certo, capisco che l'occasione fosse troppo ghiotta. Immagino la tua soddisfazione nello scrivere questo post.
Dal tuo punto di vista......non potevi fare di meglio.

No London non lo capisco....così come tu continui a far finta di non capire cosa voglio dire io e tanti altri.
E se, al di la dell'ovvia ironia, ho preso spunto proprio da quel fatto è per tentare di far breccia in quel tuo "muro" ideologico che non tiene conto di quella che è la realtà dei fatti anche per te stesso.
In quella occasione REALE, c'è stata una pattuglia dei CC che REALMENTE era appostata proprio su quel percorso che tu hai fatto con un tasso alcolico probabilmente superiore a quello consentito.
Poche ore di differenza, il giramento di *******i del maresciallo per qualche suo problema personale e tu, io o chiunque altro di noi (a parte quell'astemio di Cri) avrebbe potuto trovarsi senza patente per 6 mesi e con l'obbligo di CONTROLLI PERIODICI ANTIALCOOL come l'ultimo degli alcoolisti anonimi.
Pensi che nell'occasione non ti sarebbero girati i *******i o le tue certezze non avrebbero un po' vacillato?
Alla fine tu ritenevi di essere in pieno controllo di te stesso e del mezzo ed una volta nella vita si può rischiare.... ed infatti hai rischiato.
MA cosa c'era di diverso nel tuo discorso da quello che tanti altri hanno fatto in tante altre occasioni?
Io non so che tipo di gioventù hai avuto tu o altri che la pensano come te, posso solo portarti l'esperienza della MIA gioventù ed è quella che ha concorso a formare il MIO pensiero.
Ho giocato per 10 anni a rugby e ti giuro che era prassi normale che 10/12 persone finissero le serate con un tasso alcolico ben superiore allo 0,5 o 0,8 intorno al quale stiamo discutendo ora. Tralasciando l'aspetto psicologico sul perchè ci si debba divertire in questo piuttosto che in altri modi (continuo a preferire una pinta di guinness ad una seduta sadomaso alla Mosley...non me ne vogliate) vorrei concentrarmi solo sugli aspetti pratici. 4/5 macchine che per 3/4 sere la settimana tornavano verso casa con un guidatore alticcio.... per 40 settimane per 10 anni: fanno, oltre che un numero imprecisato di casi di cirrosi epatica, circa 1000 viaggi .... SENZA ALCUN INCIDENTE!
NESSUNO, nè me nè i miei compagni, hai neanche investito un gatto durante questi tragitti.
Fortuna? destino?
Forse..... forse solo MOLTA più responsabilità di quella che nuota nelle teste vuote di questi *******i che girano nelle notti italiane di adesso. Certo non abbastanza responsabilità da farci dormire in macchina nel parcheggio del pub (anche se qualche volta qualcuno di noi ha fatto anche questo se la situazione lo richiedeva), ma sicuramente abbastanza coscienza dei propri mezzi da mantenere un comportamento e una velocità adeguati allo stato in cui ci trovavamo.
Scusami se credo ancora in una legge che ti punisce per AVER commesso un reato e non che trasforma le tue azioni di oggi in un reato di domani. Scusa se credo ancora che sia giusto e possibile difendere il diritto all'autodeterminazione di molti contro l'idiozia di pochi.
E' un dato di fatto che oggi, grazie alla totale irresponsabilità di POCHI (perchè pochi sono), i molti debbano pagare un prezzo in termini di libertà personale che a me appare spropositato rispetto alla mia esperienza passata, al mio modo di intendere la vita e alle mie aspirazioni.
E qquesto prezzo lo andrò a pagare io, tu e centinaia di altri che nella loro vita non hanno mai combinato guai...lo andranno a pagare SENZA LA CERTEZZA che questo serva VERAMENTE a limitare questa piaga; perchè, come tu stesso hai detto, il gonfio idiota che sfreccia in città a 200 all'ora ci sarà sempre! Che il limite sia 0,8%, 0,5%, 0% o -3%.
Allora pere evitare le future stragi di Erba mettiamo in galera chi ha un coltello da carne in casa perchè domani potrebbe impazzire ed affettare il vicino che sostiene la tolleranza zero contro la guida in stato di ebbrezza.
E poi quello che mi da fastidio è proprio l'impalpabilità di questa definizione:
insomma ieri eri ubriaco a 0,8 (o quanto cavolo era...non importa) oggi lo sei a 0,5...domani a 0,1... e poi?! Ma che razza di certezze sono queste?!!!

Io vengo da un mondo dove se lo pigli nel "baogigi" sei "recia" oggi e anche domani... e non ci voglio vivere in un mondo dove a fronte della stessa cosa oggi sei "recia" domani bisessuale e fra tre giorni fai tendenza.

Il limite consentito ha dimostrato di essere solo una chimera che si agita sempre un passo avanti a dove l'ultimo dei moralizzatori di turno ritiene giusto che sia; è soggettivo ( e le loro stesse tabelle lo dimostrano), NON UNIVOCO all'interno della CEE stessa e soggetto ad un sacco di manipolazioni e scappatoie. NON da nè CERTEZZA nè SICUREZZA.
Io ribadisco, e su questo tu non rispondi, che è molto più lungimirante, educativo e rispettoso della libertà personale stabilire un limite UNIVOCO ed una CERTEZZA della pena.
Il limite univoco è : HAI CAUSATO UN DANNO e LESO l'altrui incolumità perchè eri in un reale stato di ebbrezza ( e qui sbizzarritevi sui limiti che volete....mi va bene pure lo 0,001), QUINDI ti CONDANNO ad una pena DURISSIMA e IMMUTABILE per questo.
Questo è il vero SI/NO ON/OFF che non dipende dalla sfiga di trovarsi al momento sbagliato nel momento sbagliato o dal culo di guidare oltre il limite consentito si, ma anche con la minogonna alzata oltre il limite.

Da noi invece si continua ad applicare l'immondo teorema: "colpirne uno (a caso) per educarne molti". Questa non è democrazia...è demagogia!

E più che altro NON E' LA SOLUZIONE DEL PROBLEMA...e questo lo sai anche tu.


e non me ne volere se per perorarlo ogni tanto ti vengo a pizzicare sul nervo scoperto :vhappy3:: non è una questione personale.. in fondo non sei tu quello che ha proposto questa legge.

London dude
22-12-2008, 13:49
No London non lo capisco....così come tu continui a far finta di non capire cosa voglio dire io e tanti altri.
E se, al di la dell'ovvia ironia, ho preso spunto proprio da quel fatto è per tentare di far breccia in quel tuo "muro" ideologico che non tiene conto di quella che è la realtà dei fatti anche per te stesso.
In quella occasione REALE, c'è stata una pattuglia dei CC che REALMENTE era appostata proprio su quel percorso che tu hai fatto con un tasso alcolico probabilmente superiore a quello consentito.
Poche ore di differenza, il giramento di *******i del maresciallo per qualche suo problema personale e tu, io o chiunque altro di noi (a parte quell'astemio di Cri) avrebbe potuto trovarsi senza patente per 6 mesi e con l'obbligo di CONTROLLI PERIODICI ANTIALCOOL come l'ultimo degli alcoolisti anonimi.
Pensi che nell'occasione non ti sarebbero girati i *******i o le tue certezze non avrebbero un po' vacillato?
Alla fine tu ritenevi di essere in pieno controllo di te stesso e del mezzo ed una volta nella vita si può rischiare.... ed infatti hai rischiato.
MA cosa c'era di diverso nel tuo discorso da quello che tanti altri hanno fatto in tante altre occasioni?
Io non so che tipo di gioventù hai avuto tu o altri che la pensano come te, posso solo portarti l'esperienza della MIA gioventù ed è quella che ha concorso a formare il MIO pensiero.
Ho giocato per 10 anni a rugby e ti giuro che era prassi normale che 10/12 persone finissero le serate con un tasso alcolico ben superiore allo 0,5 o 0,8 intorno al quale stiamo discutendo ora. Tralasciando l'aspetto psicologico sul perchè ci si debba divertire in questo piuttosto che in altri modi (continuo a preferire una pinta di guinness ad una seduta sadomaso alla Mosley...non me ne vogliate) vorrei concentrarmi solo sugli aspetti pratici. 4/5 macchine che per 3/4 sere la settimana tornavano verso casa con un guidatore alticcio.... per 40 settimane per 10 anni: fanno, oltre che un numero imprecisato di casi di cirrosi epatica, circa 1000 viaggi .... SENZA ALCUN INCIDENTE!
NESSUNO, nè me nè i miei compagni, hai neanche investito un gatto durante questi tragitti.
Fortuna? destino?
Forse..... forse solo MOLTA più responsabilità di quella che nuota nelle teste vuote di questi *******i che girano nelle notti italiane di adesso. Certo non abbastanza responsabilità da farci dormire in macchina nel parcheggio del pub (anche se qualche volta qualcuno di noi ha fatto anche questo se la situazione lo richiedeva), ma sicuramente abbastanza coscienza dei propri mezzi da mantenere un comportamento e una velocità adeguati allo stato in cui ci trovavamo.
Scusami se credo ancora in una legge che ti punisce per AVER commesso un reato e non che trasforma le tue azioni di oggi in un reato di domani. Scusa se credo ancora che sia giusto e possibile difendere il diritto all'autodeterminazione di molti contro l'idiozia di pochi.
E' un dato di fatto che oggi, grazie alla totale irresponsabilità di POCHI (perchè pochi sono), i molti debbano pagare un prezzo in termini di libertà personale che a me appare spropositato rispetto alla mia esperienza passata, al mio modo di intendere la vita e alle mie aspirazioni.
E qquesto prezzo lo andrò a pagare io, tu e centinaia di altri che nella loro vita non hanno mai combinato guai...lo andranno a pagare SENZA LA CERTEZZA che questo serva VERAMENTE a limitare questa piaga; perchè, come tu stesso hai detto, il gonfio idiota che sfreccia in città a 200 all'ora ci sarà sempre! Che il limite sia 0,8%, 0,5%, 0% o -3%.
Allora pere evitare le future stragi di Erba mettiamo in galera chi ha un coltello da carne in casa perchè domani potrebbe impazzire ed affettare il vicino che sostiene la tolleranza zero contro la guida in stato di ebbrezza.
E poi quello che mi da fastidio è proprio l'impalpabilità di questa definizione:
insomma ieri eri ubriaco a 0,8 (o quanto cavolo era...non importa) oggi lo sei a 0,5...domani a 0,1... e poi?! Ma che razza di certezze sono queste?!!!

Io vengo da un mondo dove se lo pigli nel "baogigi" sei "recia" oggi e anche domani... e non ci voglio vivere in un mondo dove a fronte della stessa cosa oggi sei "recia" domani bisessuale e fra tre giorni fai tendenza.

Il limite consentito ha dimostrato di essere una chimera che si agita sempre un passo avanti a dove qualcuno ritiente giusto che sia, è soggettivo ( e le loro stesse tabelle lo dimostrano), NON UNIVOCO all'interno della CEE stessa e soggetto ad un sacco di manipolazioni e scappatoie. NON da nè CERTEZZA nè SICUREZZA.
Io ribadisco, e su questo tu non rispondi, che è molto più lungimirante, educativo e rispettoso della libertà personale stabilire un limite UNIVOCO ed una CERTEZZA della pena.
Il limite univoco è : HAI CAUSATO UN DANNO e LESO l'altrui incolumità perchè eri in un reale stato di ebbrezza ( e qui sbizzarritevi sui limiti che volete....mi va bene pure lo 0,001), QUINDI ti CONDANNO ad una pena DURISSIMA e IMMUTABILE per questo.
Questo è il vero SI/NO ON/OFF che non dipende dalla sfiga di trovarsi al momento sbagliato nel momento sbagliato o dal culo di guidare oltre il limite consentito si, ma anche con la minogonna alzata oltre il limite.

Da noi invece si continua ad applicare l'immondo teorema: "colpirne uno (a caso) per educarne molti". Questa non è democrazia...è demagogia!

E più che altro NON E' LA SOLUZIONE DEL PROBLEMA...e questo lo sai anche tu.


e non me ne volere se per perorarlo ogni tanto ti vengo a pizzicare sul nervo scoperto :vhappy3:: non è una questione personale.. in fondo non sei tu quello che ha proposto questa legge.

Nessun nervo scoperto credimi.
Ammettendo che avessi pure bevuto quei due bicchieri (ne dubito, ma tant'è, Andrea è sicuro......) se mi avessero beccato mi sarei dato i calci nel culo ma non avrei certo maledetto loro e quelli che gli hanno detto di fare così, come non ho mai maledetto quelli che mi hanno dato multe perchè andavo a 60 dove il limite era 50........mi sono pure beccato i miei bei punti sulla patente in UK.......muto. Colpa mia. Non vengo certo a scriverlo qui dandogli degli stronzi fottuti.
Per il bere io resto convinto di quello che sostengo...........in una serata fra amici non credo sia possibile che fra tutti quelli che sono li non ce ne possa essere uno che non beve......o che non si possa decidere di prendere un taxi........etc. etc. come detto e ridetto.
Tu mi continui a parlare di 0.1, 0.5, 3, 10, 100 e io ti continuo a dire che per me la cosa è totalmente irrilevante.
Continuo a pensare che il problema qui sia l'imposizione piuttosto che il contenuto ma ti lascio la tua idea e mi tengo la mia tanto è tutto da dimostrare dove questa tolleranza zero potrà arrivare.

Bertone
22-12-2008, 14:22
Secondo me la tolleranza zero non porterà a nulla.
Ritengo sia una questione di "abitudine" e mentalità, così come per gli eccessi di velocità.
Penso di poter dire che siamo cresciuti in un paese dove c'era parecchio lassismo, pochi, pochissimi controlli e dove in molti casi le 10-20 o 50.000 lire "dimenticate" nella patente te la facevano passare liscia.

Il cambio è radicale (tipicità italica degli eccessi opposti) , ma formare la mentalità giusta richiederà decenni.

ah..e quoto Hrugga :vhappy3:

michelanzul
22-12-2008, 15:03
Secondo me la tolleranza zero non porterà a nulla.
Ritengo sia una questione di "abitudine" e mentalità, così come per gli eccessi di velocità.
Penso di poter dire che siamo cresciuti in un paese dove c'era parecchio lassismo, pochi, pochissimi controlli e dove in molti casi le 10-20 o 50.000 lire "dimenticate" nella patente te la facevano passare liscia.

Il cambio è radicale (tipicità italica degli eccessi opposti) , ma formare la mentalità giusta richiederà decenni.

ah..e quoto Hrugga :vhappy3:

boorn to bii uaaaaiiilllld...ta tara tara ta ta ta ta

falcotonyx
22-12-2008, 19:08
Secondo me la tolleranza zero non porterà a nulla.
Ritengo sia una questione di "abitudine" e mentalità, così come per gli eccessi di velocità.
Penso di poter dire che siamo cresciuti in un paese dove c'era parecchio lassismo, pochi, pochissimi controlli e dove in molti casi le 10-20 o 50.000 lire "dimenticate" nella patente te la facevano passare liscia.

Il cambio è radicale (tipicità italica degli eccessi opposti) , ma formare la mentalità giusta richiederà decenni.

ah.. e quoto huggra :vhappy3:
vi quoto....(mi sento un delinquente:happy4:)oggi ho bevuto 2 birrette,e non ho ammazzato nessuno:happy4::wink2::tongue2:...poi la birra è la mia bibita preferita,per bere l'acqua non vado a berla al bar ,ma la bevo al fontanino:happy7:

michelanzul
22-12-2008, 19:23
vi quoto....(mi sento un delinquente:happy4:)oggi ho bevuto 2 birrette,e non ho ammazzato nessuno:happy4::wink2::tongue2:...poi la birra è la mia bibita preferita,per bere l'acqua non vado a berla al bar ,ma la bevo al fontanino:happy7:

oh finalmente un ubriacone garantista...:happy4: come me...:ok:

falcotonyx
22-12-2008, 20:07
oh finalmente un ubriacone garantista...:happy4: come me...:ok:
:beer::beer::all_coholic:facciamoci una birra virtuale(anche te un alcolista anonimo?:happy4:)

Gepix
22-12-2008, 20:11
meno male che c'è qualcuno che la pensa come me, credo. Insomma, forza pubblica, fermatemi se vado a 60 kmh in un centro abitato, se supero la riga di mezzeria continua, se sorpasso a destra e allora fatemi tutti i controlli possibili, alcool ,droga, test del capello DNA... ma se torno a casa da una cena a cinquanta all'ora, cinture allacciate e fari accesi, perché casso mi devono fermare senza un motivo? Cosa facciamo, le decimazioni come nella Grande Guerra? mah.

goyshorval
22-12-2008, 20:30
meno male che c'è qualcuno che la pensa come me, credo. Insomma, forza pubblica, fermatemi se vado a 60 kmh in un centro abitato, se supero la riga di mezzeria continua, se sorpasso a destra e allora fatemi tutti i controlli possibili, alcool ,droga, test del capello DNA... ma se torno a casa da una cena a cinquanta all'ora, cinture allacciate e fari accesi, perché casso mi devono fermare senza un motivo? Cosa facciamo, le decimazioni come nella Grande Guerra? mah.

perchè magari guidi la macchina che somiglia a quella appena usata per una rapina o quella in cui il pazzo di turno porta la fidanzata. in sei sacchetti per immondizia.

i controlli sono un dovere e non una semplice cattiveria nei confronti di noi poveri indifesi cittadini.

quando mi hanno fermato senza motivo apparente o con ramanzina o con multa io ho sempre tenuto un atteggiamento cordiale e le parolacce me le sono tenute per me. quella è gente che lavora e va rispettata. punto.

abbiamo leggi idiote che non tengono conto dell'evoluzione dei costumi? pazienza: fino a che è vietato guidare anche con un bicchiere d'acqua con idrolitina io cerco di non farlo. se lo faccio è a mio rischio patente e pericolo generale. il quanto generale è il pericolo dipende da fattori troppo soggettivi per poterne derivare una difendibile posizione contro la tolleranza zero. quindi, concludo questo mio confuso intervento, affermando che preferisco avere tolleranza zero piuttosto che una tolleranza zero-virgola-ma-se-reggo-chissenefrega.

e adesso salute, che mi apro il vino :all_coholic: