PDA

Visualizza Versione Completa : è arrivata una multa.....



alberto-66
16-12-2008, 14:28
oggi tornando a casa ho visto tra le varia lettere anche un avviso di raccomandata :happy1:

racatomi alle poste ho scoperto con mio sommo disapputno che si tratta di una bella multa che io avrei preso a salerno il 21 agosto (ma io in quel periodo stavo in feria in montagna) :smashfreakb:

comunque..... leggo meglio... e noto che la multa è stata fatta ad autoveicolo "ford focus" :wink2:

beh.. io ho ancora il mio chrysler pt cruiser... :happy2:

ho telefonato ai vigili di salerno che mi hanno detto di fare semplicemente un fax allegando fotocopia del libretto di circolazione e chiedendo la'archiviazione del procedimento per errore nell'accertamente dell'autoveicolo :grrr:

io farò sicuramente una raccomandata A/R... ma avevo il dubbio se fare anche ricorso al giudice di pace oppure no

voi che ne dite? :help:


ciao :byby:

alberto

Luca Don't!
16-12-2008, 14:30
oggi tornando a casa ho visto tra le varia lettere anche un avviso di raccomandata :happy1:

racatomi alle poste ho scoperto con mio sommo disapputno che si tratta di una bella multa che io avrei preso a salerno il 21 agosto (ma io in quel periodo stavo in feria in montagna) :smashfreakb:

comunque..... leggo meglio... e noto che la multa è stata fatta ad autoveicolo "ford focus" :wink2:

beh.. io ho ancora il mio chrysler pt cruiser... :happy2:

ho telefonato ai vigili di salerno che mi hanno detto di fare semplicemente un fax allegando fotocopia del libretto di circolazione e chiedendo la'archiviazione del procedimento per errore nell'accertamente dell'autoveicolo :grrr:

io farò sicuramente una raccomandata A/R... ma avevo il dubbio se fare anche ricorso al giudice di pace oppure no

voi che ne dite? :help:


ciao :byby:

alberto

Mi è capitata la stessa cosa anni fa, basta fare come ti hanno detto i vigili e si sistema tutto!

maxper
16-12-2008, 14:31
è sufficiente quello che ti hanno chiesto i vigili... provvederanno loro ad annullare il verbale e ad emetterne uno corretto... tranquillo!

alberto-66
16-12-2008, 14:40
è sufficiente quello che ti hanno chiesto i vigili... provvederanno loro ad annullare il verbale e ad emetterne uno corretto... tranquillo!

ad emetterne uno corretto?

vuoi dire che poi mi arriverà una bella multa corretta di tutto punto?

forse allora è meglio far passare un pò di tempo e cercare di avvicinarsi ai 150 giorni


ciao :byby:

alberto

Dynaman
16-12-2008, 15:39
ad emetterne uno corretto?

vuoi dire che poi mi arriverà una bella multa corretta di tutto punto?

forse allora è meglio far passare un pò di tempo e cercare di avvicinarsi ai 150 giorni


ciao :byby:

alberto

no, vai tranquillo: tu non eri a Salerno, l'errore lo hanno fatto loro. è successo anche a me: i vigili di Roma mi hanno chiesto la stessa cosa che hanno chiesto a te e tutto si è sistemato...il verbale corretto lo manderanno al tizio che hanno fotografato/verbalizzato (e se non lo trovano, ciccia...)

:byby:

nicolo95
16-12-2008, 15:44
A me è successo uguale con una multa da Ancona, va tutto a posto, però ti consiglio di fare una rac. con ricevuta invece del fax.

:happy5:

maxper
16-12-2008, 15:44
ad emetterne uno corretto?

vuoi dire che poi mi arriverà una bella multa corretta di tutto punto?

forse allora è meglio far passare un pò di tempo e cercare di avvicinarsi ai 150 giorni


ciao :byby:

alberto

ovviamente intendevo a carico del vero proprietario della focus! :happy2:

Dynaman
16-12-2008, 16:04
A me è successo uguale con una multa da Ancona, va tutto a posto, però ti consiglio di fare una rac. con ricevuta invece del fax.

:happy5:

meglio ancora: prima un fax e poi la raccomandata R.R.

:happy5:

esplorator contento
16-12-2008, 16:24
A me è successo il contrario.
Io ero il trasgressore ma la multa, giustamente, l'avevano recapitata ad un
ignaro e innocente automobilista di chissà dove.

Non so come, la foto dell'infrazione è arrivata all'ufficio vigili urbani del mio
comune dove una carogna ha riconosciuto la mia macchina e ha sistemato
tutto, facendomi pagare...la carogna!!!!:happy4: