PDA

Visualizza Versione Completa : per esperti Mozilla firefox



jackal1970
16-12-2008, 18:42
Non ho installato niente.. non ho cambiato niente.

Tutte le volte che apro mozilla mi richiede le utente e password dei siti che solitamente fino a ieri "andavano a memoria"

Anche qui, non avevo bisogno di loggarmi e ora tutte le volte che apro mozilla ed entro nel forum mi chiede di fare il login (però si ricorda la pass e l'utente quindi devo solo dirgli ok..)

Perchè non se le ricorda più in automatico e quindi evita di propormi la finestra di login?

Ps. ho cercato in rete, anche sul sito di mozilla.. parla di creare un nuovo profilo e copiare i vecchi dati.. fatto.. non funziona :(

E' capitato a qualcuno? se si come ha risolto?

Help me please

h.d.67
16-12-2008, 19:09
io con mozilla non trovo dove mettere i preferiti.
cmq ho notato che mozilla e' piu' veloce di explorer

JammedGeko
16-12-2008, 19:21
Non ho installato niente.. non ho cambiato niente.

Tutte le volte che apro mozilla mi richiede le utente e password dei siti che solitamente fino a ieri "andavano a memoria"

Anche qui, non avevo bisogno di loggarmi e ora tutte le volte che apro mozilla ed entro nel forum mi chiede di fare il login (però si ricorda la pass e l'utente quindi devo solo dirgli ok..)

Perchè non se le ricorda più in automatico e quindi evita di propormi la finestra di login?

Ps. ho cercato in rete, anche sul sito di mozilla.. parla di creare un nuovo profilo e copiare i vecchi dati.. fatto.. non funziona :(

E' capitato a qualcuno? se si come ha risolto?

Help me please

vai sotto strumenti opzioni sicurezza e verifica le password salvate e le impostazioni.

F77
16-12-2008, 19:21
io con mozilla non trovo dove mettere i preferiti.
cmq ho notato che mozilla e' piu' veloce di explorer

usa

http://www.comodo.it/preservativi/img/marca/coontrol.gif+D

ancfaber1
16-12-2008, 19:23
io con mozilla non trovo dove mettere i preferiti.
cmq ho notato che mozilla e' piu' veloce di explorer
Clicchi sulla stellina sulla barra browser, ti appare una tendina, preferiti appunto. Selezioni "altri preferiti" ed il gioco e' fatto.
Sulla sx della barra browser dovrebbe apparire il simbolo cartella con la scritta altri preferiti. Li sono raccolti tutti i tuoi preferiti.

Ciao:byby::byby:

Automotive USA
16-12-2008, 19:32
Controlla se è attivata la memorizzazione delle password...
STRUMENTI> OPZIONI> SICUREZZA> PASSWORD...
Da qui puoi scegliere le impostazioni per la gestione delle PassWord.

http://img512.imageshack.us/img512/1083/firefoxqy1.gif (http://imageshack.us)

(http://g.imageshack.us/img512/firefoxqy1.gif/1/)

todobien
16-12-2008, 19:35
magari usi un programma che fa pulizia nel pc ed ha cancellato i cookie e password?

iram abif
16-12-2008, 20:16
magari usi un programma che fa pulizia nel pc ed ha cancellato i cookie e password?


yesse.....:smashfreakb::smashfreakb:
magari ccleaner...

jackal1970
16-12-2008, 20:52
E' un mistero.

Da strumenti, opzioni ecc. tutto settato correttamente.
Le password sono "ricordate" e ci sono tutte.
Sempre da li è disattivata l'opzione di "cancella i dati personali alla chiusura di firefox" quindi non cancella nulla.

Non ho programmi per pulizie, nulla di nulla.

Ieri sera faceva, oggi chiede le password (che ci sono come gli account) di questo, altri forum, mail, facebook ecc.

Insomma le impostazioni sembrano corrette.. tutto sembra a posto ma ogni volta che accedo a un "luogo" che sono registrato e che solitamente (anzi sempre fino a stasera) mi "riconosceva" ora non lo fa più :(

Ps. tra l'altro il pc è reduce da una formattazione/pulizia eseguita una 15ina di giorni fa.. quindi presumerei anche esente da "vizi & difetti".

Aggiungerei... maremma bucaiola :grrr:

jackal1970
17-12-2008, 17:53
Finalmente problema risolto.
Mi sono registrato sul forum mozilla italia e ho trovato la soluzione.

Il problema non era nelle impostazioni o in qualche virus.
Il problema accade quando mozilla viene interrotto improvvisamente, tipo quando salta la corrente e tutto si spenge :(

Basta creare un nuovo profilo lanciando da START->ESEGUI->

la seguente stringa: "C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p

notare che va aggiunto -p

In questo modo si apre una finestra che ti chiede di creare un nuovo profilo di mozilla.

Fatto questo, bisogna andare nella cartella di mozilla dove ci sono i profili (su xp documents & setting ecc ecc) e copiare "preferiti - temi - plugin e quanto altro avete scaricato per impostare/personalizzare il vostro browser sul nuovo account e il gioco è fatto.

Infatti, ora tutto è tornato come prima, le password se le ricorda, sui siti in cui sono registrato mi riconosce ecc. ecc.

Il bello è che mozilla fa in automatico ogni giorno la copia di backup dei preferiti e ogni 5 giorni la sovrascrive aggiornandola... quindi non si perde nemmeno l'ultimo sito preferito aggiunto!!!

Che dire... Mozilla è un bell'oggettino!!!

Ho scritto tutto questo pappiè pensando che magari può essere utile ad altri.