PDA

Visualizza Versione Completa : Una vita con la stessa moto...



spiedo
18-12-2008, 09:01
Sfogliando un vecchio numero di HogTales, il "5/2005", ho trovato sto articolo che avevo dimenticato...

Questa persona si era presa la sua prima moto a insaputa dei suoi... poi gli anni, il servizio militare, una guerra ed altre vicessitudino avevano portato a venderla sino a quando la sua passione per mamma Mo.Co. gli ha fatto aprire un' officina!

Il Garage pieno di ferri, tra le meni fior fiore di cromo... però nella sua mente c' era spazio solo per la sua prima Hd persa per sempre!

Sino a quando un cliente nn ha varcato la soglia dell' officina con un vecchio "ronzino" da cambiare e lui se l' è ritrovata nuovamente davanti...

Una vita con la stessa moto... che poesia :happy2:

Nn vi manca il vostro primo ferro?




PS. Nel forum ho visto la mia vecchia Purcitta in mano a un nuovo proprietario... se quest' ultimo, residente in Friuli, del quale nn ricordo in nick... decidesse un giorno di vendere l' NT... mi faccia un fischio...

beciosport
18-12-2008, 09:05
mi manca tantissimo :cry:

F77
18-12-2008, 09:06
Sfogliando un vecchio numero di HogTales, il "5/2005", ho trovato sto articolo che avevo dimenticato...

Questa persona si era presa la sua prima moto a insaputa dei suoi... poi gli anni, il servizio militare, una guerra ed altre vicessitudino avevano portato a venderla sino a quando la sua passione per mamma Mo.Co. gli ha fatto aprire un' officina!

Il Garage pieno di ferri, tra le meni fior fiore di cromo... però nella sua mente c' era spazio solo per la sua prima Hd persa per sempre!

Sino a quando un cliente nn ha varcato la soglia dell' officina con un vecchio "ronzino" da cambiare e lui se l' è ritrovata nuovamente davanti...

Una vita con la stessa moto... che poesia :happy2:

Nn vi manca il vostro primo ferro?




PS. Nel forum ho visto la mia vecchia Purcitta in mano a un nuovo proprietario... se quest' ultimo, residente in Friuli, del quale nn ricordo in nick... decidesse un giorno di vendere l' NT... mi faccia un fischio...


Terribilmente :ila:

taurusdesign
18-12-2008, 09:06
:happy4:io ancora ce l'ho

Fuzdyna
18-12-2008, 09:09
lo ricordo con affetto ma non mi manca un *****

validon
18-12-2008, 09:09
io cavalco la mia prima HD da 6 anni... e sto ancora pensando alla prossima customizzazione. venderla, c'ho provato, in un momento di sconforto... ma che tristezza!
ne ho provate tante altre.. ma quando rimetto il culo sul mio cancello.... ahhhhhh

Joker
18-12-2008, 09:11
ricordo ma non rimpiango.

regà, sò sempre pezzi de fero, che****o!

taurusdesign
18-12-2008, 09:12
ricordo ma non rimpiango.

regà, sò sempre pezzi de fero, che****o!

pero so quei pezzi de ferro che ti hanno dato delle gioie e dei dolori che ti hanno fatto compagnia e ti hanno lasciato a piedi hihih
io non la cambiero mai

Joker
18-12-2008, 09:14
pero so quei pezzi de ferro che ti hanno dato delle gioie e dei dolori che ti hanno fatto compagnia e ti hanno lasciato a piedi hihih
io non la cambiero mai

venduto un pezzo de fero ce ne sarà un altro a farti compagnia...

taurusdesign
18-12-2008, 09:16
venduto un pezzo de fero ce ne sarà un altro a farti compagnia...

nooooooooooo
perche quella è la prima

wildetna
18-12-2008, 09:18
La 1° non mi manca x niente,
invece questa m'accompagna già da ben otto anni e credo ancora x molto tempo ancora.

filsportster
18-12-2008, 09:28
la prima sportster, XL1200C, Blu e grigia, la ricordo bene, l'ho sognata per una dozzina d'anni...però, forse proprio perchè l'avevo così tanto desiderata, poi, non l'ho mai sentita veramente "mia".....:happy1:

Cragnetta è la MIA moto, quella con cui ho intrapreso le avventure più suggestive e intime...MAI potrei separarmene :ok:


Enterprise è la memoria storica dei miei amori, e delle mie avventure....:vhappy3: RESTERA' PER SEMPRE


Black Mamba è una troietta giovane con cui mi diverto!!! Finchè non mi stufo! :talk1::talk1::talk1:

realmatrix
18-12-2008, 09:44
la prima moto la ricordo con piacere... una Ducati Monster 900... soltanto perchè è stato un trampolino di lancio... quando l'ho venduta avevo altre 3 Ducati ... quindi il distacco è stato pressochè indolore.

quest'estate mi sono separato dalla mia prima HD un night train 06... 2 settimane fa l'ho rivista, ho provato soltanto un pò di tristezza per la moto... poichè deturpata dal suo nuovo proprietario... degno di entrare a pieno titolo nella galleria degli orrori:happy4:

:happy5:

custom64
18-12-2008, 09:59
questo episodio lo ricordo bene anche io , la foto da giovane. poi le foto da anziano con la stessa moto, che tenerezza.... a volte la vita è anche benevola..

Piggy
18-12-2008, 10:00
ricordo ma non rimpiango.

regà, sò sempre pezzi de fero, che****o!


:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

Ale....dobbiamo sederci davanti a un pezzo di Speck e parlarne :vhappy3:

=faffo=
18-12-2008, 10:05
lo sportster ancora ce l'ho e quando l'ho affiancato alla street glide non l'ho venduta

Piggy
18-12-2008, 10:08
Comunque il mio PRIMO Sporty non lo dimenticheró MAI

anche se ho pensato bene di prendermene un altro a distanza di quasi 6 anni. Essendo pur sempre uno Sporty comunque non potrá mai rimpiazzare il primo.
Le emozioni non si possono clonare

Piggy
18-12-2008, 10:09
lo sportster ancora ce l'ho e quando l'ho affiancato alla street glide non l'ho venduta

:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:


ovviamente quando te lo puoi permettere..

fabioRR
18-12-2008, 10:23
...dicono tutti cosi'....:vhappy3:


Sfogliando un vecchio numero di HogTales, il "5/2005", ho trovato sto articolo che avevo dimenticato...

Questa persona si era presa la sua prima moto a insaputa dei suoi... poi gli anni, il servizio militare, una guerra ed altre vicessitudino avevano portato a venderla sino a quando la sua passione per mamma Mo.Co. gli ha fatto aprire un' officina!

Il Garage pieno di ferri, tra le meni fior fiore di cromo... però nella sua mente c' era spazio solo per la sua prima Hd persa per sempre!

Sino a quando un cliente nn ha varcato la soglia dell' officina con un vecchio "ronzino" da cambiare e lui se l' è ritrovata nuovamente davanti...

Una vita con la stessa moto... che poesia :happy2:

Nn vi manca il vostro primo ferro?




PS. Nel forum ho visto la mia vecchia Purcitta in mano a un nuovo proprietario... se quest' ultimo, residente in Friuli, del quale nn ricordo in nick... decidesse un giorno di vendere l' NT... mi faccia un fischio...

paolozen
18-12-2008, 10:36
A volte si perde di vista l'essenziale,
ricordiamoci sempre che la moto come altre mille cose è il MEZZO e non il FINE..........

freddy.dj
18-12-2008, 10:39
spesso ci capita di fare paragoni tra le nostre moto e le donne....
senza voler essere esagerato, capita che quando una storia finisce ci si pensa tanto, poi meno, poi diventano solo ricordi fino a che un altra compagna di viaggio non sia con noi.
I ricordi poi hanno la strana abitudine di smussarsi, e quella sosta forzata di tre ore per riparare un cavo frizione che ci aveva fatto smadonnare ci fará sorridere.
La moto o la mancanza della stessa non puó e non deve cambiare quello che sei!
Ci sará un ricordo, io in ogni caso se cambieró moto preferisco non vederla piú!

(negher)
18-12-2008, 10:40
lo ricordo con affetto ma non mi manca un *****

pure io....:happy4:

irondyna
18-12-2008, 11:06
Mi manca ma non tornerei indietro, se l'ho cambiata ci sarà un motivo:happy7:

Cava
18-12-2008, 11:07
A volte si perde di vista l'essenziale,
ricordiamoci sempre che la moto come altre mille cose è il MEZZO e non il FINE..........


:happy4: :wink2:

:happy5:

doudle
18-12-2008, 11:23
A diciotto anni avevo un Guzzi Falcone 500 ex Polizia del 1954 ( era il 1987) mi piacerebbe riaverla, so anche chi ce l'ha adesso, ma è praticamente valutata in borsa, spenderei meno a comprarmi un king nuovo, e pensare che all'epoca la pagai poco piu' di un milione:nuby:

dav.elis
18-12-2008, 11:43
:happy4: :wink2:

:happy5:

Cavaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :happy7:

dai! :happy4:

willieroero
18-12-2008, 11:48
Nn vi manca il vostro primo ferro?



no. aveva la caldaia piccola, faceva poco vapore e scorreva poco.

Adesso ho una Vaporella con caldaia esterna e piastra supescorrevole.
Posso stirare per ore senza stancarmi ...

:talk1:

spiedo
18-12-2008, 11:50
A volte si perde di vista l'essenziale,
ricordiamoci sempre che la moto come altre mille cose è il MEZZO e non il FINE..........

Ma si certo sono pezzi di ferro e nn hanno neanche un briciolo di valore se confrontate ad una persona in carne ed ossa ma...

Se parliamo delle nostre Passioni... quelle con la P maiuscola...

Bè a me è andato il cuore vendendola... l' ho fatto in un momento di debolezza si... però se fossi stato tanto forte quanto filpsporster l' avrei messa in garage... e avrei aspettato di gustarmela...

spiedo
18-12-2008, 11:51
E comunque... intendevo HD... della mia prima Aprilia o Hornet nn pè che mi interessi più qualcosa... :hardrio2:

corradorombodituono
18-12-2008, 11:51
ricordo ma non rimpiango.

regà, sò sempre pezzi de fero, che****o!

....senza cuore!:smashfreakb:

Littleblack
18-12-2008, 12:34
io proverò a tenerla per sempre...

:happy5:

vortex69
18-12-2008, 12:44
Io sono tentato, vorrei tenerla in garage ma non so se potrò permettermelo... va be, per il momento mi godo (godrò) l'ultima customizzazione.

bafio76
18-12-2008, 12:52
A me non manca proprio la mia vecchia giapponesina.....si era fusa due volte!!!
:happy4::happy4:
Però adesso quando la vedo in giro (chiaramente dopo averla sistemata:happy7:) un pò mi dispiace, avevo fatto comunque i mie 40000 km e passa....
:byby:

L' UOMO NERO
18-12-2008, 13:10
se mi manca la mia prima moto? era un ducatone 350 degli anni '70 che andava meno di un 125......l'ho demolita e ne conservo ancora il serbatoio.... sinceramente le moto che mi mancano tra le tantissime (troppe) che ho avuto le conto su una mano:.ducati Indiana 650Guzzi Centauro 1000BMW gs 100Electra shovelWide glide

ALF
18-12-2008, 14:05
Ducati st4...

mi piace ancora adesso quando guardo le foto su internet...e un po' mi dispiace...

ma se l'avessi tenuta non avrei mai conosciuto il fantastico mondo harley!!!!:happy7:

L' UOMO NERO
18-12-2008, 15:59
Ducati st4...

mi piace ancora adesso quando guardo le foto su internet...e un po' mi dispiace...

ma se l'avessi tenuta non avrei mai conosciuto il fantastico mondo harley!!!!:happy7:

azz hai fatto bene a venderla, adesso te le tirano dietro!!

motard
18-12-2008, 16:46
Nostalgia? Quando vendetti lo sportster per me fu una liberazione. Ovviamente non era la mia prima moto (forse la ventesima) ma era la prima Harley, sì. A giudicare da come mi sentii quel giorno direi che il famoso detto: la barca è quella cosa che ti rende felice due volte nella vita, quando la comperi e quando la vendi, ci sta tutto. Sulle dyna il discorso è sospeso, devo ancora provare. :talk1:

werewolfe
18-12-2008, 16:48
io ho la stessa (nonchè prima) moto da 8 anni
ha i suoi acciacchi e di manutentenzione mi costa come 2 figli,
ma se dovessi darla via penso che piangerei

Seller-one
18-12-2008, 19:02
La mia prima e' arrivata nemmeno 3 anni fa.....mi piace l'idea di sapere che non ce ne sara' un altra....insomma se fra 10 anni mi vedete con una moto diversa datemi pure dello St@@@zo:talk1:
Sellero

falcotonyx
18-12-2008, 21:10
finchè morte non ci separi....il mio sporty lo vedevo passare, sentivo il rumore ,fino a quando una sera l'ho vista ferma ad una festa del paese,era verde chiaro e con le sue cromature luccicava con le luci della festa....della festa non me ne fregava una mazza,e seduto su una panchina davanti a lei con la mia ragazza ,fantasticavo il mio sogno...ve lo giuro (la disegnavo sui fogli di carta)ero diventato pazzo:vhappy3:...la volevo....e quando sappi che il propietario la vendeva,ho cercato come si chiamava e senza esitazione l'ho chiamato....e da li' è diventata mia:happy3::ila:...il primo giorno che la usavo piovviginava,ma ero talmente contento che,senza avvisare la mia tipa che l'avevo presa,sono andato a casa sua e con 2 caschi anni 80 siamo andati a fare un giro sotto la pioggia,***** ridevo da solo:happy4:....era il 30 agosto del 2000,non mi dimenticherò mai....è difficile separsi ,non la venderei mai..... e chi dice che è solo un pezzo di ferro:hardrio::happy4:la mia non è .... , adesso che ci ho pensato bene ,la tengo a vita....ci son troppe emozioni dietro...:happy5:

CONTE74
18-12-2008, 21:12
la mia nooooo

poi adesso è in Romania:vhappy3:

tanacca
18-12-2008, 21:23
Guardiamo avanti.....la più bella è quella che ancora deve venire...:happy4:

spas
18-12-2008, 21:46
Per quanto mi riguarda dipende dal mezzo di cui stiamo parlando, ho ancora la vespa dei miei 16 anni e assieme alla mia HD di sicuro non verrà venduta, semmai affiancata ad un'altra .

Discorso diverso per lo Shadow che ho avuto, nessun ripensamento dopo averlo venduto.

:byby:

vortex69
19-12-2008, 09:32
finchè morte non ci separi....il mio sporty lo vedevo passare, sentivo il rumore ,fino a quando una sera l'ho vista ferma ad una festa del paese,era verde chiaro e con le sue cromature luccicava con le luci della festa....della festa non me ne fregava una mazza,e seduto su una panchina davanti a lei con la mia ragazza ,fantasticavo il mio sogno...ve lo giuro (la disegnavo sui fogli di carta)ero diventato pazzo:vhappy3:...la volevo....e quando sappi che il propietario la vendeva,ho cercato come si chiamava e senza esitazione l'ho chiamato....e da li' è diventata mia:happy3::ila:...il primo giorno che la usavo piovviginava,ma ero talmente contento che,senza avvisare la mia tipa che l'avevo presa,sono andato a casa sua e con 2 caschi anni 80 siamo andati a fare un giro sotto la pioggia,***** ridevo da solo:happy4:....era il 30 agosto del 2000,non mi dimenticherò mai....è difficile separsi ,non la venderei mai..... e chi dice che è solo un pezzo di ferro:hardrio::happy4:la mia non è .... , adesso che ci ho pensato bene ,la tengo a vita....ci son troppe emozioni dietro...:happy5:

Amore a prima vista è?
Bello! :ok: