PDA

Visualizza Versione Completa : Indian Scout



ForPao
18-12-2008, 09:14
Recentemente ho conosciuto una persona nata e crescita nell'ex Jugoslavia ... parlando del più e del meno mi ha raccontato di quando è andato a casa del nonno in campagna e, sotto la paglia, ha ritrovato una vecchia Indian Scout (mi sembra del '38) lasciata dagli americani ... assicuro che la persona è attendibile ... mamma mia ... chissà quanti "rottami" ci sono ancora in giro sotto i covoni!
:idea:

taurusdesign
18-12-2008, 09:19
Recentemente ho conosciuto una persona nata e crescita nell'ex Jugoslavia ... parlando del più e del meno mi ha raccontato di quando è andato a casa del nonno in campagna e, sotto la paglia, ha ritrovato una vecchia Indian Scout (mi sembra del '38) lasciata dagli americani ... assicuro che la persona è attendibile ... mamma mia ... chissà quanti "rottami" ci sono ancora in giro sotto i covoni!
:idea:

sicuramente tanti pensa qui dalle mie parti sotto il mare e sotto terra quante ce ne saranno

F77
18-12-2008, 09:20
Recentemente ho conosciuto una persona nata e crescita nell'ex Jugoslavia ... parlando del più e del meno mi ha raccontato di quando è andato a casa del nonno in campagna e, sotto la paglia, ha ritrovato una vecchia Indian Scout (mi sembra del '38) lasciata dagli americani ... assicuro che la persona è attendibile ... mamma mia ... chissà quanti "rottami" ci sono ancora in giro sotto i covoni!
:idea:

Tu scherzi...un mesetto fa durante uno dei giri inaugurali.
Mi fermai in un paesino per delle foto,di li a poco dei vecchietti si avvicinaro a commentare e guardare la moto.Io ascoltavo divertito i loro commenti e le storie di quando erano biker duri e selvaggi :happy4:
Ad un certo punto uno di loro fa un commento sibillino e dice che un moto simile ma di colore verde (o quello che ne rimane) era in una fattoria li vicino...:eyes::sudor::eyes:

trattasi di WLA??????
devo tornarci :happy7:

ForPao
18-12-2008, 09:21
dovevi andarci di corsa ... zioken!

taurusdesign
18-12-2008, 09:23
Tu scherzi...un mesetto fa durante uno dei giri inaugurali.
Mi fermai in un paesino per delle foto,di li a poco dei vecchietti si avvicinaro a commentare e guardare la moto.Io ascoltavo divertito i loro commenti e le storie di quando erano biker duri e selvaggi :happy4:
Ad un certo punto uno di loro fa un commento sibillino e dice che un moto simile ma di colore verde (o quello che ne rimane) era in una fattoria li vicino...:eyes::sudor::eyes:

trattasi di WLA??????
devo tornarci :happy7:


io ce sarei andato subito al volo me sarei fatto accompagna dal vecchietto
la mia donna mi sta mettendo in croce che vuole un wla e prima o poi glie la farò seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee hihihiih

beciosport
18-12-2008, 09:33
ci dovevi andare di corsa...:smashfreakb::smashfreakb:

migs
18-12-2008, 09:47
si.. senza la pretesa di trovare valore inestimabile, in giro si trovano davvero delle cose particolari...

io ho preso x un tozzo di pane un Apecar (un Ape C) da una che al mare lo stava facendo arruginire in giardino.. prima o poi mi cimento al restauro...

con una bisarca in giro per certe zone rurali si torna a casa con un piccolo tesoro...

taurusdesign
18-12-2008, 09:50
qui da me ogni tanto le ripescano dal mare o quando fanno gli scavi le trovano sotto terra

Prando
18-12-2008, 10:32
reale me l'ha raccontata un mio cliente.
Nell'82 durante un rilievo in un cascinale ha comprato per 1milione di lire, una Bmw militare monocilindrica ( mod porta ordini ) , una divisa tedesca ed una Lugher. Erano state lasciate da un soldato durante la ritirata che le "barattò" per vestiti civili, due coperte ed un pò di cibo.
Io l'unico affare l'ho fatto in un cascinale della bassa bergamasca dove per 300mila lire comprai una vespa gl del 1957, unico anno di produzione di quel modello particolare.
Prando

futurmedia17
18-12-2008, 11:09
si ma quante WLA son sbarcate in Italia? e quante realmente son state abbandonate? e poi quante dopo 60 anni di ruggine son ancora nei fienili? penso che sia oramai rarissimo trovare il tesoro...qui da noi nell'Isola è invece impossibile visto che gli ammerrigani non son sbarcati e i tedeschi si son ritirati tranquilli e non ci hanno lasciato neanche una bmwina

London dude
18-12-2008, 11:10
Recentemente ho conosciuto una persona nata e crescita nell'ex Jugoslavia ... parlando del più e del meno mi ha raccontato di quando è andato a casa del nonno in campagna e, sotto la paglia, ha ritrovato una vecchia Indian Scout (mi sembra del '38) lasciata dagli americani ... assicuro che la persona è attendibile ... mamma mia ... chissà quanti "rottami" ci sono ancora in giro sotto i covoni!
:idea:

Fammi indovinare, questa persona si chiama Maximilian Aglidakovich.......:happy4:

Satriani883
18-12-2008, 11:16
si ma quante WLA son sbarcate in Italia? e quante realmente son state abbandonate? e poi quante dopo 60 anni di ruggine son ancora nei fienili? penso che sia oramai rarissimo trovare il tesoro...qui da noi nell'Isola è invece impossibile visto che gli ammerrigani non son sbarcati e i tedeschi si son ritirati tranquilli e non ci hanno lasciato neanche una bmwina

Si narra che al centro Sardegna ci sia una zona nella quale queste vecchie moto nascon da sole, si riproducono, si arruginiscono e vengon fuori dal terreno...
Buona :ylsuper:
Ciao Antonè :happy4:

futurmedia17
18-12-2008, 11:21
Si narra che al centro Sardegna ci sia una zona nella quale queste vecchie moto nascon da sole, si riproducono, si arruginiscono e vengon fuori dal terreno...
Buona :ylsuper:
Ciao Antonè :happy4:

ah si ne ho sentito parlare anche io...la località si chiama...sucunnudesamadredeghussuballistadeiugosla vu :happy4:

nicolo95
18-12-2008, 11:24
si ma quante WLA son sbarcate in Italia? e quante realmente son state abbandonate? e poi quante dopo 60 anni di ruggine son ancora nei fienili? penso che sia oramai rarissimo trovare il tesoro...qui da noi nell'Isola è invece impossibile visto che gli ammerrigani non son sbarcati e i tedeschi si son ritirati tranquilli e non ci hanno lasciato neanche una bmwina

Guarda che alla fine della guerra gli alleati hanno lasciato o venduto la maggior parte dei mezzi (jepp, camion dodge, indian,HD,velocette,ecc.) costava di più rimpatriarle, molte erano ancora imballate.
Mio suocero all'epoca le commercializzava (non gli è rimasto nulla diceva che erano moto del ***** e che era meglio il suo alcione guzzi :happy4:)

:happy5:

futurmedia17
18-12-2008, 11:31
Guarda che alla fine della guerra gli alleati hanno lasciato o venduto la maggior parte dei mezzi (jepp, camion dodge, indian,HD,velocette,ecc.) costava di più rimpatriarle, molte erano ancora imballate.
Mio suocero all'epoca le commercializzava (non gli è rimasto nulla diceva che erano moto del ***** e che era meglio il suo alcione guzzi :happy4:)

:happy5:


Si questa storia la conosco anche io...però di wla non penso sia pieno lo stivale

henzo
18-12-2008, 11:36
Io sto cercando una delle famosissime indian mod.larry....:happy4:

Fat King
18-12-2008, 11:37
Se volete trovare delle vecchie occasioni dovete bazzicare per i fienili intorno a Sanremo ...........

willieroero
18-12-2008, 11:49
... chissà quanti "rottami" ci sono ancora in giro sotto i covoni!



io sto cercando un covone per metterci sotto la mia.
conosci qualcuno che ha un covone abbandonato?

futurmedia17
18-12-2008, 12:04
ok a parte gli scherzi trovando una wla sotto nel fienile di nonno i problemi sarebbero tanti, aldilà della gioia smisurata:

a) Documenti: solitamente impossibilità di reperirli quindi grandi casini con il passaggio militare/civile tramite ASI. Non sono un esperto ma penso che ci si debba sbattere un pò tra questioni legate a proprietà e civilizzazione di un mezzo estero e non ammesso a circolare così com'è oggi.

b) la ruggine e i pezzi mancanti: un restauro di un mezzo tale dev'essere effettuato con criterio e penso che per un hobbista non sia così facile. I pezzi costicchieranno...

insomma anche trovandola bisognerebbe valutare, oltre la ragionevole gioia di un apassionato e fortunato possessorer di HD moderne, il rapporto costi/vantaggi...che per un possessore di mezzi d'epoca con portafoglio "normale" purtroppo non è secondario. In altre parole per continarla a vederla marcire meglio venderla ad un collezionista in grado di affrontare la spesa e l'avventura.

Gabro
18-12-2008, 12:31
Fammi indovinare, questa persona si chiama Maximilian Aglidakovich.......:happy4:

si detto anche Vitaminov K :happy4:

Piggy
18-12-2008, 12:32
ok a parte gli scherzi trovando una wla sotto nel fienile di nonno i problemi sarebbero tanti, aldilà della gioia smisurata:

a) Documenti: solitamente impossibilità di reperirli quindi grandi casini con il passaggio militare/civile tramite ASI. Non sono un esperto ma penso che ci si debba sbattere un pò tra questioni legate a proprietà e civilizzazione di un mezzo estero e non ammesso a circolare così com'è oggi.

b) la ruggine e i pezzi mancanti: un restauro di un mezzo tale dev'essere effettuato con criterio e penso che per un hobbista non sia così facile. I pezzi costicchieranno...

insomma anche trovandola bisognerebbe valutare, oltre la ragionevole gioia di un apassionato e fortunato possessorer di HD moderne, il rapporto costi/vantaggi...che per un possessore di mezzi d'epoca con portafoglio "normale" purtroppo non è secondario. In altre parole per continarla a vederla marcire meglio venderla ad un collezionista in grado di affrontare la spesa e l'avventura.


Beh,..intanto cerchiamo di trovarla.....

Allora: Apriamo la caccia al tesoro???

Elia#4
18-12-2008, 12:48
Recentemente ho conosciuto una persona nata e crescita nell'ex Jugoslavia ... parlando del più e del meno mi ha raccontato di quando è andato a casa del nonno in campagna e, sotto la paglia, ha ritrovato una vecchia Indian Scout (mi sembra del '38) lasciata dagli americani ... assicuro che la persona è attendibile ... mamma mia ... chissà quanti "rottami" ci sono ancora in giro sotto i covoni!
:idea:


gli hai detto di controllare sotto la sella? :happy4::happy4::happy4:

Ross
18-12-2008, 13:15
Recentemente ho conosciuto una persona nata e crescita nell'ex Jugoslavia ... parlando del più e del meno mi ha raccontato di quando è andato a casa del nonno in campagna e, sotto la paglia, ha ritrovato una vecchia Indian Scout (mi sembra del '38) lasciata dagli americani ... assicuro che la persona è attendibile ... mamma mia ... chissà quanti "rottami" ci sono ancora in giro sotto i covoni!
:idea:

ma tu sotto un covone cercheresti solo moto nella ex-jugoslavia....:happy7::happy7: ma allora 6 proprio :hardrio2:

L' UOMO NERO
18-12-2008, 13:17
ma tu sotto un covone cercheresti solo moto nella ex-jugoslavia....:happy7::happy7: ma allora 6 proprio :hardrio2:

uelà noto con piacere che vai a sbattere sempre li....

bob wolf
18-12-2008, 13:20
gli hai detto di controllare sotto la sella? :happy4::happy4::happy4:







o sotto il serbatoio :happy4:

nicolo95
18-12-2008, 13:22
Se volete trovare delle vecchie occasioni dovete bazzicare per i fienili intorno a Sanremo ...........

http://www.ecn.org/gabrio/Photo_gallery/bastard_inside.jpg



Te ne approfitti della sua assenza forzata ( le ultime notizie lo davano in un monastero Shaolin a meditare). :vhappy3:

:happy5:

Ross
18-12-2008, 13:26
uelà noto con piacere che vai a sbattere sempre li....

sul covone?...:vhappy3:
magari sopra... :happy7::happy7::happy7:

ForPao
18-12-2008, 13:32
sul covone?...:vhappy3:
magari sopra... :happy7::happy7::happy7:

vediamo una tua foto e subito saprai se sei "covonabile"!
:bootyshake:

henzo
18-12-2008, 15:02
dove posso trovare una indian larry?:happy4::happy4::happy4:

ForPao
18-12-2008, 15:06
dove posso trovare una indian larry?:happy4::happy4::happy4:

qui ci sono: http://indianlarry.com/store/home.php?cat=251
adesso vediamo se sei tanto uomo da comprartela!!!
:talk1::talk1::talk1:

henzo
18-12-2008, 15:22
qui ci sono: http://indianlarry.com/store/home.php?cat=251
adesso vediamo se sei tanto uomo da comprartela!!!
:talk1::talk1::talk1:
mi sa tanto per comprarla sarebbe meglio se io fossi un po piu donna...soprattutto la sera....:vhappy3::vhappy3: :vhappy3:

Hummer
18-12-2008, 15:43
A questi fienili......ci sono più moto abbandonate nei fienili che fieno........:happy7:

bafio76
18-12-2008, 22:44
Chissà quante moto e macchine abbandonate a se stesse ci sono in giro....però io non ne trovo mai una!!!
:smashfreakb::smashfreakb: