PDA

Visualizza Versione Completa : come vi comportereste se....



+evo+
18-12-2008, 19:25
rimanete purtroppo senza lavoro e nel piccolo paese dove vivete non c'e' modo di trovarne uno...
:nuby:
internet a parte
da dove comincereste?:happy1:

F77
18-12-2008, 19:27
rimanete purtroppo senza lavoro e nel piccolo paese dove vivete non c'e' modo di trovarne uno...
:nuby:
internet a parte
da dove comincereste?:happy1:

Alza i tacchi e fila via...
io lavoro dove vivi e conosco l'ambiente...:wink2:

lowrider76
18-12-2008, 19:28
già successo
e non in un piccolo paese
curricula da tutte le parti
ma niente
e quindi via alla partenza:ok:





dopo un anno però mi hann richiamato e sono dinuovo nella mia bella città:happy6:

Gabro
18-12-2008, 19:40
rimanete purtroppo senza lavoro e nel piccolo paese dove vivete non c'e' modo di trovarne uno...
:nuby:
internet a parte
da dove comincereste?:happy1:


io mi farei un'anno in Nuova Zelanda e dopo questo anno entro di diritto in Australia dove la benzina costa 60 centesimi al litro e le ville 160000 mila euro

tanacca
18-12-2008, 19:43
Sarebbe un gran bel problema che , tra l'altro, interessa anche realtà vicine alla mia ( un amico caro si trova in questa situazione).
Se mi trovassi in questa situazione andrei altrove nel caso non avessi famiglia ma avendo una donna e una bambina di un anno e mezzo , incrocio le dita e spero che il lavoro continui insieme a me.:nuby:

DorianGray
18-12-2008, 19:51
Perchè internet no?

Infojobs.it ha trovato lavoro a me ed alla mia ragazza.

Alle volte si deve avere il coraggio di andar via.

In bocca al lupo!!:byby::byby::byby:

bafio76
18-12-2008, 19:51
Io mi guarderei intorno, mandando curriculum a destra e a manca stabilendo un termine entro il quale provare in zona, oltrepassata tale data inizierei a pensare di andare fuori...
Io ho fatto così e proprio quando stavo per iniziare ad organizzarmi per andar fuori ho trovato l'attuale lavoro a 5 km da casa mia!!!
:ok::ok:

+evo+
18-12-2008, 22:16
ho sempre lavorato in hotel,come bartender,una stagione qua e una la...
in italia,all'estero etc etc
ma ogni volta bisogna cominciare da 0,la maggior parte preferisce gli apprendisti,che li pagan di meno e li fan lavorare il doppio,quindi e' difficile che ti rinnovino il contratto...:wink2:
di andar fuori non e' mai stato un problema per me,ma andar cosi' all'avventura...
pensate che nel 2008 ho lavorato solo 5 mesi:nuby:



sperem:happy1:

+evo+
18-12-2008, 22:18
Perchè internet no?

Infojobs.it ha trovato lavoro a me ed alla mia ragazza.

Alle volte si deve avere il coraggio di andar via.

In bocca al lupo!!:byby::byby::byby:



dicevo escluso internet,nel senso che lo uso sempre...
pensavo in un alternativa,certo nei limiti del possibile:happy3:

Cava
18-12-2008, 22:20
Perchè non provi con qualcosa in "proprio"??.. .
Tipo attività commerciale, artigianato o qualcos'altro ( non so dove abiti...)
Altrimenti parti... hai detto che lo hai fato altre volte...:wink2:

:happy5:

Littleblack
19-12-2008, 08:11
Perchè non provi con qualcosa in "proprio"??.. .
Tipo attività commerciale, artigianato o qualcos'altro ( non so dove abiti...)


esatto. fai così e lascia perdere il fagotto...

:happy5:

freddy.dj
19-12-2008, 08:27
Perché non provi a fare una stagione invernale dalle nostre parti? Gli stipendi sono molto buoni, se riesci a fare una vita morigerata forse torni a casa con un gruzzoletto che ti aiuta a fare qualcosa in proprio. Non conosco la realtá dei tuoi posti ed i problemi relativi ma potresti provare...

Cri1450
19-12-2008, 08:30
Consigli da darti non ne ho...Ma ti dico...


In bocca al lupo!:wink2:

Fiore61
19-12-2008, 08:32
Francamente non saprei. Certe situazioni bisogna viverle per poterle valutare a pieno

+evo+
19-12-2008, 09:34
Perché non provi a fare una stagione invernale dalle nostre parti? Gli stipendi sono molto buoni, se riesci a fare una vita morigerata forse torni a casa con un gruzzoletto che ti aiuta a fare qualcosa in proprio. Non conosco la realtá dei tuoi posti ed i problemi relativi ma potresti provare...


conosco molto bene le tue zone,parlo anche tedesco pensa un po...
sto provando da mesi a cercare qualcosa ma non trovo nulla, a causa del periodo,adesso quasi tutti gli hotel hanno lo staff per la stagione invernale...
a meno che non abbia un colpo di c..o!
ultimamente ero a nova levante.

henzo
19-12-2008, 09:47
quanti anni hai fratello?
il consiglio che ti do è di spaziare....non fissarti solo sul settore alberghiero..

ancfaber1
19-12-2008, 09:48
conosco molto bene le tue zone,parlo anche tedesco pensa un po...
sto provando da mesi a cercare qualcosa ma non trovo nulla, a causa del periodo,adesso quasi tutti gli hotel hanno lo staff per la stagione invernale...
a meno che non abbia un colpo di c..o!
ultimamente ero a nova levante.

Se non hai troppi legami con la zona ove abiti, questo e' il momento buono per valutare un viaggetto in un'altro paese: giusto per farti un'idea di come butta.
Magari trovi qualcosa di interessante e ti fermi la'.

Comunque ti auguro un sacco di buona fortuna :beer::beer:

goyshorval
19-12-2008, 09:52
anche io ti suggerirei di metterti in proprio, ma per ingranare ci vuole tempo e non è detto che vada tutto liscio.

nuova zelanda e australia sono posti favolosi, lontani, ma adatti a chi ha uno stile di vita flessibile anche dal punto di vista lavorativo. gabro ti ha dato unha bellissima dritta.

l'europa sta diventando in generale un posto difficile, non la consiglierei.

per il resto, in bocca al lupo e orecchie aperte

irondyna
19-12-2008, 10:32
Non sono in grado di darti consigli, in bocca al lupo e soprattutto non scoraggiarti, è un periodo difficile ma se ti adatti qualcosa salta fuori:happy5:

lowrider76
19-12-2008, 10:34
certo qualcosa di proprio sarebbe l'ideale
ma tanti soldini e una buona dose di :hardrio:
in bocca al lupacchiotto:wink2:

henzo
19-12-2008, 10:40
anche io ti suggerirei di metterti in proprio, ma per ingranare ci vuole tempo e non è detto che vada tutto liscio.

nuova zelanda e australia sono posti favolosi, lontani, ma adatti a chi ha uno stile di vita flessibile anche dal punto di vista lavorativo. gabro ti ha dato unha bellissima dritta.

l'europa sta diventando in generale un posto difficile, non la consiglierei.

per il resto, in bocca al lupo e orecchie aperte

Si...ma mi sa tanto che per andare a lavorare li devi dare un rene per avere i permessi...

lowrider76
19-12-2008, 10:46
Si...ma mi sa tanto che per andare a lavorare li devi dare un rene per avere i permessi...

ecco bell'idea
potresti andare la vendenre uno epoi aprire in proprio qui:happy4:

nicolo95
19-12-2008, 10:55
Per provare a lavorare in nuova zelanda noi Italiani abbiamo bisogno di tutto questo :happy4: :happy4::

http://www.nzembassy.com/info.cfm?CFID=9809&CFTOKEN=81764081&l=43&p=59921&s=go&c=7

Figuratevi se fossimo Rumeni...

Cosa volete sono paesi civili............. :happy7:

:happy5:

lowrider76
19-12-2008, 11:03
Per provare a lavorare in nuova zelanda noi Italiani abbiamo bisogno di tutto questo :happy4: :happy4::

http://www.nzembassy.com/info.cfm?CFID=9809&CFTOKEN=81764081&l=43&p=59921&s=go&c=7

Figuratevi se fossimo Rumeni...

Cosa volete sono paesi civili............. :happy7:

:happy5:

e sti ****i non celi metti?:vhappy3:

+evo+
19-12-2008, 11:11
quanti anni hai fratello?
il consiglio che ti do è di spaziare....non fissarti solo sul settore alberghiero..

29 anni...
beh ci provo a spaziare ma kaz@o sembra girare tutto storto:grrr:
e poi il settore alberghiero non e' tanto male per cominciare in un posto nuovo,in quanto alcuni ti danno un alloggio e quindi le spese diminuiscono un botto!

ladymorgan
19-12-2008, 11:16
ché te lo dico a fare?sono sarda e vivo in lombardia......

Satriani883
19-12-2008, 11:24
Perchè non provi con qualcosa in "proprio"??.. .
Tipo attività commerciale, artigianato o qualcos'altro ( non so dove abiti...)
Altrimenti parti... hai detto che lo hai fato altre volte...:wink2:
:happy5:

Quello che sto provando a fare io...Non è facile...Ma se ti viene un idea su un servizio o attività che dalle tue parti non è ancora presente, o è presente ma in maniera insufficiente, informati, chiedi, studia...Insomma, non lasciar perdere...Non costa nulla almeno informarsi...


Francamente non saprei. Certe situazioni bisogna viverle per poterle valutare a pieno

Qui ti quoto in pieno...Ne so qualcosa...


29 anni...
beh ci provo a spaziare ma kaz@o sembra girare tutto storto:grrr:
e poi il settore alberghiero non e' tanto male per cominciare in un posto nuovo,in quanto alcuni ti danno un alloggio e quindi le spese diminuiscono un botto!

A chi lo dici...Per lo meno te hai "in mano" un lavoro che puoi adattare a diverse strutture e in luoghi molto differenti...
Io sia per esperienza lavorativa, sia per percorso di studi, mi trovo molto limitato...
Mi sento solo di darti un consiglio: diffida da chi si fa grande e fa grandi promesse, dai tuttologi (quelli che san tutto loro, che lo zio è presidente americano, il fratello è alla provincia ecc ecc) e rivolgiti solo a chi sai che veramente può aiutarti...
Perdi meno tempo, ma soprattutto dimezzi le delusioni...
Buona fortuna anche a te, speriamo bene...
Buona :ylsuper:

Gabro
19-12-2008, 11:26
Si...ma mi sa tanto che per andare a lavorare li devi dare un rene per avere i permessi...

assolutamente no.
se fai parte delle categorie lavorative richieste, in Nuova Zelanda ti danno anche la possibilità di viverci per sempre.

nicolo95
19-12-2008, 11:36
Caro +evo+ su col morale hai 29 anni e tutta la vita davanti.

Prima di tutto cambia l'avatar mettine uno più solare aiuta, se questo che hai rispecchia il tuo stato d'animo....:wink2:

Bisogna che te ne vai (qualche lingua la sai no?) dal tuo paesello.
Mi permetto di consigliartelo per esperienza sino a 45 anni non ho mai lavorato nel posto di mia residenza.

Hai provato sulle navi da crociera, ultimamente si sono accorti che è meglio assumere Italiani che Filippini...........

:happy5:

+evo+
19-12-2008, 13:44
speriam bene...

henzo
19-12-2008, 13:51
assolutamente no.
se fai parte delle categorie lavorative richieste, in Nuova Zelanda ti danno anche la possibilità di viverci per sempre.

se servissero ingegneri navali...quasi quasi...ci faccio un pensiero...:happy7::happy7:

ancfaber1
19-12-2008, 14:20
se servissero ingegneri navali...quasi quasi...ci faccio un pensiero...:happy7::happy7:

Basta far bene il pizzaiolo oppure il gelataio ed il posto e' assicurato.

Se sai fare bene il tuo lavoro, qualsiasi esso sia, no problem : i permessi te li richiedono loro.
http://www.workingin-newzealand.com/:wink2::wink2:

ForPao
19-12-2008, 14:39
www.monster.it ... e vai dove c'è il lavoro! :-)