PDA

Visualizza Versione Completa : HELP: digitale terrestre o satellitare?



wallyCRT
20-12-2008, 11:06
(il msg era già stato postato in "presentazioni" per errore: cionostante ho rievuto 4 "benvenuti"!!!)
Ma veniamo a noi.
Ho giurato a mia moglie che quest'anno metto "Sky".
Alcuni amici me l'hanno sconsigliato sostenendo che - x quello che mi serve - sarebbe + conveniente il digitale terrestre.

Vi dico che "mi serve":
- sport (quasi nulla o solo occasionalmente se ci sono amici, xchè da solo me lo guardo sul web mentre faccio altro al PC)
- film e telefilm (prevalentemente, visto che con il bimbo piccolo il cinema è una meta difficile, comunque NON MI IMPORTEREBBE NULLA se sul digitale terrestre le stesse cose arriivassero con qualche mese di ritardo, purchè arrivino)
- cartoons (poco, vito che il bimbo è piccolo, ma purchè siano "didattici" va bene tutto, anche quelli RAI).

Detto questo: cosa mi accatto???
:help:

PS
Ho già usato la ffunzione cerca con "sky", "satellitare", "digitale" e "terrestre" senza soddisfazione!

maxper
20-12-2008, 11:13
il digitale terrestre costa sicuramente meno, se non erro con 8-10 € al mese hai i canali tematici mediaset premium tra cui quello con i cartoni animati, ma lo sport se non erro lo paghi a parte..
con sky hai una scelta immensa a patto di acquistare almeno 3 pacchetti mondo + cinema + sport che costano 51 € al mese (e non paghi il noleggio del decoder)
con sky se hai un tv HD o HD ready puoi farti dare il MyskyHD che ti consente di registrare i programmi e quindi non perderti proprio nulla (io lo ho e te lo consiglio vivamente)... ovviamente coi 3 pacchetti il noleggio è gratis e la qualità dell'immagine è eccellente
Poi se vuoi vedere qualche partita di calcio te la compri a parte...

se vuoi sapere altro... chiedi pure

:byby:

bafio76
20-12-2008, 12:03
Sicuramente sky offre più servizi e più reti, ma costa molto di più anche se parzialmente è dovuto alla qualità del servizio che ti offrono, nel senso che con Sky le partite per esempio hanno delle riprese spettacolari rispetto a mediaset. Il digitale terrestre sicuramente costa molto ma molto meno rispetto a sky, chiaramente il servizio è inferiore, basti pensare che a casa mia, dove il segnale non è fortissimo, ogni tanto mentre vedo le partite il ci sono delle scariche o dei minuti che non di vede nulla!!! Ma tutto sommato anche il digitale non è male...
Comunque per quanto riguarda i pacchetti, io ad agosto ho approfittato dell'offerta tutto il calcio+ i quattro nuovi canali di film,cultura,disney etc a 179 euro sino a giugno, non male dire...
Devi valutare cosa ti interessa risparmiare o avere una qualità eccellente!!

:byby:

carlytos
20-12-2008, 18:52
guarda io sono fresco di installazione del D.T., sono solo due settimane, qualche perplessità rimane, tipo sporadici piccoli blackout, e il fatto che non riesco più a vedere la televisione "normale" quindi sono obbligato a usare i telecomando del decoder, che oltre a fare cagare non è poi così funzionale, per il resto per le tue esigenze mi sembra l'ideale.

Con € 99 ho comperato il decoder con scheda PREMIUM prova di un mese incorporata, vedo quasi tutto.

Non ho notato un miglioramento sensibile della qualità video, ho un plasma 46 e secondo me si vede tale e quale a prima, probabilmente devo mettere qualche filtro o poternziare il segnale antenna, ma questo è un altroi problema.

:happy5:

gunter
20-12-2008, 20:41
io ho sky cinema, e devo dire che a parte il costo sono soddisfatto, un sacco di documentari molto ben fatti, telefilm di tutti i tipi e cartoon per i ragazzi.
a dire il vero se dovessi sceglere oggi farei solo il pacchetto sky senza film, tanto c'è già così un sacco di roba da vedere. resta il fatto che girano le pelotas dover pagare canone rai più abbonamento sky!!!!

mick_81
20-12-2008, 21:55
Vi dico che "mi serve":
- sport (quasi nulla o solo occasionalmente se ci sono amici, xchè da solo me lo guardo sul web mentre faccio altro al PC) <-- quando te lo trovi sul tv ce la guardi...
- film e telefilm (prevalentemente, visto che con il bimbo piccolo il cinema è una meta difficile, comunque NON MI IMPORTEREBBE NULLA se sul digitale terrestre le stesse cose arriivassero con qualche mese di ritardo, purchè arrivino) <-- sky ne tieni di più tra tutti i programmi vari
- cartoons (poco, vito che il bimbo è piccolo, ma purchè siano "didattici" va bene tutto, anche quelli RAI). <-- apparte boing che è solo sul digitale, il resto è uguale a tutte e due le emittenti

Detto questo: cosa mi accatto???
:help:


compra un decoder Humax, sono i migliori, guarda se ti soddisfano i canali che trovi sul DTV, come Iris, Rai4 ed i vari rai, poi noterai che il digitale va principalmente con i pacchetti, quindi alla fine costa come sky, se non di più...


guarda io sono fresco di installazione del D.T., sono solo due settimane, qualche perplessità rimane, tipo sporadici piccoli blackout, e il fatto che non riesco più a vedere la televisione "normale" (ma il cavo di ritorno antenna al tv l'hai messo???) quindi sono obbligato a usare i telecomando del decoder, che oltre a fare cagare non è poi così funzionale, per il resto per le tue esigenze mi sembra l'ideale.

Con € 99 ho comperato il decoder con scheda PREMIUM prova di un mese incorporata, vedo quasi tutto.

Non ho notato un miglioramento sensibile della qualità video, ho un plasma 46 (plasma??? casomai lcd) e secondo me si vede tale e quale a prima, probabilmente devo mettere qualche filtro o poternziare il segnale antenna, ma questo è un altroi problema (se l'antenna non va bene in terrestre, nemmeno il digitale andrà bene, dato che il mezzo di ricezione è lo stesso, ovvero l'antenna :happy7:, prova a cambiare il cavo scart e ettere un 21 poli a sezione grossa collegamento diretto al tv e l'antenna collegata dal frutto direttamente al decoder e poi a cascata a tutti gli altri dispositivi).

:happy5:

pepo11
20-12-2008, 23:29
per quanto possa valere sono 6 mesi che da utente fastweb uso la tv di fastweb
con 45 euri mese ho
flat 6 mega per internet che va una bomba (adunanza docet)
telefonate verso fissi illimitate
e appunto la tv che oltre ai canali normali terrestri ti da una quantità spropositata di contenuti on demand e cioe fruibili in qualsiasi momento tipo videoregistratore (fra gli altri qualsiasi tipo di film ,documentario ,serie televisiva,concerti oquello che ti pare, oltre ovviamente ad avere la possibilita dietro pagamento (fattibile on line in presa diretta senza telefonate o simili ) di usufruire di qualsiasi programma della piattaforma sky compreso eventi sportivi come campionato di calcio o champions league-

all'inizio ero molto scettico ma devo dire che almeno nella mia zona e cioè nettuno in provincia di roma il servizio erogato è superlativo.
unico incoveniente e che se va via la luce non telefoni e non guardi la tv oltre a non navigare su internet

carlytos
21-12-2008, 16:36
compra un decoder Humax, sono i migliori, guarda se ti soddisfano i canali che trovi sul DTV, come Iris, Rai4 ed i vari rai, poi noterai che il digitale va principalmente con i pacchetti, quindi alla fine costa come sky, se non di più...

il mio è un decoder HUMAX, la TV è un plasma da 46", fidati:happy4:, per il resto proverò a fare ciò che mi hai gentilmente consigliato, l'unica nota è che non ho detto di veder male il DT, è che non ho trovato miglioramenti rispetto a prima, ammesso che ce ne debbano essere:happy3:.

:happy5:

Fuzdyna
21-12-2008, 17:14
i'm sky addicted

angelopiso
21-12-2008, 18:49
cosiderando che entro il 2012 (guardare in questo sito le tabelle in fondo quando passera' in digitale la propria zona http://www.key4biz.it/News/2008/09/12/TV_digitale/digitale_terrestre_banda_larga_Paolo_Romani_Antoni o_Calabro_Claudio_Scajola_switchoff_Giovanna_Melan dri.html )tutta l'italia sara' in digitale
si puo' programmare anche l'acquisto di un televisore con il dvb-t incorporato.
comunque io ho sky e ti posso dire che per te andrebbero bene i pacchetti mondo senza cinema calcio e sport, spesa massima 26€ ciao
:happy5:

mick_81
22-12-2008, 01:03
il mio è un decoder HUMAX, la TV è un plasma da 46", fidati:happy4:, per il resto proverò a fare ciò che mi hai gentilmente consigliato, l'unica nota è che non ho detto di veder male il DT, è che non ho trovato miglioramenti rispetto a prima, ammesso che ce ne debbano essere:happy3:.

:happy5:

panasonic 46?
pure io opto per il plasma:happy6:
solo che lo preferisco monitor :happy7: (purtroppo 42:nuby:)
non trovi miglioria sul dtv?
vuoi dire che da te l'analogico è della stessa qualità del digitale???

carlytos
22-12-2008, 10:13
panasonic 46?
pure io opto per il plasma:happy6:
solo che lo preferisco monitor :happy7: (purtroppo 42:nuby:)
non trovi miglioria sul dtv?
vuoi dire che da te l'analogico è della stessa qualità del digitale???


non trovando differenze...si, forse dovrei controllare e/o potenziare il segnale, credo esistano dei "rilanci" forse qlcsa migliorerà:happy3: