PDA

Visualizza Versione Completa : info



makoshark
20-12-2008, 16:04
Ciao Ragazzi

Volevo chiedere se c'era qualche esperto nel settore auto.

Ieri mi sorella è stata coinvolta in 1 incidente (1 cretino in fase di sorpasso l'ha beccata) nel quale la poveretta per come è messa macchina poteva passare nella peggiore delle ipotesi a miglior vita o perdere le gambe.

Ora mi chiedo se il valore del danno supera il prezzo di listino dell'auto l'assicurazione paga il valore dell'auto rottamandola oppure paga il danno?

Per la cronaca la macchina ha perso la ruota e tutti i pezzi che la sostengono il parafango e poi all'interno è scoppiato l'inverosimile

Dusty
20-12-2008, 16:16
Esperto non sono ma a me è successo lo scorso anno.Avevo una golf del 2001.l'assicurazione mi ha pagato il valore di mercato del mezzo (nel mio caso mi è stato riconosciuto il valore di quattroruote 4900€). Il preventivo del carroziere era di 7000€.
Mi hanno anche detto che se il danno fosse stato non superiore ai 5500 avrebbero pagato la riparazione,quindi una piccola percentuale di margine forse ce l'hanno.
Cio' che ti consiglio è di rivolgerti ad un avvocato per il risarcimeto dei danni fisici e morali,vedrai che riesci a recuperare dei bei soldini,e lui,gli oneri se li fa pagare della controparte.....Naturalmente se sei sicuro di aver ragione.
Mi dipiace per l'accduto ma cio' che importa è poterlo raccontare.Auguri per la guarigionem di tua sorella!

makoshark
20-12-2008, 17:02
si si l'importante è raccontarlo e riderci...La macchina è l'ultimo dei problemi ho comunque già dato tutto al legale

lowrider76
20-12-2008, 17:05
Esperto non sono ma a me è successo lo scorso anno.Avevo una golf del 2001.l'assicurazione mi ha pagato il valore di mercato del mezzo (nel mio caso mi è stato riconosciuto il valore di quattroruote 4900€). Il preventivo del carroziere era di 7000€.
Mi hanno anche detto che se il danno fosse stato non superiore ai 5500 avrebbero pagato la riparazione,quindi una piccola percentuale di margine forse ce l'hanno.
Cio' che ti consiglio è di rivolgerti ad un avvocato per il risarcimeto dei danni fisici e morali,vedrai che riesci a recuperare dei bei soldini,e lui,gli oneri se li fa pagare della controparte.....Naturalmente se sei sicuro di aver ragione.
Mi dipiace per l'accduto ma cio' che importa è poterlo raccontare.Auguri per la guarigionem di tua sorella!

esatto è proprio cosi la storia:ok:
ci son passato anch'io 2 anni fa:nuby:


em buona guarigione:happy5:

bafio76
20-12-2008, 17:09
Esperto non sono ma a me è successo lo scorso anno.Avevo una golf del 2001.l'assicurazione mi ha pagato il valore di mercato del mezzo (nel mio caso mi è stato riconosciuto il valore di quattroruote 4900€). Il preventivo del carroziere era di 7000€.
Mi hanno anche detto che se il danno fosse stato non superiore ai 5500 avrebbero pagato la riparazione,quindi una piccola percentuale di margine forse ce l'hanno.
Cio' che ti consiglio è di rivolgerti ad un avvocato per il risarcimeto dei danni fisici e morali,vedrai che riesci a recuperare dei bei soldini,e lui,gli oneri se li fa pagare della controparte.....Naturalmente se sei sicuro di aver ragione.
Mi dipiace per l'accduto ma cio' che importa è poterlo raccontare.Auguri per la guarigionem di tua sorella!

:ok: Quoto ed aggiungo, esperienza personale di un mio caro amico, gli hanno dato il valore dell'auto (era nuova Audi A4 un'anno di vita!!) ed in più gli hanno lasciato l'auto incidentata...
Auguri a tua sorella di pronta guarigione!!
:byby:

lowrider76
20-12-2008, 17:11
:ok: Quoto ed aggiungo, esperienza personale di un mio caro amico, gli hanno dato il valore dell'auto (era nuova Audi A4 un'anno di vita!!) ed in più gli hanno lasciato l'auto incidentata...
Auguri a tua sorella di pronta guarigione!!
:byby:

in che senso
non l'ha rottamata?

bafio76
20-12-2008, 17:25
in che senso
non l'ha rottamata?

Si, l'auto l'hanno lasciata a lui perchè in pratica il preventivo che aveva presentato superava di gran lunga il valore dell'auto, gli hanno quindi pagato il valore dell'auto e gli hanno lasciato la macchina.
:byby:

JammedGeko
20-12-2008, 17:59
Si, l'auto l'hanno lasciata a lui perchè in pratica il preventivo che aveva presentato superava di gran lunga il valore dell'auto, gli hanno quindi pagato il valore dell'auto e gli hanno lasciato la macchina.
:byby:

Questo è strano... di solito chiedono di rottamarla...

bafio76
20-12-2008, 18:08
Questo è strano... di solito chiedono di rottamarla...

Ora non so se poi l'ha rottamata o meno, è da molto che non parlo con lui, però l'auto l'aveva a casa, quindi volendo poteva smontare alcuni pezzi e venderli prima di rottamarla, comunque mi informerò meglio!
:ok:

carlytos
20-12-2008, 19:01
Ciao Ragazzi

Volevo chiedere se c'era qualche esperto nel settore auto.

Ieri mi sorella è stata coinvolta in 1 incidente (1 cretino in fase di sorpasso l'ha beccata) nel quale la poveretta per come è messa macchina poteva passare nella peggiore delle ipotesi a miglior vita o perdere le gambe.

Ora mi chiedo se il valore del danno supera il prezzo di listino dell'auto l'assicurazione paga il valore dell'auto rottamandola oppure paga il danno?

Per la cronaca la macchina ha perso la ruota e tutti i pezzi che la sostengono il parafango e poi all'interno è scoppiato l'inverosimile

guarda, un mio carissimo zio ha avuto una disavventura tipo la tua, era un felice possesore di una fantastica MASERATI 420 BITURBO che ormai commercialmente non valeva più nulla, aveva quasi 15 anni ed era la sua macchina del cuore, tenuta maniacalmente e in perfette condizioni sia di carrozzeria che di meccanica....un ambulanza gliel'ha distrutta ad un semaforo, mio zio aveva ragione al 100%...l'assicurazione proponeva la rottamazione, pochi milioncini mentre mio zio pretendeva la riparazione...morale mooooolti anni di beghe legali e credo che non sia ancora finita!!!!:grrr:

sanmattei
20-12-2008, 22:23
faccio il carrozziere e di questi casi me ne capitano diversi.
se il danno supera di molto il valore della macchina l'assicurazione ti rimborserà il valore della macchina più i soldi per il passaggio di proprietà per l'eventuale acquisto di un'altra macchina usata .di solito non ti chiedono di rottamare l'auto che puoi farne quello che vuoi (vendere pezzi, vendere ad un commerciante,ecc ecc)
Auguri x tua sorella.

wallyCRT
21-12-2008, 14:45
Allora funziona così: l'assicurazione è obbligata a rimborsarti il costo delle riparazioni, quale che esso sia.
Quando però il mezzo è vecchio o in ogni caso quando il valore dell'auto (cd. "relitto") è inferiore al costo delle riparazioni, le assicurazioni - che non sono micche - pagano le riparazioni solo DOPO che tu le hai eseguite (antipandone evidentemente i costi), dietro presentazione di fattura.
Altrimenti, l'assicurazione offre solo il valore del relitto (costo di mercato dell'auto) + eventuali spese sostenute e documentate (carro attrezzi, rottamazione, cancellatura della targa etc atc) + il costo per la reimmatricolazione di un altra vettura (per quest'ultimo aspetto, qualche assicurazione pignola, vuole anche la prova del fatto che tu compri effettivamente una nuova auto!).
Però lo ribadisco: nessuna assicurazione potrà mai impedirmi di riparare la mia auto dicendo che le riparazioni sono antieconomiche oppure non risarcirmi per questo motivo: solo che dovrò anticipare io la spesa.
Un mio cliente aveva un legame affettivo con la sua auto e spese un bel pò di soldi per ripararla, in spergio all'offerta fattagli dall'assicurazione.
Non solo ha riavuto quello che ha speso con gli interessi, ma oggi ha una vettura "d'epoca".

makoshark
22-12-2008, 07:58
quindi se la faccio riparare a spese mie con fatture presentazione di fatture l'assicurazione dovrebbe pagarmi...Penso di scegliere questa strada dato il valore commerciale molto basso dell'autovetura che mi hanno scassato!

Grazie a tutti...