PDA

Visualizza Versione Completa : le solite discussioni le solite indecisioni



breaker
23-12-2008, 14:48
Beh la faccio breve, anzi brevissima. Sono in fase di cambio moto, il mio amatissimo sporty comincia a stare strettino, soprattutto in viaggio... che farsi le montagne della Bosnia o le statali greche con l'883 m'ha stufato abbastanza e poichè sono a corto di dinero... ecco che si cambia.

Ora m'hanno messo davanti a un bivio: ho trovato una bella FXR del '90, 1340 of course, con una bella ceriani davanti insieme a un impianto frenante Brembo di tutto rispetto... resta pur sempre un ferro con 20 anni e molti proprietari alle spalle.

Mi sono consultato anche il buon PaoloZen e ormai era cosa fatta, poi mi spunta un'altra offerta: un Dyna del 2003 con posteriore da 200 che mi viene presentato come un autentico "petardo" ( spero solo non mi scoppi sotto il culo ).

La differenza sono circa 2000 eurini in più del Dyna sull'FXR... moto più nuova e 1450 carb contro vent'anni di usure varie, ma 1340 e telaio della madonna con almeno 50 chili in meno di peso...

Voi tra le due opzioni cosa scegliereste? A vederle sono splendide entrambe, solo che l'FXR ha punti di ruggine qua e là e il serbatoio sicuramente da verniciare.

Maledetta indecisione... tutte e due le prenderei e mi terrei pure lo sporty...

goyshorval
23-12-2008, 14:50
Beh la faccio breve, anzi brevissima. Sono in fase di cambio moto, il mio amatissimo sporty comincia a stare strettino, soprattutto in viaggio... che farsi le montagne della Bosnia o le statali greche con l'883 m'ha stufato abbastanza e poichè sono a corto di dinero... ecco che si cambia.

Ora m'hanno messo davanti a un bivio: ho trovato una bella FXR del '90, 1340 of course, con una bella ceriani davanti insieme a un impianto frenante Brembo di tutto rispetto... resta pur sempre un ferro con 20 anni e molti proprietari alle spalle.

Mi sono consultato anche il buon PaoloZen e ormai era cosa fatta, poi mi spunta un'altra offerta: un Dyna del 2003 con posteriore da 200 che mi viene presentato come un autentico "petardo" ( spero solo non mi scoppi sotto il culo ).

La differenza sono circa 2000 eurini in più del Dyna sull'FXR... moto più nuova e 1450 carb contro vent'anni di usure varie, ma 1340 e telaio della madonna con almeno 50 chili in meno di peso...

Voi tra le due opzioni cosa scegliereste? A vederle sono splendide entrambe, solo che l'FXR ha punti di ruggine qua e là e il serbatoio sicuramente da verniciare.

Maledetta indecisione... tutte e due le prenderei e mi terrei pure lo sporty...

prendi il dyna e tieni lo sporty, l'altra sarebbe bella ma dalle tue parole sembra che abbia vissuto intensamente la sua vita

-danny-
23-12-2008, 15:01
Una bella indecisione,io sono passato da 10 anni di sportster,di cui la metà su di un 1200 sport da sparo, ad un dyna sport 1450,che per carità è bellissimo,piantato in terra vado a 200km/H poiega da dio...ma pesa parecchio e si sente in frenata.
fxr l'ho provato solo una volta in vita mia, e si dice sia il miglior telaio hd ( sportivamente parlando) in piu' se ha 50 kg in meno, e 200 euri in meno...io prenderei quello.
metti le foto di tutti e due se le hai.
ciao

wallyCRT
23-12-2008, 15:18
1340

Fat King
23-12-2008, 15:44
A me fa pensare il 200 sulla Dyna

A) La guidabilità ne risente ????

Non dimentichiamo che la Dyna è una moto "Sportiva", il 200 su un Softail ce lo vedo, ma su una Dyna ..........

B) E' omologato con tutti i ****i e contro****i ????

Se per disgrazia un domani succede qualcosa, la tua assicurazione ne risponde ??



L'FXR ha avuto tanti proprietari, però possono essere stati tutti motociclisti appassionati come Dio comanda

La Dyna magari ha avuto un solo proprietario ma la trattava da bestia

E anche il "Petardo" mi da da pensare

L'elaborazione è stata fatta a regola d'arte ???

La roba troppo paciugata non mi piace .............



Bisogna che le provi e magari le fai visionare da un esperto alla Paolozen



P.S. La FXR mi fa sesso .......... :happy7::happy7::happy7::happy7:

wildetna
23-12-2008, 20:24
L'fxr è troppo bello,mi piace assai anzi il fatto che ha vent'anni x me è meglio e ti fà risparmiare visto che la fai d'epoca però questa già avuto parecchi proprietari vabbè che il tempo c'è però ognuno con la sua guida....:mm:

meglio il dyna già è recente,il motore 1450 è affidabile e tanto col 200 si guida bene e poi sè è un razzo...:happy7:

poi se dà problemi e non và bene sai almeno a chi chiedere!:happy7:

Cri1450
23-12-2008, 20:27
Ne una ne l'altra...
Se vuoi una moto per tritare km prendi questa...


http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/moto-vendita/annuncio?sid=&adId=5121453


:happy5:

breaker
29-12-2008, 19:28
Grandi, grazie delle risposte. Vedremo post feste che cosa fare. E per Cri, grazie della dritta, sembra mooolto interessante. Farò uno squillo.

Auguri fra l'altro... :beer:

FASTGABRY
29-12-2008, 19:55
quella suggerita da cri mi sembra la migliore..

CONTE74
29-12-2008, 20:01
2003

:ok:

codasoffice
29-12-2008, 21:17
Prendi l'evolution, è una vera harley fai la tua sporca figura anche fra altri 20 anni.
Come moto da viaggiatore non ci siamo con nessuna delle two.

cabs
29-12-2008, 21:47
...voto l'FXR pure io... più che una moto un mito...

l'ho guidata per una settimana... era uno spettacolo...