PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Street Glide 2009



Rock
09-01-2009, 12:10
Ciao a tutti,

sarà la crisi economica o in ogni caso i danni che questa sta procurando (ma non voglio uscire fuori tema…) ma in settimana si è presentata mi si è presentata un occasione unica: una Street Glide MY09 nuova ad un prezzo –per me- irripetibile…

La SG, la mia HD di riferimento, quella che mi ha avvicinato al mondo HD solo guardandola parcheggiata un paio si anni fa… ovviamente NON MI INTERESSA io ho appena finito di sistemare il mio SB e quindi non ci pensò più…

però poi il mio SB trova un inaspettato estimatore... e ...

in 10 minuti ho fatto il danno e ho preso la Street Glide!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:vhappy3::vhappy3: :happy6::happy6:

Premetto che ne avevo provata una l’anno scorso, RIMANENDONE FOLGORATO, dopo aver guidato anche un RK, niente di particolare due piccolissimi giri con appena 3-4 marce inserite e l’impressione è stata che la SG (forse per il baricentro più basso) risultava essere più maneggevole (se si esclude la caratteristica del “non vedere la ruota davanti” – che però a mio giudizio è “motociclisticamente” quasi sempre un vantaggio), comunque, dato il prezzo, avevo cercato di dimenticare...

Spero presto di postare le mie impressioni (tempi burocratici e impegni di lavoro permettendo), premesso che sono totalmente neofita di HD in quanto anche la mia SB ha poco meno di 1.300 chilometri e vengo da una SPORT TOURING…
Soprattutto fra poco inizierò a chiedere consigli (e fare figuracce…tdcpctdcpctdcpc) su come guidare un mostro da quasi 400 chili (dopo aver usato la funzione cerca ovviamente…tdc).

Ciao a tutti

goyshorval
09-01-2009, 12:13
congratulazioni e grande ammirazione (leggasi: invidia bonaria). la street e' la mia prossima moto. buona strada! :happy5:

BlekMacigno
09-01-2009, 12:17
Grande invidia.

La Street Glide riporterà il mio culo su una HD non appena sistemo due cosette con la mia banca... (perche' la mia banca è differente...)

Psycho
09-01-2009, 12:21
sarà la crisi economica

...che tu non senti aggiungerei, per riuscire ad avere uno SB e una street glide contemporaneamente! :happy4:

bella pe te, auguri...:beer::beer:

vortex69
09-01-2009, 12:28
Bè, complimenti per l'acquisto. :ok:

bifio
09-01-2009, 12:33
Ciao a tutti,

sarà la crisi economica o in ogni caso i danni che questa sta procurando (ma non voglio uscire fuori tema…) ma in settimana si è presentata mi si è presentata un occasione unica: una Street Glide MY09 nuova ad un prezzo –per me- irripetibile…

La SG, la mia HD di riferimento, quella che mi ha avvicinato al mondo HD solo guardandola parcheggiata un paio si anni fa… ovviamente NON MI INTERESSA io ho appena finito di sistemare il mio SB e quindi non ci pensò più…

però poi il mio SB trova un inaspettato estimatore... e ...

in 10 minuti ho fatto il danno e ho preso la Street Glide!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:vhappy3::vhappy3: :happy6::happy6:

Premetto che ne avevo provata una l’anno scorso, RIMANENDONE FOLGORATO, dopo aver guidato anche un RK, niente di particolare due piccolissimi giri con appena 3-4 marce inserite e l’impressione è stata che la SG (forse per il baricentro più basso) risultava essere più maneggevole (se si esclude la caratteristica del “non vedere la ruota davanti” – che però a mio giudizio è “motociclisticamente” quasi sempre un vantaggio), comunque, dato il prezzo, avevo cercato di dimenticare...

Spero presto di postare le mie impressioni (tempi burocratici e impegni di lavoro permettendo), premesso che sono totalmente neofita di HD in quanto anche la mia SB ha poco meno di 1.300 chilometri e vengo da una SPORT TOURING…
Soprattutto fra poco inizierò a chiedere consigli (e fare figuracce…tdcpctdcpctdcpc) su come guidare un mostro da quasi 400 chili (dopo aver usato la funzione cerca ovviante…tdc).

Ciao a tutti


azz quindi sono accessori con mimetica e protezioni e armi x softair??

se guardi qualche post pi
giùù c'è uno con il tuo stesso problema la morale è siate prudenti i primi tempi imparate a conoscer il vostro nuovo mezzo e nn fate gli spavaldi!

bafio76
09-01-2009, 12:40
Complimenti per la scelta!!!!
:ok::ok:

Morfeo
09-01-2009, 13:03
GRAN BELLA MOTO, forse la più bella della casa, complimenti :ok:

the chemist
09-01-2009, 13:07
mi aggiungo ai complimenti per l'acquisto di uno splendido mezzo

Cri1450
09-01-2009, 13:10
:happy6::beer::happy6:

Fuzdyna
09-01-2009, 13:11
compliments!!

RobRoy
09-01-2009, 13:12
Goditela:happy6::happy6:

Luchetto
09-01-2009, 13:14
...che spettacolo!
Credo che le cose più belle vengano così, da sole.
Poi quando le coincidenze astrali si mettono d'impegno.... :ok:

Complimenti, ottima scelta.

ciao
L

Rock
09-01-2009, 13:45
...che tu non senti aggiungerei, per riuscire ad avere uno SB e una street glide contemporaneamente! :happy4:

bella pe te, auguri...:beer::beer:


Ciao,
in realtà ho ceduto il mio SB...

Per due mi ci vorrebbe il secondo lavoro:smashfreakb:

Rock
09-01-2009, 13:49
azz quindi sono accessori con mimetica e protezioni e armi x softair??

se guardi qualche post pi
giùù c'è uno con il tuo stesso problema la morale è siate prudenti i primi tempi imparate a conoscer il vostro nuovo mezzo e nn fate gli spavaldi!


Ciao, veramente, visto il peso, più che softair sono vere e proprie armi da guerra...tdc

Comunque hai pienamente ragione sugli accessori:smashfreakb:

L'importante è non perseverare.

corradorombodituono
09-01-2009, 21:53
Ciao, veramente, visto il peso, più che softair sono vere e proprie armi da guerra...tdc

Comunque hai pienamente ragione sugli accessori:smashfreakb:

L'importante è non perseverare.

Ottima scelta divertiti, è un gran bel mezzo.

Rock
09-01-2009, 22:32
Grazie ragazzi,

:beer::beer::beer:

anche senza 250 post!!!!!!!!!!!

bifio
10-01-2009, 07:57
mi raccomando fatti regalaree o montare direttamente con lo sconto il radiatore dell'olio e al posto dello strumento (assolutamente in utile) che misura la temperatura dell'aria esterna, il mille volte più utile termometro dell'olio!!

il resto lo farai dopo questa è una dotazione essenziale fin da subito mi raccomando!

ancora complimenti per l'ottima scelta ma mi sembra che tu nn ci bbia detto il colore...spero qual dark denim blu o come si chiama, penso sia spettacolare sullo sg

b@ffino
10-01-2009, 08:14
:beer:

freedreamer
10-01-2009, 08:29
mi raccomando fatti regalaree o montare direttamente con lo sconto il radiatore dell'olio e al posto dello strumento (assolutamente in utile) che misura la temperatura dell'aria esterna, il mille volte più utile termometro dell'olio!!

il resto lo farai dopo questa è una dotazione essenziale fin da subito mi raccomando!

ancora complimenti per l'ottima scelta ma mi sembra che tu nn ci bbia detto il colore...spero qual dark denim blu o come si chiama, penso sia spettacolare sullo sg

Ciao scusa, io ho ordinato una electra, perchè è essenziale il radiatore dell'olio?
Grazie

realmatrix
10-01-2009, 09:11
mi raccomando fatti regalaree o montare direttamente con lo sconto il radiatore dell'olio e al posto dello strumento (assolutamente in utile) che misura la temperatura dell'aria esterna, il mille volte più utile termometro dell'olio!!

il resto lo farai dopo questa è una dotazione essenziale fin da subito mi raccomando!

ancora complimenti per l'ottima scelta ma mi sembra che tu nn ci bbia detto il colore...spero qual dark denim blu o come si chiama, penso sia spettacolare sullo sg

cmq lo strumento che misura la tempertura dell'olio è già di serie
:happy5:


Ciao scusa, io ho ordinato una electra, perchè è essenziale il radiatore dell'olio?
Grazie

è consigliato
:happy5:

Cava
10-01-2009, 09:34
Ciao scusa, io ho ordinato una electra, perchè è essenziale il radiatore dell'olio?
Grazie

Io non ho montato un bel niente....
In 6 mesi 18.000 km e nessun problema....
Certo che se invece di "viaggiare" ci si parcheggia davanti al bar a fare il figone con la HD accesa per sentire il rombo ( a proposito, lo sapevate che ha il Copyright registrato??) per 2 ore, beh!!! ti cuoci le pelotas...:vhappy3:

@Per Rock... bella lo SG..:ok:

:happy5:

Rock
10-01-2009, 10:26
mi raccomando fatti regalaree o montare direttamente con lo sconto il radiatore dell'olio e al posto dello strumento (assolutamente in utile) che misura la temperatura dell'aria esterna, il mille volte più utile termometro dell'olio!!

il resto lo farai dopo questa è una dotazione essenziale fin da subito mi raccomando!

ancora complimenti per l'ottima scelta ma mi sembra che tu nn ci bbia detto il colore...spero qual dark denim blu o come si chiama, penso sia spettacolare sullo sg

Ciao,
nera metallizzata (il classico colore per intenderci),
sicuramente seguirò il tuo consiglio per il radiatore ma mi chiedevo, in merito allo strumento che ne misura la temperatura (se non sbaglio sul quadro strumenti c’è quello della pressione…), se questo è installabile da qualche altra parte perché il termometro della temperatura esterna mi farebbe comodo…

Inoltre sarei grato a tutti quelli che vorranno darmi consigli per la guida del Mostro e per tutti gli accorgimenti del caso premettendo che ho letto e memorizzato quanto suggerito all’altro utente convertito al HD dopo la GS. Io sono messo un po’ peggio: Kawasaki z750 e Ducati ST3 + un migliaio abbondante di chilometri con il mio SB…

Ciao e di nuovo :beer::beer::beer: speriamo dal vivo prima o poi...

realmatrix
10-01-2009, 10:43
Ciao,
nera metallizzata (il classico colore per intenderci),
sicuramente seguirò il tuo consiglio per il radiatore ma mi chiedevo, in merito allo strumento che ne misura la temperatura (se non sbaglio sul quadro strumenti c’è quello della pressione…), se questo è installabile da qualche altra parte perché il termometro della temperatura esterna mi farebbe comodo…

Inoltre sarei grato a tutti quelli che vorranno darmi consigli per la guida del Mostro e per tutti gli accorgimenti del caso premettendo che ho letto e memorizzato quanto suggerito all’altro utente convertito al HD dopo la GS. Io sono messo un po’ peggio: Kawasaki z750 e Ducati ST3 + un migliaio abbondante di chilometri con il mio SB…

Ciao e di nuovo :beer::beer::beer: speriamo dal vivo prima o poi...

consigli per la guida... più di stare attento quando sei nel traffico a causa della larghezza del veicolo non posso dirti...

... invece posso darti qualche piccolo accorgimento del tipo:

quando parcheggi mettila sempre col muso verso la strada... perchè se la parcheggi in discesa col muso in avanti devi farti spingere per uscire, da solo non ce la fai.

altro non mi viene in mente... ma non farti troppi problemi e vedi subito dopo qualche km prendi le misure e ti godrai al massimo la tua street glide...

:happy5:

bifio
10-01-2009, 12:32
di serie dovresti vere la temperatura dell'aria (vale quanto il due di briscola) e il manometro dell'olio.

in realtà pioi anche mettere direttamente il tappo con il display che ti indica la temperatura ma non è la soluzione ottimale perchè (l ho messo anche io sull'electra ed indica anche il livello dell'olio quello x i touring) :

devi cmq fermarti x guardarlo
è molto fragile sul dyna mi è durato 3 giorni
se qualcuno lo vede te lo frega senza colpo ferire e ti polverizza un poì di euro

quindi è meglio sostituire l'inutile temperatura dell'aria con lo strumento che indica la temp dell'olio

il radiatore (a parte l'883 che difficilmente scalda) è indicato per tutti i motori hd, non è che senza in pochi km ti si rompa la moto, ma è sempre un motore surriscaldato quindi perde un po' di prestazioni, è esposto al rischio di surriscaldamenti eccessivi, rovinerà le guarnizioni, ecc ecc quindi se la moto devi tenerla per molto tempo perchè tenere il propulsore male? per poche centinaia di euro vale la pena di metterlo ed inoltre sui touring on sta affetto male esteticamente (non così su sportster ad esempio).....

il manometro dell'olio ti dà lo stato di salute del prezioso fluido, quando non va più su o scende spesso a zero l'olio è andato o ci sono altri problemi

la temp dell'olio ti dà il polso del surriscaldamento, se vedi che comincia ad entrare in area pericolosa fai in tempo a correggere la cosa ecc ecc oppure ti dà la sicurezza che il tuo motore non scaldi

tutto questo più uno stage I ti garantisce il massimo dell'affidabilità coniugata ad un "sano" incremento delle prestazioni che, anzichè far diminuire, farà aumentare notevolmente la vita del tuo motore....

il resto è un di più

x lo stile di guida vale la regola anzidetta, conosci il tuo mezzo, ci vuole tempo x conoscere fino in fondo la propria motoretta ma vale x qualsiasi cosa..

Rock
10-01-2009, 18:53
consigli per la guida... più di stare attento quando sei nel traffico a causa della larghezza del veicolo non posso dirti...

... invece posso darti qualche piccolo accorgimento del tipo:

quando parcheggi mettila sempre col muso verso la strada... perchè se la parcheggi in discesa col muso in avanti devi farti spingere per uscire, da solo non ce la fai.

altro non mi viene in mente... ma non farti troppi problemi e vedi subito dopo qualche km prendi le misure e ti godrai al massimo la tua street glide...

:happy5:

Grazie dei suggerimenti, ne terro conto:ok::ok::ok:.


Ciao a presto

Rock
10-01-2009, 19:39
di serie dovresti vere la temperatura dell'aria (vale quanto il due di briscola) e il manometro dell'olio.

in realtà pioi anche mettere direttamente il tappo con il display che ti indica la temperatura ma non è la soluzione ottimale perchè (l ho messo anche io sull'electra ed indica anche il livello dell'olio quello x i touring) :

devi cmq fermarti x guardarlo
è molto fragile sul dyna mi è durato 3 giorni
se qualcuno lo vede te lo frega senza colpo ferire e ti polverizza un poì di euro

quindi è meglio sostituire l'inutile temperatura dell'aria con lo strumento che indica la temp dell'olio

il radiatore (a parte l'883 che difficilmente scalda) è indicato per tutti i motori hd, non è che senza in pochi km ti si rompa la moto, ma è sempre un motore surriscaldato quindi perde un po' di prestazioni, è esposto al rischio di surriscaldamenti eccessivi, rovinerà le guarnizioni, ecc ecc quindi se la moto devi tenerla per molto tempo perchè tenere il propulsore male? per poche centinaia di euro vale la pena di metterlo ed inoltre sui touring on sta affetto male esteticamente (non così su sportster ad esempio).....

il manometro dell'olio ti dà lo stato di salute del prezioso fluido, quando non va più su o scende spesso a zero l'olio è andato o ci sono altri problemi

la temp dell'olio ti dà il polso del surriscaldamento, se vedi che comincia ad entrare in area pericolosa fai in tempo a correggere la cosa ecc ecc oppure ti dà la sicurezza che il tuo motore non scaldi

tutto questo più uno stage I ti garantisce il massimo dell'affidabilità coniugata ad un "sano" incremento delle prestazioni che, anzichè far diminuire, farà aumentare notevolmente la vita del tuo motore....

il resto è un di più

x lo stile di guida vale la regola anzidetta, conosci il tuo mezzo, ci vuole tempo x conoscere fino in fondo la propria motoretta ma vale x qualsiasi cosa..


Grazie, sei stato chiarissimo.
Al momento sono deciso a far montare subito il radiatore però per la temperatura propendo più per l'astina che per lo strumento al cruscotto...
Tu mi sembra che alla fine ti ci trovi bene a parte la funzionalità ridotta dal doverla usare solo da fermo...
Per me è una questione di voler sia conservare il termometro dell'aria esterna sia di non voler far mettere mani all'interno del bat... Sono un po’ geloso della moto… Per questo motivo farò come ho fatto con le precedenti e cioè sia per la mia "gelosia possessiva" (e anche per i sacrifici che mi costa questa passione) non lascio mai incustodita la moto e quando la prendo lo faccio per il mio piacere personale, per provare quelle medesime emozioni già narrate da tanti altri qui nel forum che solo "vivere la tua moto" sa darti.

Per lo stageI, sullo SB avevo utilizzato (con grande soddisfazione anche se per pochi chilometri, 1000 circa) una centralina aggiuntiva ArlenNess Big Shot (con controllo delle valvole) con filtro S.E. e semplice rimozione dei DB dai terminali: ottima resa, sufficiente il sound, invariati i consumi (ma per come guido io…), sopra tutto il lavoro mi è costato pochissimo. In sintesi prima in città marciavo in seconda con motore incandescente poi, dopo, in terza con motore MOLTO più freddo, come se neanche sentisse lo sforzo.
Ora su questa voglio provare con la PCV, però in un secondo tempo, verso l’estate…

Ciao a presto e un saluto e ringraziamento a STE71 per il tempo che mi ha dedicato per lo STAGE anzidetto.

bronco63
11-01-2009, 14:25
Congraturazioni! L'ho appena comprata pure io ma non sono ancora certissimo che avrà anche il lettore cd (v. post di oggi)!!:wink2::help::vhappy3:

Davide61
12-01-2009, 13:23
Il termometro dell' aria non serve a una ceppa perche' 5 gradi stanno in un millimetro di escursione della lancetta (che e' bella larga pure lei), puoi capire che precisione. Inoltre e' in gradi Farenheit, e nella conversione fatta a memoria con la proporzione 0:100=32:212 perdi ancora qualcosina in precisione.