PDA

Visualizza Versione Completa : moto ferma



topomoto
09-01-2009, 18:14
ciao a tutti ma se lascio la moto ferma x 3 0 4 mesi oltre a staccare la battereia è vero che bisognerebbe alzare le gomme da terra? o qantaltro....?!boh mi sa che mi han detto una ****ata. fatemi sapè che oggi ho disdetto lassicuraz.fino ai primi di aprile nn la posso piu usare.

jack
09-01-2009, 18:19
e te riesci a stare fino ad aprile senza andare in moto?:talk1:

cmq, stacca il maxifusibile, attacca il mantenitore alla batteria e se lo hai alza la moto con un sollevatore....
:byby:

Rocky Baruffi
09-01-2009, 18:30
Dipende da quanto tempo sta ferma... alla lunga i pneumatici potrebbero
deformarsi...
Se puoi comprati un sollevatore...
:byby:

sam79
09-01-2009, 19:18
Io non sono sicuro che le gomme si deformino solo stando ferme x qualche mese, allora le moto dai concessionari?

falcotonyx
09-01-2009, 19:40
Io non sono sicuro che le gomme si deformino solo stando ferme x qualche mese, allora le moto dai concessionari?
:vhappy3::vhappy3:

victor
09-01-2009, 20:35
Io che trafficavo con moto d'epoca ho visto le mitiche gomme deformate dal tempo e non erano certo 3-4-0 12 mesi ma 10-15-20 anni.

La batteria è la piu soggetta a questi fermi io mi son preso un caricatore che lascio attivo.

falcotonyx
09-01-2009, 20:41
in caso di ruota posteriore deforma,basta fare un bourn out e ritorna come nuova:happy7::happy5:

ALF
09-01-2009, 20:44
Io niente caricabatterie...
una sera sì e una sera no mi diverto a scendere in garage, l'accendo, me la guardo...quasi quasi ci parlo!!!!:happy4:

Così passo quei 10 minuti...e faccio pure un giretto...come i bambini piccoli!!!
:byby:

Rock
09-01-2009, 21:41
Ciao,
dipende da molti fattori: clima in generale, condizioni del box, tipo e peso di moto e sopratutto qualità e usura dei pneumatici.

In genere se hai un buon box e la tua moto monta pneumatici moderni l'unica accortezza per quel periodo, secondo me, è di controllare la pressione ottimale, poi aumentarla di un 10-15% (non come fanno i conce che la gonfiano troppo il più delle volte andando ad incidere su altri parametri) ed infine farle riposare frapponendo alla pavimentazione un robusto foglio di cartone.

In generale però sarebbe meglio un giretto almeno una volta ogni 30-40 giorni. Se fai un assicurazione "a consumo" potresti ovviare alla problematica risparmiando quasi quanto la sospensione.

Ciao e spero d'esserti stato d'aiuto.

corradorombodituono
09-01-2009, 21:43
Io niente caricabatterie...
una sera sì e una sera no mi diverto a scendere in garage, l'accendo, me la guardo...quasi quasi ci parlo!!!!:happy4:

Così passo quei 10 minuti...e faccio pure un giretto...come i bambini piccoli!!!
:byby:


attento alla condensa negli scarichi se l'accendi per poco.:happy5:

centaurovolante
09-01-2009, 21:44
Io niente caricabatterie...
una sera sì e una sera no mi diverto a scendere in garage, l'accendo, me la guardo...quasi quasi ci parlo!!!!:happy4:

Così passo quei 10 minuti...e faccio pure un giretto...come i bambini piccoli!!!
:byby:

Anch'io!! Faccio spesso cosi...Scusate ma quando stacco la batteria perchè sto fuori per piu di 2-3 settimane senza aver nessun caricabatterie/mantenitore, io svito il bullone che tiene entrambi i cavetti per staccarli completamente....(e quando li riattacco fanno pure qualche scintilla) è una procedura scorretta??? DOvrei staccare solo il fusibile?