PDA

Visualizza Versione Completa : Festival in ricordo di Elvis



hdmorgan
09-01-2009, 18:28
Festival in ricordo di Elvis, centinaia di fan in viaggio

SYDNEY, 9 gennaio (Reuters ) - I capelli. I vestiti aderenti e pieni di strass. Centinaia di sosia di Elvis Presley hanno si sono riuniti oggi sull"Elvis Express" per partecipare a uno dei più grandi tributi dell'Australia al Re del Rock.

Circa 370 devoti, molti dei quali con grandi ciuffi, occhiali da aviatore, chitarre e quel famigerato abbigliamento, prenderanno parte al Countrylink Elvis Festival che durerà una settimana e si terrà a Parkes, una città dell'entroterra australiano.

L'evento coincide con quello che sarebbe stato il 74esimo compleanno di Presley, l'8 di gennaio.

"C'erano tantissimi personaggi alla stazione dei treni stamattina, un mix di persone, giovani, ma anche famiglie", ha detto a Reuters Metodi Jovanovski, portavoce di Countrylink.

Durante il viaggio in treno di sei ore attraverso le montagne, i fan di Elvis e di sua moglie Priscilla Presley, attrice, si faranno compagnia, e si sfideranno per aggiudicarsi il premio per il 'miglior travestimento a bordo'.

Si stima che l'Elvis Festival, alla sua sesta edizione, attirerà circa 8.000 persone nella città di Parkes, a 357 km da Sydney, quasi raddoppiando la sua normale popolazione per tutta la durata dell'evento.

Tramma
09-01-2009, 18:35
Ciao Peppe, nell'estate del 2007 ho avuto la fortuna di trovarmi a Graceland il il 16 agosto, proprio all'apice della "Elvis Week" che commemorava i 30 anni della scomparsa del Re.
Io certe scene credevo fossero esagerate ma mi sono dovuto ricredere vedendo le decine di persone piangere a dirotto sulla tomba del grande Elvis.

Memphis era una specie di formicaio di sosia, fanatici e improbabili imitatori.
Indimenticabile.

Tramma

ste71
09-01-2009, 18:54
Io sono appena tornato da Memphis, ultima tappa di un viaggio cominciato per Natale a New Orleans.
Il centro di Memphis in questi giorni era quasi deserto, ma a Graceland (il quartiere periferico dove si trova la casa di Elvis, ora adibita a museo) c'era un certo affollamento. Il Mito c'è ancora, eccome. D'altra parte, se uno viene ribattezzato The King qualcosa deve pur averla fatta.
Non sono un suo fan, non conoscevo quasi niente di lui però la visita mi ha entusiasmato.
Qualche frase ascoltata qua e là:
- Before anyone did anything, Elvis did everything.
- We don't remember Elvis; we never forgot him.

A proposito lo sapete quanti dischi ha venduto Elvis? Sparate grosso.

Zio Riccardo
09-01-2009, 18:59
Io sono appena tornato da Memphis, ultima tappa di un viaggio cominciato per Natale a New Orleans.
Il centro di Memphis in questi giorni era quasi deserto, ma a Graceland (il quartiere periferico dove si trova la casa di Elvis, ora adibita a museo) c'era un certo affollamento. Il Mito c'è ancora, eccome. D'altra parte, se uno viene ribattezzato The King qualcosa deve pur averla fatta.
Non sono un suo fan, non conoscevo quasi niente di lui però la visita mi ha entusiasmato.
Qualche frase ascoltata qua e là:
- Before anyone did anything, Elvis did everything.
- We don't remember Elvis; we never forgot him.

A proposito lo sapete quanti dischi ha venduto Elvis? Sparate grosso.

1.000.000.000

enzo-springer
09-01-2009, 19:05
il re è vivo... lunga vita al re

London dude
09-01-2009, 19:08
Manco fosse morto.......:happy4:

Tramma
09-01-2009, 19:09
1.000.000.000

Questo li dice Wiki, mi fido più della RIAA (http://www.riaa.com/goldandplatinumdata.php?table=tblTopArt)

Tramma

hdmorgan
09-01-2009, 20:22
Con la mia giovane età :happy4: ho visto vari suoi film .. a quei tempi spopolava.
Nei giri in America ho visitato anche la sua casa-museo.. molto molto pacchiana :nuby: e ho riscontrato che il culto vive ancora eccomeeeeeee