PDA

Visualizza Versione Completa : sella allungata nightster



henzo
10-01-2009, 12:06
Ragazzi,vorrei un consiglio....
sto cercando una sella sottile e che mi consenta di sedermi un pochino piu indietro rispetto a quella di fabbrica del nightster in modo tale da allungare leggermente le gambe(non da sedermi sul parafango) e che non deturpi la bellezza del mezzo ovviamente.Il fwd control kit lo metto quest'estate...
Avete qualche modello da consigliarmi??
Io pensavo ad una cobra le pera..ma non so come stia sull xl1200n..

La mia idea è questa:abbassare un pochino la posizione di guida in modo tale de avere una posizione relativa seduta-manubrio piu confortevole e al max cavarmela con un mini ape,e sfruttare al meglio la lunghezza della moto grazie ad una sella consona all'intento.

Gazie anticipatamente.

Gabro
10-01-2009, 12:24
metti la sella passeggero e siediti su quella :idea:

a parte gli scherzi ma se abbassi la posizione di quida non ti trovi con le gambe ancora piu piegate?

Beppe_Harley
10-01-2009, 12:30
non cè soluzione se non ammortizzatori ribassati, mini ape e pedane avanzate ... le selle le pera sono effettivamente molto basse, via anche di sella le pera.

per gli ammortizzatori ti consiglio i progressive neri da 12 pollici hard.

Cri1450
10-01-2009, 12:33
Io posso dirti che i comandi avanzati su questo modello non mi piacciono per niente...
Piuttosto tenderei come dici tu a spostare la seduta indietro per guadagnare qualche centimetro...
Su quella di ADE abbiamo fatto questo, e lui che è alto quasi 1,90 ora ci sta bene.
Approfittane per mettere una sella low profile al massimo...
La linea sarà migliore...
Ti linko la foto di quella di ADE, e non farti ingannare dal poco spessore,
la sella è veramente ben sagomata e comoda.
Volendo potresti fissarla anche un pò più indietro.
La sella è una solo seat di LePera (80 Euro), e la staffa è stata fatta da un fabbro (30 Euro).


http://img179.imageshack.us/img179/3243/13092007469bg4.jpg (http://imageshack.us)

http://img243.imageshack.us/img243/6383/13092007471wn5.jpg (http://imageshack.us)

http://img390.imageshack.us/img390/8609/13092007472gw6.jpg (http://imageshack.us)

http://img390.imageshack.us/img390/9794/13092007470hb4.jpg (http://imageshack.us)



:happy5:

skeo
10-01-2009, 12:36
la prima sella che mi ero fatta ribassare aveva troppa sponda e mi impediva di slittare all'indietro..come dici tu

l'ho sfoderata, con un coltello per il pane l'ho abbassata riducendo quello sperone che mi faceva pure schifo esteticamente..
l'ho assottigliata e poi con la carta vetrata l'ho spianata per bene lisciandola..
ho posato sopra un panno di pile per ammorbidirle la linea e per correggere il troiaio che il tappezziere aveva fatto in fretta e furia..
c'ho messo sopra un pezzo di nylon a protezione ed ho rimesso su,adattandolo , il rivestimento in similpelle..fissandolo con la sparagraffette
e non era venuta male...anzi era decisamente meglio di prima.
Ora , la stessa sella , l'ho smembrata del tutto.
Ho segato la perte di plastica per ridurla di lunghezza e per farne una sella completamente diversa, singola..
la sto lavorando un po' alla volta..
forse verra' una schifezza, ma tanto alla fine non l'ho mai usata e in garage rompeva solo le palle...vedremo cosa ne vien fuori.
io sono per il fai da te.. ovviamente, niente a che vedere con la le pera di ade, OKOKOK!!!!

Gabro
10-01-2009, 12:40
ma Ade 190cm gira con comandi centrali?
boh gia io che sono solo 175 sullo sportster con comandi centrali mi trovavomale!!

goyshorval
10-01-2009, 12:41
La sella è una solo seat di LePera (80 Euro), e la staffa è stata fatta da un fabbro (30 Euro).


http://img179.imageshack.us/img179/3243/13092007469bg4.jpg (http://imageshack.us)



hai altri dettagli? tipo la staffa e (se c'è) la copertura per la abbatteria? a me questa sella garba parecchio e potrei pensare di spostare i miei pedanoni in posizione centrale usando i comandi standard del nighster. il ruotone grosso del custom con i comandi centrali mi sta cominciando a piacere...

Cri1450
10-01-2009, 12:42
la prima sella che mi ero fatta ribassare aveva troppa sponda e mi impediva di slittare all'indietro..come dici tu

l'ho sfoderata, con un coltello per il pane l'ho abbassata riducendo quello sperone che mi faceva pure schifo esteticamente..
l'ho assottigliata e poi con la carta vetrata l'ho spianata per bene lisciandola..
ho posato sopra un panno di pile per ammorbidirle la linea e per correggere il troiaio che il tappezziere aveva fatto in fretta e furia..
c'ho messo sopra un pezzo di nylon a protezione ed ho rimesso su,adattandolo , il rivestimento in similpelle..fissandolo con la sparagraffette
e non era venuta male...anzi era decisamente meglio di prima.
Ora , la stessa sella , l'ho smembrata del tutto.
Ho segato la perte di plastica per ridurla di lunghezza e per farne una sella completamente diversa, singola..
la sto lavorando un po' alla volta..
forse verra' una schifezza, ma tanto alla fine non l'ho mai usata e in garage rompeva solo le palle...vedremo cosa ne vien fuori.



Grande Soldino!:happy3:
Sappi però, che un minimo di ritenuta posteriore si traduce in comodità sui lunghi viaggi...
Comunque sono anch'io per le linee filanti...:ok:

Cri1450
10-01-2009, 12:44
ma Ade 190cm gira con comandi centrali?
boh gia io che sono solo 175 sullo sportster con comandi centrali mi trovavomale!!



Ma hai letto il mio post?:smashfreakb:

Gabro
10-01-2009, 12:45
Ma hai letto il mio post?:smashfreakb:

no di solito guardo solo le foto :happy4:
mo me lo rileggo :smashfreakb:

skeo
10-01-2009, 12:47
no di solito guardo solo le foto :happy4:
mo me lo rileggo :smashfreakb:

Gabro sembra serio...ma e' peggio del cava!:talk1::talk1:

Cri1450
10-01-2009, 12:50
hai altri dettagli? tipo la staffa e (se c'è) la copertura per la abbatteria? a me questa sella garba parecchio e potrei pensare di spostare i miei pedanoni in posizione centrale usando i comandi standard del nighster. il ruotone grosso del custom con i comandi centrali mi sta cominciando a piacere...



Guarda, foto della staffo non ne ho...Ma la moto è nel mio hangar quindi
si può rimediare...
Puoi sempre venire a vedere dal vivo...Così guardi bene come è stata fatta...
Io l'ho comprata da un ragazzo Toscano già fatta...
Comunque credo sia semplice farla.
L'importante è non mettere molle o *******te varie per tenere basso il profilo...
Il telaio Sportster non avendo un'ansa come quelli Softail, non consente spessori
secondo me...L'unica cosa che è stata messa, sono due gommini
per ammortizzare un filo e per tenere distanziata la sella dalla centralina che sui
nuovi modelli sta sotto la sella...


:happy5:

henzo
10-01-2009, 12:53
azz quella di ade con un bel dragbar e riser alti è una figata!!!...io che sono un po piu basso di lui potrei poi pensare di tenere la sella un pochino piu avanzata rispetto a lui e ridurre il gap dal serbatoio.
Ma se poi volessi portare la zavorra come faccio col seggiolino smontabile?

Cri1450
10-01-2009, 12:54
no di solito guardo solo le foto :happy4:
mo me lo rileggo :smashfreakb:



La sella è stata spostata ben indietro...Oltretutto la singola OEM
essendo molto imbottita ed avendo una grossa ritenuta posteriore, ti sposta
in avanti da paura...
Con questa mod, il culo ti si sposta parecchio indietro, e l'angolo di chiusura del gionocchio
si apre parecchio...ADE è 1,87 per la precisione...
Ed ha le gambe lunghe.
Certo l'Ultra è un'altra cosa...


:happy5:

henzo
10-01-2009, 12:55
Guarda, foto della staffo non ne ho...Ma la moto è nel mio hangar quindi
si può rimediare...
Puoi sempre venire a vedere dal vivo...Così guardi bene come è stata fatta...
Io l'ho comprata da un ragazzo Toscano già fatta...
Comunque credo sia semplice farla.
L'importante è non mettere molle o *******te varie per tenere basso il profilo...
Il telaio Sportster non avendo un'ansa come quelli Softail, non consente spessori
secondo me...L'unica cosa che è stata messa, sono due gommini
per ammortizzare un filo e per tenere distanziata la sella dalla centralina che sui
nuovi modelli sta sotto la sella...



:happy5:

e la centralina si potrebbe quindi bagnare facilmente??

goyshorval
10-01-2009, 12:55
Puoi sempre venire a vedere dal vivo...Così guardi bene come è stata fatta...
:happy5:


ci conto, appena mi organizzo una viaggio in italia dalle parti di milano mi trattengo un weekend e vengo a fare un giro. grassie delli nvito

Cri1450
10-01-2009, 12:56
azz quella di ade con un bel dragbar e riser alti è una figata!!!...io che sono un po piu basso di lui potrei poi pensare di tenere la sella un pochino piu avanzata rispetto a lui e ridurre il gap dal serbatoio.
Ma se poi volessi portare la zavorra come faccio col seggiolino smontabile?


Si giusto, una cosa non puoi mettere più il panettone merdoso OEM...
ADE si è comprato un'ottiman sella posteriore a ventose bella imbottita.
Va molto bene.


:happy5:

Fat King
10-01-2009, 12:57
Che so io, sul sito lePera, per le sportster ci sono le selle solo fino ai modelli 2006

Per le 2007 up non sembra esserci niente

Non so che cacchio aspettano ...........

goyshorval
10-01-2009, 12:57
Ma se poi volessi portare la zavorra come faccio col seggiolino smontabile?


lascia la morosa, prima che sit troppo tardi :happy4:

oppure un bel seggiolino sottile a ventose da tenere alla bisogna nella borsa laterale. non hai la borsa? eccheccacchio, mica posso fare tutto io :help:

Cri1450
10-01-2009, 12:58
e la centralina si potrebbe quindi bagnare facilmente??



No. Zero problemi. La centralina è inscatolata ed impermeabile.
Presi ettolitri d'acqua.
Io infatti non vado più in giro con lui. Porta la pioggia ovunque vada.:happy4:

henzo
10-01-2009, 12:58
Si giusto, una cosa non puoi mettere più il panettone merdoso OEM...
ADE si è comprato un'ottiman sella posteriore a ventose bella imbottita.
Va molto bene.


:happy5:

anche perchè immagino che una volta messa la staffa sia impossibile rimettere la sella originale...

Cri1450
10-01-2009, 12:59
Che so io, sul sito lePera, per le sportster ci sono le selle solo fino ai modelli 2006

Per le 2007 up non sembra esserci niente

Non so che cacchio aspettano ...........



Da li la mia idea di fare questa modifica...:happy3:
Adesso la brevetto e la vendo in tutto il mondo...:happy4:

Cri1450
10-01-2009, 13:03
anche perchè immagino che una volta messa la staffa sia impossibile rimettere la sella originale...



No no. La staffa si ancora nei buchi che già ci sono...
La cosa è completamente reversibile.
Se vuoi mettere in Agosto per le ferie la merdona originale,
smonti questa e fai il cambio...
Unica menata, ricordo che quando l'ho montata, per fissarla ho tribulato
un pò per stringere le viti della staffa artigianale...
Ma tanto, quando farai l'occhio su questa, non potrai più immaginare la
tua moto con l'altra...Poi è comoda e non v'è ragione di levarla...
Ripeto, ci sono ottime, imbottite e sagomate selle a ventosa per la iena.


:happy5:

henzo
10-01-2009, 13:06
ehehe..azz...ordino subito..la staffa me la disegno e me la faccio fare dai carpentieri navali in cantiere.Così non ho piu problemi!!e con na sella risolvo tutto...altro che 400 bombe di comandi avanzati!
Comunque se mi facessi vedere un po di foto della staffa e del sistema di fissaggio te ne sarei grato.:happy2:

Gabro
10-01-2009, 13:07
Gabro sembra serio...ma e' peggio del cava!:talk1::talk1:

:hideing_behind_comp:hideing_behind_comp


La sella è stata spostata ben indietro...Oltretutto la singola OEM
essendo molto imbottita ed avendo una grossa ritenuta posteriore, ti sposta
in avanti da paura...
Con questa mod, il culo ti si sposta parecchio indietro, e l'angolo di chiusura del gionocchio
si apre parecchio...ADE è 1,87 per la precisione...
Ed ha le gambe lunghe.
Certo l'Ultra è un'altra cosa...


:happy5:

Quando mi metto in testa una cosa il mio cervello nega anche l'evidenza.
Per me lo sporty mi dava una sensazione di guida strana, come se avessi il busto in posizione custom e le gambe in posizione racing, non so se mi sono spiegato!
Certo che alla luce di tutto cio mi rendo conto che lo sportster potevo anche tenermelo :happy4:

goyshorval
10-01-2009, 13:08
ehehe..azz...ordino subito..la staffa me la disegno e me la faccio fare dai carpentieri navali in cantiere.Così non ho piu problemi!!e con na sella risolvo tutto...altro che 400 bombe di comandi avanzati!
Comunque se mi facessi vedere un po di foto della staffa e del sistema di fissaggio te ne sarei grato.:happy2:


ho perso qualche puntata? non eri in procinto di vendere il tuo monipony per saltare su un daino? devo smetterre di bere?


naaaaa: non è una motivazione sufficientemente valida :happy4:

henzo
10-01-2009, 13:10
Gabro,
a me lo sportste rmi da sensazioni simile alle tue anche se le gambe mi sembrano in posizione "ochetta per la cacca dei bambini"
Con qesto truccheto della sella,se poco poco decidessi di mettere anche comandi avanzati e mini ape,richierei di dover ruotare il manubrio verso poppa per arrivarci :happy7:

Gabro
10-01-2009, 13:10
ho perso qualche puntata? non eri in procinto di vendere il tuo monipony per saltare su un daino? devo smetterre di bere?


naaaaa: non è una motivazione sufficientemente valida :happy4:

seeeee aspetta che gli dicono "***** prima sembravi solo un gorilla, ora sembri un gorilla che caga sul cesso" :happy4:

goyshorval
10-01-2009, 13:12
seeeee aspetta che gli dicono "***** prima sembravi solo un gorilla, ora sembri un gorilla che caga sul cesso" :happy4:


allora dobbiamo cercare il portarotolo genuine. aspetta... tempo addietro si parlava di carta da cesso di derivazione camping... vuoi vedere che il nostro eroe ha equivocato?

henzo
10-01-2009, 13:13
ho perso qualche puntata? non eri in procinto di vendere il tuo monipony per saltare su un daino? devo smetterre di bere?


naaaaa: non è una motivazione sufficientemente valida :happy4:

..no!..o meglio si!
L'ho messo in vendita e li resterà fino a quando la sterlina non implicherà un ulteriore fuoriuscita di denaro per l'aquisto di n mezzo piu comfortable...in ogni caso,se riuscissi ad adattare il nightster sarei molto contento ed il problema non me lo porrei piu...
Se avessi dovuto mettere comandi e mini ape avrei dovuto tirare fuori abastanza tanti soldi e con poco di piu in uk avrei preso o un dyna oppure,in preda ad un eccesso di euforia,una cross bones....

goyshorval
10-01-2009, 13:19
..no!..o meglio si!
L'ho messo in vendita e li resterà fino a quando la sterlina non implicherà un ulteriore fuoriuscita di denaro per l'aquisto di n mezzo piu comfortable...in ogni caso,se riuscissi ad adattare il nightster sarei molto contento ed il problema non me lo porrei piu...
Se avessi dovuto mettere comandi e mini ape avrei dovuto tirare fuori abastanza tanti soldi e con poco di piu in uk avrei preso o un dyna oppure,in preda ad un eccesso di euforia,una cross bones....


vedi? cercavo un motivo per mettere una croce sull'inghilterra e sulla sua fantastica moneta e poi arrivi tu a rovinare tutto.
meno male che oggi ho ordinato i pezzettini per montare manubrio largo e spostare il tachimetro, poi ho visto questo post con una bella selletta... per un paio di settimane sarò occupato a pensare ad altro

ancfaber1
10-01-2009, 13:24
henzo, comprati una sella Mustang, ne fanno tanti modelli e tutte molto belle e qualitativamente ottime. Spostano la seduta indietro di 2" (5 cm) che bastano ed avanzano. Poi ci metti le pedane avanzate e ci stai da re. Beh ......... facciamo da principe va......:happy4::happy4:

henzo
10-01-2009, 13:25
bhe..lo sportster alla fine è un genere snello di custom e se conciato a modino puo pur sempre essere congegnale alle esigenze di ogniuno.
Alcuni prediligono la linea "snella" altri i mezzi "piu ciccioni"...a me piacciono entrambi e alla fine ne facevo solo na questione di comodità.
Resto dell'avviso quindi che,se questa cosa della sella dovesse funzionare,intraprenderò un percorso nel quale la my beloved diventerà una chicca di comodità ed estetica :ok:

henzo
10-01-2009, 13:26
henzo, comprati una sella Mustang, ne fanno tanti modelli e tutte molto belle e qualitativamente ottime. Spostano la seduta indietro di 2" (5 cm) che bastano ed avanzano. Poi ci metti le pedane avanzate e ci stai da re. Beh ......... facciamo da principe va......:happy4::happy4:

ma le fanno per modelli my09?e modelli slim ce ne sono?

vortex69
10-01-2009, 13:28
No. Zero problemi. La centralina è inscatolata ed impermeabile.
Presi ettolitri d'acqua.
Io infatti non vado più in giro con lui. Porta la pioggia ovunque vada.:happy4:

Scusa Cri ma quella di Ade è a carburatori...
La moto di Henzo è ad iniezione e la centralina è posizionata in un incavo del parafango posteriore.
La centralina in se stessa è impermeabile ma i connettori mica tanto (provato di persona): un giorno ho smontato il connettore e dentro ho trovato un bel po d'acqua.

henzo
10-01-2009, 13:30
Scusa Cri ma quella di Ade è a carburatori...
La moto di Henzo è ad iniezione e la centralina è posizionata in un incavo del parafango posteriore.
La centralina in se stessa è impermeabile ma i connettori mica tanto (provato di persona): un giorno ho smontato il connettore e dentro ho trovato un bel po d'acqua.

azz è vero!!!:nuby:

Cri1450
10-01-2009, 13:33
Scusa Cri ma quella di Ade è a carburatori...
La moto di Henzo è ad iniezione e la centralina è posizionata in un incavo del parafango posteriore.
La centralina in se stessa è impermeabile ma i connettori mica tanto (provato di persona): un giorno ho smontato il connettore e dentro ho trovato un bel po d'acqua.



Se l'hanno spostata tanto meglio. Attacchi ancor di più la sella al telaio.
Per l'ipermeabilità ripeto, mai avuto un problema. E di acqua ne ha presa a iosa.
Certo per essere tranquilli si può sempre mettere una guaina i gomma termorestringente...
Niente di drammatico da fare...

:happy5:

Cri1450
10-01-2009, 13:35
Aggiungo che anche la sella che vende f77 nel marcatino non è poi malaccio
ed è bolt on..
Senza tante menate se non vi va di far dietro alla vostra bambina è una
buona alternativa....
Certo non sposta indietro la seduta com quella di ADE...

goyshorval
10-01-2009, 13:37
Aggiungo che anche la sella che vende f77 nel marcatino non è poi malaccio
ed è bolt on..
Senza tante menate se non vi va di far dietro alla vostra bambina è una
buona alternativa....
Certo non sposta indietro la seduta com quella di ADE...


ma non è già venduta? la seguitti anche io -.-

ancfaber1
10-01-2009, 13:40
ma le fanno per modelli my09?e modelli slim ce ne sono?

Beh , su due piedi direi sicuramente si, ma e' meglio che vai sul website americano e controlli.:byby::byby:

vortex69
10-01-2009, 13:41
Se l'hanno spostata tanto meglio. Attacchi ancor di più la sella al telaio.

:happy5:

Si, però ti rimane fuori metà centralinam, se non tutta.
Non mi ricordo che casa (non Lepera perchè ho controllato sul sito e non c'è) ha prodotto una sella ribassata per lo sportster con un estremità che copre la centralina. Se ne è parlato qui sul forum

henzo
10-01-2009, 13:56
Si, però ti rimane fuori metà centralinam, se non tutta.
Non mi ricordo che casa (non Lepera perchè ho controllato sul sito e non c'è) ha prodotto una sella ribassata per lo sportster con un estremità che copre la centralina. Se ne è parlato qui sul forum

se mi fate sapere di quale si tratta ve ne sarei grato!

henzo
10-01-2009, 13:57
http://xlforum.net/photopost/watermark.php?file=34666&size=1
il mio sogno..:ok:

Cri1450
10-01-2009, 14:16
Si, però ti rimane fuori metà centralinam, se non tutta.
Non mi ricordo che casa (non Lepera perchè ho controllato sul sito e non c'è) ha prodotto una sella ribassata per lo sportster con un estremità che copre la centralina. Se ne è parlato qui sul forum



Capito...In tal caso, solo una sella più allungata può risolvere...Qualcosa del genere...

http://img440.imageshack.us/img440/899/product0107ab7.jpg (http://imageshack.us)


:happy5:

henzo
10-01-2009, 14:19
anche granucci le fa fino al 2006....

vortex69
10-01-2009, 15:37
http://xlforum.net/photopost/watermark.php?file=34666&size=1
il mio sogno..:ok:


Capito...In tal caso, solo una sella più allungata può risolvere...Qualcosa del genere...

http://img440.imageshack.us/img440/899/product0107ab7.jpg (http://imageshack.us)


:happy5:

Bellissime entrambe.
Sarei curioso di capire la modifica al nighster.
Penso abbia spostato la centralina da altre parti (qualcun altro del forum lo ha fatto usando poi un parafango posteriore di un 2006).

Per Cri, in effetti la sella postata era proprio simile a questa come concetto.

Ho visto che la Corbin fa delle selle per i modelli ad iniezione

http://www.corbin.com/harley/xl/hdxl7h.shtml

ZEZ
10-01-2009, 15:44
henzo, considera che se hai intenzione di mettere i comandi avanzati... gia' la postura migliora di parecchio

sul mio sporty avevo sella mono stock, i comandi avanzati e i riser ricurvi da 10" e io sono alto poco meno di 190. io stavo comodo....(sporty 2002)

ps solo a me la sella dello sporty bianco fa veramente schifo?

vortex69
10-01-2009, 15:46
...
ps solo a me la sella dello sporty bianco fa veramente schifo?

Ma, secondo mè un suo perchè ce l'ha, le sue curve si raccordano con il resto della moto

ZEZ
10-01-2009, 15:48
Ma, secondo mè un suo perchè ce l'ha, le sue curve si raccordano con il resto della moto

sono d'accordo sul suo perchè, ma quella gobba dietro, non riesco a farmela piacere, poi x carita', sara' comoda, stilosa, nascondera' la centralina...

but i don't like it:happy4::happy4:

mukabastrica
10-01-2009, 16:21
Che so io, sul sito lePera, per le sportster ci sono le selle solo fino ai modelli 2006

Per le 2007 up non sembra esserci niente

Non so che cacchio aspettano ...........

tiè Max ciapa qui:


http://cgi.ebay.it/Le-Pera-Bare-Bone-Sitz-fuer-Harley-Sportster-07-08-NEU_W0QQitemZ360101879700QQihZ023QQcategoryZ49894Q QcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262



:happy5:

vortex69
10-01-2009, 16:41
Trovato su XL Forum: Sella Lepera Bare Bones modelli dal 2007 in su

skeo
10-01-2009, 16:49
sono d'accordo sul suo perchè, ma quella gobba dietro, non riesco a farmela piacere, poi x carita', sara' comoda, stilosa, nascondera' la centralina...

but i don't like it:happy4::happy4:

quella che tu definisci gobba e' in realta' una morbida curva.....

e questa tua incapacita' di distinguere le due cose..mi lascia un bel po' perplessa...:talk1:

jack
10-01-2009, 16:50
Guarda, foto della staffo non ne ho...Ma la moto è nel mio hangar quindi
si può rimediare...
Puoi sempre venire a vedere dal vivo...Così guardi bene come è stata fatta...
Io l'ho comprata da un ragazzo Toscano già fatta...
Comunque credo sia semplice farla.
L'importante è non mettere molle o *******te varie per tenere basso il profilo...
Il telaio Sportster non avendo un'ansa come quelli Softail, non consente spessori
secondo me...L'unica cosa che è stata messa, sono due gommini
per ammortizzare un filo e per tenere distanziata la sella dalla centralina che sui
nuovi modelli sta sotto la sella...


:happy5:

CRISTIANO!!!! quella è la sella che ti avevo venduto io, ma che non te lo ricordi?:happy3:

jack
10-01-2009, 17:14
questa era la sella che ora ha ADE quand'era montata sulla mia vechhia sporty (2004)
anch'io sono 1,85 e montando una sella di questo genere (ma con le molle...) in abbinamento ai comandi avanzati stavo benissimo...

jack
10-01-2009, 17:22
non ritrovo le foto della staffa che diedi a CRI ma questa è una foto di un'evoluzione di quella fatta per un'altra sella...
naturalmente è stata verniciata di nero prima di montarla...:happy7:

jack
10-01-2009, 17:25
questa è la staffa verniciata e montata sulla moto e fissata sugli agganci della centralina

ZEZ
10-01-2009, 17:39
quella che tu definisci gobba e' in realta' una morbida curva.....

e questa tua incapacita' di distinguere le due cose..mi lascia un bel po' perplessa...:talk1:

:happy4::happy4::happy4:

stupenda:ok:

:happy5:

michelanzul
10-01-2009, 17:46
seeeee aspetta che gli dicono "***** prima sembravi solo un gorilla, ora sembri un gorilla che caga sul cesso" :happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4:

guarda che se posizioni la sella troppo indietro cappotti!!! :happy4:

Henzo un mio amico sul dyna ha montato una sella solo molleggiata e la seduta si è arretrata sensibilmente, però con la tua altezza non penso basti.:byby:

Fat King
10-01-2009, 18:11
tiè Max ciapa qui:


http://cgi.ebay.it/Le-Pera-Bare-Bone-Sitz-fuer-Harley-Sportster-07-08-NEU_W0QQitemZ360101879700QQihZ023QQcategoryZ49894Q QcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262



:happy5:

Ci siamo !!!!

Solo che questa è la LCK-006 e va sulle spostster Custom con il serbatoio da 4.5 galloni

Per le non custom con il peanut da 3.5 galloni il codice è LFK-006

Eccola qua (http://cgi.ebay.nl/Le-Pera-Bare-Bone-Sitz-fur-Harley-Sportster-07-08-NEU_W0QQcmdZViewItemQQitemZ360101879881)

JammedGeko
10-01-2009, 19:13
insieme ad un amico abbiamo fatto questa
http://jammedgeko.altervista.org/Album/componenti/sella%20sporty%202003%20up/2-1_jpg.jpg

maggiori dettagli qui (http://jammedgeko.altervista.org/Album/componenti/sella%20sporty%202003%20up/sella%20sporty%2003up.html)

Tra un po' dovrei cimentarmi con uno sporty iniezione... :happy3:

ancfaber1
10-01-2009, 19:16
Ci siamo !!!!

Solo che questa è la LCK-006 e va sulle spostster Custom con il serbatoio da 4.5 galloni

Per le non custom con il peanut da 3.5 galloni il codice è LFK-006

Eccola qua (http://cgi.ebay.nl/Le-Pera-Bare-Bone-Sitz-fur-Harley-Sportster-07-08-NEU_W0QQcmdZViewItemQQitemZ360101879881)

Se ci mette la sella per il 4.5 gall ottiene l'effetto staccato che da tanto old- stile. Come nella Nightster originale.:wink2:

Cri1450
10-01-2009, 21:52
CRISTIANO!!!! quella è la sella che ti avevo venduto io, ma che non te lo ricordi?:happy3:



Jack perdonami ma non mi ricordavo proprioil nick dell'ideatore...
Comunque ancora complimenti!
A distanza di anni va ancora benissimo e molti ci perdono le bave!:happy3::ok:

Cri1450
10-01-2009, 21:56
questa era la sella che ora ha ADE quand'era montata sulla mia vechhia sporty (2004)
anch'io sono 1,85 e montando una sella di questo genere (ma con le molle...) in abbinamento ai comandi avanzati stavo benissimo...


non ritrovo le foto della staffa che diedi a CRI ma questa è una foto di un'evoluzione di quella fatta per un'altra sella...
naturalmente è stata verniciata di nero prima di montarla...:happy7:


questa è la staffa verniciata e montata sulla moto e fissata sugli agganci della centralina



Io l'ho migliorata...Eliminando le molle in favore dei gommini...:happy7:

henzo
11-01-2009, 00:07
CRISTIANO!!!! quella è la sella che ti avevo venduto io, ma che non te lo ricordi?:happy3:

Ha ragione orazio...quello che una caratteristica spesso viene trasformata in un difetto :happy4:

sportyerre
11-01-2009, 00:08
Guardati questa:
http://xlforum.net/vbportal/forums/showthread.php?threadid=400037
..e togli l'annuncio

henzo
11-01-2009, 00:15
ficaaaaaaa....:ok:

henzo
11-01-2009, 00:21
guardate cosa ho trovato!!!
http://www.jpcycles.com/ProductDetail.aspx?source=local_search&PID=820-129&cs=All

Gabro
11-01-2009, 08:26
guardate cosa ho trovato!!!
http://www.jpcycles.com/ProductDetail.aspx?source=local_search&PID=820-129&cs=All

se vuoi il catalogo di jpcycles puoi veniterlo a prendere

henzo
11-01-2009, 09:06
se vuoi il catalogo di jpcycles puoi veniterlo a prendere

azz...non credevo ma jp fa un mucchio di cose!!Comunque grazie Gabro,non mancherò!Dimmi tu quando!

Gabro
11-01-2009, 09:12
quando vuoi intanto beccati questa :happy7:

http://i295.photobucket.com/albums/mm155/DCVegas/bob10.jpg

henzo
11-01-2009, 09:19
..si..è una chicca...l'ho vist aieri notte e voorei anche io fare una cosa simile.
Intanto devo trovare a 4 soldi un parafango di un modello 04-06 in modo tale che una volta spostata la centralina da dove si trova non si vede piu il buco...La centralina la metterò in zona batteriaed a quel punto potro ottenere un risultato simile a quello della foto con la moto verde.
Gabro se sei at home questa mattina passo e ci si va a bere un coffeee!:ok:

Gabro
11-01-2009, 09:20
..si..è una chicca...l'ho vist aieri notte e voorei anche io fare una cosa simile.
Intanto devo trovare a 4 soldi un parafango di un modello 04-06 in modo tale che una volta spostata la centralina da dove si trova non si vede piu il buco...La centralina la metterò in zona batteriaed a quel punto potro ottenere un risultato simile a quello della foto con la moto verde.
Gabro se sei at home questa mattina passo e ci si va a bere un coffeee!:ok:


si sono a casa ma avvertimi prima che sono ancora in pigiama :happy4:

henzo
11-01-2009, 09:21
si sono a casa ma avvertimi prima che sono ancora in pigiama :happy4:

dai allora mi vado a lavare e parto!!!

stefanoverona
11-01-2009, 09:24
Raga, ma quel pertugio che c'è fra la testa del cilindro anteriore e il serbatoio fa vomitare solo a me???

ZEZ
11-01-2009, 09:25
Raga, ma quel pertugio che c'è fra la testa del cilindro anteriore e il serbatoio fa vomitare solo a me???

non vedi che c'è lo specchietto?:happy4::happy4::happy4:




























ah no scusa... è l'effetto dell'obbiettivo

:happy4::happy4::happy4:

Gabro
11-01-2009, 09:30
Raga, ma quel pertugio che c'è fra la testa del cilindro anteriore e il serbatoio fa vomitare solo a me???

non capisci niente, serve per quando ti fermi ai semafori ad raffreddare con un ventaglio le teste del motore!!!

stefanoverona
11-01-2009, 09:32
non capisci niente, serve per quando ti fermi ai semafori ad raffreddare con un ventaglio le teste del motore!!!

in effetti hai ragione!!!!
certo, l'avssero fatto qualche centimetro più alto ne veniva un comodo vano per il casco!!!:happy7::happy7:

henzo
11-01-2009, 13:50
ok,il piano è pronto.
Costruiro dei basamenti per le molle simili al codice j&p 820-265.
le molle saranno saranno le 820-225del medesimo catalogo.
Sella le pera
La staffa frontale me la faccio da solo come quella di ade.
Il foro nel parafango lo mascherero con una piastra sagomata e sulla stessa andrò a fissare i supporti per le molle.
La centralina la dovrò mettere in zona batteria.
:ok:

Speriamo.

black ice
11-01-2009, 13:57
a me picerebbe provare sul mio sports le staffe rigide tu che ne pensi

henzo
11-01-2009, 14:55
staffe rigide??cioè sella senza molle??

sportyerre
11-01-2009, 15:23
hai presente il Ciao della Piaggio? ma non la versione SC (super confort con la sella molleggiata) quello base, l'ultimo vero springer e telaio rigido

mukabastrica
11-01-2009, 16:38
la centralina zona batteria non ci sta,gia' provato,trovarle un posto è una vera impresa,
Comunque se ci stava la metteva anche mamma H.D. vicino alla batteria

ancfaber1
11-01-2009, 16:41
quando vuoi intanto beccati questa :happy7:

http://i295.photobucket.com/albums/mm155/DCVegas/bob10.jpg

Attenti che qualcuno (in US) cosi' facendo e' riuscito a rompere i cuscinetti del forcellone. Sembra che con questa mod siano sollecitati oltre le specifiche.
E di conseguenza anche il telaio non gode.:wink2:
:byby::byby:

Fat King
11-01-2009, 16:52
Io penso che questa moto sia la cosa più inutile, stupida, incoerente e paurosamente brutta che mente bacata abbia mi concepito

Brutta, scomoda, alta .............'na fetecchia

sportyerre
11-01-2009, 16:58
Io penso che questa moto sia la cosa più inutile, stupida, incoerente e paurosamente brutta che mente bacata abbia mi concepito

Brutta, scomoda, alta .............'na fetecchia

Praticamente gli mancano solo le muffole e la vernice del serbatoio rovinata :happy4:

Fat King
11-01-2009, 17:00
Praticamente gli mancano solo le muffole e la vernice del serbatoio rovinata :happy4:

Guarda che è una decorazione aerografata in trasparenza .......

Poi almeno la la "Muffola Bike" è comoda, fin troppo !!!!!

Cri1450
11-01-2009, 17:03
quando vuoi intanto beccati questa :happy7:

http://i295.photobucket.com/albums/mm155/DCVegas/bob10.jpg



Cioè scusate...Tanto per capirci...

A chi di voi piace questa sella?

henzo
11-01-2009, 21:14
bha...per me non è brutta!!io comunque sto costruendo una tasca in vetroresina per bassofondare la centralina...sto sostituendo in pratica il coperchietto in plastica sul quale è montata la centralina con uno in vetroresina da me costruito che porta ad un livello leggermente piu basso cosicchè mi sia possibie eventualmente mettere le "le pera"..oggi ho fatto il calco di parafango con buco in gesso...nei prossimi giorni faccio lo stampo e poi vai con la vaschetta!!
Vi farò sapere..

JammedGeko
11-01-2009, 21:20
bha...per me non è brutta!!io comunque sto costruendo una tasca in vetroresina per bassofondare la centralina...sto sostituendo in pratica il coperchietto in plastica sul quale è montata la centralina con uno in vetroresina da me costruito che porta ad un livello leggermente piu basso cosicchè mi sia possibie eventualmente mettere le "le pera"..oggi ho fatto il calco di parafango con buco in gesso...nei prossimi giorni faccio lo stampo e poi vai con la vaschetta!!
Vi farò sapere..

occhio a non scendere troppo, altrimenti rischi che la ruota tocchi nell supporto centralina

henzo
11-01-2009, 21:26
occhio a non scendere troppo, altrimenti rischi che la ruota tocchi nell supporto centralina
eh gia..magari vedo di farlo obliquo in modo tale da allontanarmi dalla ruota solamente nel punto in cui la centralina la sovrasta maggiormente....vedremo...:happy2:...cmq a me sembrerebbe che con gli ammortizzatori stock la distanza sia buona..una volta fatto lo stampo potro fare vaschette per tutto il wc!:happy4:

JammedGeko
11-01-2009, 21:27
a me sembrerebbe che con gli ammortizzatori stock la distanza sia buona..

già che il nightster esce altino...

henzo
11-01-2009, 21:28
già che il nightster esce altino...
però in previsione di eventuale abbassamento..:idea:

mukabastrica
11-01-2009, 22:08
però in previsione di eventuale abbassamento..:idea:

Vedrai la sella che montero' io ...:happy7:
(senza spostare la centralina)

henzo
11-01-2009, 22:33
e grazie!!te la fai su misura artigianale!!Però sappi che con la mia modifica potro mettere qualsiasi sella!!:happy4::happy4:

f3rro
11-04-2009, 16:47
Ciao a tutti. Posseggo una Nightster del 2008 ed è da diverso tempo che cerco una soluzione per poter montare una seduta più bassa, spostata indietro e soprattutto molto più corta di quella standard.
Non sono interessato a soluzioni con molla sotto sella perché mi piacerebbe mantenere quel po' di ammortizzazione che mi offrono i miei superibassati ed anche per una questione di gusti personali.
Il problema fondamentale è quello dello spostamento della centralina.
Non ne sono sicuro ma mi è parso che in questo thread ci sia qualcuno di voi che è giunto a delle ottime soluzioni l'unica cosa è che non sono riuscito a capire se sia partito da base a carburatori o ad iniezione.
Potreste darmi un consiglio in merito?

Denghiu