PDA

Visualizza Versione Completa : SCARICHI INFO



alek
10-01-2009, 22:20
Vorrei avere alcune informazioni generali sugli scarichi:
1) In cosa consiste aprire gli scarichi? E' semplice o va fatto da un meccanico?
2) Mettere il 2 in 1 a cosa serve? Per aumentare anche le prestazioni o è solo un fatto estetico? Ed è consigliabile?
3) Come si può ottenere un buon sound cupo ( questo è spettacolare http://www.youtube.com/watch?v=2wuGqSfJQ7Y ma forse è troppo! Forse questi sono solo dei tubi e quando apre il gas attira tutte le forze dell'ordine!)
4) In quale caso occorre ricarburare/regolare/rimappare la moto?
Avete anche dei siti da consigliare per trovarli.
Grazie a tutti

CONTE74
10-01-2009, 23:35
forse sa qualcosa GRISO ma non sono sicuro
:vhappy3:

Gabro
10-01-2009, 23:41
intanto ti consiglio di dare una letta ben piu attenta nel forum dove puoi trovare delle risposte ai tuoi dubbi.
Ti vedi troppo confuso al riguardo inizia da qui che trovi ottime risposte ad alcuni dei tuoi dubbi

clicca (http://www.webchapter.it/gryso/harley-garage.shtm)

poi magari ne riparliamo dopo che ti sei riordinato le idee :happy4:

ZEZ
11-01-2009, 07:59
Vorrei avere alcune informazioni generali sugli scarichi:
1) In cosa consiste aprire gli scarichi? E' semplice o va fatto da un meccanico?
2) Mettere il 2 in 1 a cosa serve? Per aumentare anche le prestazioni o è solo un fatto estetico? Ed è consigliabile?
3) Come si può ottenere un buon sound cupo ( questo è spettacolare http://www.youtube.com/watch?v=2wuGqSfJQ7Y ma forse è troppo! Forse questi sono solo dei tubi e quando apre il gas attira tutte le forze dell'ordine!)
4) In quale caso occorre ricarburare/regolare/rimappare la moto?
Avete anche dei siti da consigliare per trovarli.
Grazie a tutti


provo ad aiutarti io (provo ho detto, bada bene)

1) dipende dalla tua manualita', in fondo si tratta di forare la parte chiusa dello scarico
2) se cerchi le prestazioni nelle nostre moto, sei abbastanza fuori strada, non è solo un fatto estetico certo, ma lo pargaono a cambiare sella, manubrio e ammenicoli vari (io )
3) la ricerca del sound cupo è come per i surfisti la ricerca dell'onda perfetta, non la troverai mai, ci si puo' accontentare ma ci sara' sempre qualcosa di meglio al mondo (in fondo è questo che ci tiene vivi:vhappy3:)
4) quando la "carburazione" è magra o grassa ( si vede dalle candele, di piu' nin so')

tutte queste cose, io che sono moltissimissimo ignorante, le ho imparate qui leggendo, frequentando e chiedendo, e quindi devo solo fare un PLAUSO a tutta la comunita'
grazie ragazzi

ora mi vado ad asciugare la lacrimuccia:ila:

:happy5:

Gabro
11-01-2009, 09:18
provo ad aiutarti io (provo ho detto, bada bene)

1) dipende dalla tua manualita', in fondo si tratta di forare la parte chiusa dello scarico
2) se cerchi le prestazioni nelle nostre moto, sei abbastanza fuori strada, non è solo un fatto estetico certo, ma lo pargaono a cambiare sella, manubrio e ammenicoli vari (io )
3) la ricerca del sound cupo è come per i surfisti la ricerca dell'onda perfetta, non la troverai mai, ci si puo' accontentare ma ci sara' sempre qualcosa di meglio al mondo (in fondo è questo che ci tiene vivi:vhappy3:)
4) quando la "carburazione" è magra o grassa ( si vede dalle candele, di piu' nin so')

tutte queste cose, io che sono moltissimissimo ignorante, le ho imparate qui leggendo, frequentando e chiedendo, e quindi devo solo fare un PLAUSO a tutta la comunita'
grazie ragazzi

ora mi vado ad asciugare la lacrimuccia:ila:

:happy5:

non si riesce con poche righe a schiarire l'idea di una persona che ha una tale confusione.
Prima di tutto avrebbe dovuto dire che moto ha giusto per renderci partecipi :happy4:

Solo per il punto 1) avresti dovuto dire:

Cè nella sezione miniguide del webchapter un tutorial di come bisogna forare le marmitte.
Il metodo è di per se semplice, ma sconsigliabile.
Per primo perche va al massimo fatto su un secondo paio di marmitte stock e non su quelle montate sulla moto. Bisogna ricordarci che abbiamo anche la revisione :wink2:
Ricorda che lquasi tutte le marmitte Harley hanno due baffles perfora il primo e non il secondo cosi manterrai una certa pressione ed avrai un suono discreto
Secondo perche sarebbe ottimo invece che bucare la membrana riuscire ad estrarre i baffles intero e sostituirli, ma questa è sicuramente una procedure piu complessa e te la sconsiglio.

Detto questo ti dico io cosa devi fare:

Step 1 Smonta le marmitte.

Step 2 metti da parte marmitte e baffle in una sola mossa.

Step 3 Trova qualche altra marmitta piu performante.

Step 4 Fatti una birra e relizza di avere fatto la cosa giusta.

:happy4::happy4:

ZEZ
11-01-2009, 09:27
quoto

io ho solo cercato di chiarire(diciamo che ho dato una infarinata):happy4::happy4: ma di piu' non saprei essere di aiuto:vhappy3::vhappy3:

alek
11-01-2009, 11:51
grazie a tutti

alek
11-01-2009, 11:59
Ho letto Harley garage e spiega abbastanza, ho letto la miniguida ma ci sono pareri diversi su come "aprire" gli scarichi. Sarebbe bello si facesse chiarezza e un bel servizio di foto magari accompagnato da un piccolo video con il sound...

michelanzul
11-01-2009, 12:10
Ho letto Harley garage e spiega abbastanza, ho letto la miniguida ma ci sono pareri diversi su come "aprire" gli scarichi. Sarebbe bello si facesse chiarezza e un bel servizio di foto magari accompagnato da un piccolo video con il sound...

ti vuoi fare del male, eh? :happy7:

bob wolf
11-01-2009, 12:14
non si riesce con poche righe a schiarire l'idea di una persona che ha una tale confusione.
Prima di tutto avrebbe dovuto dire che moto ha giusto per renderci partecipi :happy4:

Solo per il punto 1) avresti dovuto dire:

Cè nella sezione miniguide del webchapter un tutorial di come bisogna forare le marmitte.
Il metodo è di per se semplice, ma sconsigliabile.
Per primo perche va al massimo fatto su un secondo paio di marmitte stock e non su quelle montate sulla moto. Bisogna ricordarci che abbiamo anche la revisione :wink2:
Ricorda che lquasi tutte le marmitte Harley hanno due baffles perfora il primo e non il secondo cosi manterrai una certa pressione ed avrai un suono discreto
Secondo perche sarebbe ottimo invece che bucare la membrana riuscire ad estrarre i baffles intero e sostituirli, ma questa è sicuramente una procedure piu complessa e te la sconsiglio.

Detto questo ti dico io cosa devi fare:

Step 1 Smonta le marmitte.

Step 2 metti da parte marmitte e baffle in una sola mossa.

Step 3 Trova qualche altra marmitta piu performante.

Step 4 Fatti una birra e relizza di avere fatto la cosa giusta.

:happy4::happy4:








step 5 pensa al filtro che e' importante quanto gli scarichi se non piu'.
step 6 vai su ebay o qualsiasi sito vendita online e procurati un bel paio di k.w.
step 7 fai altrettanto del step 6 e procurati un fueler (centralina aggiuntiva per la miscela)
step 8 accendi vai provala e settala al meglio:ok:

ZEZ
11-01-2009, 12:14
step 5 pensa al filtro che e' importante quanto gli scarichi se non piu'.
step 6 vai su ebay o qualsiasi sito vendita online e procurati un bel paio di k.w.
step 7 fai altrettanto del step 6 e procurati un fueler (centralina aggiuntiva per la miscela)
step 8 accendi vai provala e settala al meglio:ok:

e poi passa al SERT:happy4::happy4:

Gabro
11-01-2009, 12:32
e poi passa al SERT:happy4::happy4:

ti ha detto in privato cha una HD ad iniezione? :tdc
che teneri vi siete appena conosciuti e gia vi mandate messaggini d'amore!!:happy4:

bob wolf
11-01-2009, 12:49
ti ha detto in privato cha una HD ad iniezione? :tdc
che teneri vi siete appena conosciuti e gia vi mandate messaggini d'amore!!:happy4:





non farci caso.....mio fratello e' sempre cosi':happy4: e' troppo premuruoso........vedi il fueler non basta:happy4: serve il sert :talk1:




va ciapa' di ratt:happy1:

ZEZ
11-01-2009, 12:51
ti ha detto in privato cha una HD ad iniezione? :tdc
che teneri vi siete appena conosciuti e gia vi mandate messaggini d'amore!!:happy4:

:ila::ila:gelosona:ila:


siccome il 99% dei frequentatori di questo forum è un bentenuto con la moto di non piu' di 3 anni...:happy4::happy4:

ho presupposto


se ho offeso qualcunA chiedo venia:vhappy3:

Gabro
11-01-2009, 13:12
:ila::ila:gelosona:ila:


siccome il 99% dei frequentatori di questo forum è un bentenuto con la moto di non piu' di 3 anni...:happy4::happy4:

ho presupposto


se ho offeso qualcunA chiedo venia:vhappy3:

pensavo mi tradisso con un'altro :happy4: http://www.gifandgif.com/gif_animate/Sexy/sexy/sexy%20(6).gif

Indiano
11-01-2009, 13:21
3) Come si può ottenere un buon sound cupo ( questo è spettacolare http://www.youtube.com/watch?v=2wuGqSfJQ7Y ma forse è troppo!



Ti regalo la moto nuova se riesci a far suonare cupo delle dragpipe..

:ok:

ppier
11-01-2009, 13:29
Ti regalo la moto nuova se riesci a far suonare cupo delle dragpipe..

:ok:

...ma avete visto questa?
http://www.youtube.com/watch?v=RFt706idZXc&feature=related

alek
11-01-2009, 17:34
A me basterebbe ottenere un bel sound , aldilà delle prestazioni.... e mi piacciono le 2 marmitte da un solo lato a "fetta di salame" o il 2 in 1 .... che costi hanno?

PawnHearts
11-01-2009, 21:48
Scusa Alek, ma non riesco proprio a trattenermi:
1) Le due marmitte da un solo lato, sul V7 Special fanno cagare (non è mica un Nuovo Falcone, veh!...:happy4:)
2) Il SERT e/o la PCIII mal si adattano ai Dell'Orto PHBH30. Non credo esistano mappe specifiche...:mm:
3) Se vuoi lavorare di trapano sulle Sito fai pure, tanto sono bruttebbbruttebbbrutte. Poi però - te l'ho già detto (quà (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=30456)), rimetti 'ste benedette Lafranconi a sigaro, darettammè:wink2:
4) Se dai via il V7 Special per un'HD, al primo raduno che ci vediamo permettimi di NON offrirti una birra:nea:

Uè, si scherza, neh?..:beer::happy6:

[Serious-mode on]

Un consiglio molto poco tecnico ma un pochino filosofico:
PRIMA accattate 'stu King, visto che mi sembra che proprio non puoi farne a meno, poi vai a qualche raduno, guardati (e ascolta) intorno, chiedi, magari come già ti hanno consigliato leggi qui sul WebChapter, e poi decidi. Ma intanto giraci e imparate a conoscervi l'un l'altra.
Se poi ti capita per le mani un King come quello del Parodi son kazzitua: le marmitte se le sceglie lei da sola (la moto) dopo averti portato autonomamente dal dealer da lei preferito, e a te resta solo che da staccare un assegno e stare muto... un po' come con la moglie, insomma...:vhappy3::happy4::talk1:

Comunque sia, buon "travaglio" amico!:ok:
Matteo

P.S.: Su una Touring due marmitte su un solo lato non ce le puoi mettere, al massimo un 2-in-1 che fa tanto "Minkia signor tenente, le gggiuro che fino a stamattina ce n'era un'altra proprio lì, sissì, guardi non sò, l'avrò persa, comunque ora vado a casa e ne rimetto una, tanto cellò!...":happy7:

(negher)
12-01-2009, 07:50
forse sa qualcosa GRISO ma non sono sicuro
:vhappy3:

:talk1::happy4:

cpt883
12-01-2009, 20:00
forse sa qualcosa GRISO ma non sono sicuro
:vhappy3:


Chi è GRISO??? :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

alek
12-01-2009, 22:44
" Scusa Alek, ma non riesco proprio a trattenermi:
1) Le due marmitte da un solo lato, sul V7 Special fanno cagare (non è mica un Nuovo Falcone, veh!...:happy4:)
2) Il SERT e/o la PCIII mal si adattano ai Dell'Orto PHBH30. Non credo esistano mappe specifiche...:mm:
3) Se vuoi lavorare di trapano sulle Sito fai pure, tanto sono bruttebbbruttebbbrutte. Poi però - te l'ho già detto (quà (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=30456)), rimetti 'ste benedette Lafranconi a sigaro, darettammè:wink2:
4) Se dai via il V7 Special per un'HD, al primo raduno che ci vediamo permettimi di NON offrirti una birra:nea: "


1) E' vero sul V7 non vanno bene ( anche per un discorso di storicità) ma sul RK a me piacciono. Le SITO erano già montate (se la terrò metterò le sigaro).
2) al RK non vorrei toccare nulla di carburazione o altro se non necessario a seguito di cambio silenziatori ( sul V7 se monti le sigaro con compensatore , cosa che le SITO non hanno, sei "costretto" a controllare la carburazione...in quel senso....).
3) sulle sito non voglio lavorarci , hanno già un bel suono
4) Forse avete ragione e mi state facendo andar via la "voglia" ( che già ho poca) di vendere il V7, ma ciò vuol dire non prendere il RK perchè entrambe non posso permettermele.....è dura la decisione!!!

" Un consiglio molto poco tecnico ma un pochino filosofico:
PRIMA accattate 'stu King, visto che mi sembra che proprio non puoi farne a meno, poi vai a qualche raduno, guardati (e ascolta) intorno, chiedi, magari come già ti hanno consigliato leggi qui sul WebChapter, e poi decidi. Ma intanto giraci e imparate a conoscervi l'un l'altra.
Se poi ti capita per le mani un King come quello del Parodi son kazzitua: le marmitte se le sceglie lei da sola (la moto) dopo averti portato autonomamente dal dealer da lei preferito, e a te resta solo che da staccare un assegno e stare muto... un po' come con la moglie, insomma... "

Su questo hai ragione.... Perchè non si possono mettere 2 da un lato? Comunque il 2 in 1 a me piace....
Grazie