PDA

Visualizza Versione Completa : doppia sella...



enzo-springer
11-01-2009, 09:52
a molle...
forse dopo le abbuffate e i numerosi brindisi il mio mono-neurone è ancora intorpidito ma mi è venuto in mente uno strano tarlo.
Ho una springer classic del 2005 alla quale vorrei montare una bella sella police old-style e fino qui tutto ok , da li poi l'insana pensata di mettere la stessa sella alche per la mia zavorrina che si lamenta dello scomodissimo sellino di serie.
L'idea sarebbe quella di creare una lastra curva come il parafango ( come il sellino originale ) con le tue feritorie per l'aggancio , poi da li lavorare d'ingegno e creare una staffa per fissare la punta della sella e poi creare il supporto molle e fissare tutto sulla piastra...
semplice no???:happy4::happy4::happy4:
dai forza con i consigli..e le prese per il :bootyshake: ... e nagari voi veterani avete nei vostri archivi segreti qualche foto di moto con due selle singole a molla... ( le vecchie vespe e lambrette le ho già guardate...:vhappy3::vhappy3:)
grazie a tutti
enzo

stefanoverona
11-01-2009, 09:57
ABOMINIO!!!!
Al solo pensiero mi vien la nausea....
http://www.mgcn.nl/dameijer/images/stories/superalce_47.jpg

john denver
11-01-2009, 11:54
http://www.andreademarinisitalia.net/AndreaDeMarinis/Gallerie_Fotografiche/Pages/Fakeer_2006.html#6


non è affato malsana come idea......


:ok::ok::ok:

michelanzul
11-01-2009, 12:15
a molle...
forse dopo le abbuffate e i numerosi brindisi il mio mono-neurone è ancora intorpidito ma mi è venuto in mente uno strano tarlo.
Ho una springer classic del 2005 alla quale vorrei montare una bella sella police old-style e fino qui tutto ok , da li poi l'insana pensata di mettere la stessa sella alche per la mia zavorrina che si lamenta dello scomodissimo sellino di serie.
L'idea sarebbe quella di creare una lastra curva come il parafango ( come il sellino originale ) con le tue feritorie per l'aggancio , poi da li lavorare d'ingegno e creare una staffa per fissare la punta della sella e poi creare il supporto molle e fissare tutto sulla piastra...
semplice no???:happy4::happy4::happy4:
dai forza con i consigli..e le prese per il :bootyshake: ... e nagari voi veterani avete nei vostri archivi segreti qualche foto di moto con due selle singole a molla... ( le vecchie vespe e lambrette le ho già guardate...:vhappy3::vhappy3:)
grazie a tutti
enzo

eeeehhhh...falla andare su un night train per un po', poi cambierà idea!!! :happy4:

Ronfo
11-01-2009, 13:23
ABOMINIO!!!!
Al solo pensiero mi vien la nausea....
http://www.mgcn.nl/dameijer/images/stories/superalce_47.jpg

Il Falcone sarà stato massacrato ma la soluzione di fissaggio della sella posteriore può essere copiata pari pari magari facendola che si smonta in fretta.

Certo che modificare la heritage classic, che secondo me è la più bella delle Harley, non può che generare un insuccesso estetico.
Però, visto che il comfort per il bottom della zavorrina è fondamentale per la serenità della vita di un motociclista immaginerei una cosa totalmente diversa dalle due selle.

Lascerei la sella originale e studierei una specie di sovra sella imbottita che si calzi sull'originale come una specie di cappuccio imbottito e allarghi e ammorbidisca la seduta.
Questa protesi imbottita potrebbe stare in posizione con elastici o cinghiette fissate ai supporti delle bisacce e la potresti smontare in un baleno e tenerla dentro una delle bisacce.
Potresti realizzare un prototipo con gommapiuma e un pò di sky poi, se vedi che funziona puoi farla fare professionalmente magari da john denver.

enzo-springer
11-01-2009, 18:32
azz Andrea che idea geniale...e pensare che ho anche il portapacchi a sgancio rapido e potrei fissarcela sopra...
Ronfo anche la tua idea non è male magari mi porto il sellino in fiera a Verona e passo a trovare un famoso artigiano che lavora la pelle e che scrive su questo forum :happy7::happy7::happy7:
grazie a tutti e...altre foto e consigli sono sempre ben accetti