PDA

Visualizza Versione Completa : zanotti vs tnt



henzo
14-01-2009, 13:53
Ho sempre creduto che l'amico Brad facesse i prezzi migliori però oggi mi sono dovuto ricredere perchè zanotti fa pagare qualcosina in meno....mi sapreste dire cosa usa per spedire zanotti(mi serve per quantificare spese.sped)?
Voi come vi siete trovati...qual'è meglio tra i due?
So che la domanda sa un pochino di aria fritta e rifritta..ma dovendo fare un bell'ordine "corposo" vorrei poter valutare con chi sarebbe meglio procedere.
Grazie.

London dude
14-01-2009, 14:04
Appena ricevuta spedizione da Zanotti.
Ho chiesto che usassero UPS invece di USPS che mi era stato quotato come default.
UPS mi è arrivato in tre giorni, ho pagato IVA dazi e ****i fino all'ultima lira ma il tracking era puntuale al minuto e la tranquillità (anche il mio ordine corposo) non ha prezzo.
Di converso ho ricevuto oggi i terminali da altra fonte, spediti con USPS il 20 di Dicembre (con regolare tracking number) e svaniti nel nulla con tracking bloccato fino a che non sono comparsi in dogana e una settimana dopo a casa.
Costo puro spedizione Zanotti mi aveva quotato 235 USD con USPS e mi ha caricato 215 USD con UPS.

Gabro
14-01-2009, 14:07
:happy4: ti ho fatto risparmiare visto che bravo!!

Tedescone
14-01-2009, 14:15
In estate ho ordinato il kit pedane avanzate HD per Dyna da Brad. Spedito via USPS (50USD$) e arrivato dopo una vantina di giorni. Pagato dazi e mazzi.
Ho appena ordinato un giaccone sempre da Brad (sempre USPS e sempre 50 USD$) e... speriamo ben!!!!

F77
14-01-2009, 14:17
In estate ho ordinato il kit pedane avanzate HD per Dyna da Brad. Spedito via USPS (50USD$) e arrivato dopo una vantina di giorni. Pagato dazi e mazzi.
Ho appena ordinato un giaccone sempre da Brad (sempre USPS e sempre 50 USD$) e... speriamo ben!!!!

il problema di usps è quando entra nel nostro continente...si fa più difficolta' a targli dietro

Con ups paghi di più (manco tanto visto il preventivo di Lontron) ma dormi tra 4 cuscini

freddy.dj
14-01-2009, 14:37
ho appena girato a Zanotti una richiesta di quotazione di alcune parti meccaniche + minuterie, ricevuta questa mattina da Brad. Vediamo che dicono....

icedearth
14-01-2009, 14:51
In realtà dipende tutto dal personale SDA (che prende in carico USPS in italia) e UPS.
Nel mio caso UPS e peggio di SDA e mi ha creato grossi problemi 2 volte, di conseguenza con me hanno chiuso, piuttosto FedEx che è il top.
Io compro da M&M che di default usa per le spedizioni normali USPS e per quelle di un certo valore FedEx.

Fuzdyna
14-01-2009, 14:54
zanotti number one
mi sono sempre trovato da dio

spiedo
14-01-2009, 15:01
Ma soprattutto...

Cosa diamine continuate a comprarvi per montare sulla moto?

Io toglierei il toglibile e qua c' è gente che fa camionate di ordini al mese :happy4:

Dite dite... raccontate!

henzo
14-01-2009, 15:23
io sto ordinando il fwd contro kit per nightster...se non ricordo male una volta tnt faceva il 20%...ora fa il 15%...zanotti invece qualcosina in piu del 20%....(però se spedisce con ups spendi un pochino di piu...)ma se ordini in 2 smezzi

woolfgar
14-01-2009, 16:05
In realtà dipende tutto dal personale SDA (che prende in carico USPS in italia) e UPS.
Nel mio caso UPS e peggio di SDA e mi ha creato grossi problemi 2 volte, di conseguenza con me hanno chiuso, piuttosto FedEx che è il top.
Io compro da M&M che di default usa per le spedizioni normali USPS e per quelle di un certo valore FedEx.

In Italia FedEx è consegnato sempre da SDA :happy2:

icedearth
14-01-2009, 16:19
In Italia FedEx è consegnato sempre da SDA :happy2:

Dipende dalle zone. Dove c'è FedEx consegnano da soli, dove non ci sono si appoggiano ad altri corrieri.

henzo
14-01-2009, 18:43
alla faccia.....zanotti mi ha chiesto 150 dollari di spedizione con usps!!

Gabro
14-01-2009, 18:46
alla faccia.....zanotti mi ha chiesto 150 dollari di spedizione con usps!!

ma aggiungendo la mia robbbbba??

henzo
14-01-2009, 18:57
bho...non so se è per la tua robba..ora gli ho chiesto quanto spenderei con solo la mia...vediamo

shovel1978
14-01-2009, 22:51
si posso avere i due siti in questione zanotti e brand
grazie mille..

muschio76
14-01-2009, 23:16
per zanotti ti basta cercare zanotti motor su google

Gabro
14-01-2009, 23:19
tntharley.com
zanottimotor.com

freddy.dj
15-01-2009, 08:23
Bene, arrivato il preventivo di zanotti...
per un pochino di minuterie (viti, dadi etc) e qualche ricambio:
230 dollari compresa la spedizione

TNT mi aveva quotato per lo stesso materiale 262 dollaroni...

Si va di zanotti!

henzo
15-01-2009, 08:41
si...a parita di corriere convuiene zanotti...ma in quanto tempo arriva la roba con usps??Quest'estate in una settimana ho ricevuto tutto...

Gabro
15-01-2009, 08:42
si...a parita di corriere convuiene zanotti...ma in quanto tempo arriva la roba con usps??Quest'estate in una settimana ho ricevuto tutto...

rilassati :happy4:

henzo
15-01-2009, 08:47
non vedo l'ora di ricevere la robina....sono curioso..ma secondo te i comandi avanzati sono molto complessi da installare??Non ho proprio idea...

Gabro
15-01-2009, 08:51
non vedo l'ora di ricevere la robina....sono curioso..ma secondo te i comandi avanzati sono molto complessi da installare??Non ho proprio idea...

se hai ordinato quelli giusti non è difficile :happy4:

henzo
15-01-2009, 08:53
speremo...:happy1:...:happy4::happy4::happy4:

Tedescone
15-01-2009, 08:57
non vedo l'ora di ricevere la robina....sono curioso..ma secondo te i comandi avanzati sono molto complessi da installare??Non ho proprio idea...


Sul Dyna c' è da smontare il Carter della trasmissione (infatti nel kit c'è la guarnizione di ricambio).
Io ho fatto fare il tutto qui a Roma da Erremoto: hanno dovuto pure smontare le marmitte; insomma un'oretta circa di lavoro.

henzo
15-01-2009, 09:02
si...credo sia solo un lavoro del tipo "smonta e rimonta...tanto poi come alsolito ci saranno le istruzioni interne...

Tedescone
15-01-2009, 09:04
Sul Dyna c' è da smontare il Carter della trasmissione (infatti nel kit c'è la guarnizione di ricambio).
Io ho fatto fare il tutto qui a Roma da Erremoto: hanno dovuto pure smontare le marmitte; insomma un'oretta circa di lavoro.


Ho sbagliato a digitare la maiuscola: ovviamente non mi riferivo all'ex presidente americano!

freddy.dj
15-01-2009, 10:16
:::ANCHE SE SAREBBE DA OFFICINA:::
non é obbligatorio smontare i carter....
puoi bloccare dietro la primaria il braccetto del cambio e non si vede nulla perché dalla parte anteriore va a filo. Cerca nel mercatino la mia moto e vedrai che non si nota nulla, e cosí potrai tornare indietro se non ti trovi (la guida cambia un pochino)

henzo
15-01-2009, 16:29
raga,quando si ordina di zanotti...bisogna aspettare che mi inviano la richiesta di pagamento per il paypal (come fa tnt)oppure posso procedere versando quello che mi scrivono nel preventivo e mandando una mail per informarli??

Sanny
15-01-2009, 16:30
se vuoi schiacci nel rettangolo rosso e ci parli con loro..intanto che fai il pagamento----

henzo
15-01-2009, 16:33
MA IN AMERRECANO??

Sanny
15-01-2009, 16:41
yes...aiutati con un traduttore..cmq capiscono...

henzo
26-01-2009, 15:12
ma una volta arrivata in italia la merce,come si fa a seguire lo stato??si puo chiamare dogana oppure...come si puo fare??

London dude
26-01-2009, 15:21
ma una volta arrivata in italia la merce,come si fa a seguire lo stato??si puo chiamare dogana oppure...come si puo fare??

Se è stata spedita con USPS chiami Posteitaliane con il numero di tracking di USPS e ti fai dire dove sta.
Oppure sul sito di USPS vedi se è arrivato in dogana, se lo stanno lavorando e se lo hanno già passato. Ma il trcking del sito di USPS non è un granchè.
A me è arrivato un pacco un paio di settimane fa che per il sito era ancora "arrivato in dognana".

skizzetto
26-01-2009, 15:57
Ma consegnano fino a casa?

o bisogna ritirre il pacco alla dogana?


e le spese relative a dazi doganali iva e quanto altro quando e a chi si pagano

a casa quando arriva il pacco, o alla dogana quando si ritira il pacco?

come si fà a quantizzare dazi e iva alla dogana, su un ordine presunto di 1500 dollari quanto si pagherebbe in più approssimativamente?



sono interessato pure io a fare un ordine se c'è qualcuno di Napoli e/o zone limitrofe che ha in corso qualcosa mi faccia sapere



ciao

Tedescone
26-01-2009, 16:02
Ma consegnano fino a casa?

o bisogna ritirre il pacco alla dogana?


e le spese relative a dazi doganali iva e quanto altro quando e a chi si pagano

a casa quando arriva il pacco, o alla dogana quando si ritira il pacco?

come si fà a quantizzare dazi e iva alla dogana, su un ordine presunto di 1500 dollari quanto si pagherebbe in più approssimativamente?



sono interessato pure io a fare un ordine se c'è qualcuno di Napoli e/o zone limitrofe che ha in corso qualcosa mi faccia sapere



ciao


Il pacco arriva a casa, a meno che al momento della consegna tu non sia assente (in genere fanno due tentativi).

Paghi a chi consegna corriere o postino.

Tra iva e dazi stiamo intorno al 25-30% del valore spedito (compresa spedizione).

:byby:

Luchetto
26-01-2009, 16:27
Se è stata spedita con USPS chiami Posteitaliane con il numero di tracking di USPS e ti fai dire dove sta.
Oppure sul sito di USPS vedi se è arrivato in dogana, se lo stanno lavorando e se lo hanno già passato. Ma il trcking del sito di USPS non è un granchè.
A me è arrivato un pacco un paio di settimane fa che per il sito era ancora "arrivato in dognana".

Strano, a me non risulta sta cosa.
USPS ha date e orari di tutti i passaggi USA e addirittura ITALIA, cosa che invece non puoi vedere online dal sito di poste italiane.
Sull'ultimo passaggio non so, perchè una volta che ho il pacco in mano me ne fotto del tracking... :happy4:

L